Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita
trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Disdire Contratto Hera: tempi e costi

hera luce gas

Disattivare il contratto luce o gas è più semplice di quanto credi. Se sei cliente Heracomm e devi lasciare la casa in cui vivi attualmente, avrai necessità di chiudere i contatori. Ecco come fare per inviare la disdetta Hera.

Prima di tutto è bene sapere he è possibile recedere dal contratto di fornitura di energia elettrica e gas in qualsiasi momento senza nessuna penale.  Per interrompere il contratto di fornitura in essere, ti occorrerà semplicemente inviare ad Hera il modulo di disdetta del contratto.

Vuoi semplicemente cambiare fornitore?Oppure tornare al mercato tutelato? Non dovrai inviare alcun modulo, ma semplicemente contattare il nuovo fornitore scelto dopo un attento confronto delle offerte. Sarà compito del nuovo fornitore comunicare al vecchio fornitore l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere. 


Cosa bisogna fare per disdire il contratto con Hera?

disdetta contratto hera

Richiedere ad Hera Comm di cancellare il contratto di luce e gas, inviando la richiesta di disdetta o recesso, è molto facile. Potrai scegliere una di queste modalità di comunicazione:

  • Contattare il servizio clienti Hera al numero verde 800.999.500, digitando l'opzione 5;
  • Inviare una raccomandata a/r al seguente indirizzo: Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (Bo);
  • Recarti ad uno sportello Hera.

Disdetta Hera Comm con modulo ed invio online

Esiste un altro metodo d'invio per disdire il contratto, ovvero affidarsi ad un servizio di spedizione online. Optando per questa soluzione la disdetta Heracomm sarà semplice e veloce: compili l'apposito modulo e lo invii al momento, evitando file allo sportello o lunghe attese telefoniche. Puoi farlo direttamente adesso, compilando il form che trovi nel box qui sotto e spedendo online la disdetta tramite Raccomandata Senza Busta, metodo sicuro ed incontestabile con pieno valore legale

Dati necessari per la Disdetta con Hera

Per disdire il contratto luce o gas, saranno necessari i dati dell'intestatario del contratto ed i dati della fornitura che puoi reperire nell'ultima bolletta. Ricapitolando:

Quanto costa chiudere il contatore?

Come tutte le operazioni, anche la disdetta del contratto ha un costo. Il costo per la disattivazione della fornitura con Hera comm viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più Iva. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore. Oltre a tale costo, possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della tua zona.