Sorgenia Area Clienti: Registrazione ed App My Sorgenia

aggiornato il
min di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.

my sorgenia area clienti
Ecco come fare login e registrazione all'area clienti Sorgenia, come accedere e scaricare l'App My Sorgenia e tutte le funzionalità

Sarebbe pleonastico pensare ai grandi fornitori di luce e gas italiani senza inquadrarli nel mondo digitale. Sorgenia, come la maggior parte degli altri brand dell’energia, mette a disposizione dei suoi clienti un’utile Area Clienti online ed una relativa App. Perché le nuove generazione hanno bisogno dell’hic et nunc e soprattutto di poter gestire in pochi click le proprie utenze

Sorgenia è una vera e propria digital energy company con un feedback estremamente positivo rispecchiato nelle opinioni dei clienti. Per questo oggi ti portiamo alla scoperta della sua interessante Area Clienti dalla quale potrai gestire in comodità molte feature delle tue utenze. Inoltre scopriremo come funziona l’app My Sorgenia e soprattutto come si relaziona ad Alexa ovvero l’home assistant di Amazon.

Come fare Registrazione e Login nell’Area Clienti Sorgenia?

Sorgenia Area Clienti

Per effettuare il primo accesso all’Area Clienti di Sorgenia dovrai in primis registrarti. Ti basterà inserire i tuoi dati: Codice Fiscale/Partita IVA, Codice Cliente, nome, cognome, indirizzo mail ed un Username. Una volta completata la registrazione riceverai via mail una password provvisoria che potrai cambiare al primo accesso all’area utente. Sei già registrato ma hai dimenticato la password? Tranquillo, ti basterà cliccare sul pulsante “password smarrita” ed immediatamente verrai reindirizzato ad una pagina dove, dopo aver compilato un semplice form inserendo tra i dati indirizzo mail e username, riceverai la nuova password alla tua casella di posta. Lo stesso procedimento vale qualora avessi dimenticato il tuo nome utente. Ti basterà cliccare su “nome utente smarrito” e semplicemente inserendo in un form Codice Cliente ed indirizzo mail, riceverai il tuo username alla casella di posta indicata.

Abbassa la bolletta di SorgeniaFai analizzare la tua bolletta da un esperto energia e inizia a risparmiare! Servizio 100% gratis e senza impegno.

Cosa puoi fare nell’Area Clienti Sorgenia?

offerte sorgenia

Una volta effettuata la registrazione e l’accesso… cosa puoi fare a livello pratico nell’Area Clienti di Sorgenia? Questo spazio è user friendly e pensato per rendere più semplice la vita degli utenti e l’interfaccia con il proprio gestore di energia. Sorgenia è tra i brand più digital e mette a disposizione dei suoi clienti le seguenti operazioni:

Leggi inoltre le nostre guide complete per aiutarti passo dopo passo alla "Autolettura Luce" e "Autolettura Gas" tramite l'Area Clienti e l'APP MySorgenia.

Come comunicare l’Autolettura Contatore a Sorgenia?Oltre che via Area Clienti e relativa app My Sorgenia, gli utenti potranno comunicare l’autolettura del contatore di luce e gas tramite numero verde da rete fissa: 800.294.333. Oppure via mail a customercare@sorgenia.it ed ancora tramite fax al numero 02.45.882.322. Questi saranno i contatti che potrai utilizzare anche per disdire il contratto con Sorgenia.

Scopri anche l'Energy Corner di Sorgenia, la tua area clienti completamente rivisitata, ricca di suggerimenti per risparmiare in bolletta e vivere una vita più green.

App My Sorgenia: tutte le Caratteristiche

Sorgenia mette a disposizione dei suoi clienti un’utile ed intuitiva app. Entrare nell’app My Sorgenia è molto semplice, ti basterà scaricarla dall’App Store, Google Play o lo store online di Microsoft. Se non sei ancora registrato potrai entrare con il tuo Codice Cliente; qualora fossi già registrato dovrai entrare con le stesse credenziali della tua Area Clienti.

L’app My Sorgenia è tra le più complete sul mercato. Potrai infatti:

  • Comunicare l’autolettura di luce e gas
  • Analizzare l’offerta attiva nella tua abitazione ed i diagrammi di consumo
  • Visualizzare e scaricare le ultime fatture online
  • Entrare in contatto con il Servizio Clienti Sorgenia
  • Attivare la fatturazione digitale
  • Avere sotto controllo i documenti più importanti

Inoltre, attraverso l’app My Sorgenia, potrai attivare Green Life attraverso cui ogni kilowattora acquistato viene bilanciato da un eguale approvvigionamento di energia proveniente da fonti rinnovabili.

Porta un amico in Sorgenia (Non disponibile)Chi porta un amico in Sorgenia… trova un risparmio senza eguali. Attraverso l’Area Clienti e l’app My Sorgenia potrai condividere ai tuoi amici un codice promozionale attraverso il quale poter ottenere fino a 60 € per ogni nuova attivazione di luce e gas (30€ per ciascun contratto di fornitura).

Sorgenia ed Alexa

Semplificare il rapporto tra clienti e fornitore di energia: questa è la mission di Sorgenia. La prima digital energy company italiana fa un passo avanti ed oltre a perfezione la sua Area Clienti e l’app My Sorgenia, lancia sul mercato una skill per Alexa. L’ormai famosissima Alexa è l’home assistant di Amazon: i clienti Sorgenia potranno attivare in tutta semplicità la nuova skill e potranno iniziare a relazionarsi ai propri consumi energetici in maniera più friendly, veloce ed intuitiva. L’iter è davvero semplice:

  • Dovrai scaricare l’app gratuita di Alexa
  • Configurare il dispositivo posto nella tua abitazione
  • Attivare la skill Sorgenia semplicemente dicendo “Alexa, attiva Sorgenia”

Così facendo l’utente potrà chiedere all’assistente vocale, ad esempio, quanto ha speso in bolletta, qual è il consumo di luce e gas ma anche fugare dubbi riguardo all’efficienza energetica, alle nuove energie rinnovabili ed al risparmio energetico. Inoltre tutti i clienti Sorgenia possono ricevere Amazon Echo Dot, con Alexa incorporato, completamente in omaggio attivando la fibra di Sorgenia. Un modus tutto nuovo di entrare in contatto diretto con il fornitore e con le proprie utenze. Una maniera chiara, diretta e soprattutto green (visto che si evitano le inutili stampe di bollette, fatture e documenti) di capire l’energia.

Ti potrebbe interessare anche