Sorgenia Area Clienti: Registrazione ed App My Sorgenia

sorgenia amazon

Buono Amazon 60€ luce e gas con Sorgenia!

Prezzo super competitivo fisso per 1 anno: luce a 0,039 €/kWh notte e giorno e gas a 0,17 €/Smc, nessun vincolo contrattuale e sconto di 60€ se porti un amico in Sorgenia.

sorgenia amazon

Buono Amazon 60€ luce e gas con Sorgenia!

Prezzo super competitivo fisso per 1 anno: luce a 0,039 €/kWh notte e giorno e gas a 0,17 €/Smc, nessun vincolo contrattuale e sconto di 60€ se porti un amico in Sorgenia.

offerte sorgenia

Sarebbe pleonastico pensare ai grandi fornitori di luce e gas italiani senza inquadrarli nel mondo digitale. Sorgenia, come la maggior parte degli altri brand dell’energia, mette a disposizione dei suoi clienti un’utile Area Clienti online ed una relativa App. Perché le nuove generazione hanno bisogno dell’hic et nunc e soprattutto di poter gestire in pochi click le proprie utenze

Sorgenia è una vera e propria digital energy company con un feedback estremamente positivo rispecchiato nelle opinioni dei clienti. Per questo oggi ti portiamo alla scoperta della sua interessante Area Clienti dalla quale potrai gestire in comodità molte feature delle tue utenze. Inoltre scopriremo come funziona l’app My Sorgenia e soprattutto come si relaziona ad Alexa ovvero l’home assistant di Amazon.


Come fare Registrazione e Login nell’Area Clienti Sorgenia?

Sorgenia Area Clienti

Per effettuare il primo accesso all’Area Clienti di Sorgenia dovrai in primis registrarti. Ti basterà inserire i tuoi dati: Codice Fiscale/Partita IVA, Codice Cliente, nome, cognome, indirizzo mail ed un Username. Una volta completata la registrazione riceverai via mail una password provvisoria che potrai cambiare al primo accesso all’area utente. Sei già registrato ma hai dimenticato la password? Tranquillo, ti basterà cliccare sul pulsante “password smarrita” ed immediatamente verrai reindirizzato ad una pagina dove, dopo aver compilato un semplice form inserendo tra i dati indirizzo mail e username, riceverai la nuova password alla tua casella di posta. Lo stesso procedimento vale qualora avessi dimenticato il tuo nome utente. Ti basterà cliccare su “nome utente smarrito” e semplicemente inserendo in un form Codice Cliente ed indirizzo mail, riceverai il tuo username alla casella di posta indicata.

Cosa puoi fare nell’Area Clienti Sorgenia?

Una volta effettuata la registrazione e l’accesso… cosa puoi fare a livello pratico nell’Area Clienti di Sorgenia? Questo spazio è user friendly e pensato per rendere più semplice la vita degli utenti e l’interfaccia con il proprio gestore di energia. Sorgenia è tra i brand più digital e mette a disposizione dei suoi clienti le seguenti operazioni:

Come comunicare l’Autolettura Contatore a Sorgenia?Oltre che via Area Clienti e relativa app My Sorgenia, gli utenti potranno comunicare l’autolettura del contatore di luce e gas tramite numero verde da rete fissa: 800.294.333. Oppure via mail a customercare@sorgenia.it ed ancora tramite fax al numero 02.45.882.322. Questi saranno i contatti che potrai utilizzare anche per disdire il contratto con Sorgenia.

App My Sorgenia: tutte le Caratteristiche

Sorgenia mette a disposizione dei suoi clienti un’utile ed intuitiva app. Entrare nell’app My Sorgenia è molto semplice, ti basterà scaricarla dall’App Store, Google Play o lo store online di Microsoft. Se non sei ancora registrato potrai entrare con il tuo Codice Cliente; qualora fossi già registrato dovrai entrare con le stesse credenziali della tua Area Clienti.

L’app My Sorgenia è tra le più complete sul mercato. Potrai infatti:

  • Comunicare l’autolettura di luce e gas
  • Analizzare l’offerta attiva nella tua abitazione ed i diagrammi di consumo
  • Visualizzare e scaricare le ultime fatture online
  • Entrare in contatto con il Servizio Clienti Sorgenia
  • Attivare la fatturazione digitale
  • Avere sotto controllo i documenti più importanti

Inoltre, attraverso l’app My Sorgenia, potrai attivare Green Life attraverso cui ogni kilowattora acquistato viene bilanciato da un eguale approvvigionamento di energia proveniente da fonti rinnovabili.

Porta un amico in SorgeniaChi porta un amico in Sorgenia… trova un risparmio senza eguali. Attraverso l’Area Clienti e l’app My Sorgenia potrai condividere ai tuoi amici un codice promozionale attraverso il quale poter ottenere fino a 60 € per ogni nuova attivazione di luce e gas (30€ per ciascun contratto di fornitura).

Sorgenia ed Alexa

Semplificare il rapporto tra clienti e fornitore di energia: questa è la mission di Sorgenia. La prima digital energy company italiana fa un passo avanti ed oltre a perfezione la sua Area Clienti e l’app My Sorgenia, lancia sul mercato una skill per Alexa. L’ormai famosissima Alexa è l’home assistant di Amazon: i clienti Sorgenia potranno attivare in tutta semplicità la nuova skill e potranno iniziare a relazionarsi ai propri consumi energetici in maniera più friendly, veloce ed intuitiva. L’iter è davvero semplice:

  • Dovrai scaricare l’app gratuita di Alexa
  • Configurare il dispositivo posto nella tua abitazione
  • Attivare la skill Sorgenia semplicemente dicendo “Alexa, attiva Sorgenia”

Così facendo l’utente potrà chiedere all’assistente vocale, ad esempio, quanto ha speso in bolletta, qual è il consumo di luce e gas ma anche fugare dubbi riguardo all’efficienza energetica, alle nuove energie rinnovabili ed al risparmio energetico. Un modus tutto nuovo di entrare in contatto diretto con il fornitore e con le proprie utenze. Una maniera chiara, diretta e soprattutto green (visto che si evitano le inutili stampe di bollette, fatture e documenti) di capire l’energia.

aggiornato il