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Info attivazione o voltura luce&gas

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attivare luce gas

A2A: Area Clienti, Servizio Clienti e Numero Verde

Il servizio clienti A2A è a tua disposizione nel caso in cui ti servano chiarimenti sulla bolletta luce e gas o sul contratto. L'assistenza clienti A2A si divide a seconda della provincia in cui ti trovi: l'area di Milano ha uno sportello e un numero verde dedicati, diverso dalle città di Brescia, Alessandria, Cremona, Lodi, Mantova e Val Tidone, Bergamo e Varese.

Il Servizio Clienti A2A possiede numerosi canali di contatto, tra cui il numero verde, per risolvere ogni tuo problema o dubbio ed eseguire operazioni sulla tua utenza luce e gas come Voltura, cioè il cambio d'intestatario del contratto, Subentro, ossia l'attivazione del contatore luce o del contatore gas, cambio fornitore, invio disdetta oppure per scoprire tutte le offerte luce e le offerte gas presenti nel catalogo A2A.

Servizio clienti di A2A Milano mercato libero e maggior tutela: numero verde o da cellulare

I seguenti contatti di A2A sono a disposizione per i clienti di Milano e per tutti gli altri comuni d'Italia non compresi nelle altre provincie lombarde.

  1. Per le pratiche e le informazioni commerciali potete chiamare:
    - da rete fissa, il numero verde 800.199.955 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00
    - da cellulare o dall'estero il numero 02.36.60.91.91 con costi variabili infunzione dell'operatore
  2. Numero per i clienti in maggior tutela 800.894.598 per chiamare da rete fissa e 02 454 05 649 da cellulare
  3. Numero per i clienti di Tutela Simile 800.894.101 per chiamare da rete fissa e 02 454 05 664 da cellulare
  4. Il numero dedicato a tutte le domande riguardanti possibili truffe è 800.912.760 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00
  5. Lo sportello A2A si trova a Via Francesco Sforza 12, Milano aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 15.30 (orario continuato) 

Servizio clienti di A2A Brescia e provincia Alessandria, Cremona, Lodi, Mantova, Val Tidone

Contatta il servizio clienti A2A!

  1. Per le pratiche e le informazioni commerciali potete chiamare:
    - da rete fissa, il numero verde 800.011.639 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00
    - da cellulare o dall'estero, il numero 030.22.87.821 con costi variabili in funzione dell'operatore
  2. Numero per i clienti in maggior tutela 800.894.598 per chiamare da rete fissa e 02 454 05 649 da cellulare
  3. Numero per i clienti di Tutela Simile 800.894.101 per chiamare da rete fissa e 02 454 05 664 da cellulare
  4. Il numero dedicato a tutte le domande riguardanti possibili truffe è 800.912.760 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00
  5. Lo sportello A2A si trova a Via Lamarmora, 230 Brescia ed è aperto:
    1. il Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 8.15 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.30
    2. il Mercoledì dalle 8.15 alle 15.30
    3. il Venerdì dalle 8.15 alle 13.00
      Altri sportelli nella provincia di Brescia

Servizio clienti di A2A Bergamo e provincia

  1. Per le pratiche e le informazioni commerciali potete chiamare:
    - da rete fissa, il numero verde 800 012 012 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00
    ​- da cellulare o dall'estero il numero 030 22 87 822 con costi variabili infunzione dell'operatore
  2. Numero per i clienti di Tutela Simile 800.894.101 per chiamare da rete fissa e 02 454 05 664 da cellulare
  3. Il numero dedicato a tutte le domande riguardanti possibili truffe è 800.912.760 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00
  4. Lo sportello A2A si trova a Via Suardi 26 Bergamo aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30
    Altri sportelli nella provincia di Bergamo

Servizio clienti di A2A a Varese

  1. Per le pratiche e le informazioni commerciali potete chiamare il numero verde 800 925 573 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, per chiamate da rete fissa e mobile.
  2. Lo sportello A2A si trova in Via San Giusto 6 aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30

Prima di chiamare il servizio clienti tieni sempre una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente, in questo modo l'operatore potrà identificare più rapidamente la tua utenza!

Recensioni dei clienti su A2A

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A2A, l'Area Clienti: login e servizi online

Per gestire comodamente la tua utenza Luce e Gas con A2A Energia in totale autonomia, puoi effettuare la registrazione all'Area Clienti A2A e il login, sul sito internet del tuo fornitore. Puoi entrare nella tua area riservata da desktop, col tuo pc, oppure tramite il tuo smartphone o tablet, scaricando l'App mobile A2A Spa, disponibile sia sul Google Play Store per i dispositivi Android (Samsung, Huawei, LG) che sull'App Store della Apple per i dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod).

Per registrarti all'Area Clienti A2A ti basterà inserire il tuo nome, il tuo cognome, il tuo indirizzo email e la tua tipologia cliente (privato o business); puoi anche decidere di effettuare il social login all'Area Clienti A2A, con le tue credenziali Facebook o Google. Nel passaggio successivo dovrai inserire alcuni dati relativi alla tua utenza, come il codice cliente (che non deve assolutamente essere confuso con il codice POD). Una volta completata la procedura di registrazione all'Area Clienti A2A, il login può avvenire inserendo il tuo username (che corrisponderà all'indirizzo email) e la password che avrai scelto.

Sono numerose le operazioni che puoi eseguire dall'Area Clienti A2A

  • monitorare i tuoi consumi attraverso i grafici presenti nella sezione;
  • controllare lo stato d'avanzamento delle tue richieste (come modifiche ad alcuni dati del contratto, per esempio un cambio di recapito, la cessazione del contratto, la voltura, la modifica della potenza);
  • accedere all'archivio delle tue bollette;
  • pagare le tue fatture online;
  • comunicare l'autolettura del contatore ad A2A.

Comunica regolarmente l'autolettura! Se non hai ancora l'abitudine, ti consigliamo di cominciare a leggere il contatore e comunicare i tuoi consumi al tuo fornitore con regolarità. Questa operazione favorirà il risparmio energetico e in bolletta.

Un suggerimento utile per chi chiama

Per risparmiare tempo ti consigliamo, se possibile, di chiamare il call center nelle ore della giornata con minor traffico telefonico.
Di solito il lunedì è il giorno con un maggior afflusso di telefonate. Durante la giornata tipo invece, le fasce orarie con meno chiamate sono la mattina presto, prima delle 10.00, nella fascia tra le 14.00 e le 15.30 e nel tardo pomeriggio dopo le 18.00. Come puoi vedere in tabella le fasce rosse sono quelle di maggior afflusso telefonico al contrario di quelle verdi, che sono più libere.

Ti consigliamo di chiamare il servizio clienti nelle fasce verdi

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