A2A: Area Clienti, Servizio Clienti e Numero Verde
Vuoi passare ad A2A Energia?
Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Vuoi passare ad A2A Energia?
Confronta le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato da un esperto. Servizio gratuito.
Il servizio clienti A2A è a tua disposizione nel caso in cui ti servano chiarimenti sulla bolletta luce e gas o sul contratto. L'assistenza clienti A2A si divide a seconda della provincia in cui ti trovi: l'area di Milano ha uno sportello e un numero verde dedicati, diverso dalle città di Brescia, Alessandria, Cremona, Lodi, Mantova e Val Tidone, Bergamo e Varese.
Il Servizio Clienti A2A possiede numerosi canali di contatto, tra cui il numero verde, per risolvere ogni tuo problema o dubbio ed eseguire operazioni sulla tua utenza luce e gas come voltura, cioè il cambio d'intestatario del contratto, subentro, ossia l'attivazione del contatore luce o del contatore gas, cambio fornitore, invio disdetta oppure per scoprire tutte le offerte luce e gas presenti nel catalogo A2A.
TIPOLOGIA SERVIZIO | NUMERO E CONTATTI |
---|---|
Numero Attivazioni A2A Energia | ☎️ 02 8295 809602 8295 8096Prendi Appuntamento |
Numero Verde A2A da fisso | 800.199.955 |
Numero Verde A2A da cellulare o dall'estero | 02.82.841.510 |
Numero Verde Tutela Simile A2A da fisso | 800.894.101 |
Numero Verde Tutela Simile A2A da cellulare o dall'estero | 02.82.841.540 |
A2A Numero Verde Salvaguardia da fisso | 800.893.934 |
A2A Numero Verde Salvaguardia da cellulare dall'estero | 02.82.841.575 |
Numero Anti Truffe | 02.4070.7331 |
PEC A2A | [email protected] |
Facebook A2A | @A2AEnergia |
Linkedin A2A | company/a2a |
Oltre ai contatti telefonici hai la possibilità di inviare una richiesta sul sito A2A Energia compilando il form online oppure recandoti presso uno sportello A2A sul territorio.
Servizio clienti di A2A Milano mercato libero e maggior tutela: numero verde o da cellulare
I seguenti contatti dei numeri verde A2A sono a disposizione per i clienti di Milano e per tutti gli altri comuni d'Italia non compresi nelle altre provincie lombarde.
- Per le pratiche e le informazioni commerciali potete chiamare:
- da rete fissa, il numero verde 800.199.955 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00
- da cellulare o dall'estero il numero 02.82.841.510 con costi variabili in funzione dell'operatore - Numero per i clienti in maggior tutela 800.893.934 per chiamare da rete fissa e 02.82.841.575 da cellulare
- Numero per i clienti di Tutela Simile 800.894.101 per chiamare da rete fissa e02.82.841.540 da cellulare
- Il numero dedicato a tutte le domande riguardanti possibili truffe è 02.4070.7331 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00
- Lo sportello A2A si trova a Via Francesco Sforza 12, Milano aperto dal lunedì al giovedì dalle 8.15 alle 16:15 (orario continuato) e il venerdì dalle 8:15 alle 12:45.
Bolletta Braille per non vedentiA2A Energia dispone del servizio bolletta in braille, dedicato ai clienti non vendenti.
Servizio clienti di A2A Brescia e provincia Alessandria, Cremona, Lodi, Mantova, Val Tidone
- Per le pratiche e le informazioni commerciali potete chiamare:
- da rete fissa, il numero verde 800.011.639 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00
- da cellulare o dall'estero, il numero02.828.415.15 con costi variabili in funzione dell'operatore - Numero per i clienti in maggior tutela 800.893.934 per chiamare da rete fissa e 02.82.841.575 da cellulare
- Numero per i clienti di Tutela Simile 800.894.101 per chiamare da rete fissa e 02.82.841.540 da cellulare
- Il numero dedicato a tutte le domande riguardanti possibili truffe è 02.4070.7331 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00
- Lo sportello A2A di Brescia si trova a Via Lamarmora, 230 ed è aperto:
- il Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 8.15 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.30
- il Mercoledì dalle 8.15 alle 16:15
- il Venerdì dalle 8.15 alle 12:45
- Lo Sportello A2A di Milano è in Via Francesco Sforza, 12 - 20122 MI
Per maggiori informazioni sui punti vendita trova lo sportello A2A più vicino a casa tua e tutti gli store di questo storico fornitore luce e gas oppure visita la pagina del punto A2A delle città principali:
Sportello A2A Milano | Sportello A2A Brescia | Sportello A2A Bergamo |
Sportello A2A Pavia | Sportello A2A Cremona | Sportello A2A Lodi |
Sportello A2A Sesto San Giovanni | Spazio A2A Roma | Spazio A2A Cinisello Balsamo |
Servizio clienti di A2A Bergamo e provincia
- Per le pratiche e le informazioni commerciali potete chiamare:
- da rete fissa, il numero verde 800.199.955 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00
- da cellulare o dall'estero il numero 02.82.841.510 con costi variabili in funzione dell'operatore - Numero per i clienti di Tutela Simile 800.894.101 per chiamare da rete fissa e 02.82.841.540 da cellulare
- Il numero dedicato a tutte le domande riguardanti possibili truffe è 02.4070.7331 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00
- Lo sportello A2A di Bergamo si trova a Via Suardi 26 aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30
Altri sportelli nella provincia di Bergamo
Servizio clienti di A2A a Varese
- Per le pratiche e le informazioni commerciali potete chiamare il numero verde 800.199.955 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, per chiamate da rete fissa e il numero il numero 02.82.841.510 da mobile.
- Lo sportello A2A si trova in Via San Giusto 6 aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30
Prima di chiamare il servizio clienti tieni sempre una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente, in questo modo l'operatore potrà identificare più rapidamente la tua utenza!
A2A, l'Area Clienti: login e servizi online
Per gestire comodamente la tua utenza Luce e Gas con A2A Energia in totale autonomia, puoi effettuare la registrazione all'Area Clienti A2A e il login, sul sito internet del tuo fornitore. Puoi entrare nella tua area riservata da desktop, col tuo pc, oppure tramite il tuo smartphone o tablet, scaricando l'App mobile A2A Spa, disponibile sia sul Google Play Store per i dispositivi Android (Samsung, Huawei, LG) che sull'App Store della Apple per i dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod).
Per registrarti all'Area Clienti A2A ti basterà inserire il tuo nome, il tuo cognome, il tuo indirizzo email e la tua tipologia cliente (privato o business); puoi anche decidere di effettuare il social login all'Area Clienti A2A, con le tue credenziali Facebook o Google. Nel passaggio successivo dovrai inserire alcuni dati relativi alla tua utenza, come il codice cliente (che non deve assolutamente essere confuso con il codice POD). Una volta completata la procedura di registrazione all'Area Clienti A2A, il login può avvenire inserendo il tuo username (che corrisponderà all'indirizzo email) e la password che avrai scelto.
Sono numerose le operazioni che puoi eseguire dall'Area Clienti A2A:
- monitorare i tuoi consumi attraverso i grafici presenti nella sezione;
- controllare lo stato d'avanzamento delle tue richieste (come modifiche ad alcuni dati del contratto, per esempio un cambio di recapito, la cessazione del contratto, la voltura, la modifica della potenza);
- accedere all'archivio delle tue bollette;
- pagare le tue fatture online;
- comunicare l'autolettura del contatore ad A2A.
Comunica regolarmente l'autolettura! Se non hai ancora l'abitudine, ti consigliamo di cominciare a leggere il contatore e comunicare i tuoi consumi al tuo fornitore con regolarità. Questa operazione favorirà il risparmio energetico e in bolletta.
Altri link utili su A2A
- Come inviare Disdetta A2A per chiudere l'utenza
- Come fare la Voltura A2A, per cambiare nome alla bolletta
- Come fare il Subentro con A2A
- Come chiedere l'Allaccio del nuovo contatore con A2A
- A2a conviene? Opinioni e recensioni A2A dei suoi clienti
- Tutte le Offerte luce e gas A2A
- Contatore luce
- Contatore gas
- Cambio fornitore luce e gas
Un suggerimento utile per chi chiama
Per risparmiare tempo ti consigliamo, se possibile, di chiamare il call center nelle ore della giornata con minor traffico telefonico.
Di solito il lunedì è il giorno con un maggior afflusso di telefonate. Durante la giornata tipo invece, le fasce orarie con meno chiamate sono la mattina presto, prima delle 10.00, nella fascia tra le 14.00 e le 15.30 e nel tardo pomeriggio dopo le 18.00. Come puoi vedere in tabella le fasce rosse sono quelle di maggior afflusso telefonico al contrario di quelle verdi, che sono più libere.