Hera Comm è valutata secondo le recensioni dei clienti raccolte da Selectra con un punteggio di 2.9/5. Le opinioni positive sottolineano l'efficienza del servizio clienti. Mentre i commenti negativi, si focalizzano sul prezzo delle tariffe.
Hera conviene? Le Opinioni del 2024
Hera è un grande gruppo solido e in crescita continua che si differenzia per la grande varietà di offerte rivolte non solo ai clienti domestici, ma anche ai clienti business (partita IVA e liberi professionisti, aziende, amministratori di condominio e P.A.). In questo modo è facile trovare la tariffa più adatta ai propri stili di consumo ed è sempre possibile accedere a sconti, bonus e servizi in promozione.
Gli utenti apprezzano molto anche la possibilità di abbinare alla propria tariffa le soluzioni innovative di HeraComm, ossia dei servizi extra ad esempio per la caldaia, il fotovoltaico, che ti permettono di gestire al meglio i consumi e migliorare l'efficienza energetica. Valutata positivamente anche l'area clienti online e l'app per smartphone e tablet My Hera. Infine la forte presenza nel Nord Italia, soprattutto in Emilia Romagna, garantisce un servizio clienti diretto ed efficace, grazie ai numerosi sportelli territoriali.
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(nota - Selectra non è partner di Hera Comm)
Hera Comm: le recensioni positive dei clienti
Le opinioni su Hera sono disponibili online, sui forum o sui blog del settore energia e sui principali canali social dell'azienda, come ad esempio la pagina Twitter (@GruppoHera), la pagina Instagram (@gruppohera) o la pagina Linkedin (@Hera). In questo modo puoi confrontare non solo le recensioni dei clienti, ma anche quelle dei dipendenti e leggere tutti i commenti su Hera Comm, rimanendo sempre aggiornato su offerte, news e informazioni Corporate. Ecco alcune delle opinioni su HeraComm:
"Non posso che parlare bene della mia esperienza con hera. Ho controllato le varie bollette di tutto il periodo ed il prezzo è rimasto invariato. Mi chiedo solo cosa accadrà quando l'offerta scadrà".
"Finalmente un'area clienti completa e facile da usare! Puoi gestire tutte le utenze (luce, gas, acqua, rifiuti, ecc.) velocemente e senza troppe complicazioni".
"Quando ho avuto bisogno ci sono sempre stati, call center gentili e servizi online utili e comodi. App MyHera funzionale e veloce! Offerta migliore sul mercato".
Fonte recensione: Trustpilot
Hera: opinioni sull'Area Clienti Online
L'area clienti di Hera è senza dubbio uno dei punti di forza di questo fornitore. Puoi effettuare il login sia dal sito heracomm.gruppohera.it (vai sulla sezione "Hera Servizi Online" e inserisci le tue credenziali) sia dall'App mobile My Hera (ti basterà scaricarla da Google Play o App Store e poi fare login con username e password). Quest'ultima ti consente di gestire tutte le utenze in mobilità, così puoi controllare le bollette, i consumi e accedere all'anagrafica semplicemente dal cellulare o dal tablet. Ecco cosa pensano i clienti di My Hera.
"BEN FATTA! App veramente ben fatta, nei grafici dei consumi personali, nel poter comunicare la lettura del contatore con opzione accensione torcia del telefono senza uscire dall'applicazione, nell'elenco completo delle bollette pagate da inizio contratto e nella grafica ben fatta e intuitiva e con la possibilità di pagare le utenze con il telefono! BRAVI! (voto: 5 Stelle)".
Fonte recensione: App Store
Anche il servizio dell'autolettura e delle segnalazioni dei contatori e dei parametri dei consumi sembra piacere agli utenti, così come l'applicazione per smartphone.
"Facile lettura delle bollette e facile lasciare le autoletture anche attraverso l'App".
"App sviluppata molto bene e il pagamento on-line è fantastico".
Fonte recensione: Trustpilot
Hera Comm: vantaggi e svantaggi
Ecco una tabella di sintesi con tutti i vantaggi e svantaggi di Hera, utile per effettuare una comparazione di tutti i punti di forza e di debolezza di questo gestore.
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Hera: le recensioni negative
Per quanto riguarda le opinioni negative, alcuni clienti affermano di avere avuto problemi con il servizio clienti, soprattutto per i tempi di attesa. In questo caso il consiglio è quello di utilizzare l'area clienti online o l'app My Hera per tutte le operazioni che non necessitano di particolare supporto tecnico, come ad esempio la gestione dell'anagrafica, il controllo dei consumi o le info sugli sportelli Hera. In questo modo è possibile agire in autonomia, in modo veloce ed efficiente.
Altre considerazioni non positive riguardano i servizi extra per il risparmio energetico e i tempi lunghi per l'installazione, come i condizionatori, per l'acquisto e manutenzione di una nuova caldaia, oppure per l'impianto fotovoltaico. C'è da dire che per questi servizi, Hera a volte si affida ad altre ditte e installatori locali e per questo la comunicazione con il call center può risultare carente.
Molte lamentele inoltre si riferiscono ai rincari in bolletta che sono avvenuti in tutto il mercato dell'energia, coinvolgendo anche i clienti Hera Comm.
"Ho firmato un contratto per fotovoltaico il 2 aprile scorso e sono in attesa del sopraluogo tecnico che definisca la fattibilità dell'impianto di cui necessito. Capisco che il numero di richieste può incidere sul disbrigo delle prestazioni, però almeno fornire una data, anche solo approssimativa , per questo appuntamento fondamentale, direi che sarebbe vostro dovere. Quantomeno ridurreste la tentazione di rivolgersi altrove".
"Pessimo servizio e alcuni operatori telefonici scortesi. Ho fatto richiesta per l’attivazione di luce e gas e dopo 1 settimana e decine di chiamate non ho ricevuto il modulo da adempire e rinviare".
"Ci vuole un modo chiaro per aiutare le persone a non dimenticarsi di fare l'autolettura. Il conteggio stimato che avete fatto questo mese è 11 volte più grande del consumo effettivo. Con i prezzi di questo periodo è un errore molto grave".
Fonte recensione: Trustpilot
Infine altri clienti dichiarano di avere avuto problemi di fatturazione, come ad esempio bollette più alte del previsto. In questo caso si invita sempre a effettuare l'autolettura del contatore, comunicandola secondo i tempi previsti dal contratto di fornitura. Solo in questo modo infatti si pagheranno i consumi effettivi e non quelli stimati.
Bolletta Hera: come si legge?
Dai un'occhiata alla guida completa per saper leggere correttamente la fattura.
Gruppo Hera: considerazioni finali
Hera è una società multiservizi con più di 9.000 dipendenti, più di 4 milioni di utenze e circa 311 comuni serviti tra Nord e Centro Italia (Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Toscana e Marche), con numerosi sportelli aperti al pubblico, circa 70 da Bologna e Modena e Rimini. Le attività principali sono legate alla vendita e distribuzione di luce e gas, gestione dei rifiuti, ciclo idrico integrato e teleriscaldamento. La holding del gruppo è Hera Spa e le tre principali società sono:
- Hera Comm, il fornitore di luce e gas che opera nel mercato libero;
- Energia Base, il fornitore di energia elettrica che opera nel mercato tutelato (ora solo per i clienti domestici vulnerabili per la fornitura di luce);
- Inrete, il distributore locale di luce e gas che opera principalmente in Emilia-Romagna.
Nel corso degli anni il gruppo ha registrato una crescita continua, fattore sicuramente da tenere in considerazione per gli investitori. In conclusione quindi, il forte legame dell'azienda con il territorio dell'Emilia Romagna e la sua ampia varietà di offerte, fa sì che questo operatore venga valutato positivamente da molti consumatori finali, che decidono quindi di affidargli la gestione delle proprie utenze.
Lavorare in Hera Comm: le recensioni dei dipendenti
Se vuoi entrare a lavorare in Hera puoi leggere i commenti dei dipendenti sulle principali piattaforme online di recruiting. Dai commenti lasciati dai dipendenti l'impressione è positiva, si parla di un ambiente dinamico, stimolante e collaborativo. Oltre alla pagina Linkedin puoi leggere le recensioni su:
Se sei interessato alle recensioni di Hera Comm potresti essere interessato anche a leggere il nostro confronto: Meglio Iren o Hera? o ad approfondire le recensioni lasciate dagli utenti su altri fornitori.
Recensioni Octopus Energy | Recesioni Edison |
Hera troppo cara. Cambierò gestore
Mostra di più Mostra di menoSono anni che mi servo da Hera e quando ho bisogno di consigli io vado tranquillo perche sono sicuro che mi indicano bene specialmente in questi tempi molto volatili nei prezzi, ma spero che tra non molto ci mettiamo a posto, per ora sono molto contento del personale addetto Hera, sono molto cordiali e affidabili.
Mostra di più Mostra di menoCome tariffe non sono i migliori ma hanno un servizio clienti chat ottimo
Mostra di più Mostra di menonon ho parole. non sanno emettere bollette corrette e se le sbagliano, dopo fanno peggio
Mostra di più Mostra di menoServizio clienti hera inesistente!!
Mostra di più Mostra di menoNel complesso sufficiente il servizio clienti è completamente da rifare . Troppo tempo al telefono e personale poco preparato
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