Info contatori luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Hera: Numero del Servizio Clienti 800 999 500

Hera Servizio Clienti: Contati
Vuoi contattare il Servizi Clienti di Hera? Qui trovi tutti i recapiti e le info utili.

Hera mette a disposizione un numero verde diverso a seconda della tipologia di cliente. Il numero è gratuito per le chiamate da linea fissa e a pagamento da cellulare: puoi chiamare gli operatori per le informazioni relative a luce, gas, servizio idrico, teleriscaldamento e ambiente.


E' inoltre possibile contattare Hera tramite lo sportello online (sito heracomm.gruppohera.it) oppure recandoti ad un negozio Hera Comm Point. Infine puoi confrontare tutte le opinioni su Hera Comm oppure inviare un reclamo tramite fax o via posta.

Come contattare il servizio clienti di Hera?

Sia per le chiamate da linea fissa che da cellulare, il numero verde per famiglie e clienti domestici è sempre gratuito. Per i numeri dedicati alle altre tipologie di clienti invece, il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata dal proprio operatore telefonico. Hera comm distingue infatti tra numero per famiglie, imprese e Salvaguardia. Un'ulteriore distinzione riguarda il numero di telefono per HERA Maggior Tutela, mercato in cui opera con il nome di Energia Base.

Il servizio clienti di Hera è attivo nel seguente orario, ovvero lun. - ven.  8:00 - 22:00 e sabato 8:00 - 18:00.

Prima di chiamare il servizio clienti, se puoi tieni sempre una bolletta Hera Comm a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente, in questo modo l'operatore potrà identificare più rapidamente la tua utenza!

  • Numero verde HERA domestici: 800.999.500 (chiamata gratuita da fisso e da cellulare);
  • Numero verde HERA clienti business800.999.700;
  • Numero verde HERA nel mercato di Salvaguardia: 800.999.790;
  • HERA numero fax: 051.287.525;
  • Numero Energia Base (clienti HERA comm Maggior Tutela): 800.999.544.

Tariffe HERA energia elettrica e gas per la casa

HERA comm fornisce offerte luce e gas abbinate a servizi aggiuntivi nel mercato libero dell'energia. Puoi attivarle contattando il servizio clienti HERA oppure sul sito internet ufficiale heracomm.gruppohera.it (dove puoi anche parlare in chat con un operatore).

Tra i principali servizi extra abbinati alle tariffe di luce e gas (chiamati tecnicamente "Soluzioni Innovative hera") ci sono l'assicurazione sui figli, il bonus di ingresso per i nuovi clienti, gli sconti sull'acquisto di luci a LED, l'assistenza tecnica sugli impianti domestici e i servizi di manutenzione caldaia. Ecco una tabella riassuntiva con le principali offerte luce gas di HERA comm energia:

Hera Comm: Offerte luce e gas per clienti domestici
NOME OFFERTA VANTAGGI
Hera Prezzo Netto Special Prezzo dell'energia all'ingrosso, Bonus Insieme di Hera fino a 60€, tariffa luce monoraria o bioraria, contributo mensile (max 5€)
Hera Impronta Zero Energia 100% Green, prezzo fisso della componente energia, tariffa luce monoraria o bioraria, bonus di 20€ sulle Soluzioni Innovative
Hera EtàPiù Prezzo fisso per 2 anni, bonus crescente in base all'età, tariffa luce monoraria o bioraria, polizza Assistenza Salute inclusa
Welcome Hera Prezzo fisso per 12 mesi, bonus iniziale sui primi 200 kWh e 100 Smc, tariffa luce monoraria o bioraria
Hera Bebé Prezzo fisso per 2 anni, bonus famiglia di 50€, possibilità di attivare il servizio "Protezione Hera Bebè", tariffa luce monoraria o bioraria
Simply Hera Prezzo fisso per 2 anni, bonus fedeltà fino a 60€

Vuoi avere maggiori informazioni sulle Soluzioni Innovative di Hera? Trovi tutti i dettagli su: "Hera Comm: offerte luce e gas"

Comunicare l’autolettura a Hera Comm

Per poterlo fare è necessario avere sotto mano il proprio il Numero Contratto che si trova nella bolletta, nei dati riassuntivi della singola fornitura. Si può far pervenire l'autolettura:

  1. Via Internet, accedendo all'area clienti Hera (dal sito ufficiale o alla app My Hera);
  2. Via telefono, chiamando il Numero Verde 800.999.500 (gratis sia da fisso che da cellulare);
  3. Da cellulare, inviando un SMS al numero 342.411.26.27: in questo caso, dovrai inserire nel messaggio oltre al numero di contratto anche la lettera iniziale del servizio (g per gas, a per acqua, t per teleriscaldamento...) e il numero letto sul contatore.

Per quanto riguarda l'autolettura dell'energia elettrica, questa viene fatta automaticamente ogni mese da parte del distributore locale (telelettura da remoto). Per i clienti che non hanno ancora un contatore elettronico l'autolettura può essere effettuata con le stesse modalità indicate per gli altri servizi.

Dove si trova L'Hera comm Point più vicino a casa vostra?

Per conoscere l’Hera comm Point più vicino a casa tua è possibile consultare il sito HERA, nella sezione Sportelli sul Territorio. HERA infatti è presente in Italia con circa 70 sportelli distribuiti soprattutto in Emilia Romagna (da Modena a Rimini, dal crinale al Po, ecc.). Grazie agli Hera Comm Point puoi richiedere assistenza e informazioni direttamente agli operatori in loco, ricevendo una gestione delle eventuali problematiche sull'utenza diretta e veloce.

Come inviare un reclamo ad Hera?

Scarica il modulo reclamo HERA comm Qui trovi il modulo per inviare un reclamo ad HERA unico per luce e gas.

Se vuoi inoltrare un reclamo ad Hera puoi farlo in forma scritta spedendo l'apposito modulo compilato a:

  • Hera Comm S.r.l., Via Molino Rosso, 8 - 40026 Imola (BO)
  • Fax 0542.368.165.

Se invece hai una problematica relativa alla fornitura e non sai come risolverla, puoi recarti presso l'Hera Comm Point più vicino a te oppure utilizzare il servizio di Live Chat sul sito ufficiale di Hera.

Chi è INRETE? La società del gruppo HERA responsabile dei contatori

Inrete è la società del gruppo HERA che si occupa della distribuzione di energia elettrica e gas metano, principalmente nella zona dell'Emilia-Romagna. Dove IRETE è presente con la sua rete di distribuzione luce e gas, è anche il proprietario dei contatore del gas e della luce. Per cui, quando riscontri un guasto alla rete o al contatore dovrai contattare il numero del pronto intervento INRETE. Il servizio è attivo 24h su 24, tutti i giorni dell'anno. Ecco i contatti del Pronto intervento:

Inrete Contatti del Pronto Intervento
PROVINCIA CONTATTI
Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Imola-Faenza, Modena, Ravenna
  • Luce 800.999.010
  • Gas 800.713.666
  • Acqua/Fognature 800.713.900
  • Teleriscaldamento 800.713.699
Rimini
  • Gas 800.713.666
  • Acqua/Fognature 800.713.900
Imola e Modena
  • Luce 800.999.010

Quando chiamare il call center di HERAcomm

Ci sono orari in cui è i call center sono maggiormente intasati. Se non vuoi aspettare molto tempo a telefono, puoi effettuare la chiamata ad HERA nei momenti della giornata in cui gli operatori telefonici sono più liberi. Quali sono gli orari in cui è consigliato contattare il servizio clienti del tuo operatore? 

Complessivamente, gli operatori sono raggiungibili molto più facilmente a pranzo e dopo le 17h. Il fine settimana inoltre il tempo d'attesa a telefono è più basso, rispetto che all'inizio di settimana.

Disponibilità degli operatori Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Inizio mattinata Incerta Media Media Media Media Buona
Fine mattinata Incerta Media Media Media Media Media 
Mezzogiorno Media Buona Buona Buona Buona Buona
Primo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Secondo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Sera Buona Buona Buona Buona Buona Buona

Se puoi chiama il servizio clienti nelle fasce verdi!

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche