Servizio Clienti Sorgenia: Contatti, Assistenza, Login, App

aggiornato il
min di lettura
Sorgenia Promo offertaSorgenia Promo

Attiva oggi Sorgenia! Per te fino a 150€ di sconto!

Prezzo fisso luce a 0,125 €/kWh e gas a 0,48 €/Smc.

Sorgenia Promo offertaSorgenia Promo

Attiva oggi Sorgenia! Per te fino a 150€ di sconto!

Prezzo fisso luce a 0,145 €/kWh e gas a 0,7 €/Smc

Per contattare il servizio clienti Sorgenia hai a disposizione diversi contatti, tra cui l'indirizzo email [email protected], l'area clienti e l'app My Sorgenia. In alternativa puoi sempre recarti a uno degli uffici Sorgenia, chiamare l'800.294.333 o inviare un messaggio WhatsApp al 345 1516521.

Qui trovi le informazioni utili su come contattare Sorgenia nel caso avessi necessità di inviare un reclamo, chiedere chiarimenti su una bolletta oppure attivare un'offerta per luce e gas. Nella tabella di seguito trovi un riepilogo dei principali contatti del servizio clienti di Sorgenia, approfonditi in seguito.

Sorgenia Servizio Clienti: Numero Verde, email e Contatti utili
TIPOLOGIA SERVIZIONUMERO E CONTATTI
Sportello attivazioni Sorgenia ☎️ 02 8295 809502 8295 8095Prendi Appuntamento
Numero Verde Sorgenia da fisso800.294.333
Numero Verde Sorgenia da cellulare02.44.388.001
Email Sorgenia[email protected]
Fax Sorgenia02.23.329.400
Chat Sorgeniasul sito nell'area clienti
Area Clienti e AppMy Sorgenia
WhatsApp Sorgenia345 1516521
Email Sorgenia Fibra[email protected]
Casella postale SorgeniaSorgenia SpA
Casella Postale 14287
20152 - Milano (MI)
Facebook Sorgenia@sorgenia
Twitter Sorgenia@sorgenia
LinkedIn SorgeniaSorgenia

Vuoi diventare un cliente Sorgenia?

Per sottoscrivere un contratto di energia elettrica o gas con Sorgenia rivolgiti al numero verde 800.294.333 da fisso o al numero di telefono da cellulare 02.44.388.001. Potrai così parlare con un operatore che ti offrirà una consulenza personalizzata guidandoti nella scelta dell'offerta Sorgenia luce e gas più indicata rispetto alle tue esigenze. Inoltre, con questa proposta puoi attivare anche la fibra internet a un prezzo conveniente.

4,6 / 5  (121 voti)
Next Energy 24 Luce e Gas
Scade il 12/06
55,6
€/mese 
Luce: 34,5 €/mese
Gas: 21,1 €/mese
4,6 / 5  (121 voti)

Sconto 60€ + 90€ se aggiungi anche la fibra.

Offerta: NEXT ENERGY 24 LUCE E GAS

Sconto 60€ + 90€ se aggiungi anche la fibra.

Scade il 12/06
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,125 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,48 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 6,7 €/mese,
    Gas 7,6 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 21 € | Gas 13,6 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,4 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,4 € | Gas 3,4 €
Sconto totale: -5 €

Voltura: Luce 23€ | Gas 23 € costi di gestione + 38€ costi amministrativi
Subentro: Luce 50€ | Gas 50 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi

Dettagli contratto Riduci

4,6 / 5  (121 voti)
Next Energy Sunlight Luce e Gas
Scade il 12/06
55,7
€/mese 
Luce: 34,9 €/mese
Gas: 20,8 €/mese
4,6 / 5  (121 voti)

Sconto 60€ + 90€ se aggiungi anche la fibra

Offerta: NEXT ENERGY SUNLIGHT LUCE E GAS

Sconto 60€ + 90€ se aggiungi anche la fibra

Scade il 12/06
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,006 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,09 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 6,7 €/mese,
    Gas 7,1 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 21,3 € | Gas 13,4 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,4 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,4 € | Gas 3,3 €
Sconto totale: -5 €

Voltura: Luce 23€ | Gas 23 € costi di gestione + 38€ costi amministrativi
Subentro: Luce 50€ | Gas 50 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Sorgenia propone tariffe a prezzo fisso e indicizzato: scopri il costo al kWh delle offerte luce Sorgenia per capire qual è la migliore per la tua utenza.

Numero Verde Sorgenia e altri contatti del Servizio Clienti

Se sei già cliente Sorgenia e hai necessità di parlare con il servizio clienti per ricevere assistenza tecnica o chiedere spiegazioni sull'ultima bolletta, puoi contattare il tuo fornitore attraverso differenti canali, a seconda che tu preferisca l'assistenza telefonica, online o via fax. Tra i contatti Sorgenia ci sono:

  • il servizio clienti online registrandoti al sito di Sorgenia o scaricando la App MySorgenia;
  • l'indirizzo email [email protected].
  • il servizio clienti telefonico 800.294.333 (per chiamate da fisso);
  • il numero da cellulare 02 44 388 001;
  • la pagina Facebook o sul profilo Twitter;
  • Via fax al numero +39 02.45.882.322;
  • Scrivi a Casella Postale Sorgenia SpA 14287, 20152 - Milano (MI);
  • l'area clienti Sorgenia.

Il numero verde da telefono fisso e il numero Sorgenia per chiamare da cellulare sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 08.00 alle 15.00 (escluse le festività nazionali).

Se invece devi cambiare il nome al contratto e l'utenza è ancora attiva dovrai chiedere una voltura a Sorgenia.

Sedi e uffici Sorgenia vicino a me

Sorgenia ha deciso di puntare tutto sul digitale. Proprio per questo, a differenza di altri fornitori come Enel, Plenitude, Hera e altri, Sorgenia ha scelto di gestire la risoluzione dei problemi e l'attivazione delle offerte esclusivamente online o tramite il servizio clienti. Vale a dire che non esistono sportelli Sorgenia nel territorio.

Area Clienti e App My Sorgenia: registrazione e login

My Sorgenia è l'applicazione ufficiale di Sorgenia per gestire dal tuo smartphone le utenze, monitorare i consumi e consultare le bollette. Prima di poter fare il login nell'app o nell'area personale dovrai creare un account facendo la registrazione.

Per registrarti ti servirà il codice cliente, codice fiscale (o partita IVA), nome, cognome e un'email. Per accedere all'area clienti Sorgenia con le tue credenziali nome utente/email e password sul sito sorgenia.it basta cliccare sul pulsante in alto a destra "Accedi".

Se invece desideri scaricare l'applicazione MySorgenia ecco i link:

  1. dispositivi iOS (iPhone e iPad), scarica My Sorgenia da App Store;
  2. dispositivi Android (smartphone e tablet), scarica My Sorgenia da Google Play.

Con My Sorgenia hai accesso a tutta una serie di operazioni in autonomia, senza dover contattare telefonicamente il servizio clienti.

  • seguire lo stato di attivazione della tua nuova fornitura;
  • tenere sotto controllo i consumi effettivi, grazie ai grafici di consumo;
  • inviare l'autolettura per avere le bollette allineate ai tuoi consumi reali;
  • visualizzare e scaricare le ultime bollette, per capire in modo rapido quelle che sono in scadenza, da pagare e già pagate;
  • visualizzare i tuoi dati personali e di contatto;
  • modificare la password di accesso all'App e all'Area Clienti MySorgenia;
  • aprire una chat con il Servizio Clienti per richiedere informazioni o supporto;
  • condividere in modo facile il tuo codice amico per risparmiare;
  • accedere alla documentazione contrattuale.

Come pagare la bolletta Sorgenia?

Puoi farlo sia online che tramite ricezione cartacea (noi consigliamo sempre il metodo digitale, più veloce e sicuro). In particolare, puoi pagare le bollette Sorgenia con domiciliazione bancaria, bollettino postale e addebito su carta di credito.

Comunicare l’Autolettura del contatore a Sorgenia

 

Comunicare la lettura del contatore con regolarità ti consente di tenere sotto controllo i tuoi consumi e di ricevere la bolletta calcolata sui consumi reali e non stimati.

Una volta effettuata l'autolettura del contatore, puoi inoltrare il dato a Sorgenia semplicemente contattando il servizio clienti al numero 800.294.333 o accedendo all'area MySorgenia. Ti ricordiamo che se scegli di comunicare l'autolettura telefonicamente, sarà necessario utilizzare un telefono a toni, cioè un classico telefono con tastiera.

Per maggiori informazioni puoi leggere le nostre guide complete per aiutarti passo dopo passo alla "Autolettura Luce" e "Autolettura Gas" con Sorgenia.

Servizio clienti Sorgenia Guasti: esiste un numero dedicato?

In caso di guasti al contatore, non devi chiamare il Servizio Clienti Sorgenia, bensì il distributore locale. Puoi trovare il numero sulla tua bolletta luce e gas.

Come inviare un Reclamo a Sorgenia?

Scarica il modulo per inviare un reclamo a Sorgenia

Ecco il modulo reclami Sorgenia che dovrai scaricare, stampare, compilare e inviare a Sorgenia.

Nel modulo dovrai indicare i dati del cliente, nome, cognome, indirizzo postale o email, il servizio (elettrico, gas o entrambi) al quale il reclamo è riferito, il codice cliente Sorgenia oppure il codice identificativo del punto fisico di consegna dell’energia elettrica o del gas naturale (POD, PDR).

Una volta completato il modulo, facendo attenzione a indicare i dati dell'intestatario del contratto e della fornitura a cui fa riferimento la segnalazione, puoi inoltrare a Sorgenia la tua richiesta attraverso i seguenti canali di contatto:

  • contatta il servizio assistenza clienti Sorgenia da fisso o da cellulare;
  • invia una email all'indirizzo [email protected] o all'indirizzo dedicato alle associazioni [email protected];
  • scrivi a Casella Postale Sorgenia SpA Casella Postale 14287, 20152 - Milano (MI);
  • invia un FAX al numero 02 45 88 23 22.

Altrimenti puoi compilare il form nella sezione dedicata ai reclami Sorgenia andando su sorgenia.it/pagina-reclami.

Ti potrebbe interessare anche