Eni Plenitude Servizio Clienti: Numero Verde, Area Clienti e App
Vuoi passare a Eni Plenitude?
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
Vuoi passare a Eni Plenitude?
Confronta le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato quando preferisci. Servizio gratuito.
Per parlare con il servizio clienti di Eni Plenitude bisogna chiamare il numero verde gratuito 800.900.700 da telefono fisso, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00. In alternativa, per chi è già cliente di questo fornitore, c'è l'area personale online, disponibile 24h/24 da sito o app.
Eni Plenitude offre a i suoi utenti (domestici, professionisti, esercizi commerciali, piccole aziende, residenti all'estero, ecc.) vari servizi online personalizzati (WeCare) e negozi sul territorio.
Identifica ciò di cui hai bisogno e trova il contatto che ti occorre in questa guida!
Come parlare con un'operatore Plenitude?
Per parlare con un operatore Plenitude puoi usare uno dei contatti riportati di seguito.
Servizio clienti Eni Plenitude
Numero verde e altri contatti telefonici 📞
Ecco tutti i numeri di telefono a cui puoi chiamare il fornitore:
SERVIZIO | CONTATTI |
---|---|
Attivazioni Eni Plenitude con Selectra | ☎️ 02 8295 809302 8295 8093Prendi Appuntamento |
Numero Verde Eni Plenitude per clienti residenziali | 800.900.700 (rete fissa) 02.444.141 (da rete mobile) |
Numero Verde condomini e grandi aziende | 800.900.400 (rete fissa) 02.444.130 (da rete mobile) |
Numero Verde Autolettura | 800.999.800 (dall'Italia) 02.89.674.181 (dall'estero) |
Area Clienti e App 💻📱
Se sei già cliente Eni Plenitude puoi collegarti facilmente all'area personale, disponibile su sito o app.
Chat per parlare con un esperto 🖥️
Puoi contattare il servizio clienti di Eni anche tramite chat. Nel sito ufficiale eniplenitude.com, in basso a destra, trovi l'icona di una nuvoletta 💬 e cliccandoci hai modo di chattare con un operatore live. Puoi:
- passare a una nuova offerta di Eni Plenitude;
- chiedere assistenza per una fornitura attiva o in corso di attivazione;
- esporre una lamentela sulla bolletta o sul contratto.
Prima di poter entrare nella vera e propria chat, infatti, Eni Plenitude ti presenterà una serie di domande per cercare di inquadrare la problematica e rimandarti all'esperto più adatto.
Indirizzi PEC 📧
Hai necessità di scrivere a Eni Plenitude? Il fornitore dispone di diversi indirizzi PEC:
- [email protected] - per segnalazioni da parte dei clienti;
- [email protected] - per le comunicazioni istituzionali;
- [email protected] - per esercitare il diritto di recesso (non in uso per i clienti domestici o in bassa tensione);
- [email protected] - per inviare i documenti necessari per le agevolazioni fiscali previste per i clienti business in tema di IVA e accise ridotte;
- [email protected] - per esercitare i tuoi diritti in tema privacy e richiedere la modifica o la cancellazione dei tuoi dati personali (in base al regolamento generale sulla protezione dei dati - GDPR).
Indirizzo Postale Eni Plenitude 📪
Se preferisci inviare una segnalazione scritta a Plenitude, mandala all'indirizzo: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit - Casella postale 71 20068, PESCHIERA BORROMEO (MI).
Canali social 🤳
Il fornitore è molto attivo anche sui suoi canali social. Puoi trovarlo scrivendo:
- @eniplenitude su Facebook;
- @plenitude su Instagram.
Sportelli aperti al pubblico 🏢
Scopri tutti i Punti Eni Plenitude Gas e Luce presenti sul territorio italiano.
Eni Plenitude WeCare: scopri cos'è
WeCare è il nome che Plenitude ha dato al suo servizio di assistenza clienti. Le sue parole chiave sono "esclusività" ed "efficienza", perché l'utente riceve un aiuto personalizzato da parte di operatori esperti in base alle sue esigenze.
Quando puoi usufruire di WeCare?
- Il servizio è attivo al telefono dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00, escluse le festività.
- Puoi anche collegarti da smartphone o pc all'area personale e ricevere l'assistenza degli operatori di Eni via chat.
L'importanza del codice cliente!
Prima di chiamare il servizio clienti, tieni sempre una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo numero cliente di Eni, in questo modo l'operatore potrà identificare più rapidamente la tua utenza! Non lo trovi? Ti aiuta Selectra: il numero cliente Plenitude è sempre riportato sulla prima pagina della bolletta, in alto a destra, è un codice numerico di 12 cifre inserito in un riquadro giallo.
Numero Verde per assistenza clienti e nuove attivazioni
Eni Plenitude ha messo a disposizione dei suoi clienti molti numeri per fornire un'assistenza precisa ed efficace. Per approfondire, conoscere gli orari di lavoro degli operatori e in quali momenti è preferibile contattare il servizio clienti telefonico, ti consigliamo la lettura della guida di Selectra sui numeri verdi di Eni Plenitude e la visione della nostra video-guida.
Se non sei ancora cliente Eni, ma desideri diventarlo, puoi contattare Selectra al numero 02 8295 8093 02 8295 8093prendere appuntamento con Selectra: ti aiuteremo ad attivare la tua nuova tariffa di luce e gas. Il servizio è gratuito e senza impegno.
Un suggerimento utile per chi chiama
Per risparmiare tempo ti consigliamo, se possibile, di chiamare il call center Eni Plenitude nelle ore della giornata con minor traffico telefonico.
Di solito il lunedì è il giorno con un maggior afflusso di telefonate. Durante la giornata, le fasce orarie con meno chiamate sono:
- la mattina presto, prima delle 10:00;
- nella fascia tra le 14:00 e le 15:30;
- nel tardo pomeriggio dopo le 18:00.
Come puoi vedere in tabella le fasce rosse sono quelle di maggior afflusso telefonico al contrario di quelle verdi, che sono più libere.
L'Area Clienti Plenitude (ex My Eni)
Se hai già un contratto con il fornitore di luce e gas, puoi effettuare la registrazione e accedere all'area clienti Eni Plenitude (ex MyEni).
Attraverso il portale presente sul sito puoi:
- gestire le tue forniture, ovunque tu sia (monitorare lo stato di attivazione della tua offerta, modificare i dati personali sul contratto, cambiare metodo di pagamento delle fatture, chiedere la rateizzazione delle bollette ecc.);
- informarsi per cambiare tariffa con Eni Plenitude;
- vedere le fatture degli ultimi due anni conservate in archivio e saldare le tue ultime bollette in scadenza;
- inviare l'autolettura del contatore gas o luce.
Non sai come creare il tuo nuovo account? Leggi la guida di Selectra sull'area clienti Eni. Altrimenti accedi direttamente e inizia a sfruttare il servizio, grazie al bottone qui sotto.
Area clienti Eni Plenitude (ex My ENI)
App Eni Plenitude e TELLIS
Sapevi che l'area personale è disponibile anche per mobile? Scarica l'app di Eni Plenitude (scegli il download giusto a seconda del dispositivo smartphone o tablet che usi):
- Eni Plenitude per iOS (iPhone e iPad);
- Eni Plenitude per Android.
Oltre all'applicazione Eni Plenitude, è disponibile anche TELLIS, un'app per le persone non udenti che offre assistenza nella Lingua dei Segni Italiana (LIS) attraverso una videochiamata con interpreti qualificati.
Dove si trova l'Energy Store più vicino a casa tua?
Hai un problema particolare e preferisci parlare di persona con un operatore di Plenitude? Per l'assistenza sulle tue utenze oppure per una consulenza sui prodotti come caldaie e climatizzatori, puoi sempre recarti presso un punto vendita dedicato.
Ecco un elenco dei negozi di Eni Plenitude delle principali città italiane, con l'indirizzo, il numero di telefono della sede e gli orari di apertura.
Principali Energy Store in Italia
Elenco aggiornato:
Per conoscere l’Energy Store Eni più vicino a casa tua puoi inoltre consultare l'elenco degli Energy Store sul sito ufficiale Eni.
Perché parlare con un operatore Plenitude?
Contattare il servizio clienti ti permetterà di attivare una nuova tariffa o chiedere la risoluzione di un problema. Scopri di più.
Contatti per attivazione nuove offerte con Plenitude
Per richiedere l'attivazione di una nuova tariffa di Eni Plenitude puoi chiamare il numero 02 8295 8093 02 8295 8093prendere appuntamento: entrerai in contatto con un esperto energia di Selectra, che ti seguirà dalla scelta dell'offerta più adatta alle tue esigenze fino alla firma del contratto. Il servizio è gratuito e senza impegno.
In alternativa, puoi contattare uno dei numeri verdi messi a disposizione da Plenitude. Ricorda però: i tempi di attesa al telefono potrebbero essere molto lunghi!
- Operazioni che puoi richiedere a Plenitude:
- voltura - modifica dell'intestatario del contratto;
- subentro - riattivazione di un contatore staccato dal precedente inquilino;
- allaccio - installazione e collegamento alla rete nazionale di un nuovo contatore;
- disdetta - per cessare un'utenza quando lasci l'abitazione;
- cambio fornitore - chiedere di passare a Eni e attivare una delle sue offerte.
Prima di attivare un nuovo contratto, puoi leggere tutte le opinioni su Eni Plenitude dei clienti positive e negative.
Contatti per reclami e segnalazioni
Per inviare un reclamo o una segnalazione a Plenitude la via più veloce è indubbiamente quella di collegarti all'area clienti e compilare il form online.
In alternativa puoi scaricare il modulo per inviare segnalazioni al fornitore e, una volta completato, spedirlo per posta.
Reclami Eni Plenitude
Qualsiasi modalità tu scelga per inoltrare la segnalazione, ricorda che è necessario indicare i seguenti dati:
- nome, cognome, contatti, indirizzo di residenza e codice fiscale (o partita IVA) dell'intestatario del contratto;
- dati sulla fornitura (indirizzo, codice POD per la luce o PDR per il gas);
- il servizio a cui si riferisce la segnalazione scritta (energia elettrica, metano o entrambi);
- il motivo del reclamo.
Se hai ancora dubbi su come trasmettere la segnalazione, puoi leggere la guida completa su come inviare un reclamo a Eni Plenitude.
FAQ Eni Plenitude su Servizio Clienti
📧 Come inviare un reclamo via mail a Eni Plenitude?
Eni Plenitude non ha un indirizzo email di riferimento dove inviare i reclami. Puoi trasmettere una segnalazione attraverso l'apposito form sul sito web, o inviare il modulo reclami PDF via posta a Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit - Casella postale 71 - 20068 PESCHIERA BORROMEO (MI) o via fax al numero 800.91.99.62 (non più attivo).
📈 Come contattare Eni per le azioni?
Se sei interessato, o investi in borsa sulle azioni di Eni, allora potrai contattare il gruppo tramite la mail [email protected] oppure numero di cellulare +39 06.598.21. Alla pagina azioni Eni trovi tutte le informazioni utili sulle quotazioni dell'azienda.