Per info su attivazione luce e gas

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trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

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Hera: Numero del Servizio Clienti 800 999 500

eracom

Hera mette a disposizione dei suoi clienti un numero verde gratuito per le chiamate da linea fissa e un numero a pagamento per le chiamate da cellulare: entrambi i  numeri possono essere contattati per informazioni relative a luce, gas, servizio idrico, teleriscaldamento e ambiente.

E' inoltre possibile contattare Hera tramite lo sportello online oppure recandoti ad un negozio Hera Comm Point e inviare un reclamo online o via posta.


Come contattare il servizio clienti di Hera?

Sia per le chiamate da linea fissa che da cellulare, il numero verde del servizio clienti per famiglie e domestici è sempre gratuito. Per gli altri numeri, il costo della chiamata dipedenderà dalla tariffa applicata dall'operatore telefonico. Hera comm distingue tra numero per famiglie, imprese e Salvaguardia. Un'ulteriore distinzione riguarda il numero di telefono per HERA Maggior Tutela, mercato in cui opera con il nome di Energia Base.

Il servizio clienti di Hera è attivo nel seguente orario, ovvero lun.- ven.  8:00 - 22:00 e sabato 8:00 - 18:00.

Prima di chiamare il servizio clienti, se puoi tieni sempre una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente, in questo modo l'operatore potrà identificare più rapidamente la tua utenza!

  • Numero verde HERA demestici: 800 999 500 (chiamata gratuita anche da cellulare);
  • Numero verde HERA clienti business800 999 700;
  • Numero verde HERA nel mercato di Salvaguardia: 800 999 790;
  • HERA numero fax 0542 843 129;
  • Numero Energia Base (clienti HERA comm Maggior Tutela): 800 999 544.

Tariffe HERA energia elettrica e gas per la casa

HERA comm fornisce offerte luce e gas abbinate a servizi aggiuntivi nel mercato libero dell'energia. L'assicurazione sui figli, bonus di ingresso per i nuovi clienti, sconti sull'acquisto di luci a LED, assistenza tecnica su impianti domestici e  manutenzione caldaia, sono molteplici i servizi abbinati alle tariffe di luce e gas

In tabella trovi le offerte luce gas di HERA comm energia. Per ottenere info sulle offerte commerciali contatta il servizio clienti HERA oppure vai sul sito internet per parlare in chat con un operatore HERA.

Offerta HERA comm luce gas Caratteristiche offerta
Prezzo Netto Speciale Web
  • Prezzo dell'energia all'ingrosso;
  • Offerta Web;
  • Hera Fast Check Up per ridurre i consumi domestici;
  • Gestione online delle utenze luce gas.
Hello Hera
  • Prezzo fisso a tua scelta (puoi decidere di restare 6, 12, 18, 24 o 30 mesi);
  • Sconto del 10% applicato al prezzo della componente energia;
  • Servizio Analisi Consumi per monitorarne l'andamento.
Hera Bebé
  • Bonus di 50€ all'attivazione di ogni fornitura; 
  • Servizio di assistenza per i più piccoli, gratuito per 12 mesi (24 per offerta dual)
  • Hera Fast Check Up o Servizio Analisi Consumi.
Welcome Hera
  • I primi consumi di luce e gas li offre HERA (200 kWh per luce e 100 Smc per gas);
  • Hera Fast Check Up Servizio Analisi Consumi.
Giorno Hera
  • Importo giornaliero fisso calcolato in base ai tuoi consumi; 
  • Eviti i maxi conguagli;
  • Hera Fast Check per ridurre la bolletta luce gas.

Comunicare l’autolettura a Hera Comm

Per poterlo fare è necessario avere sotto mano il proprio il Numero Contratto che si trova nella bolletta, nei dati riassuntivi della singola fornitura. Si può far pervenire l'autolettura:

  1. Via Internet, accedendo all'area clienti del sito o alla app My Hera;
  2. Via telefono, chiamando il Numero Verde 800.999.500 (da telefono fisso) o il numero a pagamento 199.199.500 (se si chiama da cellulare);
  3. Da cellulare, inviando un SMS al numero 342.411.26.27: in questo caso, dovrai inserire nel messaggio oltre al numero di contratto anche la lettera iniziale del servizio (l per luce, g per gas, a per acqua, t per teleriscaldamento...) e il numero letto sul contatore.

Dove si trova L'Hera comm Point più vicino a casa vostra?

Per conoscere l’Hera comm Point pù vicino a casa tua è possibile consultare sul sito HERA, nella sezione Sportelli sul Territorio. HERA infatti è tra i fornitori che è possibile raggiungere ad un punto fisico, ovvero puoi ricevere assistenza al clinte direttamente in un negozio HERA più vicino a casa tua.

Come inviare un reclamo ad Hera?

Se vuoi inoltrare un reclamo ad Hera puoi farlo in forma scritta registrandoti velocemente allo sportello Servizi Hera Online. Oppure puoi spedire l'apposito modulo compilato scrivendo a:

Scarica il modulo reclamo HERA comm Qui trovi il modulo per inviare un reclamo ad HERA unico per luce e gas.

  • Hera Comm S.r.l., Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO) - Fax 0542 368 165.

Chi è INRETE? La società del gruppo HERA responsabile dei contatori

Inrete è la società del gruppo HERA che si occupa della distribuzione di energia elettrica e gas metano, principalmente nella zona dell'Emilia-Romagna. Dove IRETE è presente con la sua rete di distribuzione luce e gas, è anche il proprietario dei contatore del gas e della luce. Per cui, quando riscontri un guasto alla rete o al contatore dovrai contattare il numero del pronto intervento INRETE. Il servizio è attivo 24h su 24, tutti i giorni dell'anno.

Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Imola-Faenza, Modena, Ravenna
Gas 800.713.666 Acqua/Fognature 800.713.900 Teleriscaldamento 800.713.699
Rimini
Gas 800.71. 666 Acqua/Fognature 800.713.900
Imola | Modena
Energia Elettrica 800.999.010

Quando chiamare il call center di HERAcomm

Ci sono orari in cui è i call center sono maggiormente intasati. Se non vuoi aspettare molto tempo a telefono, puoi effettuare la chiamata as HERA nei momenti della giornata in cui gli operatori telefonici sono più liberi. Quali sono gli orari in cui è consigliabile contattare il servizio clienti del tuo operatore? 

Complessivamente, gli operatori sono raggiungibili molto più facilmente a pranzo e dopo le 17h. Il fine settimana il tempo d'attesa a telefono è più basso, rispetto che all'inizio di settimana.

Disponibilità degli operatori Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Inizio mattinata Incerta Media Media Media Media Buona
Fine mattinata Incerta Media Media Media Media Media 
Mezzogiorno Media Buona Buona Buona Buona Buona
Primo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Secondo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Sera Buona Buona Buona Buona Buona Buona

Se puoi chiama il servizio clienti nelle fasce verdi!