Come Disdire il Contratto con A2A?

trasloco utenze domesticheDisdetta contratti luce gas

Vuoi Disdire il tuo contratto Luce e Gas e Cambiare Gestore?

Confronta ora le migliori offerte Luce e Gas del momento.

disdetta contratto a2a

Se sei cliente A2A ma hai deciso di cambiare fornitore o stai traslocando in un'altra casa, dovrai effettuare una disdetta. È possibile recedere dal contratto di fornitura di energia elettrica e gas in qualsiasi momento.


 

Se sei cliente A2A e stai per trasferirti in un nuovo appartamento, avrai la necessità di disattivare il contratto di fornitura. Per farlo A2A mette a disposizione diverse modalità attraverso cui disdire il contratto:

  • il Numero Verde;
  • gli sportelli dislocati sul territorio;
  • l'Area Clienti Online.

Se invece vuoi cambiare fornitore, oppure tornare al mercato tutelato, non dovrai inviare alcuna richiesta, ma semplicemente contattare il nuovo fornitore scelto dopo un attento confronto delle offerte. Sarà compito del nuovo fornitore comunicare al vecchio fornitore l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere. 

Disdire il contratto A2A tramite il Servizio Clienti

Se ti affidi spesso al Servizio Clienti telefonico, devi sapere che puoi disdire il tuo contratto A2A anche chiamando il Numero Verde per l'Assistenza Clienti. Seguendo le istruzioni della voce guida, potrai richiedere la disdetta, avendo cura di comunicare i tuoi dati (nome, cognome, codice fiscale, un recapito telefonico) e i dati relativi all'utenza (numero di fornitura reperibile sulla bolletta, indirizzo di recapito fatture, numero del punto di fornitura o del contatore). In seguito, entro un massimo di 30 giorni, ti verrà inviata la bolletta di chiusura con eventuale conguaglio e con la restituizione del deposito cauzionale, qualora ti sia stato richiesto in sede di sottoscrizione. Per effettuare l'intervento sul contatore, puoi richiedere anche un appuntamento personalizzato, concordando insieme ad A2A il giorno e l'ora in cui far venire il tecnico.

Disdire il contratto allo Sportello A2A più vicino

Preferisci invece andare personalmente in un Punto A2A per parlare faccia a faccia con un operatore e cancellare il contratto in essere? Sarà sufficiente cercare lo Sportello A2A più vicino a te. Ecco un elenco degli sportelli presso cui puoi recarti:

Sportello A2A più vicino
Città Indirizzo Orari
Milano Via Francesco Sforza 12 - 20122, Milano  dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 15:30
Brescia Via Alessandro Lamarmora 230 - 25124, Brescia
  • lunedì, martedì e giovedi dalle 8:15 alle 13 e dalle 14 alle 15:30
  • mercoledì dalle 8:15 alle 15:30
  • venerdì dalle 8:15 alle 13
Gardone Val Trompia Via Giacomo Matteotti 327/A - 25063, Gardone Val Trompia (BS) lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30
Vobarno Via della Ferriera 14 - 25079, Vobarno (BS)
  • dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 15:30
  • venerdì dalle 8:30 alle 12:30
Bergamo Via Gianforte Suardi 26 - 24124, Bergamo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12:30 e dalle 14 alle 16
Romano di Lombardia Via Guglielmo Marconi 46 - 24058, Romano di Lombardia (BG) martedì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14 alle 16
Rovetta Via Andrea Fantoni 78 - 24020, Rovetta (BG) lunedì e giovedì dalle 9 alle 12:30
Selvino Via Monte Alben 19 - 24020, Selvino (BG) Mercoledì dalle 9 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 15:30

Ricordati di portare con te un documento d'identità in corso di validità, una delega scritta qualora l'intestatario non possa presentarsi personalmente e un indirizzo di recapito per la bolletta di conguaglio.

disdetta a2a
A2A Disdetta Online

Come disdire il contratto dall'Area Clienti A2A

Se non sei ancora iscritto all'Area Clienti A2A, ti consigliamo di registrarti per poter gestire in autonomia la tua utenza. Se invece possiedi già un account e desideri utilizzare lo sportello online per disdire il contratto di fornitura A2A, puoi farlo effettuando il login con le tue credenziali, recandoti nella sezione Richiesta cessazione contratto con chiusura del contatore e compilando il form online in tutte le sue parti per inoltrare la richiesta. È un'operazione molto semplice che ti richiederà poco tempo.

Disdire facilmente online con Lettera Senza Busta

Con il servizio di spedizione online inviare la disdetta di contratto ad A2A è semplice e veloce. Niente lunghe file o cambi di programma per recarsi alla posta. Puoi farlo direttamente adesso, compilando il modulo e spedendo online la disdetta tramite Raccomandata Senza Busta, metodo sicuro ed incontestabile con pieno valore legale

* La disdetta tramite Lettera Senza Busta è un metodo sicuro ed incontestabile con pieno valore legale.

Bolletta di chiusura Fai anche l'autolettura del contatore. Con la lettura rilevata all'atto della chiusura del contatore sarà calcolato il conguaglio ed emessa la fattura finale.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche