Servizio Clienti Sorgenia: Numero Verde e Contatti, Email e App


Attiva oggi Sorgenia! Per te fino a 180€ di sconto!
Prezzo indicizzato al mercato all'ingrosso con un piccolo costo aggiuntivo! Sconto di 60€ per luce e gas + 120€ se attivi anche la fibra.


Attiva oggi Sorgenia! Per te fino a 180€ di sconto!
Prezzo indicizzato al mercato all'ingrosso con un piccolo costo aggiuntivo! Sconto di 80€ per luce e gas + 120€ se attivi anche la fibra.

Come contattare Sorgenia? Per contattare Sorgenia al servizio clienti hai a disposizione diversi canali: il numero verde da fisso, il telefono da cellulare, email e fax, la casella postale, i canali social, la chat o l'area clienti e App My Sorgenia.
Di seguito troverai le informazioni utili per contattare Sorgenia nel caso avessi necessità di inviare un reclamo, chiedere chiarimenti sull'ultima bolletta oppure attivare un'offerta per luce e gas di Sorgenia.
Nella tabella di seguito trovi un riepilogo dei principali contatti del Servizio Clienti di Sorgenia.
TIPOLOGIA SERVIZIO | NUMERO E CONTATTI |
---|---|
Sportello attivazioni Sorgenia | ☎️ 02 8295 809502 8295 8095Prendi Appuntamento |
Numero Verde Sorgenia da fisso | 800.294.333 |
Numero Verde Sorgenia da cellulare | 02.44.388.001 |
Email Sorgenia | [email protected] |
Fax Sorgenia | 02.23.329.400 |
Chat Sorgenia | sul sito nell'area clienti |
Area Clienti e App | My Sorgenia |
WhatsApp Sorgenia | 345 1516521 |
Email Sorgenia Fibra | [email protected] |
Casella postale Sorgenia | Sorgenia SpA Casella Postale 14287 20152 - Milano (MI) |
Facebook Sorgenia | @sorgenia |
Twitter Sorgenia | @sorgenia |
LinkedIn Sorgenia | Sorgenia |
Il numero verde da telefono fisso e il numero Sorgenia per chiamare da cellulare sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 08.00 alle 15.00 (escluse le festività nazionali).
Vuoi diventare un cliente Sorgenia?
Per sottoscrivere un contratto di energia elettrica o gas con Sorgenia, contattaci al numero 02 8295 809502 8295 8095prendi un appuntamento (servizio gratuito e senza impegno) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Potrai così parlare con un operatore che ti offrirà una consulenza personalizzata guidandoti nella scelta dell'offerta Sorgenia luce e gas più indicata rispetto alle tue esigenze.
NOME OFFERTA | PREZZO e SPESA MENSILE* | VANTAGGI |
---|---|---|
Sorgenia Next Energy Sunlight Luce e Gas![]() | Luce PUN + 0,015 €/kWh 46,6 €/mese Gas PSV + 0,15 €Smc 90,2 €/mese | Componenti energia e gas al prezzo di mercato, sconto fedeltà e Bonus di 40€ per luce e gas (80€ se provieni dal tutelato), e di 180€ in bolletta se attivi anche la fibra. |
Attiva Online o Parla con noi |
*La spesa mensile è calcolata con una stima del prezzo medio del prezzo luce e del gas del prossimo anno realizzata dall'Autorità e con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.
Sei nel tutelato? Lo sconto di Sorgenia raddoppia fino a 80€
Per i clienti provenienti dal mercato tutelato in esclusiva con Selectra, lo sconto in bolletta raddoppia e riceverai 80€ in totale per luce e gas. Attiva dal tutelato (Sconto 80€)
I clienti Sorgenia possono anche attivare la fibra Internet fino a 1 Gb a 25€ al mese e con un prezzo bloccato per sempre. Chiamaci per verificare la copertura. Sorgenia propone anche una tariffa a prezzo indicizzato, scopri il costo al kWh delle offerte luce Sorgenia per capire qual è la migliore per la tua utenza.
Numero Verde di Sorgenia e altri contatti
Se sei già cliente Sorgenia ed hai necessità di parlare con il servizio clienti per ricevere assistenza tecnica o chiedere spiegazioni sull'ultima bolletta, puoi contattare il tuo fornitore attraverso differenti canali a seconda che tu preferisca l'assistenza telefonica, online o via fax.
- Contatta il servizio clienti online registrandoti al sito di Sorgenia o scaricando la App MySorgenia;
- Contatta il servizio clienti tramite mail scrivendo a: [email protected];
- Chiama il numero verde: contatta il servizio clienti al numero verde 800 294 333 (per chiamate da fisso) o 02 44 388 001 (per chiamate da cellulare, al costo stabilito dal tuo operatore telefonico). Puoi contattare Sorgenia dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 08.00 alle 15.00 (escluse le festività nazionali);
- Contatta tramite i social: scrivendo un messaggio privato alla pagina Facebook o sul profilo Twitter;
- Via fax al numero +39 02.45.882.322;
- Scrivi a Casella Postale Sorgenia SpA 14287, 20152 - Milano (MI);
- Puoi gestire la tua utenza accedendo all'area clienti Sorgenia.
Devi attivare un contatore chiuso?
Info Subentro SorgeniaSe invece devi cambiare il nome al contratto e l'utenza è ancora attiva dovrai chiedere una Voltura a Sorgenia.
Come pagare la bolletta Sorgenia? Puoi farlo sia online che tramite ricezione cartacea (noi consigliamo sempre il metodo digitale, più veloce e sicuro). Abbiamo sintetizzato le diverse metodologie di pagamento che puoi attivare richiedendole direttamente al servizio clienti, eccole: "Bolletta Sorgenia: come si paga?".
Area Clienti e App My Sorgenia: registrazione e login
My Sorgenia è l'applicazione ufficiale di Sorgenia per gestire dal tuo smartphone le utenze, monitorare i consumi e consultare le bollette. Prima di poter fare il login nell'app o nell'area personale dovrai creare un account facendo la registrazione. Per registrarti ti servirà il codice cliente, codice fiscale (o partita IVA), nome, cognome e un'email.
Per accedere all'area clienti Sorgenia con le tue credenziali nome utente/email e password sul sito sorgenia.it basta cliccare sul pulsante in alto a destra "Accedi".
Se invece desideri scaricare l'applicazione MySorgenia ecco i link:
- Dispositivi iOS (iPhone e iPad), scarica My Sorgenia da App Store;
- Dispositivi Android (smartphone e tablet), scarica My Sorgenia da Google Play.
Con My Sorgenia hai accesso a tutta una serie di operazioni in autonomia, senza dover contattare telefonicamente il servizio clienti:
- Seguire lo stato di attivazione della tua nuova fornitura
- Tenere sotto controllo i consumi effettivi, grazie ai grafici di consumo
- Inviare l'autolettura per avere le bollette allineate ai tuoi consumi reali
- Visualizzare e scaricare le ultime bollette, per capire in modo rapido quelle che sono in scadenza, da pagare e già pagate
- Visualizzare i tuoi dati personali e di contatto
- Modificare la password di accesso all'App e all'Area Clienti MySorgenia
- Chattare con il Servizio Clienti per richiedere informazioni o supporto
- Condividere in modo facile il tuo codice amico per risparmiare
- Accedere alla documentazione contrattuale
Comunicare l’Autolettura del contatore a Sorgenia
Comunicare la lettura del contatore con regolarità ti consente di tenere sotto controllo i tuoi consumi e di ricevere la bolletta Sorgenia calcolata sui consumi reali e non stimati. Una volta effettuata l'autolettura del contatore, puoi inoltrare il dato a Sorgania semplicemente contattando il servizio clienti al numero 800 294 333 o accedendo all'area MySorgenia. Ti ricordiamo che se scegli di comunicare l'autolettura telefonicamente, sarà necessario utilizzare un telefono a toni, cioè un classico telefono con tastiera.
Per maggiori informazioni puoi leggere le nostre guide complete per aiutarti passo dopo passo alla "Autolettura Luce" e "Autolettura Gas" con Sorgenia.
Come inviare un Reclamo a Sorgenia?

Scarica il modulo per inviare un reclamo a SorgeniaEcco il Modulo Reclami Sorgenia che dovrai scaricare, stampare, compilare ed inviare a Sorgenia.
Nel modulo dovrai indicare i dati del cliente, nome, cognome, indirizzo postale o email, il servizio (elettrico, gas o entrambi) al quale il reclamo è riferito, il Codice cliente Sorgenia oppure il codice identificativo del punto fisico di consegna dell’energia elettrica o del gas naturale (POD, PDR).
Una volta completato il modulo, facendo attenzione ad indicare i dati dell'intestatario del contratto e della fornitura a cui fa riferimento la segnalazione, puoi inoltrare a Sorgenia la tua richiesta attraverso i seguenti canali di contatto:
- contatta il servizio assistenza clienti Sorgenia da fisso o da cellulare;
- invia una email all'indirizzo [email protected] o all'indirizzo dedicato alle associazioni [email protected];
- scrivi a Casella Postale Sorgenia SpA Casella Postale 14287, 20152 - Milano (MI);
- invia un fax al numero 02 45 88 23 22.
Altri link utili su Sorgenia | |
---|---|
Tutto sulla Bolletta Sorgenia | Per parlare con un operatore: Numero Verde Sorgenia |
Le Recensioni Sorgenia lasciate dai clienti | Per negozi e uffici: Next E-Business per partita IVA |
L'offerta Sorgenia Next Energy | L'offerta Fibra: Next Fiber di Sorgenia |
Offerte attualmente non disponibili
Attenzione: l'offerta Sorgenia Next Energy non è più disponibile, scopri le altre tariffe.
NOME OFFERTA | PREZZO e SPESA MENSILE* | VANTAGGI | |||
---|---|---|---|---|---|
Sorgenia Next Energy Luce e Gas![]() |
Luce 109 €/mese Gas 220 €/mese |
Non Disponibile. Prezzo fisso per 1 anno, Bonus fino a 150€ in bolletta fino al 31 luglio 2022. | |||
Scopri le Offerte Sorgenia 02 8295 8095 | |||||
Parla con noi |
*La spesa mensile è calcolata con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.