Come parlare con un operatore Luce e Gas? Enel, Eni e non solo

Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Subentro, Allaccio e Voltura

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Subentro, Allaccio o Voltura?

Confronta ora le tariffe luce e gas o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Servizio Gratuito e senza impegno.

Parlare con un operatore luce e gas
Come parlare con un operatore Luce e Gas? Ecco tutti i contatti utili

Hai dei dubbi sui consumi riscontrati sulla tua bolletta? Vuoi effettuare un subentro o chiedere chiarimenti sulla tua fornitura di luce e gas? Stai cercando il numero verde di Enel Energia, Eni o altri fornitori per parlare con un operatore?


Abbiamo riunito per te tutti i contatti utili dei maggiori fornitori del mercato energetico italiano per renderti la ricerca più semplice.

Maggiori Fornitori e Numeri Utili
Fornitore Numero Verde Orari
Enel
enel
800.900.860
o
(Sportello attivazioni)
06 9480 822806 9480 8228Prendi Appuntamento
Lun-dom 7-22
(lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)
Eni Plenitude 
enel
800.900.700
o
(Sportello attivazioni)
02 8295 809302 8295 8093Prendi Appuntamento
Lun-sab 8-20
(lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)
Edison
edison
800.14.14.14
o
(Sportello attivazioni)
02 8295 809402 8295 8094Prendi Appuntamento
Lun-dom 24 ore su 24
(lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)
Iren
iren
800.969.696
o
(Sportello attivazioni)
011 196 214 44011 196 214 44Prendi Appuntamento
Lun-ven 8-18, Sab 8-13
(lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)
Servizio Elettrico Nazionale
servizio-elettrico-nazionale
800.900.800 Lun-dom 7-22
Acea Energia
tate
800.383.838 Lun-ven 8-22, Sab 8-13
A2A
tate
800.199.955 Lun-ven 8.30-17
Sorgenia
sorgenia
800.294.333
o
(Sportello attivazioni)
02 8295 809502 8295 8095Prendi Appuntamento
Lun-ven 8 alle 20, Sab 8-15
(lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)
Illumia
illumia
800.046.640 Lun-ven 8-20, Sab 9-13
(lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)
NeN
nen
800.188.525
o
(Sportello attivazioni)
02 8295 106202 8295 1062Prendi Appuntamento
Lun-ven 9-18
(lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Ogni fornitore ha messo a disposizione numeri, mail o aree personali, con cui poter essere contattato e tramite i quali potrai parlare direttamente con un operatore in grado di rispondere alle tue domande, che si tratti di una bolletta troppo alta o capire come effettuare l'autolettura è sempre bene conoscere il numero verde del tuo fornitore, per poterlo chiamare in caso di necessità.

Ricorda sempre, qualsiasi sia il motivo per cui stai chiamando, di avere a portata di mano la bolletta del tuo fornitore, in modo da avere subito a disposizione informazioni necessarie a rispondere ai tuoi quesiti.

Come parlare con i principali Fornitori Luce e Gas?

I fornitori del mercato luce e gas sono moltissimi, dall'ultima relazione dell'Autorità è emerso che sono più di 400 le società per l'energia elettrica e più di 300 per quanto riguarda il gas, alcune di queste aziende sono attive in entrambi i mercati, come Enel Energia, Eni e Edison, per citarne alcuni, ma sono molti i fornitori tra cui si può scegliere per stipulare il proprio contratto.

Se vuoi fare un confronto tra le varie offerte puoi visitare il nostro comparatore di tariffe, troverai i prezzi più competitivi del mercato libero per luce e gas.

Scegli il fornitore dall'elenco per andare direttamente alla lista completa dei contatti utili o scorri semplicemente l'articolo fino ad arrivare a quello di tuo interesse:

Cosa fare se l'operatore luce e gas non risponde?

Se non sei riuscito a parlare con un operatore chiamando il numero verde, puoi trovare le tue risposte in altro modo, ormai tutti i principali fornitori hanno messo a disposizione più canali con cui essere contattati, dall'area personale alle App, puoi facilmente controllare i tuoi consumi e lo stato dei tuoi pagamenti.

Se invece hai necessità di assistenza e non sai come parlare con un operatore puoi sfruttare i canali social o la posta ordinaria, ecco alcune opzioni alternative al numero verde:

  • Puoi recarti in uno sportello fisico del tuo fornitore, qualora ci fossero nel tuo territorio;
  • Puoi inviare una mail o una PEC al tuo fornitore;
  • Puoi utilizzare le chat presenti sul sito, anche se l'operatore non risponde immediatamente, prenderanno in carica la tua richiesta e ti risponderanno il prima possibile;
  • Puoi inviare un messaggio diretto, utilizzando le chat dei principali social per le pagine del tuo fornitore.

Quali operazioni puoi fare con il servizio clienti?

Conoscere i contatti del tuo fornitore è importante non solo per eventuali dubbi sulla tua bolletta, ma anche per altre operazioni come un allaccio o un subentro, oltre che per risolvere pagamenti insoluti, l'operatore ti guiderà in questo percorso e ti aiuterà nella gestione della pratica che devi svolgere, ecco un elenco delle principali azioni che puoi svolgere con un operatore, al telefono, via mail o tramite chat:

  • Se devi fare l'allaccio di un contatore, una volta individuato il fornitore migliore per te, ti basterà contattare un operatore per fare tutto velocemente e conoscere i tempi di attivazione;
  • Hai dimenticato una bolletta o vuoi sapere come pagare la tua bolletta velocemente? Con il servizio clienti del tuo fornitore potrai conoscere tutti i modi per saldare la tua bolletta;
  • Hai appena ricevuto la tua bolletta e vorresti capire meglio i tuoi consumi o come effettuare l'Autolettura? Chiama avendo a portata di mano la tua bolletta per ricevere tutti i chiarimenti del caso;
  • Devi effettuare un subentro e non hai idea di come fare? Puoi decidere se chiamare il fornitore o affidarti al servizio gratuito di Selectra chiamando il numero 02 8295 809702 8295 8097prendendo un appuntamento, un operatore ti seguirà nella pratica passo dopo passo con il fornitore da te selezionato.

Quando non devi chiamare il servizio clienti?

Ci sono poi situazioni in cui chiamare il numero verde e parlare con un operatore non è la cosa giusta da fare, perché il problema non è del tuo fornitore e quindi non potranno risolverlo loro.

In caso di interruzione della fornitura di luce e gas ad esempio, nel caso non si tratti di un'interruzione dovuta a morosità nelle bollette, ma ad un guasto della rete, chiamare il numero clienti del tuo fornitore non servirà a più di tanto perché ad occuparsene è il distributore locale.

Ecco quali sono le situazioni in cui non devi rivolgerti al tuo fornitore ma al distributore locale:

  • Se devi segnalare un guasto sulla tua fornitura di energia elettrica ad esempio, chiamare il tuo fornitore sarà inutile, in quel caso dovrai contattare il tuo distributore;
  • Se il tuo contatore di luce e gas si è rotto, dovrai chiamare il tuo distributore, perché è lui che ne occupa e non il fornitore con cui hai stipulato il contratto;
  • Se hai necessità di sostituire il tuo contatore, anche in questo caso sarà necessario chiamare il tuo distributore e non il fornitore.

Non sai qual è il tuo tuo distributore locale di luce e gas? Scoprilo all'interno della nostra "guida ai distributori in Italia".

Vuoi sapere come contattare il Distributore Locale? Se vuoi sapere come contattare il Pronto Intervento o l'assistenza clienti del tuo distributore locale, puoi leggere la nostra Guida al Pronto Intervento Gas e Luce con i distributori locali, dove troverai tutti i contatti utili e i passaggi da fare una volta presa la linea.

Come parlare con un operatore Enel?

logo enel

Se vuoi parlare con un operatore Enel, devi chiamare il numero verde 800.900.860, attivo tutti i giorni, dalle 7 alle 22, oppure puoi utilizzare la live chat, presente sul sito ufficiale di Enel Energia, mail o PEC e naturalmente anche i principali social, Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter ed anche un canale Telegram, ecco tutti i contatti:

Enel Energia, Numero verde e contatti
SERVIZIO CONTATTI
Sportello attivazioni Enel ☎️06 9480 822806 9480 8228Prendi Appuntamento
Numero Verde Enel Energia 800.900.860
Numero Enel dall'estero +39.06.64.511.012
Numero Enel Autolettura 800.900.837
Numero Fax per dimostrare pagamenti 800.066.386
Enel Energia Area Clienti e App My Enel
Email Enel per inviare moduli e/o documenti [email protected]
PEC Enel [email protected]
Chat Enel Energia Sito ufficiale Enel Energia
Facebook Enel Energia @enel.energia.10
Instagram Enel Energia @enelenergia
LinkedIn Enel Energia company/enelenergia
Twitter Enel Energia @EnelEnergiaHelp
Telegram Enel Energia @enelenergiabot

Se stavi cercando i contatti di Enel Energia probabilmente potranno interessarti i seguenti articoli:

Cosa fare per parlare con un operatore Enel Energia?

Puoi parlare con un operatore Enel semplicemente componendo sul tuo telefono il numero verde 800.900.860, a quel punto, dopo il messaggio di benvenuto, ti basterà seguire le istruzioni della voce guida in base alla tua domanda:

  • Dovrai digitare 1 se vuoi parlare con un consulente per ricevere informazioni su offerte e procedere, nel caso trovassi quella giusta per te, all'attivazione;
  • Digiterai 2 se desideri ricevere assistenza per la tua fornitura di luce e gas per la casa, per informazioni sul canone Rai e per le nuove attivazioni;
  • Dovrai digitare 3 invece se sei un professionista o stai chiamando per una fornitura aziendale;
  • Digita 4 se vuoi conoscere il programma Enel Premia Wow.

Se invece preferisci farti richiamare da un operatore Enel:

  • Dovrai collegarti al sito ufficiale di Enel e cliccare su "Scegli l'Offerta", la voce che trovi in basso a destra;
  • Si aprirà una pagina nuova dove comparirà la dicitura "Chiamami gratis", inserisci il numero di telefono sul quale vuoi essere ricontattato e premi sul pulsante "Chiamami gratis";
  • A questo punto visualizzerai la dicitura "Abbiamo preso in carico la tua richiesta. Un nostro esperto ti chiamerà il più presto possibile" questo conferma l'avvenuta prenotazione e sarai ricontattato dal primo operatore Enel disponibile.

Come contattare Eni Plenitude (ex Eni Gas e Luce)?

logo eni

Per contattare Eni Plenitude Gas e Luce puoi chiamare il numero verde 800.900.700, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00, o puoi utilizzare la posta elettronica, l'Area Clienti Eni Plenitude da pc o tramite il tuo smartphone con l'App Eni Plenitude (ex My Eni), puoi farlo anche tramite le chat dei social, Facebook, Instagram e LinkedIn, ecco di seguito tutti i contatti:

Eni Plenitude Numero verde e Contatti utili
SERVIZIO CONTATTI
Sportello attivazioni Eni Plenitude ☎️ 02 8295 809302 8295 8093Prendi Appuntamento
Numero Verde Eni Plenitude  800.900.700
Numero Eni Plenitude da cellulare 02.444.141
Numero Verde Eni - condomini e grandi aziende 800.900.400
Numero Eni da mobile - condomini e grandi aziende 02.444.130
Indirizzo Postale Eni Plenitude Gas e Luce Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit - Casella postale 71 20068
PESCHIERA BORROMEO (MI)
PEC Plenitude per segnalazioni clienti [email protected]
PEC Eni per comunicazioni istituzionali (non da clienti) [email protected]
Numero Verde Eni Plenitude Autolettura gas 800.999.800
Numero Verde Eni Plenitude  dall'estero 02.89.674.181
App e Area Clienti Eni Plenitude Eni Plenitude
Pagina segnalazioni Plenitude Sul sito eniplenitude.com/scrivici
Facebook Eni Plenitude @eniplenitude
Instagram Eni Plenitude @plenitude
LinkedIn Eni gas e Luce company/eni-gas-e-luce

Se stavi cercando i contatti di Eni Plenitude potrebbero interessarti i seguenti articoli:

Parlare con un operatore Eni Plenitude, come fare?

Se sei un cliente Eni Plenitude gas e luce e hai bisogno di parlare con un operatore tramite il numero verde ti basterà seguire questi passaggi, per ottenere le risposte o le informazioni di cui hai bisogno. Componi il numero verde 800.900.700 sulla tastiera del tuo telefono, dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, ti risponderà Lucilla l'assistente virtuale di Eni Plenitude Gas e Luce che ti porrà alcune domande:

  • Chiami per conoscere come il governo è intervenuto sugli aumenti in bolletta?
  • Per aiutarti dimmi se sei già nostro cliente, se lo sei stato in passato o se invece non lo sei ancora ma stai pensando di diventarlo.

A queste domande puoi rispondere direttamente a voce o scegliere di non rispondere e aspettare che ti venga elencato il menù delle operazioni possibili tramite numero verde, l'assistente virtuale infatti ti dirà che non è riuscita a capire la tua richiesta e ti chiederà di attendere in linea, ora non dovrai far altro che selezionare il motivo per cui chiami digitando il numero corrispondente:

  • Premi 1 se vuoi conoscere le offerte Eni Plenitude gas e luce, se devi effettuare il passaggio ad Eni da un altro operatore, se vuoi cambiare l'intestazione di un contratto o se hai bisogno di attivare una fornitura Eni gas e luce;
  • Premi 2 se vuoi comunicare la tua autolettura di gas o luce;
  • Premi 3 se hai bisogno di chiarimenti per bollette e pagamenti gas e luce;
  • Premi 4 se vuoi modificare o cessare un contratto Eni Plenitude gas e luce;
  • Premi 5 se vuoi saperne di più su soluzioni energetiche e assicurative Eni Plenitude gas e luce.

Per le segnalazioni su guasti e dispersioni della tua fornitura invece, contatta il distributore di zona al numero presente sulla tua bolletta.

Come parlare con un operatore Edison Energia?

logo edison

Per parlare con un operatore Edison Energia si può chiamare il numero verde Edison 800.14.14.14, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 o utilizzare altri contatti, come la posta ordinaria, l'Area Clienti nel sito ufficiale, o le live chat dei profili Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn e YouTube, ecco tutti i contatti da conoscere:

Edison: Contatti e Servizi
SERVIZIO* CONTATTI
Sportello attivazioni Edison ☎️ 02 8295 809402 8295 8094Prendi Appuntamento
Numero Verde Edison 800.14.14.14
Numero Verde Edison clienti domestici 800.031.141
Numero Verde Edison clienti mercato tutelato 800.031.126
Numero Verde clienti business 800.031.121
Fax di Edison energia clienti domestici 800.031.143
Fax di Edison energia clienti business 800.031.124
Numero Edison dedicato condomini 02.82.518.078
Fax Edison dedicato condomini 02.82.518.079
Sito ufficiale (anche per Area Clienti) edisonenergia.it
Indirizzo per corrispondenza clienti domestici Edison Energia S.p.A. - Servizio Clienti Edison
Casella postale 94, 20080 Basiglio (MI)
Indirizzo per corrispondenza clienti business Edison Energia S.p.A. - Servizio Clienti Aziende
Casella postale 14070, 20152 Milano
LinkedIn Edison company/edison-spa
Facebook Edison @EdisonS.p.a
Twitter Edison @EdisonNews
InstagramEdison @edison_onoff
YouTube Edison edison channel

Se stavi cercando i contatti di Edison probabilmente potranno interessarti i seguenti articoli:

Edison parlare con un operatore, come fare?

Per parlare con un operatore Edison, se sei già cliente, puoi chiamare il numero verde dedicato 800.031.141 dal tuo telefono fisso. Una volta composto il numero, dopo il messaggio di benvenuto, rimani in linea per accettare la normativa sulla privacy ed accedere al menù, dove potrai selezionare la tua richiesta:

  • Digita 1 per conoscere le offerte Edison luce e gas e scoprire i vantaggi dell'offerta Edison Sweet;
  • Digita 2 per tutti gli altri prodotti;
  • Digita e se sei interessato alle offerte dedicate alle aziende;
  • Digita 4 se è già cliente Edison e desideri informazioni sul tuo attuale contratto;
  • Digita 5 se vuoi ascoltare la normativa sulla privacy completa.

Ricorda di avere a portata di mano il tuo codice clienti che puoi trovare sulla bolletta o sul contratto di Edison Energia.

Come contattare Iren Luce e Gas?

logo iren

Se vuoi contattare Iren Luce e Gas, devi chiamare il numero verde 800 969 696, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8 alle 13.00, in alternativa puoi utilizzare l'Area Clienti presente sul sito, la posta elettronica o quella ordinaria oltre alle live chat di Facebook e di LinkedIn.

Servizio Clienti Iren: Numero Verde e Contatti utili
TIPOLOGIA SERVIZIO CONTATTI
Sportello attivazioni Iren ☎️ 011 196 214 44011 196 214 44Prendi Appuntamento
Numero Verde Iren 800.96.96.96
Numero verde autolettura gas 800.012.305
Numero verde autolettura gas Piemonte 800.085.335
Segnalazioni Guasti Teleriscaldamento 800.255.533
Iren Login all'area riservata Area Clienti
Sito Web ufficiale (anche per live chat) www.irenlucegas.it
Email - Gruppo Iren [email protected]
PEC - Gruppo Iren [email protected]
Corrispondenza (Raccomandate, ecc.) Via Nubi di Magellano, 30
42123 Reggio Emilia
Facebook Iren luce e gas @irenlucegas
LinkedIn Iren luce e gas company/iren-gruppo
LinkedIn Iren luce e gas Iren Luce Gas e Servizi

Se stavi cercando i contatti di Iren probabilmente potranno interessarti i seguenti articoli:

Come parlare con un operatore Iren, tutti i passaggi

Per parlare con un operatore Iren dovrai comporre il numero è 800.96.96.96, dopo il messaggio di benvenuto del servizio clienti, in cui ti verrà ricordato che puoi seguire le tue pratiche e i tuoi consumi sul'Area Riservata del sito o sull'App dedicata, ti verrà elencato il menù delle possibili azioni che puoi effettuare tramite il servizio clienti, eccole nel dettaglio:

  • Premi 1 sulla tastiera del tuo telefono se vuoi informazioni su energia elettrica gas e gpl;
  • Premi 2 se hai bisogno di informazioni su commerciale e teleriscaldamento;
  • Premi 3 per richiedere informazioni su acqua;
  • Premi 4 se invece sei interessato ad informazioni sulla tari;
  • Premi 5 per conoscere le soluzioni sulla connettività Iren in casa e online, prodotti assicurativi, lampadine a basso consumo domotica e servizi di mobilità elettrica;
  • Premi 6 per verificare lo stato di avanzamento delle proprie pratiche di riqualificazione energetica;
  • Premi 9 se vuoi accedere all'informativa sulla privacy.

Come parlare con un operatore Acea?

logo acea

Per parlare con un operatore Acea Energia dovrete chiamare il numero verde 800 383 838 o lo 06.45.698.205 se chiamate da cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8 .00 alle 13.00, per chi è di Roma può scegliere se recarsi ad uno degli sportelli fisici presenti in città.

Acea Energia Servizio Clienti e Contatti
SERVIZIO CONTATTI
Numero Verde Acea Energia da fisso 800.383.838
Numero Acea Energia da cellulare 06.45.698.205
Per informazioni offerte WINDTRE Luce Gas 800.713.676
Chat Acea Energia Sul sito ufficiale Acea Energia
App MyAcea Per Android o IOS
Consulente digitale Acea Energia Videochiamata sul sito ufficiale Acea Energia
Sportello Acea Energia Piazzale Ostiense 2 Roma
Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.00
2
Facebook Acea Energia @AceaEnergia
InstagramAcea Energia @acea_energia
LinkedInAcea Energia company/acea-energia-holding-s.p.s./about
YouTube Acea Energia Gruppo Acea

I numeri verdi di Acea sono cambiati nel 2021!A fronte di molta confusione per i differenti numeri verdi di luce e gas, Acea Energia ha deciso di inserire il nuovo numero verde 800.383.838 per entrambe le forniture. I precedenti numeri verdi 800.130.334 per la luce e 800.130.338 per il gas risultano ormai non più attivi.

Se stavi cercando i contatti di Acea Energia potrebbero interessarti i seguenti articoli:

Acea Energia, tutti i passaggi per parlare con un operatore

Se vuoi parlare con un operatore Acea Energia dovrai chiamare il numero verde 800.383.838, dopo il messaggio di benvenuto potrai selezionare, tramite la tastiera del tuo telefono il motivo della tua richiesta:

  • Digita 1 se vuoi diventare cliente Acea Energia o vuoi parlare con un operatore per conoscere le offerte;
  • Digita 2 se vuoi comunicare la tua autolettura;
  • Digita 3 se vuoi parlare con operatore o segnalare un comportamento scorretto di un agente di vendita;
  • Digita 4 se vuoi prenotare un appuntamento ad uno sportello Acea Energia.

Come parlare con un operatore A2A Energia?

logo a2a

Per parlare con un operatore A2A potete utilizzare il numero verde 800.199.955, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, se chiamate da cellulare 02.36.60.91.91, per i clienti a maggior tutela il numero è 800.894.598 per il fisso e 02.454.05.649 da cellulare o potete recarvi allo sportello a Milano, Brescia, Bergamo, Cremona, Lodi o Pavia.

A2A Contatti utili
SERVIZIO CONTATTI
Numero Verde A2A da fisso 800.199.955
Numero A2A da cellulare 02.82.841.510
Numero clienti a maggior tutela A2A 800.893.934
Numero clienti maggior tutela da cellulare 02.82.841.575
Numero clienti Tutela Simile A2A 800.894.101
Numero clienti Tutela Simile da cellulare 02.82.841.540
Numero per segnalare Truffe 800.896.965
Sportello A2A Via Francesco Sforza 12 Milano
Dal lunedì al giovedì dalle 8.15 alle 16.15
Venerdì dalle 8.15 alle 12.45
Per inviare un Reclamo ad A2A Form sul sito ufficiale
Facebook A2A @A2AEnergia
Twitter A2A @gruppo_a2a
LinkedIn A2A company/a2a
YouTube A2A a2a

Se stavi cercando i contatti di A2A probabilmente ti potranno interessare i seguenti articoli:

A2A, tutti i passaggi per parlare con un operatore

Per poter parlare con un operatore A2A ti basterà chiamare il numero verde 800.199.955 dal tuo telefono fisso, dopo il messaggio di benvenuto, potrai selezionare, sempre dalla tastiera del tuo telefono, il numero corrispondente al motivo della tua chiamata:

  • Digita 1 se vuoi comunicare lettura o stato dei pagamenti;
  • Digita 2 se vuoi parlare con un consulente per contratti e informazioni su gas ed elettricità sul mercato libero;
  • Digita 3 se stai cercando informazioni generali su contratti e modalità di pagamento;
  • Digita 4 parlare con un consulente per richieste sul regime a maggior tutela;
  • Digita 5 per conoscere i vantaggi che A2A riserva per le forniture di gas sul mercato libero;
  • Digita 6 per ascoltare l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Sorgenia, come parlare con il servizio clienti?

logo sorgenia

Per parlare con il servizio clienti Sorgenia puoi utilizzare il numero verde 800.294.333, se chiami da fisso o cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 15.00, festività nazionali escluse, o puoi utilizzare l'email, la live chat presente sul sito, i social e tramite il tuo smartphone con l'app My Sorgenia.

Sorgenia Servizio Clienti: Contatti utili
SERVIZIO CONTATTI
Sportello attivazioni Sorgenia ☎️ 02 8295 809502 8295 8095Prendi Appuntamento
Numero Verde Sorgenia da fisso 800.294.333
Numero Sorgenia da cellulare 02.44.388.001
Email Sorgenia [email protected]
Fax Sorgenia 02.23.329.400
Chat Sorgenia sul sito nell'area clienti
Area Clienti e App My Sorgenia
WhatsApp Sorgenia 345 1516521
Email Sorgenia Fibra [email protected]
Casella postale Sorgenia Sorgenia S.p.A
Casella Postale 14287
20152 - Milano (MI)
Facebook Sorgenia @sorgenia
Twitter Sorgenia @sorgenia
LinkedIn Sorgenia company/sorgenia

Se stavi cercando i contatti di Sorgenia potrebbero interessarti i seguenti articoli:

Sorgenia: parlare con un operatore, come fare?

Se sei un cliente Sorgenia e vuoi parlare con un operatore per ricevere assistenza tecnica, chiedere spiegazioni sulla bolletta o sui tuoi consumi puoi chiamare contattare il servizio clienti tramite l'App MySorgenia o chiamando il numero verde 800.294.33 da rete fissa o lo 02.44.388.001 da mobile.

Una volta ascoltato il messaggio di benvenuto dovrai seguire la voce guida e digitare il tasto corrispondente alla tua richiesta, eccoli nel dettaglio:

  • Premi 1 sulla tastiera del tuo telefono se sei già un cliente Sorgenia;
  • Premi 2 se ancora non sei cliente ma hai intenzione di diventarlo e attivare un'offerta;
  • Premi 3 se hai bisogno di informazioni sulla fibra.

Se sei già cliente Sorgenia, dopo aver premuto il tasto 2 potrai selezionare il campo in cui richiedi assistenza:

  • Premi 1 se hai bisogno di effettuare l'autolettura dei tuoi consumi;
  • Premi 2 se hai bisogno di un preventivo luce gas o fibra;
  • Premi 3 se hai bisogno di informazioni per la fibra;
  • Premi 4 se stai cercando informazioni e assistenza per l'Ecobonus e l'efficienza energetica;
  • Premi 5 se hai bisogno di informazione sull'attivazione della tua fornitura;
  • Premi invece 0 per parlare con un con un consulente, resta in attesa, appena un operatore si liberà potrai porre le tue domande.

Come parlare con un operatore Illumia?

logo illumia

Per parlare con un operatore Illumia devi chiamare il numero verde 800.046.640, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00, in alternativa puoi utilizzare l'email, l'Area clienti presente sul sito e le live chat presenti su Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn.

Illumia, Numero verde e contatti
SERVIZIO CONTATTI
Sportello attivazioni Illumia ☎️ 06 9480 704306 9480 7043Prendi Appuntamento
Numero Verde Illumia da fisso 800.046.640
Numero Illumia da mobile 051.600.80.80
Email Illumia [email protected]
Numero Verde servizio vendite 800.808.880
Email ufficio stampa PR [email protected]
Fax Sede Legale Illumia 051.04.04.055
Sede Legale Illumia Via de' Carracci 69/2 - 40129 Bologna (BO)
Live Chat Illumia Sito ufficiale Illumia
Email Illumia Operatori [email protected]
Email Illumia trasporto [email protected]
Facebook Illumia @illumia.official
Instagram Illumia @illumia.official
Twitter Illumia @illumia
LinkedIn Illumia company/illumia-s-p-a

Se stavi cercando i contatti di Illumia potresti essere interessato ai seguenti articoli:

Come contattare NeN Energia?

logo nen

Per contattare NeN Energia si può utilizzare il numero verde 800.188.525, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, la chat ufficiale e naturalmente le piattaforme dei profili social del fornitore, Facebook, Instagram e LinkedIn, eccoli tutti nel dettaglio:

NeN, Servizio Clienti: Contatti utili
SERVIZIO CONTATTI
Sportello attivazioni NeN ☎️ 02 8295 106202 8295 1062Prendi Appuntamento
Numero Verde NeN 800.188.525
Chat ufficiale NeN Disponibile sul sito ufficiale
attiva dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00
Email NeN [email protected]
Facebook NeN @nen.energia
Instagram NeN @nen.energia
LinkedIn NeN company/nen-energia
TikTok NeN @nen.energia
Sede Operativa Via della Signora 8, 20122 Milano (MI)

Se stavi cercando i contatti di NeN potrebbero interessarti ai seguenti articoli:

Come parlare con un operatore Tate?

logo tate

Per parlare con un operatore Tate chiama il numero 055.00.502.689 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00, oppure utilizza la App per mobile o la chat del sito ufficiale per ricevere un'assistenza immediata, hai a disposizione anche le live chat dei principali social, Facebook, Instagram e LinkedIn.

Tate, Servizio Clienti e Contatti
SERVIZIO CONTATTI
Operazioni Luce e Gas Attivazioni Online
Numero Verde Tate 055.00.550.268
Email per info forniture domestiche Tate [email protected]
Email Tate per Offerte di lavoro [email protected]
Email Tate informazioni Privacy [email protected]
Email Tate informazioni generiche e stampa [email protected]
App MobileTate Disponibile per Android e IOS
Live Chat Tate Sul sito ufficiale
Sede Legale Tate Tate S.r.l
Via Enrico Mattei 106
40138- Bologna (BO)
Facebook Tate @tate.it
Instagram Tate App @tate_app
LinkedIn Tate company/tate-it
Vimeo Tate @tateapp
Pagina Medium Tate App @tate-energy

Se stavi cercando i contatti di Tate potresti essere interessato ai seguenti articoli:

Come parlare con un operatore di Servizio Elettrico Nazionale?

logo servizio-elettrico-nazionale

Per parlare con un operatore di Servizio Elettrico Nazionale devi chiamare il numero verde 800.900.800, attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.00, festività nazionali escluse o puoi utilizzare l'Area Clienti presente sul sito, che ti permette di velocizzare le tue operazioni, oltre a darti la possibilità di controllare le tue utenze e consumi.

Servizio elettrico Nazionale, Numero Verde
SERVIZIO CONTATTI
Numero Verde SEN da fisso 800.900.800
Numero SEN da cellulare 199.50.50.55
Numero Verde SEN dall'Estero +39.02.30.172.011
Numero VerdeSEN residenti Campione d'Italia 800.557.734
Area Clienti Servizio Elettrico Nazionale sul sito nell'area clienti
Indirizzo Postale SEN Servizio Elettrico Nazionale S.p.A. C.P 1100 - 85100 Potenza (PT)

Se stavi cercando i contatti di Servizio Elettrico Nazionale potresti essere interessato ai seguenti articoli:

Come parlare con un operatore Green Network?

logo green-network

Per parlare con un operatore Green Network devi chiamare il numero verde 800.584.585 se chiami da fisso, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00 o, se chiami da cellulare puoi utilizzare il numero a pagamento 06.45.200.326, in alternativa puoi la chat WhatsApp al 340.194.32.77 o la App BeGreen.

Green Network Numero verde e Contatti utili
SERVIZIO CONTATTI
Numero Verde Green network da fisso 800.584.585
Numero Green Network da cellulare 06.45.200.326
PECGreen Network [email protected]
WhatsApp Green Network 340.194.32.77
App Green Network BeGreen Per Android e IOS
Area Clienti Green Network Sul sito ufficiale
Email Ufficio Stampa Green Network [email protected]
Fax Green Network 800.912.758
Posta raccomandata Green Network Green Network S.p.A
Via Giulio Vincenzo Bona 101
00156 Roma (RM)
Facebook Green Network @GreenNetworkEnergyIT
Instagram Green Network @green_network_energy_it
LinkedIn Green Network company/gruppo-green-network

Se stavi cercando i contatti di Green Network probabilmente potranno interessarti i seguenti articoli:

Come contattare Hera?

logo hera

Per contattare Hera devi chiamare il numero verde Hera 800.904.477, gratuito da rete fissa e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 ed il sabato dalle 8.00 alle 18.00, in alternativa puoi lasciare il tuo numero sul sito e farti richiamare da un operatore o recarti in uno degli sportelli in Friuli Venezia Giulia.

Hera, Numero Verde Contatti utili
SERVIZIO CONTATTI
Numero Verde Hera 800.904.477
App My Hera per Android e IOS
Sportello Online Hera sul sito ufficiale di Hera
Ufficio Hera Udine
Via del Cotonificio 60
lun/mer 8-16 mar/gio/ven 8-12
0432.093.611
Ufficio Hera Codroipo
Piazza Garibaldi 47
lun 15-17 gio 9-13
0432.820.255
Ufficio Hera Gorizia
Corso Italia 60
lun-ven 9-13 15-19
0481.242.186
Ufficio Hera Monfalcone
Corso del Popolo 24
lun-ven 9.30-12.30 15-19
048.410.281
Ufficio Hera Pordenone
Viale Dante 18
lun-ven 9.30-13.30 15.30-18.30
0434.156.0712
Ufficio Hera San Giorgio di Nogaro
Via Ronchi 53
lun.ven 8-13 mer 14.30-17
0431.65.053
UfficioHera Tagliamento
Via Maggiore 25/A
mar 9-13 giov 14.30-16.30
0434.889.660

Se stavi cercando i contatti di Hera potrebbero interessarti i seguenti articoli:

Come parlare con un operatore Hera?

Per parlare con un operatore Hera ti basterà chiamare, dal tuo telefono fisso il numero verde 800.999.500, aspetta che sia finito il messaggio di benvenuto e poi individua la tua esigenza tra le proposte che ti vengono fatte:

  • Digita 1 per comunicare lettura del contatore a Hera;
  • Digita 2 per conoscere le offerte luce e gas e attivare o modificare un contratto Hera;
  • Digita 3 per bollette Hera e i pagamenti;
  • Digita 4 per la raccolta dei rifiuti ingombranti e i servizi ambientali;
  • Digita 6 per ascoltare l'informativa privacy.

Come parlare con un operatore Engie?

logo engie

Per parlare con un operatore Engie chiama il numero verde 800.422.422 attivo dal lunedì alla domenica, 24 ore su 24 per i clienti domestici, mentre per i clienti business il numero è 800.911.167, tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00 in alternativa puoi utilizzare l'Area Clienti o il servizio clienti online o la live chat di Facebook.

Engie, Numero Verde Contatti utili
SERVIZIO CONTATTI
Numero Verde Engie Clienti Domestici 800.422.422
Numero Verde Engie Clienti Business 800.911.167
Numero Verde per passare ad Engie 800.901.199
Servizio Clienti online Engie chat sul sito ufficiale Engie
Fax Engie 02.32.903.200
Indirizzo di Posta Engie Engie Italia S.p.A
Casella Postale 242-20123
Milano Cordusio
Facebook Engie Energia @engieitalia
Instagram Engie Energia @engieitalia
Twitter Engie Energia @ENGIEitalia
LinkedIn Engie Energia ENGIE Italia
YouTube Engie Energia company/engie-italia

Se stavi cercando i contatti di Engie potrebbero interessarti i seguenti articoli:

Come parlare con un operatore Wikiwi?

logo wekiwi

Per parlare con un operatore Wikiwi puoi chiamare il numero verde 800.178.584, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il sabato dalle 14.30 alle 18.00, puoi altrimenti utilizzare l'Area clienti, la email o le live chat di Facebook e Twitter, per un'esperienza più smart e veloce.

Wekiwi, Servizio Clienti e Contatti utili
SERVIZIO CONTATTI
Sportello attivazioni Wekiwi ☎️ 010 848 0198010 848 0198Prendi Appuntamento
Numero Verde Wikiwi da fisso 800.178.584
Numero Wikiwi da mobile 02.91.731.991
Email Wekiwi clienti [email protected]
Email Wekiwi per informazioni [email protected]
Live Chat Wekiwi sul sito ufficiale
App mobile Wekiwi Sia per IOS che Android
PEC Wekiwi [email protected]
Sede Operativa Wekiwi Wekiwi S.r.l
Viale Andrea Doria 8
20124 - Milano (MI)
Sede Legale Wekiwi Wekiwi S.r.l
Via de' Carracci 69/2
40129- Bologna (BO)
Email per protezione dati privacy Wekiwi [email protected]
Facebookì Wekiwi @wekiwienergia
Twitterì Wekiwi @wekiwienergia

Se stavi cercando i contatti di Wikiwi potranno interessarti i seguenti articoli:

Come parlare con un operatore Axpo Energia?

logo axpo

Per parlare con un operatore Axpo Energia dovrai chiamare il numero verde 800.199.979, attivo tutti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, puoi anche utilizzare la tua Area clienti MyAxpo, inviare una mail all'assistenza clienti o utilizzare le live chat di Facebook, Twitter, LinkedIn e Youtube.

Axpo Energia, Numero Verde Contatti utili
SERVIZIO CONTATTI
Numero Verde Axpo Energia 800.199.979
Email Axpo Energia [email protected]
Area Clienti My Axpo disponibile h24 sul sito ufficiale
Sede Legale Axpo Axpo Italia S.p.A
Via IV Novembre 149
00187 Roma (RM)
Facebook Axpo Energia @axpoitalia
Twitter Axpo Energia @axpo
LinkedIn Axpo Energia company/axpo-italia
You Tube Axpo Energia Axpo Italia

Se stavi cercando i contatti di Axpo potesti essere interessato anche ai seguenti articoli:

Come parlare con un operatore EON?

logo eon

Per parlare con un operatore EON chiama il numero verde 800.999.777, se chiami dall'Italia, mentre se chiami dall'estero dovrai utilizzare lo 02.91.646.102, attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00, in alternativa puoi utilizzare la tua Area privata My E.ON, l'indirizzo di posta elettronica, il fax e le live chat dei social.

EON, Numero Verde Contatti utili
SERVIZIO CONTATTI
Numero Verde EON Energia clienti domestici 800.999.777
Numero EON clienti domestici estero 02.91.646.102
Numero VerdeEON clienti business 800.999.222
Numero EON clienti business estero 02.91.646.103
Email servizio clienti EON [email protected]
Email EON Business [email protected]
Casella Postale EON Energia EON Energia S.p.A
Casella Postale 14029
20146 - Milano (MI)
Facebook EON Energia @eonitalia
Instagram EON Energia @eon_italia
Twitter EON Energia @EON_Italia
LinkedIn EON Energia company/e-on
YouTube EON Energia EON Italia

Se stavi cercando i contatti di EON potesti essere interessato anche ai seguenti articoli:

Come parlare con un operatore Duferco?

logo duferco

Per parlare con un operatore Duferco dovrai chiamare il numero verde 800.939.300, per i clienti domestici, attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00, in alternativa puoi utilizzare la tua Area Clienti, l'indirizzo di posta elettronica, la posta ordinaria e le live chat di Facebook, Instagram, LinkedIn e TouTube

Duferco, Numero Verde Contatti utili
SERVIZIO CONTATTI
Numero Verde Duferco da fisso 800.939.300
Numero Duferco da cellulare 010.27.56.001
Email Duferco [email protected]
Numero Verde condomini Duferco 800.94.94.22
Numero Verde Mobility Duferco 800.92.22.00
Indirizzo Posta Ordinaria Duferco Duferco Energia S.p.A
via Paolo Imperiale 4
16126 Genova (GE)
Facebook Duferco @DufercoEnergia
Instagram Duferco @DufercoEnergia
LinkedIn Duferco company/duferco-energia.spa
YouTube Duferco Duferco Energia

Se stavi cercando i contatti di Duferco potesti essere interessato anche a conoscere le tariffe e i contatti di questo fornitore.

Come parlare con un operatore Alperia Energia?

logo alperia

Per parlare con un operatore Alperia devi chiamare il numero verde 800.110.055, attivo dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 16 e il venerdì dalle 8.00 alle 12.00, in alternativa puoi utilizzare l'indirizzo di posta elettronica, il fax o la posta ordinaria o utilizzare le live chat dei profili dei principali social.

Alperia Servizio Clienti: Contatti utili
SERVIZIO CONTATTI
Numero Verde Alperia 800.110.055
Email Alperia [email protected]
Fax Alperia Energia 0471.987.141
Area Clienti Alperia sul sito ufficiale del sito
Alperia Energy Point Bolzano
Merano
Brunico
Bressanone
Sede legale Alperia Alperia Smart Services Srl
Casella Postale 1 BZ 3, l
39100 Bolzano (BZ)
Indirizzo postale Alperia Energia Alperia Smart Services Srl
Via Dodiciville 8
39100 Bolzano (BZ)
FacebookAlperia Energia @alperia
Instagram Alperia Energia @alperiaofficial
LinkedIn; Alperia Energia company/alperia-spa
YouTube Alperia Energia Alperia

Per saperne di più su questo fornitore, puoi leggere il nostro approfondimento su Alperia.

Come parlare con un operatore Vivigas?

logo vivigas

Per parlare con un operatore Vivigas dovrai chiamare il numero verde 800.151.313 attivo dal lunedì al sabato, 24 ore su 24 per i clienti domestici, mentre per i clienti a partita IVA il numero è 800.302.233, in alternativa puoi utilizzare l'indirizzo email, utilizzare l'Area Clienti, l'App VIVI o recarti in uno degli sportelli fisici.

Vivigas Numero Verde Contatti utili
SERVIZIO CONTATTI
Numero Verde Vivigas Clienti Domestici 800.151.313
Numero Verde Vivigas Clienti Partita IVA 800.302.233
Numero Verde Vivigas Grandi Aziende e Consorzi 800.688.383
Faxl Vivigas 030.25.85.413
Email Vivigas [email protected]
Indirizzo Email Vivigas per la stampa [email protected]
Numero di telefono per la stampa Vivigas 030.50.151
App VIVI Disponibile per IOS e Android
Sede Legale Vivigas Vivigag S.p.A.
Via Vittorio Emanuele II 4/28
25030 Roncadelle (BS)
Facebook Vivigas @VIVIenergia
Instagram Vivigas @vivi_energia
Linkedin Vivigas VIVI Energia
YouTube Vivigas company/vivi-energia

Se stai cercando i contatti di Vivigas, potresti essere interessato a leggere il nostro approfondimento su Vivigas, per conoscere tutte le tariffe e le informazioni utili di questo fornitore.

Come parlare con un operatore Dolomiti Energia?

logo dolomiti-energia

Per parlare con un operatore Dolomiti Energia devi chiamare il numero verde 800.030.030 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 ed il sabato dalle 8.00 alle 20.00, per i clienti domestici, mentre per i business il numero da chiamare è 800.364.364, in alternativa puoi utilizzare l'indirizzo email, l'Area Clienti o gli sportelli fisici.

Dolomiti Energia Numero Verde Contatti utili
SERVIZIO CONTATTI
Numero Verde Dolomiti Energia Clienti Domestici 800.030.030
Numero Verde Dolomiti Energia Clienti Business 800.364.364
Numero Verde Dolomiti Energia Pubblica Amministrazione 800.364.364
Email Dolomiti Energia Clienti Domestici [email protected]
Email Dolomiti Energia Clienti business [email protected]
Email Dolomiti Energia Pubblica Amministrazioni [email protected]
PECDolomiti Energia [email protected]
App Dolomiti Energia Disponibile per Android e IOS
Sede Legale Dolomiti Energia Dolomiti Energia S.p.A
Via Fersina 23
38123 Trento (TN)
Assistente virtuale Dolomiti Energia Live chat presente sul sito
Facebook @DolomitiEnergia
Twitter @DolomitiEnergia
Instagram @dolomitienergia
LinkedIn company/dolomiti-energia-spa
YouTube DolomitiEnergia

Leggi il nostro approfondimento su Dolomiti Energia per non perderti offerte e tutte le informazioni utili su questo fornitore.

aggiornato il