Area Clienti Eni Plenitude: registrazione, accesso e bollette


Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.


Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.
Eni Plenitude mette a disposizione dei suoi utenti un'area clienti riservata per gestire le utenze online. All'interno dell'area personale puoi pagare le bollette, comunicare l'autolettura, monitorare i tuoi consumi e compiere tutte le operazioni relative alle tue forniture luce e gas. E' disponibile anche l'app Eni Plenitude.
Registrazione e login su Eni Plenitude
Per effettuare l'accesso all'area riservata Eni Plenitude (ex My Eni), la prima volta dovrai effettuare la registrazione sul sito ufficiale e indicare nome, cognome e indirizzo email. Successivamente devi aprire l'email per confermare l'indirizzo e completare la registrazione con il tuo codice fiscale e il numero cliente che trovi sulla bolletta dell'utenza. E' possibile iscriversi all'area clienti Plenitude anche tramite il tuo account Google, Apple o Facebook.

Come effettuare l'accesso nell'area clienti Eni Plenitude?
Per accedere allo spazio online raggiungi il sito ufficiale di Eni Plenitude, clicca su "Area Personale" (pulsante in alto a destra) e inserisci le tue credenziali (email e password).
Se sei già registrato e hai dimenticato la password, puoi sempre recuperarla indicando l'email usata per la creazione dell'account. Riceverai una risposta da parte di Plenitude con una nuova password, che potrai modificare successivamente nella sezione "Il mio profilo" - modifica i tuoi dati di accesso.
Operazioni disponibili su Eni Plenitude
Una volta entrato nell'area clienti Eni Plenitude hai tantissimi servizi a tua disposizione, distinti nelle varie sezioni del menù.
- Pagare la bolletta Eni Plenitude gas e luce, con carta di credito.
- Visualizzare lo storico delle fatture in PDF degli ultimi 2 anni e dei consumi.
- Attivare la domiciliazione bancaria per il pagamento delle bollette.
- Comunicare l'autolettura a Plenitude.
- Chiedere la rateizzazione di una bolletta Plenitude.
- Verificare lo stato di attivazione della tua fornitura (se hai attivato una nuova offerta).
- Modificare i dati di contratto e contatto.
- Cancellare l'account: vai su "Il mio profilo" e in fondo alla pagina clicca su Cancella la tua registrazione al portale Eni Plenitude.
Aderisci al programma fedeltà Insieme
Usando le stesse credenziali dell'area clienti, potrai fare login e aderire al programma fedeltà Insieme di Eni Plenitude. L'iniziativa permette di accedere a tanti vantaggi pensati per farti risparmiare e aumentare la tua consapevolezza in tema di consumi energetici. Scopri di più consultando la guida su Plenitude Insieme.
Dove vedere le bollette su Eni Plenitude?
Nell'area personale Plenitude puoi trovare l'archivio di tutte le fatture di gas e di energia elettrica collegate alla tua utenza. Le bollette sono disponibili in formato digitale (pdf) e puoi scaricarle dal sito per stamparle o conservarle sul computer. Lo storico che puoi trovare nell'area clienti Eni Plenitude raccoglie le fatture degli ultimi 24 mesi di fornitura.
Per visualizzare le tue bollette online devi entrare nella sezione "Le mie bollette" e, nel caso in cui tu abbia più forniture attive con Plenitude, dovrai selezionare il numero cliente relativo all'utenza che vuoi consultare. Il numero cliente puoi trovarlo in una bolletta dell'utenza di quella casa.
Come pagare le fatture Plenitude online?
Per pagare le tue bollette online devi entrare nella sezione "Le mie bollette" ed effettuare il pagamento della fattura tramite carta di credito, senza alcuna commissione. Leggi anche la nostra guida dedicata al pagamento online con Plenitude.
Come scaricare la bolletta di Eni Plenitude?
Entra nella sezione "Le mie bollette": nell'area clienti c'è lo storico delle tue bollette degli ultimi 24 mesi, disponibili in PDF da scaricare, stampare o archiviare.
Come comunicare a Plenitude l'autolettura
L'autolettura del contatore è un'operazione utile per mantenere la bolletta allineata ai tuoi consumi reali, a prescindere dall'offerta sottoscritta ed evitando una fatturazione con consumi stimati. Per comunicare la lettura al fornitore, per prima cosa dovrai andare a vedere i tuoi consumi al contatore. Puoi visualizzarli anche attraverso l'area clienti Eni Plenitude (ex My Eni) o tramite l'App Eni Plenitude nella sezione "Consumi".
Dopo di ché, per comunicare a Plenitude i tuoi consumi, puoi chiamare il numero verde Plenitude dedicato al servizio di autolettura contatore 800 999 800 (attivo 7 giorni su 7 dalle 06:00 alle 24:00). Il cliente ha la possibilità di comunicare la lettura gas in qualsiasi momento. Tuttavia, se la invia nel periodo temporale indicato nella bolletta, il consumo viene allineato nella bolletta successiva.
Per il contatore luce, non occorre effettuare la comunicazione dei consumi: questi vengono rilevati in maniera automatica. Se ti occorre un aiuto sulla lettura del contatore gas o elettronico, puoi consultare la guida sull'autolettura. Se invece vorresti aumentare la potenza del contatore luce leggi "Come aumentare la potenza del contatore Plenitude".
Per qualsiasi problema con la tua utenza hai sempre la possibilità di parlare con un operatore, chiamando il servizio clienti Plenitude.
Vuoi sapere se i tuoi consumi sono in linea con i costi in bolletta? Puoi contattarci senza impegno al numero 02 8295 809702 8295 809702 8295 8097, un esperto di Selectra troverà la soluzione che più si adatta ai tuoi bisogni.
App Eni Plenitude
Come registrarsi e accedere all'App Eni Plenitude
Per accedere all'App Eni Plenitude (ex My Eni) puoi utilizzare le stesse credenziali (email/user id e password), che utilizzi per l'area clienti riservata sul portale web Plenitude.
L'App di Eni Plenitude Gas e Luce è disponibile nei principali store online, nella versione compatibile con il tuo sistema operativo. Puoi scaricare l'applicazione Eni Plenitude sul tuo smartphone, tablet o su PC, per iOS (Apple) oppure per Android, da Google Play. Qualsiasi sia il dispositivo usato, potrai accedere a tutti i servizi messi a disposizione dei clienti.
Scarica l'App Eni Plenitude

In alternativa, qui trovi i link utili per il download.
- Eni Plenitude per iOS - scarica da App Store;
- Eni Plenitude per Android - scarica da Google Play.
Se non hai mai effettuato la registrazione sul sito online puoi farlo anche tramite l'applicazione Eni Plenitude e creare le tue credenziali, seguendo gli stessi step previsti per il portale web.
Inoltre con le "notifiche push", Plenitude ti avvisa in caso di bollette in scadenza da pagare o scadute, su aggiornamenti e promozioni interessanti per te, oppure ti segnala bollette di importo troppo elevato.
Se vuoi saperne di più, leggi la guida completa sull'App Eni Plenitude.
Cosa puoi fare con l'App Eni Plenitude
Le operazioni effettuabili dall'App sono simili a quelle previste dall'area clienti del sito:
- pagamento della bolletta con carta di credito;
- visualizzazione delle bollette e dei tuoi consumi;
- attivazione del RID bancario su conto corrente;
- comunicazione dell'autolettura;
- verificare stato dell'attivazione e modificare i dati del contratto e personali;
- richiedere la rateizzazione;
- cercare il Plenitude store più vicino.
Ecco altri articoli su Eni Plenitude che potrebbero interessarti.