Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

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Hera Servizio Clienti: Contatti, Email, Area Clienti, Numero

aggiornato il
min di lettura

Oggi puoi contattare il servizio clienti Hera Comm attraverso diverse modalità, tra cui gli sportelli sul territorio, l'area clienti MyHera, le mail, il FAX e il numero verde 800.999.500, gratuito per le chiamate da linea fissa e da cellulare.

Hera servizio clienti: contatti e assistenza clienti

Il servizio clienti Hera Comm è disponibile tramite diversi canali di contatto, che possono essere utilizzati per richiedere informazioni sulle utenze luce e gas di casa, così come su tante altre operazioni.

Uno dei più utilizzati è il numero verde 800.999.500, che viene impiegato dai clienti di Hera Comm per parlare con un operatore. Nella tabella qui sotto trovi i principali contatti Hera ai quali puoi rivolgerti.

Servizio Clienti Hera: PEC, numero verde, email e Contatti
Tipo di clienteNumero Servizio Clienti
Hera Numero Verde Famiglie800.999.500
Hera Numero Verde Business800.999.700
Numero Hera Ultima Istanza800.999.790
Numero Hera Mobilità Elettrica800.087.591
Email Hera Famiglie[email protected]
Email Hera Business[email protected]
Numero FAX Hera0542.843.129
Fax Hera Comm per Reclami0542.368.165
Email Hera Comm PEC[email protected]
Area Clienti e App HeraMy Hera
Facebook Hera@HeraCasaBusiness
Twitter Hera@GruppoHera
Instagram Hera@gruppohera

Quando rivolgerti al servizio clienti HeraComm?

Tutti i contatti telefonici Hera sono gratuiti da cellulare e da telefono fisso, nonché attivi dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 18:00. Da questi orari potrebbero essere escluse però alcune festività nazionali.

Area Clienti Hera e App MyHera: registrazione e login

Grazie ai canali digitali del servizio Hera Comm hai modo di gestire in autonomia le utenze di casa tua. Infatti il fornitore mette a disposizione dei suoi clienti l'area clienti My Hera, che ti permette di:

  • modificare i tuoi dati personali;
  • visualizzare e pagare le bollette, con carta di credito o altri metodi di pagamento (come My Bank, Amazon Pay, Apple Pay, PostePay, Satispay);
  • attivare la domiciliazione bancaria;
  • chiedere la voltura Hera;
  • presentare la domanda di subentro Hera;
  • visualizzare e monitorare i tuoi consumi di energia;
  • trovare l'ufficio clienti Hera più vicino a casa;
  • ottenere informazioni sui servizi extra, come la manutenzione della caldaia.

Come accedere all'App MyHera e all'area clienti?

Per accedere all'app My Hera e all'area clienti dovrai effettuare la registrazione del tuo profilo seguendo la procedura guidata, associando poi le utenze luce e gas con il tuo codice cliente, oppure il codice POD luce e/o PDR del gas (li trovi in bolletta).

Dove si trova l'ufficio Hera Comm più vicino a te?

Se preferisci recarti di persona a un ufficio aperto al pubblico, il servizio clienti Hera è disponibile sul territorio grazie a diversi sportelli. Per conoscere l’Hera comm Point più vicino a casa tua visita la sezione sportelli del sito.

Hai a disposizione circa 70 sportelli distribuiti soprattutto in Emilia Romagna (da Modena a Rimini, dal crinale al Po, ecc.). Grazie agli Hera Comm Point puoi richiedere assistenza e informazioni direttamente agli operatori in loco, risolvendo eventuali problematiche e ricevendo chiarimenti sul mercato dell'energia. Scopri i contatti, l'indirizzo, il numero di telefono e gli orari di apertura dei negozi nelle città più grandi, nella tabella qui sotto.

Sportelli Hera in Italia
Hera BolognaHera ModenaHera Rimini

Come inviare i reclami al servizio clienti Hera Comm?

Prima scarica il modulo per i reclami Hera!

Qui trovi il modulo per inviare un reclamo ad Hera unico per luce e gas. Scaricalo, compilalo in ogni sua parte ed invialo al servizio clienti Hera tramite uno dei tanti contatti disponibili.

Per i reclami Hera solitamente è bene optare per procedure in forma scritta. In particolare, per inoltrare un reclamo puoi spedire l'apposito modulo compilato tramite una di queste modalità:

  1. via raccomandata a/r all'indirizzo Hera Comm S.r.l. Via Molino Rosso, 8 - 40026 Imola (BO);
  2. tramite il numero di FAX 0542.368.165.

Se invece hai una problematica relativa alla fornitura e non sai come risolverla, puoi recarti presso l'Hera Comm Point più vicino a te oppure utilizzare il servizio di Live Chat sul sito ufficiale di Hera, anche in caso di utenti in Salvaguardia.

Come comunicare l'autolettura Hera al servizio clienti?

Per inviare l'autolettura del contatore Hera è necessario avere a portata di mano il proprio numero di contratto, che leggi comodamente all'interno della bolletta. Una volta recuperati i dati di consumo dal contatore puoi scegliere una di queste modalità di contatto del servizio clienti:

  1. online, accedendo all'area clienti Hera (dal sito ufficiale o dalla app My Hera);
  2. via telefono, chiamando il numero verde 800.999.500 (gratis sia da fisso che da cellulare);
  3. da cellulare, inviando un SMS al numero 342.411.26.27. In questo caso, dovrai inserire nel messaggio oltre al numero di contratto anche la lettera iniziale del servizio (g per gas, a per acqua, t per teleriscaldamento...) e il numero letto sul contatore.

Chi è INRETE? Il servizio clienti per i guasti al contatore

Nel Gruppo Hera, Inrete è la società che si occupa della distribuzione di energia elettrica e gas metano, principalmente nella zona dell'Emilia-Romagna. Dove Inrete è presente con la sua rete di distribuzione luce e gas, è anche il proprietario dei contatore del gas e della luce. Per cui, quando riscontri un guasto alla rete o al contatore dovrai contattare il numero del pronto intervento INRETE, attivo 24h su 24, tutti i giorni dell'anno.

Inrete Contatti del Pronto Intervento
PROVINCIACONTATTI
Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Imola-Faenza, Modena, Ravenna
  • Luce 800.999.010
  • Gas 800.713.666
  • Acqua/Fognature 800.713.900
  • Teleriscaldamento 800.713.699
Rimini
  • Gas 800.713.666
  • Acqua/Fognature 800.713.900
Imola e Modena
  • Luce 800.999.010

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