Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita
trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Hera Area Clienti: Login, Autolettura ed App

hera luce gas

Hera, nel quadro della digitalizzazione dell'informazione per i propri utenti, mette a disposizione un'Area Clienti user friendly, agile e decisamente utile. Perché dalla sezione Servizi Online del sito di Hera e dall'app My Hera i clienti potranno gestire in totale libertà alcune pratiche che, così, si vedranno di molto "snellite".

Hera è un vero e proprio colosso energetico: si situa al terzo posto nella distribuzione del gas in Italia ed al quarto posto tra gli operatori nazionali per vendita di energia elettrica. Hera, che non è solo luce e gas ma anche fornitrice di servizi ambientali ed idrici, mobilità sostenibile pensa ai propri clienti creando una sezione ad hoc nel sito. Un'Area Clienti ricca di informazioni, asciutta dal punto di vista grafico e sicuramente facile da usare anche per i meno esperti digital. Un modo nuovo, quindi, di entrare in contatto con le proprie utenze ed in generale con un fornitore energetico.


Hera Area Clienti: Registrazione e Login

Hera Area Clienti

Il primo step per accedere all'Area Clienti di Hera è, ovviamente, la registrazione. Sia che siate clienti nuovi o storici del brand, qualora si trattasse del primo accesso ai servizi online del sito dovrete seguire un iter per creare il vostro account. Pochi e semplici passi ti consentiranno di registrarti, dovrai soltanto:

  • Accedere alla pagina Login e successivamente alla funzionalità "Privati"
  • Inserire una serie di dati quali nome, cognome, codice fiscale, e-mail e username
  • Rispondere alla domanda di sicurezza per il recupero della password
  • Accettare le condizioni generali, l'informativa sulla privacy ed eventuali altre clausole
  • Dopo aver ricevuto la mail di conferma con la password autogenerata dal sistema, dovrai sostiuire quest'ultima con una creata da te
  • Non ti resta che effettuare il Login

Qualora dimenticassi la password della tua Area Clienti Hera, il processo di recupero di questa è molto semplice. Ti basterà cliccare su "Hai dimenticato la password?" e ti apparirà una schermata in cui inserire Username e Codice Fiscali/Partita IVA; un processo simile qualora dimenticassi lo username, infatti ti basterà inserire Codice Fiscale e/o Partita IVA. Così potrai continuare a navigare nella tua area utente in totale libertà.

Tutto quello che puoi fare nell'Area Clienti Hera

Tra i vari portali dei fornitori energetici quello di Hera è tra i più dettagliati, con un ventaglio di possibilità variegato, con molte funzioni semplici ed intuitive. Un micro cosmo che permetterà al cliente di sentirsi parte attiva nel legame con Hera e soprattutto di comprendere a pieno i dati delle tue utenze. Per questo dall'Area Clieti Hera potrai:

  • Gestire e modificare i dati del tuo account e del tuo profilo
  • Inviare richieste di assistenza tramite modulo web relativamente a pagamenti e bollette ma anche a segnalazioni relative a tematiche stradali, ambientali e di servizi di fornitura
  • Ricevere assistenza tramite la richiamata gratuita
  • Visualizzare e salvare sul tuo pc l'elenco completo delle tue bollette
  • Attivare e/o disattivare la bolletta web
  • Pagare online i bollettini tramite carta di credito
  • Richiesta di subentro e/o voltura
  • Invio dell'autolettura dei consumi del proprio contatore
  • Visualizzare i consumi in forma grafica
abbassare bolletta

Vuoi Risparmiare in bolletta Luce e Gas?

Scopri quali sono le offerte luce e gas più convenienti del mese.

My Hera: l'App per i Clienti Privati Hera

Hera ha lanciato sul mercato un'app che riprende, in linea di massima, tutte le opzioni presenti nella sezione Area Clienti. Si chiama My Hera ed è disponibile per iOS ed Android e consente di:

  • Analizzare in dettaglio l'andamento dei consumi domestici
  • Pagare online le bollette
  • Effettuare l'autolettura
  • Geolocalizzare gli Sportelli Hera più vicini
  • Inviare richieste di assistenza

Il Rifiutologo di HeraOltre all'app My Hera, il brand ha sviluppato un'ulteriore applicazione mobile chiamata Il Rifiutologo. Grazie a questa innovativa app l'utente riceverà informazioni legate al mondo della raccolta differenziata. Capire in che contenitore buttare un determinato materiale, scoprire le stazioni ecologiche più vicine, ricevere informazioni sul "calendario del porta a porta", etc.

Autolettura Contatore Hera: come fare?

Se vuoi pagare per quello che consumi ed evitare che la bolletta di luce e gas si basi su consumi stimati, l'autolettura è ciò che fa al caso tuo. E con Hera e la sua Area Clienti e la relativa app questo processo si trasforma in un gioco da ragazzi. Ricorda di inviare l'autolettura nel periodo previsto dal fornitore che, in questo caso, è riportata sul foglio di dettaglio della bolletta di gas, acqua e teleriscaldamento. Come fare l'autolettura con Hera? Tramite i seguenti canali:

  • Tramite l'Area Clienti
  • Grazie all'app My Hera
  • Telefonicamente, chiamando il Servizio Clienti Hera al numero 800 999 500
  • Inviando un SMS al numero 342 411 26 27: nel messaggio dovrai riportare la lettera iniziale del servizio (a per acqua, g per gas, t per teleriscaldamento), il numero del contratto, il numero che appare sul tuo contatore.

Tutti i Contatti di Hera

L'Area Clienti e My Hera permettono agli utenti un contatto rapido e diretto con il fornitore. Ma esistono altre vie per comunicare problemi, dubbi, perplessità, etc. Ad esempio potrai:

  • Chiamare gratis, sia da fisso che da cellulare, il numero verde 800 999 500
  • Chiamare, se sei cliente business, il numero verde 800 999 700
  • Inviare un fax al numero 0542 843 129
  • Contattare Numero Energia Base (clienti nel Mercato di Maggior Tutela) al numero 800 999 544
  • Chiamare il numero verde per il Mercato di Salvaguardia all'800 999 790

Pronto Intervento HeraIl Gruppo Hera mette a disposizione dei suoi clienti residenti nelle zone di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Imola-Faenza, Modena e Ravenna un servizio di Pronto Intervento. Un aiuto gratuito e disponibile 24h al giorno tutti i giorni dell'anno per segnalare fughe di gas, guasti all'impianto idrico, interruzioni di forniture, etc.