Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito ATTIVO dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 18.

Sportello A2A Cremona: orari, indirizzo, numero verde e servizi

Sportello A2A Cremona.
Come raggiungere lo sportello A2A di Cremona di via Trento e Trieste: servizi e cosa puoi fare (Piazza del Comune, Cremona).

Lo sportello A2A di Cremona offre assistenza a clienti residenziali e business per le forniture luce e gas. Scopriamone tutti i dettagli più importanti.


Indirizzo, orario, numero di telefono: ecco le informazioni essenziali sullo sportello A2A di Cremona:

Dove si trova lo Sportello A2A di Cremona?
Nome Sportello Indirizzo Telefono
Sportello A2A Cremona Viale Trento e Trieste, 38 26100 Cremona (CR) 800.199.955

Quali sono i servizi disponibili presso gli sportelli A2A?

Lo sportello A2A di Cremona mette a disposizione una serie di servizi che consentono di gestire al meglio la propria fornitura. Ecco un rapido elenco delle operazioni principali:

  • Subentro: riattivazione di un contatore dopo una precedente attivazione. Puoi scoprire di più con la guida al subentro con A2A;
  • Voltura: cambio di intestatario di un contratto già attivo. Maggiori informazioni sono incluse nell'articolo dedicato alla voltura con A2A;
  • Allaccio: collegamento di un'abitazione alla rete luce e gas con posa di un nuovo contatore. Leggi l'approfondimento sull'allaccio con A2A per tutti i dettagli;
  • Cambio fornitore: operazione che consente di interrompere il contratto con il proprio fornitore e passare ad A2A;
  • Disdetta: si tratta dell'interruzione del contratto attuamente in vigore, come puoi leggere nell'articolo sulla disdetta con A2A;
  • Autolettura: gli operatori A2A possono aiutarti nell'operazione di rilevamento dei consumi reali. Trovi tutti i dettagli che ti servono nella guida all'autolettura con A2A;
  • Reclami: se riscontri problemi nella tua fornitura, puoi compilare il modulo di reclamo A2A e consegnarlo agli operatori.
  • Richiesta di informazioni: gli operatori sono a tua disposizione per aiutarti a chiarire tutti i tuoi dubbi, compresi quelli sull'interpretazione della bolletta A2A.

Gli operatori dello sportello, inoltre, possono aiutarti a scegliere una tra le offerte luce e gas A2A più giusta per te.

Non vuoi andare allo sportello? Usa l’Area Clienti A2A! Molte delle operazioni appena descritte possono essere svolte anche tramite l’Area Clienti A2A, una piattaforma web disponibile per tutti gli utenti tramite PC, smartphone e altri device.

Dove si trova lo sportello A2A di Cremona?

Lo sportello A2A di Cremona si trova in Viale Trento e Trieste, nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria. Per aiutarti a capire meglio la posizione del negozio, ecco una mappa della zona:

Gli orari di apertura del negozio di Viale Trento e Trieste

L’ufficio A2A di Viale Trento e Trieste, 38 26100 Cremona (CR) presenta questi orari di apertura:

Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari 8:15-12:45, 14:00-16:00 8:15-12:45, 14:00-16:00 8:15-12:45, 14:00-16:00 8:15-12:45, 14:00-16:00 8:15-12:45 Chiuso Chiuso

Si tratta di orari piuttosto comodi, considerata l’apertura sia mattutina che pomeridiana. Quello di Cremona, in ogni caso, non è l’unico centro assistenza di questo fornitore. Per scoprire tutti gli altri uffici a tua disposizione, leggi il nostro approfondimento sugli sportelli A2A in Italia.

Il numero di telefono dello sportello A2A di Cremona

Il centro assistenza di Cremona si appoggia al numero verde A2A, ovvero l’800.199.955. In ogni caso, i riferimenti a cui puoi rifarti per la gestione delle tue forniture sono diversi. Ecco un elenco:

Numero verde A2A sportello Cremona
TIPOLOGIA SERVIZIO* NUMERO E CONTATTI ORARI
Numero Verde A2A Energia da fisso 800.199.955 Lun - ven dalle 8:30 alle 17:00
Numero Verde A2A Energia da cellulare/estero 02.82.841.510
Numero Verde Tutela Simile da fisso 800.894.101 Lun - ven dalle 8:30 alle 17:00
Numero Verde Tutela Simile da cellulare/estero 02.82.841.540
Numero Verde Salvaguardia da fisso 800.893.934 Lun - ven dalle 8:30 alle 17:00
Numero Verde Salvaguardia da cellulare/estero 02.82.841.575
Numero Verde Tutelato da fisso 800.894.598 -

*Per le chiamate da linea fissa non è previsto alcun addebito o costo aggiuntivo, mentre per le chiamate da rete mobile (cellulare) o dall'Estero è previsto un costo variabile in funzione del proprio operatore telefonico.

Per essere certo di prendere la linea, può essere una buona idea telefonare nel primo pomeriggio. Questa, di norma, è la fascia oraria con la percentuale di chiamate più bassa.

Lavorare con A2A a Cremona: come consultare le offerte?

A2A è considerata una delle realtà più importanti del mercato libero in Italia. Se sei in cerca di lavoro nel settore luce e gas, pertanto, è una buona idea controllare le offerte di lavoro pubblicate da questo fornitore. Come fare? Il procedimento è veramente semplice, e si articola in pochi passaggi:

  1. Ragguingi la pagina “Lavora con noi” del sito A2A. La trovi nella Home Page, scendendo sul fondo della pagina;
  2. Dopo aver cliccato, ti ritroverai davanti a una nuova schermata con due opzioni;
  3. Scegliendo “Invia il tuo CV”, avrai modo di creare il tuo account personale, che ti consentirà di inviare tutte le informazioni richieste;
  4. Cliccando su “Posizioni aperte”, invece, potrai scorrere la lista di offerte attualmente disponibili. Puoi filtrarle per provincia, regione e area d’impiego.

Distributore guasti e pronto intervento Cremona

Quando riscontri problemi al contatore, oppure alle tubature, non devi chiamare A2A. Il soggetto che deve intervenire in questi casi, infatti, è il distributore, e non il fornitore.

Per questo motivo, abbiamo pensato di segnalare i riferimenti del numero di pronto intervento dei distributori luce e gas di Cremona. Li trovi qui sotto:

  • Numero pronto intervento distributore Cremona
  • Luce: Linea Reti e Impianti S.r.l., numero 0372.4181;
  • Gas: LD Reti S.r.l., numero 800.200.271.

E per altri dettagli sulle caratteristiche degli operatori luce e gas, leggi pure il nostro speciale sulle differenze tra distributore e fornitore.

Info e curiosità su Cremona

Comune lombardo di oltre 70 mila abitanti, Cremona possiede una ricca eredità storica. La sua origine è da far risalire all’epoca romana, in particolare al periodo dell’avanzata di Annibale in Italia.

Nel Medioevo, l’importanza della cittadina è aumentata sempre di più. Tra occupazioni straniere, l’istituzione della Lega Lombarda e l’ingresso nel Ducato di Milano, Cremona ha saputo mantenere un ruolo di rilievo.

Oggi, il prestigioso passato della città rivive nei tanti monumenti e aree di interesse storico. Come Palazzo Raimondi, posto a pochi passi dal negozio A2A locale. Questo edificio ospita la Scuola internazionale di Liuteria. Ed è proprio la musica una delle risorse più importanti del territorio. Non potrebbe essere altrimenti, per la città che nel 1644 diede i natali al celebre liutaio Antonio Stradivari.

aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Ti potrebbe interessare anche