confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Chiama ora e Risparmia oltre 96 € all'anno! Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora e Risparmia oltre 96 € all'anno o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico. Servizio gratuito e senza impegno.

Iberdrola Area Clienti: Login, Bollette Online e tutti i Servizi

Area Clienti Iberdrola
Come fare il login e sfruttare tutti i servizi dell’area clienti Iberdrola.

Grazie all’area clienti Iberdrola hai la possibilità di pagare la bolletta online e usufruire di tanti altri servizi. Vediamo come è possibile registrarsi, in che modo si invia l’autolettura e cosa fare per entrare in contatto con questo fornitore luce e gas.


Iberdrola, operatore iberico presente nel nostro paese dal 2017, mette a disposizione un’area clienti ricca di servizi utili per gestire le proprie utenze di gas metano ed energia elettrica. Per effettuare il login, il primo passo è raggiungere il sito ufficiale della compagnia.

Iberdrola Registrati: come fare il login nell’area clienti?

Accedere all’area clienti Iberdrola è particolarmente semplice. Tutto quello che devi fare è seguire questi passaggi:

  • Vai sul sito ufficiale della compagnia, ovvero www.iberdrola.it;
  • In alto sulla destra vedrai un riquadro su sfondo verde con testo in bianco. Ti verrà posta una domanda: “Ciao, sei cliente Iberdrola?”;
  • Cliccando su “Accedi” arriverai nella schermata dove ti verranno richieste le tue credenziali per il login;
  • Se sei sprovvisto di username e password, invece, clicca su “Registrati”.
L'area clienti Iberdrola è accessibile dalla home page del sito ufficiale del fornitore.
L'area clienti Iberdrola è accessibile dalla home page del sito ufficiale della compagnia.

Scegliendo “Registrati”, in particolare, darai il via alla procedura di creazione del tuo profilo. Per prima cosa, ti verranno richieste informazioni sulla tua fornitura. Dovrai quindi indicare il tuo codice contratto: lo trovi facilmente nella prima pagina delle bollette, in alto a sinistra, oppure nella email ricevuta dopo la sottoscrizione della tua offerta.

Tutti i servizi online dell’area clienti Iberdrola

Dopo aver effettuato il login con le tue nuove credenziali, potrai sfruttare i tanti servizi dell’area offerte Iberdrola. Per comodità, abbiamo pensato di riepilogarli qui di seguito:

  • Bollette e pagamenti
    • Controllo delle bollette già ricevute;
    • Attivazione del servizio di bolletta digitale, per ricevere le fatture via email;
    • Pagamento online tramite carta;
    • Puoi consultare la versione integrale di ogni bolletta (la cosiddetta "bolletta di dettaglio"), in modo da avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
  • Contratti
    • Verifica dello stato di attivazione della pratica relativa alle tue forniture;
    • Autolettura gas;
    • Adesione al servizio di domiciliazione, per l'addebito automatico delle bollette su conto corrente.

Accedere ai servizi elencati è semplice. Ti basta inserire username e password ed effettuare il login nell’area clienti. Da qui potrai facilmente selezionare la voce che ti interessa.

Iberdrola bolletta online: come pagare tramite area clienti?

Come pagare la bolletta Iberdrola? Le opzioni a tua disposizione sono diverse, e possono essere utilizzate sia da chi ha le credenziali per l’area clienti che da chi ne è sprovvisto.

Nel caso tu abbia già le credenziali dell’area clienti Iberdrola, non devi fare altro che effettuare l’accesso e individuare la voce apposita dall’elenco dei vari servizi disponibili. Se non hai ancora i dati per effettuare il login, ti basta digitare su un qualsiasi motore di ricerca una voce del tipo “Pagamento online Bollette Iberdrola”. Arriverai su una pagina dove verrai informato degli strumenti di cui avrai bisogno per effettuare il saldo:

  • PC, tablet o smartphone con connessione a internet;
  • Carta di debito o credito (dei circuiti Visa e Mastercard);
  • La bolletta o il bollettino di pagamento.

Ti basterà inserire i dati richiesti (importo e riferimento bollettino), ed eventualmente il tuo indirizzo email. Sulla casella di posta elettronica ti verrà inviata la conferma dell’avvenuto pagamento.

Quanto costa un kWh con Iberdrola? Se sei in procinto di passare a Iberdrola e vorresti farti un’idea di massima dei prezzi applicati da questo fornitore, leggi pure il nostro speciale su quanto costa un kWh con Iberdrola.

Iberdrola autolettura: come inviare le letture delle proprie utenze?

Il procedimento dell’autolettura è davvero molto importante. Grazie a questo, infatti, hai modo di comunicare il tuo utilizzo esatto di gas metano ed energia elettrica. In questo modo puoi ottenere bollette basate sui tuoi consumi effettivi, invece che stimati.

Per inviare l’autolettura a Iberdrola puoi ancora una volta affidarti ai servizi messi a disposizione dell’area clienti. Dopo aver effettuato l’accesso, infatti, avrai modo di inviare la lettura dei consumi del gas in modo semplice. Se non hai ancora un profilo per l’area clienti Iberdrola, invece, puoi, procedi in questo modo:

  • Raggiungi il sito ufficiale Iberdrola;
  • Scendi in basso nella pagina, fino ad arrivare nella sezione “I principali servizi online per gestire le tue forniture”;
  • Identifica l’opzione “Autolettura Gas” dall’elenco che vedi poco più in basso;
  • Dopo aver cliccato, si aprirà una pagina dove dovrai inserire codice fiscale, codice contratto e la lettura. Fai attenzione: dovrai inserire solo le cifre che precedono la virgola sul tuo contatore;
  • Dopo aver fatto ciò, potrai inviare la tua lettura del gas.

Iberdrola app: come gestire luce e gas dal proprio smartphone?

L’area clienti Iberdrola è facilmente accessibile da cellulare seguendo le indicazioni fornite nei paragrafi precedenti. È anche vero, però, che l’esperienza di navigazione del sito sui dispositivi mobile potrebbe non essere sempre così soddisfacente. Per sfruttare al meglio il proprio smartphone e gestire con facilità le forniture luce e gas, allora, è una buona idea scaricare l’app Iberdrola Clienti. Il software è disponibile sugli app store più importanti. Di seguito trovi i link per effettuare il download:

L’app ti dà modo di eseguire gran parte delle operazioni effettuabili tramite l’area clienti tradizionale. Ad esempio, puoi visualizzare le fatture, attivare nuovi servizi o tariffe e molto altro. C’è da dire peraltro che si tratta di un software che sembra essere apprezzato dagli utenti. Su Play Store, ad esempio, la valutazione media è di 4 stelle su 5, mentre su App Store si arriva a 4,5 stelle su 5.

Iberdrola recensioni: come viene valutato il servizio clienti?

Prima di sottoscrivere un contratto con Iberdrola, potrebbe tornarti utile sapere quale sia il giudizio sul servizio clienti offerto da questo fornitore. Si tratta di un aspetto essenziale, che si riverbera in maniera diretta anche sulla qualità delle opzioni offerte dall'area clienti e dall'app per smartphone. Ecco allora alcune opinioni pubblicate su Trustpilot.com ad agosto 2022:

Ho attivato Iberdrola da 2 anni, mai pagato le bollette così basse!! Soddisfattissima!! Ottimo il servizio clienti, gentili e disponibili. Sono cliente da poco,ma per ora non posso lamentarmi. Il servizio clienti è attivo, rapido. Sono gentilissimi e precisi. Ottima compagnia. Ho sottoscritto un contratto di fornitura con Iberdrola, le tariffe proposte sono in linea con il mercato e prevedono varie possibilità di risparmio. Molto disponibili e competenti gli operatori del servizio clienti con i quali ho parlato. Esperienza positiva.

Iberdrola Area Clienti Numero Verde: tutti i contatti

Attraverso l’area clienti Iberdrola hai modo di controllare diversi aspetti delle tue forniture di gas metano ed energia elettrica. In alcune occasioni, però, potresti aver bisogno di interagire direttamente con la compagnia, ad esempio per richieste di informazioni o chiarimenti su alcuni aspetti delle offerte attivate. In tali casi, tutto quello che devi fare è impiegare i canali del servizio clienti Iberdrola. Ecco quelli più importanti:

Servizio clienti Iberdrola
Numero Verde Iberdrola servizio clienti 800.690.960
Numero Verde Iberdrola assistenza tecnica servizi 800.690.901
Attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festività nazionali incluse
Indirizzo email Iberdrola [email protected]
Fax Iberdrola +39.800.73.60.70

Il numero verde Iberdrola è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il sabato dalle 08.00 alle 15.00 (escluse festività nazionali).

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche