Eni gas e luce Area Clienti: Bollette e Accesso a My Eni

confronto luce e gasconfronto luce gas

Confronta le offerte Luce e Gas e risparmia 300€ all'anno!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 18.

area clienti My Eni
Scopri come fare la registrazione, accedere con il login a My Eni e tutte le funzionalità dell'area clienti e dell'App
area clienti eni

My Eni è l'area clienti riservata di Eni Gas e Luce per gestire le tue utenze online. Ecco come fare la registrazione e il login a MyEni, anche dall'App di Eni, per vedere e pagare le bollette digitali in pdf, comunicare l'autolettura gas e per vedere i tuoi consumi o modificare i tuoi dati del contratto.


Per coloro pratici del web, Eni Gas e Luce mette a disposizione l'Area Clienti riservata MyEni sul sito online ufficiale enigaseluce.com. Attraverso l'area privata del portale Eni puoi accedere a una serie di servizi on line e gestire in autonomia e a distanza le bollette e la tua fornitura di gas e di energia elettrica.

Come fare il login nell'area clienti My Eni?Per accedere all'area riservata di Eni gas e luce, clicca su My ENI portale web di Eni (pulsante in alto a destra) e inserisci email e password.

Come fare Registrazione e Login all'area clienti My Eni

Per fare l'accesso o login all'area riservata My Eni la prima volta dovrai effettuare la registrazione gratuita al sito enigaseluce.com, indicando nome, cognome e un indirizzo email.
Successivamente devi aprire l'email per confermare l'indirizzo e completare la registrazione con il tuo codice fiscale e il numero cliente che trovi sulla bolletta dell'utenza.

Se sei già registrato e hai dimenticato la password di Eni, puoi sempre recuperarla indicando l'email usata per la registrazione e riceverai una mail da parte di Eni con una nuova password, che potrai modificare successivamente nella sezione "Il mio profilo" - modifica i tuoi dati di accesso.
Una volta entrato nella tua area personale Eni hai tantissimi servizi a tua disposizione, distinti nelle varie sezioni del menù. Ecco cosa puoi fare attraverso l'area clienti riservata:

  • Pagare la bolletta Eni gas e luce, con carta di credito;
  • Visualizzare lo storico delle bollette in PDF degli ultimi 2 anni e dei consumi;
  • Attivare la domiciliazione bancaria per il pagamento delle bollette;
  • Comunicare l'autolettura del contatore gas o luce;
  • Chiedere la rateizzazione di una bolletta Eni, se questa è rateizzabile;
  • Verificare lo stato di attivazione del tuo contratto, se hai richiesto una nuova fornitura;
  • Modificare il contratto e i tuoi dati personali e di contatto
  • Cancellare l'account my Eni: vai su "Il mio profilo" e in fondo alla pagina clicca su Cancella la tua registrazione al portale Eni gas e luce.

Se hai problemi d'accesso a My Eni puoi provare a recuperare la password oppure puoi chiedere informazioni chiamando il numero verde di Eni o anche in chat.

Come Pagare in MyEni area clienti la Bolletta gas e luce?

Nell'area Eni personale puoi trovare l'archivio di tutte le bollette di gas e di energia elettrica collegate alla tua utenza. Le bollette sono disponibili in formato digitale, ossia in formato pdf, e puoi scaricarle dal sito se ti è necessario stamparle o se preferisci conservarle sul computer. Lo storico delle bollette Eni che puoi trovare in My Eny raccoglie le fatture degli ultimi 24 mesi di fornitura.

Cos'è la Bolletta Smart Eni?Permette di pagare online le proprie bollette anche se non avevi richiesto questo servizio. Scopri come funziona e i vantaggi della bolletta digitale Eni.

Per visualizzare le tue bollette online devi entrare nella sezione "Le mie bollette" e , nel caso in cui tu abbia più forniture attive con Eni, dovrai selezionare il numero cliente relativo all'utenza che vuoi consultare. Il numero cliente puoi trovarlo in una bolletta dell'utenza di quella casa.

Come pagare le bollette luce o gas su My Eni? Per visualizzare le tue bollette online devi entrare nella sezione "Le mie bollette" e pagare la bolletta gas o luce di Eni tramite carta di credito, senza alcuna commissione. Leggi anche la nostra guida "Eni pagamento online".

Per qualsiasi problema con la tua utenza hai sempre la possibilità di parlare con un operatore, chiamando il numero del servizio clienti: 800 900 700.

Abbassa ora la bolletta Eni!Fai analizzare la tua bolletta da un esperto energia e inizia a risparmiare! Ti basterà inviare a Luce-Gas.it una copia della tua bolletta. Servizio 100% gratis e senza impegno.

Come comunicare a Eni l'Autolettura gas

L'autolettura del contatore del gas è utile per mantenere la bolletta allineata ai tuoi consumi reali, a prescindere dall'offerta gas sottoscritta ed evitando una fatturazione con consumi stimati. I nuovi contatori elettronici del gas metano sono in grado di inviare la lettura dei consumi da remoto, così come avviene già da molti anni per le utenze dell'energia elettrica.
Per prima cosa dovrai andare a vedere il tuo consumo di metano al contatore, per poi comunicarlo a Eni:

  1. attraverso l'area clienti MyEni o tramite l'App , nell'area clienti Eni puoi inserire la lettura del gas seguendo questo percorso: My Eni > I miei consumi > Consumi e letture
  2. chiamando il numero verde dedicato al servizio di autolettura contatore 800 999 800
    (attivo 7 giorni su 7 dalle 06:00 alle 24:00).

Se ti serve un aiuto sulla lettura del contatore gas, meccanico o elettronico, puoi consultare la guida sull'autolettura. Se invece vorresti aumentare la potenza del contatore luce leggi "Come aumentare la potenza del Contatore Eni".

Il cliente ha la possibilità di comunicare la lettura gas in qualsiasi momento, tuttavia, se la invia nel periodo temporale indicato nella bolletta, il consumo viene allineato nella bolletta successiva.
L'autolettura del gas può essere comunicata a Eni anche attraverso l'App, continua a leggere per maggiori informazioni.

Come Funziona l'App My Eni accesso clienti

Come registrarsi e accedere all'App My Eni?Per entrare nell'App di Eni puoi accedere con le stesse credenziali di My Eni (email/ user id e password), che usi per l'area clienti riservata sul portale web di Eni.

app my eni
Scarica l'App di Eni

L'App di Eni Gas e Luce è disponibile nei principali store online, nella versione compatibile con il tuo sistema operativo. Puoi scaricare l'applicazione Eni sul tuo smartphone, tablet o su PC, per iOS (Apple) oppure per Android, da google play. Qualsiasi sia il dispositivo usato, potrai accedere a tutti i servizi messi a disposizione dei clienti.
L'ultima versione aggiornata ha una nuova grafica e permette una navigazione intuitiva e nuove funzionalità.
Ecco i link utili per il download:

Inoltre se non ha mai effettuato la registrazione sul sito online puoi farlo anche tramite l'App MyEni e creare le tue credenziali per i servizi online.
In modo analogo all'area clienti sul sito web, puoi gestire la tua utenza di gas e luce anche tramite l'App.
Inoltre con le "notifiche push", Eni ti avvisa in caso di bollette in scadenza da pagare o scadute e su aggiornamenti e promozioni interessanti per te, oppure ti segnala bollette di importo troppo elevato.
Cosa puoi fare con l'App di Eni? Le funzionalità dell'App sono simili alle operazioni che puoi fare accedendo all'area clienti sul sito:

  • pagamento della bolletta con carta di credito
  • visualizzazione del PDF delle bollette e dei tuoi consumi
  • attivazione del RID bancario su conto corrente
  • comunicazione dell'autolettura
  • verificare stato dell'attivazione e modificare i dati del contratto e personali
  • richiedere la rateizzazione
  • cercare il negozio energy store più vicino.

FAQ Eni Gas e Luce

Come accedere a My Eni?

Per fare il login a My Eni puoi entrare sul sito web di Eni Gas e Luce, con email e password oppure tramite App dopo aver fatto la registrazione.

Come fare la registrazione a MyEni?

La registrazione all'area clienti Eni puoi farla sul sito My Eni o con l'App indicando i tuoi dati nome, cognome e mail, poi serve il codice fiscale e il numero cliente che trovi sulla bolletta per completare la registrazione dell'utenza. Puoi anche accedere con Google o con Apple.

Come si fa per parlare con un operatore Eni?

Il numero verde dell'assistenza clienti Eni da chiamare è l'800 900 700 da fisso oppure lo 02 444 141 se chiami da cellulare - numeri attivi dal lun al sab dalle 8 alle 20.

Come scaricare la bolletta Eni?

Entra nella sezione "Le mie bollette", nell'area clienti c'è lo storico delle tue bollette degli ultimi 24 mesi, disponibili in PDF da scaricare, stampare o archiviare.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche