Sorgenia Recensioni: le offerte Luce e Gas convengono?

aggiornato il
min di lettura
Sorgenia Promo offertaSorgenia Promo

Attiva oggi Sorgenia! Per te fino a 150€ di sconto!

Prezzo indicizzato al mercato all'ingrosso con un piccolo costo aggiuntivo! Sconto di 50€ per luce e gas + 100€ se attivi anche la fibra.

Sorgenia Promo offertaSorgenia Promo

Attiva oggi Sorgenia! Per te fino a 150€ di sconto!

Prezzo indicizzato al mercato all'ingrosso con un piccolo costo aggiuntivo! Sconto di 50€ per luce e gas + 100€ se attivi anche la fibra.

opinioni-sorgenia
Opinioni Sorgenia

Cosa pensano realmente i clienti di Sorgenia? Sono soddisfatti o insoddisfatti? Quali sono le opinioni più ricorrenti? Quali i vantaggi e gli svantaggi? Oggi cercheremo di fare chiarezza sulle recensioni dei clienti Sorgenia per comprendere se questo fornitore può fare al caso tuo.

Sorgenia è considerata la prima Digital Energy Company italiana: un brand smart, vicino ai consumatori, con un occhio puntato alle energie rinnovabili, un Servizio Clienti che aiuta l'utente step by step e la garanzia di ricevere numerosi regali che premiano la fedeltà.

Cambiare fornitore luce e gas è davvero semplice... ma poi? Quali sono i feedback degli utenti? Scopriamo insieme le opinioni dei clienti Sorgenia!

Sorgenia Opinioni: ecco le recensioni negative e positive

In linea di massima un utente Sorgenia è un cliente soddisfatto. Sia per le offerte a prezzi competitivi, sia per la velocità di risoluzione dei problemi grazie a un servizio clienti efficiente, sia per il tipo di energia che rispetta l'ambiente ed in generale per la "semplicità" delle interazioni.

Ecco cosa dicono i clienti Sorgenia sul fornitore:

95% dei clienti consiglia questo fornitore

Sorgenia è stata valutata 4.54/5 da 117 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Opinioni dei clienti SorgeniaIl 96% dei clienti consiglia questo fornitore, dalle recensioni lasciate sul nostro comparatore luce e gas.

Andiamo, però, a leggere anche altre recensioni, lasciate dai consumatori su altri siti internet o piattaforme, come Trustpilot o Google.

Sorgenia Luce e Gas: Recensioni Positive

Le opinioni positive superano per numero quelle negative: sul famoso sito di recensioni Trustpilot, infatti, la compagnia energetica ha raggiunto un punteggio piuttosto elevato, precisamente di 4,1 su 5 (aggiornato ad agosto 2023). Vediamo insieme i commenti più interessanti

Una scoperta !!! Servizio con energia green, tariffe in linea con il mercato (anzi risparmio rispetto ai precedenti fornitori) e il servizio di attivazione tramite call center è stato eccellente. Complimenti all'operatore Antonio con cui ho parlato. Super consigliata!!!

Tra le recensioni positive spiccano poi quelle che sottolineano la praticità dell'App My Sorgenia. Ad esempio un cliente afferma:

Un ottimo fornitore, lo consiglierei a chiunque. Gli operatori sono molto disponibili. Inoltre l'app My Sorgenia è utile e molto facile da utilizzare per ricavare fatture, anche quelle meno recenti.

Altri utenti pongono l'accento sulla customer satisfaction in relazione al Servizio Clienti:

Servizio Clienti tra i migliori in Italia e pochissimi problemi riscontrati in questi mesi. Non posso che essere soddisfatto al 100%.

Ottimo servizio clienti Sorgenia. Questa mattina in 30 minuti ho stipulato due contratti di fornitura di luce e gas con Sorgenia. Assistenza impeccabile e cortesia notevole. Sono davvero soddisfatto.

Un cliente è molto soddisfatto che l'energia usata da Sorgenia per le sue offerte luce sia verde:

Ho cambiato e sono molto contento. Mi piace molto il fatto che, oltre ad essere molto conveniente, l'energia è di origine rinnovabile.

Sei interessato al fotovoltaico? Se stai pensando di installare un impianto fotovoltaico sul tetto della tua abitazione, potrebbe esserti utile conoscere le opinioni dei clienti Sorgenia sull'argomento. Conoscere le loro recensioni potrebbe esserti d'aiuto per fare una scelta consapevole.

Sorgenia recensioni negative: cosa non piace ai clienti?

Sorgenia è molto apprezzata dai suoi utenti, soprattutto per il servizio clienti che risulta essere sempre disponibile ed esaustivo nelle risposte. Nonostante questo alcuni consumatori hanno lamentato qualche piccolo disagio nel caso di bollette scadute, dimenticanze da parte degli operatori, prezzi luce e gas in salita.

Ecco le recensioni negative di Sorgenia che hanno lasciato i clienti sul portale Trustpilot.

Nulla da dire il risparmio con Sorgenia è veritiero, rispetto ad altri fornitori che ci sono sul mercato libero, posso tranquillamente dire passate a Sorgenia. L’unica pecca che ho riscontrato e la troppa insistenza nel caso ritardi il pagamento di una settimana.

Ho ricevuto precisamente e con la massima cortesia tutte le indicazioni per l'apertura di un'ulteriore nuova utenza gas/luce e sono stato pazientemente aiutato nel predisporla. Unica "pecca", non mi sono state indicate le opportunità di eventuali di vantaggi (Es.: presenta un'amico - sconto di benvenuto - etc...), ma ho dovuto menzionarli io: riterrei giusto che fossero rappresentati, e non invece necessariamente sollecitati, specialmente se il rapporto è con persone già loro clienti.

Ricordiamo, però, che gli sconti sono spesso a tempo e al momento della nostra attivazione potrebbero non essere più disponibili, come con il programma "Porta un amico" a cui allude l'utente in questo messaggio. L'iniziativa infatti è sospesa a partire dal 23 settembre 2023.

Il prossimo utente, al contrario, ha trovato molto convenienti i bonus e non ha avuto nessun problema in merito, ma ha lamentato l'arrivo di una bolletta un po' più salata del previsto:

Sono cliente Sorgenia da Settembre 2020, non ho mai avuto un problema, ho ricevuto anche parecchi bonus porta un amico che sto sfruttando. Però devo constatare che appena scaduti i 12 mesi a tariffe concordate da Settembre 2021 il prezzo gas e anche luce sono saliti. Sarebbe consigliabile proporre qualcosa ai propri clienti a fine contratto.

Avendo scelto una tariffa variabile, ho subito diversi aumenti. L'app non è male, ma potrebbe essere migliorata.

A discolpa del fornitore, possiamo sottolineare che in presenza di tariffe variabili, i prezzi sono indicizzati al PUN per la luce e al PSV per il gas, e quindi il prezzo della materia prima segue semplicemente l'andamento del mercato. Se il PUN/PSV è in salita, anche le tariffe in bolletta saranno più alte. Per fuggire dalla volatilità, ti conviene attivare una tariffa a prezzo fisso.

Sorgenia Prezzo Fisso Al momento il fornitore non ha in listino tariffe di questo tipo. Sarà nostra premura informarti non appena saranno nuovamente disponibili. Per rimanere aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter!

Arrivato a questo punto, per farti un'idea più chiara, ti consigliamo di leggere anche le recensioni su altri fornitori del mercato libero:

Vantaggi e Svantaggi: quanto conviene quindi attivare un'offerta Sorgenia?

Con la liberalizzazione del mercato dell'energia il nostro Paese si è arricchito di una serie di fornitori di luce e gas dalle caratteristiche molto disparate. Sceglierne uno significa abbracciare una visione specifica sul mondo dell'energia.

Che sia tramite voltura o subentro, che sia scegliendo offerte PLACET o una tariffa a Partita IVA Sorgenia Business, il fornitore scelto entrerà nelle vostre case con tutta una serie di caratteristiche.

Sorgenia, uno dei brand energetici più famosi in Italia, come abbiamo potuto notare, sembra essere molto amato dai consumatori. Ma, esiste (come sempre) un rovescio della medaglia. Per questo vogliamo analizzare schematicamente tutti i vantaggi e gli svantaggi di scegliere Sorgenia come fornitore di luce e gas.

Vantaggi: perché scegliere Sorgenia
Vantaggi
  • Energia da fonti rinnovabili
  • Prezzi competitivi
  • Area Clienti ed App semplici e intuitive
  • Regali per i nuovi clienti

Tra i pro di scegliere Sorgenia spicca sicuramente il fatto che ci troviamo di fronte ad un brand dall'imprinting giovane e friendly, vicino al cliente. Punta tutto sulla fidelizzazione attraverso sconti, offerte speciali e iniziative originali. Tra questi "regali" non possiamo non nominare il Bonus Porta un amico (Non disponibile) e il programma fedeltà Greeners.

Il codice amico è personale! Molte delle recensioni analizzate tra TrustPilot e Google lasciano emergere la volontà degli utenti di condividere il proprio codice amico per ricevere sconti. Questo atteggiamento potrebbe, in qualche modo, falsare l'opinione che si ha del fornitore e travisare lo scopo reale dell'iniziativa. È doveroso specificare che il codice amico è personale, non può essere pubblicato sui social o su qualsiasi piattaforma internet. Lo scopo dell'iniziativa è quello di far entrare in Sorgenia amici e conoscenti reali. Ricordiamo che l'iniziativa in ogni caso non è più attiva a partire dal 23 settembre 2023.

Il brand si caratterizza per un'interfaccia user friendly sia nell'Area Clienti sia nell'App My Sorgenia e questo velocizza di molto alcuni step come l'autolettura e il controllo dei consumi. In aggiunta è possibile con qualsiasi offerta attivare la domiciliazione bancaria, evitando così delle fastidiose e tediose code per pagare le bollette mensili. 

Inoltre Sorgenia offre una serie di tariffe vantaggiose, come quelle monorarie.

Passando alle "note dolenti", proprio questo essere totalmente digital potrebbe essere un deterrente per i clienti meno abituati a ricevere bollette web. Inoltre l'assenza di punti fisici sul territorio rende meno "presente" il marchio, azzerando i vantaggi di quel rapporto face to face che si verrebbe a creare tra esperto e utente.

Sorgenia Numero Verde: tutti i contatti del Servizio Clienti

Se non sei ancora cliente Sorgeniachiamaci al numero 02 8295 809502 8295 8095 per info sulle offerte, il servizio è gratuito e senza impegno.prendi un appuntamento per info sulle offerte, il servizio è gratuito e senza impegno.

Se sei già cliente Sorgenia, invece, puoi contattare il Servizio Clienti tramite:

Il servizio clienti è attivo da lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 15 (escluse festività nazionali). A questi numeri potrai, ad esempio, richiedere la disdetta del contratto.

In alternativa:

  • invia un fax al numero +39 02.45.882.322;
  • accedi alla tua Area Clienti tramite desktop o tramite app My Sorgenia;
  • contatta un operatore tramite la Live Chat all'interno dall'area clienti MySorgenia. 

Qualora dovessi avere dei problemi, volessi inviare una segnalazione importante o sottoporre alla loro attenzione un reclamo, ti consigliamo di inviare richiesta scritta tramite modulo che puoi scaricare nel box che segue.

Come inviare un reclamo a Sorgenia?Scarica il Modulo Ufficiale per inviare una segnalazione o un reclamo al team di Sorgenia.

Ti ricordiamo che puoi anche rivolgerti a un'associazione di consumatori, come Altroconsumo: ti aiuteranno a risolvere i tuoi problemi con il fornitore.

Se desideri attivare una fornitura con Sorgenia, potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Next Energy Sunlight: l'offerta Luce e Gas a prezzo variabile più conveniente di Sorgenia

Next Energy Sunlight è l'offerta 100% green a prezzo variabile, dedicata agli utenti residenziali. Con la tariffa mensile potrai quindi approfittare delle fluttuazioni del mercato, permettendoti di risparmiare quando il prezzo all'ingrosso si abbassa. Grazie al servizio di monitoraggio Beyond Energy potrai, inoltre, usufruire di utili consigli per la gestione dei tuoi consumi domestici

La fatturazione è mensile e completamente digitale, tramite SDD/Carta di Credito, potrai gestire le tue forniture grazie all'area clienti, alla chat online, all'app My Sorgenia, al numero verde e ai principali canali social.

L'offerta è attivabile per le singole forniture di luce o gas, ma se opterai per una dual fuel, ovvero luce e gas insieme, allora otterrai uno sconto di 40 euro (20 euro a utenza), che arriva a 180 euro se attivi anche la fibra.

La durata del contratto è indeterminata con la possibilità di recesso in qualunque momento e senza alcuna penale prevista.

Tariffa Sorgenia Next Energy Sunlight Luce e Gas
NOME OFFERTAPREZZO e SPESA MENSILE*VANTAGGI
Sorgenia Next Energy Sunlight Luce e Gas
sorgenia
Luce PUN + 0,01 €/kWh
43 €/mese

Gas PSV + 0,10 €Smc
76 €/mese
Componenti energia e gas al prezzo di mercato, sconto fedeltà e Bonus di 60€ per luce e gas (80€ se provieni dal tutelato), e di 150€ in bolletta se attivi anche la fibra.
Attiva Online o Parla con noi

*La spesa mensile è calcolata con una stima del prezzo medio del prezzo luce e del gas del prossimo anno realizzata dall'Autorità e con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone. Tariffa valida fino al 21 dicembre.

Sei nel tutelato? Lo sconto di Sorgenia raddoppia fino a 60€

Per i clienti provenienti dal mercato tutelato in esclusiva con Selectra, lo sconto in bolletta raddoppia e riceverai 60€ in totale per luce e gas. Attiva dal tutelato (Sconto 60€)

Se sei interessato solo all'offerta luce di Sorgenia, ti consigliamo la lettura dell'articolo: Quanto costa 1 kWh con Sorgenia.

Sorgenia Fibra Lo sapevi che i clienti Sorgenia possono anche attivare la  fibra ottica fino a 1 Gb a partire da 22,40€ al mese? Leggi tutti i dettagli in questo articolo: Next Fiber, l'offerta fibra di Sorgenia.

Se hai intenzione di cambiare fornitore luce e gas, dovresti confrontare le recensioni Sorgenia con le opinioni riguardanti gli altri principali gestori. Ecco qui qualche spunto: 

Ti potrebbe interessare anche