Hera Online Area Clienti: Login, Autolettura e App My Hera
Hera, nel quadro della digitalizzazione dell'informazione per i propri utenti, mette a disposizione un'Area Clienti online user friendly, agile e decisamente utile. Infatti dalla sezione Servizi Online del sito di Hera e dall'app My Hera i clienti possono gestire in totale libertà alcune pratiche, vedere e pagare le bollette e tante altre cose.
Hera è un vero e proprio colosso energetico: si colloca al terzo posto nella distribuzione del gas in Italia ed al terzo posto tra gli operatori nazionali per vendita di energia elettrica. Hera, non vende solo offerte luce e gas, ma è anche fornitore di servizi ambientali ed idrici, mobilità sostenibile e pensa ai propri clienti creando una sezione ad hoc per ogni servizio nel sito ufficiale. L'Area Clienti è ricca di informazioni, asciutta dal punto di vista grafico e sicuramente facile da usare anche per i meno esperti digital. Un modo nuovo, quindi, di entrare in contatto con le proprie utenze ed in generale con un fornitore energetico.
Hera Comm Area Clienti: Registrazione e Login
Il primo step per accedere all'Area Clienti di Hera è, ovviamente, la registrazione. Sia che siate clienti nuovi o storici del brand, qualora si trattasse del primo accesso ai servizi online del sito dovrete seguire un iter per creare il vostro account. Pochi e semplici passi ti consentiranno di registrarti, dovrai soltanto:
- Accedere alla pagina Login e successivamente alla funzionalità "Privati" (nel caso di utenza business clicca su "Aziende");
- Inserire una serie di dati quali nome, cognome, codice fiscale, e-mail e username (per i clienti business anche la Ragione sociale e la Partita IVA);
- Rispondere alla domanda di sicurezza per il recupero della password;
- Accettare le condizioni generali, l'informativa sulla privacy ed eventuali altre clausole;
- Dopo aver ricevuto la mail di conferma con la password autogenerata dal sistema, dovrai sostituire quest'ultima con una creata da te;
- Non ti resta che effettuare il Login.
Qualora dimenticassi la password della tua Area Clienti Hera Comm, il processo di recupero di questa è molto semplice. Ti basterà cliccare su "Hai dimenticato la password?" e ti apparirà una schermata in cui inserire Username e Codice Fiscale/Partita IVA; un processo simile qualora dimenticassi lo username, infatti ti basterà cliccare su "Hai dimenticato lo username?" e poi inserire Codice Fiscale e/o Partita IVA. Così potrai riprendere a navigare nella tua area utente in totale libertà.
Abbassa la bolletta di HeraFai analizzare la tua bolletta da un esperto energia e inizia a risparmiare! Servizio 100% gratis e senza impegno.
Tutto quello che puoi fare nell'Area Clienti Hera
Tra i vari portali dei fornitori energetici quello di Hera è tra i più dettagliati, con un ventaglio di possibilità variegato, con molte funzioni semplici ed intuitive. Un micro cosmo che permetterà al cliente di sentirsi parte attiva nel legame con Hera e soprattutto di comprendere a pieno i dati delle tue utenze.
Per questo dall'Area Clienti Hera potrai:
- Gestire e modificare i dati del tuo account e del tuo profilo;
- Inviare richieste di assistenza al servizio clienti Hera tramite modulo web relativamente a pagamenti e bollette, ma anche a segnalazioni relative a tematiche stradali, ambientali e di servizi di fornitura;
- Richiedere assistenza tramite la richiamata gratuita;
- Visualizzare e salvare sul tuo pc l'elenco completo delle tue bollette Hera;
- Attivare e/o disattivare la bolletta web;
- Pagare online i bollettini tramite carta di credito;
- Effettuare la richiesta di subentro e/o voltura;
- Inviare l'autolettura dei consumi del proprio contatore;
- Visualizzare i consumi in forma grafica.
Come vedere le bollette Hera online? Per vedere online le bollette Hera basta accedere all'area clienti o scaricare My Hera ed entrare con le stesse credenziali, e aprire la sezione Bollette/Vai alle mie bollette; qui c'è l'elenco bollette e i servizi per gestirle: attivare la domiciliazione o la bolletta via email, modificare l'indirizzo di recapito ecc.
Vuoi Risparmiare in bolletta Luce e Gas?
Scopri quali sono le offerte luce e gas più convenienti del mese.
My Hera: l'App per i Clienti Privati Hera
Hera ha lanciato sul mercato un'app che riprende, in linea di massima, tutte le opzioni presenti nella sezione Area Clienti. Si chiama My Hera ed è disponibile per iOS ed Android e consente di:
- Analizzare in dettaglio l'andamento dei consumi domestici;
- Pagare online le bollette;
- Effettuare l'autolettura;
- Geolocalizzare gli Sportelli Hera più vicini;
- Inviare richieste di assistenza;
Ecco i link utili per il download:
Il Rifiutologo di Hera, per capire dove gettare i rifiutiOltre all'app My Hera, il brand ha sviluppato un'ulteriore applicazione mobile chiamata Il Rifiutologo. Grazie a questa innovativa app l'utente riceverà informazioni legate al mondo della raccolta differenziata. Capire in che contenitore buttare un determinato materiale, scoprire le stazioni ecologiche più vicine, ricevere informazioni sul "calendario del porta a porta", etc.
Autolettura Contatore Hera: come fare?
Se vuoi pagare per quello che consumi ed evitare che la bolletta di luce e gas si basi solo sui consumi stimati, l'autolettura è ciò che fa al caso tuo. E con Hera e la sua Area Clienti e la relativa app My Hera questo processo si trasforma in un gioco da ragazzi. Ricorda di inviare l'autolettura nel periodo previsto dal fornitore che, in questo caso, è riportata sul foglio di dettaglio della bolletta di gas, acqua e teleriscaldamento.
Come fare l'autolettura con Hera? Quali sono i numeri per l'autolettura gas Hera? Ecco i numeri per fare la lettura e gli altri canali disponibili:
- Tramite l'Area Clienti;
- Grazie all'app My Hera;
- Telefonicamente, chiamando il Servizio Clienti Hera al numero verde 800.999.500 (gratis sia da fisso che da cellulare);
- Inviando un SMS al numero 342.411.26.27. Nel messaggio dovrai riportare la lettera iniziale del servizio (a per acqua, g per gas, t per teleriscaldamento), il numero del contratto, il numero che appare sul tuo contatore.
Ricorda che se la luce ti scatta spesso dovrai procedere ad un aumento di potenza del contatore Hera. L'aumento si richiede al distributore di zona, proprietario del contatore. Trova il tuo distributore: clicca qui.
Se dovessi avere ancora difficoltà con l'autolettura, puoi leggere le nostre guide complete all'Autolettura Luce e all'Autolettura Gas con Hera.
Offerte Hera luce e gas | Recensioni Hera |
Guida Bolletta Hera | Autolettura |
Tutti i Contatti di Hera
L'Area Clienti sul sito online e My Hera permettono agli utenti un contatto rapido e diretto con il fornitore. Ma esistono altre vie per comunicare problemi, dubbi, perplessità, etc. Come fare per parlare con un operatore Hera? Ecco i numeri per chiamare Hera Comm:
- Chiamare gratis, sia da fisso che da cellulare, il numero verde 800.999.500, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18;
- Chiamare, se sei cliente business, il numero verde 800.999.700;
- Inviare un fax al numero 051.287.525;
- Contattare Numero Energia Base (clienti nel Mercato di Maggior Tutela) al numero 800.999.544;
- Chiamare il numero verde per il Mercato di Salvaguardia all'800.999.790.
Pronto Intervento HeraIl Gruppo Hera mette a disposizione dei suoi clienti residenti nelle zone di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Imola-Faenza, Modena e Ravenna un servizio di Pronto Intervento. Un aiuto gratuito e disponibile 24h al giorno tutti i giorni dell'anno per segnalare fughe di gas, guasti all'impianto idrico, interruzioni di forniture, etc. Ecco i contatti utili.