Disdire Contratto Hera: Tempi e Costi
Paghi troppo Luce e Gas e vuoi cambiare gestore?
Confronta le migliori offerte Luce e Gas del momento e risparmia in bolletta. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Bolletta troppo alta? Risparmia su Luce e Gas
Confronta ora le migliori offerte Luce e Gas del momento.
Disattivare il contratto luce o gas è più semplice di quanto credi. Se sei cliente Heracomm e devi lasciare la casa in cui vivi attualmente, avrai necessità di chiudere i contatori. Ecco come fare per inviare la disdetta Hera.
Prima di tutto è bene sapere che è possibile recedere dal contratto di fornitura di energia elettrica e gas in qualsiasi momento senza nessuna penale. Per interrompere il contratto di fornitura in essere, ti occorrerà semplicemente inviare ad Hera il modulo di disdetta del contratto.
Vuoi semplicemente cambiare fornitore?Oppure tornare al mercato tutelato? Non dovrai inviare alcun modulo, ma semplicemente contattare il nuovo fornitore scelto dopo un attento confronto delle offerte. Sarà compito del nuovo fornitore comunicare al vecchio fornitore l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere.
Cosa bisogna fare per disdire il contratto con Hera?
Richiedere ad Hera Comm di cancellare il contratto di luce e gas, inviando la richiesta di disdetta o recesso, è molto facile. Potrai scegliere una di queste modalità di comunicazione:
- Contattare il servizio clienti Hera al numero verde 800.999.500, digitando l'opzione 5;
- Inviare una raccomandata a/r al seguente indirizzo: Hera Comm, Servizio Clienti - Via Molino Rosso, 8 - 40026 Imola (BO);
- Recarti ad uno sportello Hera.
Disdetta Hera Comm con modulo ed invio online
Esiste un altro metodo d'invio per disdire il contratto, ovvero affidarsi ad un servizio di spedizione online. Optando per questa soluzione la disdetta Heracomm sarà semplice e veloce: compili l'apposito modulo e lo invii al momento, evitando file allo sportello o lunghe attese telefoniche. Puoi farlo direttamente adesso, compilando il form che trovi nel box qui sotto e spedendo online la disdetta tramite Raccomandata Senza Busta, metodo sicuro ed incontestabile con pieno valore legale.
* Servizio sicuro e con pieno valore legale effettuato da Lettera Senza Busta.
Per conoscere meglio i dettagli della disattivazione delle luce visita la guida dedicata.
Dati necessari per la Disdetta con Hera
Per disdire il contratto luce o gas, saranno necessari i dati dell'intestatario del contratto ed i dati della fornitura che puoi reperire nell'ultima bolletta. Quindi essenzialmente:
- Cosa vi sarà richiesto?
- Il nome dell'intestatario del contratto;
- Il codice cliente Hera;
- Il Codice POD per la luce e/o il Codice PDR per il gas;
- La lettura del contatore;
- L’indirizzo al quale Hera vi invierà l’ultima fattura a conguaglio.
Quanto costa chiudere il contatore?
Come tutte le operazioni, anche la disdetta del contratto ha un costo. Il costo per la disattivazione della fornitura con Hera comm viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 30€ + IVA per i contatori fino al G6 (sopra al G6 il costo è di 45€ + IVA). Oltre a tale costo, possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della tua zona.