Servizio Clienti Sorgenia: Numero Verde e Contatti, Email e App
Attiva oggi Sorgenia! Per te fino a 150€ di sconto!
Prezzo indicizzato al mercato all'ingrosso con un piccolo costo aggiuntivo! Sconto di 50€ per luce e gas + 100€ se attivi anche la fibra.
Attiva oggi Sorgenia! Per te fino a 150€ di sconto!
Prezzo indicizzato al mercato all'ingrosso con un piccolo costo aggiuntivo! Sconto di 50€ per luce e gas + 100€ se attivi anche la fibra.
Per contattare il Servizio Clienti di Sorgenia puoi chiamare il Numero Verde 800.294.333 da fisso o il 02.44.388.001 da cellulare. Altrimenti puoi scrivere all'indirizzo email [email protected] o utilizzare l'Area Clienti e App My Sorgenia. Puoi sempre recarti a uno degli uffici Sorgenia o inviare un messaggio WhatsApp al 345 1516521.
Di seguito troverai le informazioni utili per contattare Sorgenia nel caso avessi necessità di inviare un reclamo, chiedere chiarimenti sull'ultima bolletta oppure attivare un'offerta per luce e gas di Sorgenia.
Nella tabella di seguito trovi un riepilogo dei principali contatti del Servizio Clienti di Sorgenia.
TIPOLOGIA SERVIZIO | NUMERO E CONTATTI |
---|---|
Sportello attivazioni Sorgenia | ☎️ 02 8295 809502 8295 8095Prendi Appuntamento |
Numero Verde Sorgenia da fisso | 800.294.333 |
Numero Verde Sorgenia da cellulare | 02.44.388.001 |
Email Sorgenia | [email protected] |
Fax Sorgenia | 02.23.329.400 |
Chat Sorgenia | sul sito nell'area clienti |
Area Clienti e App | My Sorgenia |
WhatsApp Sorgenia | 345 1516521 |
Email Sorgenia Fibra | [email protected] |
Casella postale Sorgenia | Sorgenia SpA Casella Postale 14287 20152 - Milano (MI) |
Facebook Sorgenia | @sorgenia |
Twitter Sorgenia | @sorgenia |
LinkedIn Sorgenia | Sorgenia |
Il numero verde da telefono fisso e il numero Sorgenia per chiamare da cellulare sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 08.00 alle 15.00 (escluse le festività nazionali).
Numero Verde Sorgenia Guasti
In caso di guasti al contatore, non devi chiamare il Servizio Clienti Sorgenia, bensì il distributore locale. Puoi trovare il numero sulla tua bolletta luce e gas.
Vuoi diventare un cliente Sorgenia?
Per sottoscrivere un contratto di energia elettrica o gas con Sorgenia, contattaci al numero 02 8295 809502 8295 8095prendi un appuntamento (servizio gratuito e senza impegno) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Potrai così parlare con un operatore che ti offrirà una consulenza personalizzata guidandoti nella scelta dell'offerta Sorgenia luce e gas più indicata rispetto alle tue esigenze. Inoltre, con questa proposta puoi attivare anche la fibra internet a un prezzo conveniente. Contatta un Esperto di Selectra per verificare la copertura.
Next Energy Sunlight Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Sorgenia
Next Energy Sunlight Luce e Gas
Gas: 23,9 €/mese
Sconto 80€ + 70€ se aggiungi anche la fibra. Pagamento anche con bollettino postale.
Offerta: NEXT ENERGY SUNLIGHT LUCE E GAS
Sconto 80€ + 70€ se aggiungi anche la fibra. Pagamento anche con bollettino postale.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,01 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,1 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 7,6 €/mese,
Gas 8,6 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 23,2 € | Gas 15,6 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 8,7 € | Gas 7,7 €
Oneri di sistema: Luce 3,9 € | Gas -1,6 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,6 € | Gas 3,7 €
Sconto totale: -5 €
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Sorgenia propone tariffe a prezzo fisso e indicizzato: scopri il costo al kWh delle offerte luce Sorgenia per capire qual è la migliore per la tua utenza.
Numero Verde Sorgenia e altri contatti del Servizio Clienti
Se sei già cliente Sorgenia e hai necessità di parlare con il servizio clienti per ricevere assistenza tecnica o chiedere spiegazioni sull'ultima bolletta, puoi contattare il tuo fornitore attraverso differenti canali a seconda che tu preferisca l'assistenza telefonica, online o via fax.
- Contatta il servizio clienti online registrandoti al sito di Sorgenia o scaricando la App MySorgenia.
- Contatta il servizio clienti tramite mail scrivendo a: [email protected].
- Chiama il numero verde di Sorgenia luce e gas: contatta il servizio clienti al 800 294 333 (per chiamate da fisso) o 02 44 388 001 (per chiamate da cellulare, al costo stabilito dal tuo operatore telefonico). Puoi contattare Sorgenia dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 08.00 alle 15.00 (escluse le festività nazionali).
- Contatta tramite i social: scrivendo un messaggio privato alla pagina Facebook o sul profilo Twitter.
- Via fax al numero +39 02.45.882.322.
- Scrivi a Casella Postale Sorgenia SpA 14287, 20152 - Milano (MI).
- Puoi gestire la tua utenza accedendo all'area clienti Sorgenia.
Uffici e sportelli Sorgenia
Sorgenia ha deciso di puntare tutto sul digitale. Proprio per questo, a differenza di altri fornitori come Enel, Plenitude, Hera e altri, Sorgenia ha scelto di gestire la risoluzione dei problemi e l'attivazione delle offerte esclusivamente online o tramite il servizio clienti. Vale a dire che non esistono sportelli Sorgenia nel territorio.
Devi attivare un contatore chiuso?
Se invece devi cambiare il nome al contratto e l'utenza è ancora attiva dovrai chiedere una Voltura a Sorgenia.
Come pagare la bolletta Sorgenia? Puoi farlo sia online che tramite ricezione cartacea (noi consigliamo sempre il metodo digitale, più veloce e sicuro). Abbiamo sintetizzato le diverse metodologie di pagamento che puoi attivare richiedendole direttamente al servizio clienti, eccole: "Bolletta Sorgenia: come si paga?".
Area Clienti e App My Sorgenia: registrazione e login
My Sorgenia è l'applicazione ufficiale di Sorgenia per gestire dal tuo smartphone le utenze, monitorare i consumi e consultare le bollette. Prima di poter fare il login nell'app o nell'area personale dovrai creare un account facendo la registrazione. Per registrarti ti servirà il codice cliente, codice fiscale (o partita IVA), nome, cognome e un'email.
Per accedere all'area clienti Sorgenia con le tue credenziali nome utente/email e password sul sito sorgenia.it basta cliccare sul pulsante in alto a destra "Accedi".
Se invece desideri scaricare l'applicazione MySorgenia ecco i link:
- Dispositivi iOS (iPhone e iPad), scarica My Sorgenia da App Store;
- Dispositivi Android (smartphone e tablet), scarica My Sorgenia da Google Play.
Con My Sorgenia hai accesso a tutta una serie di operazioni in autonomia, senza dover contattare telefonicamente il servizio clienti.
- Seguire lo stato di attivazione della tua nuova fornitura.
- Tenere sotto controllo i consumi effettivi, grazie ai grafici di consumo.
- Inviare l'autolettura per avere le bollette allineate ai tuoi consumi reali.
- Visualizzare e scaricare le ultime bollette, per capire in modo rapido quelle che sono in scadenza, da pagare e già pagate.
- Visualizzare i tuoi dati personali e di contatto.
- Modificare la password di accesso all'App e all'Area Clienti MySorgenia.
- Aprile una chat con il Servizio Clienti per richiedere informazioni o supporto.
- Condividere in modo facile il tuo codice amico per risparmiare.
- Accedere alla documentazione contrattuale.
Comunicare l’Autolettura del contatore a Sorgenia
Comunicare la lettura del contatore con regolarità ti consente di tenere sotto controllo i tuoi consumi e di ricevere la bolletta calcolata sui consumi reali e non stimati. Una volta effettuata l'autolettura del contatore, puoi inoltrare il dato a Sorgenia semplicemente contattando il servizio clienti al numero 800 294 333 o accedendo all'area MySorgenia. Ti ricordiamo che se scegli di comunicare l'autolettura telefonicamente, sarà necessario utilizzare un telefono a toni, cioè un classico telefono con tastiera.
Per maggiori informazioni puoi leggere le nostre guide complete per aiutarti passo dopo passo alla "Autolettura Luce" e "Autolettura Gas" con Sorgenia.
Come inviare un Reclamo a Sorgenia?
Scarica il modulo per inviare un reclamo a Sorgenia
Ecco il Modulo Reclami Sorgenia che dovrai scaricare, stampare, compilare e inviare a Sorgenia.
Nel modulo dovrai indicare i dati del cliente, nome, cognome, indirizzo postale o email, il servizio (elettrico, gas o entrambi) al quale il reclamo è riferito, il Codice cliente Sorgenia oppure il codice identificativo del punto fisico di consegna dell’energia elettrica o del gas naturale (POD, PDR).
Una volta completato il modulo, facendo attenzione a indicare i dati dell'intestatario del contratto e della fornitura a cui fa riferimento la segnalazione, puoi inoltrare a Sorgenia la tua richiesta attraverso i seguenti canali di contatto:
- contatta il servizio assistenza clienti Sorgenia da fisso o da cellulare;
- invia una email all'indirizzo [email protected] o all'indirizzo dedicato alle associazioni [email protected];
- scrivi a Casella Postale Sorgenia SpA Casella Postale 14287, 20152 - Milano (MI);
- invia un fax al numero 02 45 88 23 22.
Altrimenti puoi compilare il form nella sezione dedicata ai reclami Sorgenia andando su sorgenia.it/pagina-reclami.