Servizio Assistenza Clienti di Eni: Numero Verde 800 900 700, Email e Contatti utili

Offerte Eni Gas e LuceOfferte Eni Gas e Luce

Vuoi passare a Plenitude Eni Gas e Luce?

Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 14

Offerte Eni Gas e LuceOfferte Eni Gas e Luce

Vuoi passare a Plenitude Eni Gas e Luce?

Prendi un appuntamento gratuito con un esperto luce e gas. Servizio Gratuito e senza impegno.

eni servizio clienti
Scopri come fare la registrazione, accedere con il login all'Area Clienti Eni Plenitude (ex My Eni) e tutte le funzionalità sul sito e dell'App

Il servizio clienti di Eni è un servizio di assistenza attivo tutti i giorni e mette a disposizione un numero verde gratuito 800.900.700 da telefono fisso. Eni Plenitude (ex My Eni) è l'area clienti riservata dei clienti Eni Plenitude Gas e Luce per gestire le tue utenze online. Ecco come fare la registrazione e il login a Eni Plenitude, anche dall'App di Eni (devi aggiornarla da MyEni a Eni Plenitude), per vedere e pagare le bollette digitali in pdf, comunicare l'autolettura gas e per vedere i tuoi consumi o modificare i tuoi dati del contratto.


Eni Plenitude offre vari servizi online e negozi sul territorio ad ogni tipologia di utente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, piccole aziende , residenti all'estero, ecc.).
Identifica ciò di cui hai bisogno ed in base alla tua esigenza trova il numero che ti occorre!

Contatti del Servizio Clienti di Eni gas e luce (ora Plenitude)

Ecco una tabella di riepilogo con i contatti di telefono e non solo del servizio clienti Eni. Il numero verde e il numero abilitato per le chiamate da cellulare sono attivi entrambi dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle 20.00.

I principali Contatti del Servizio Clienti Eni Plenitude
SERVIZIO CONTATTI
Sportello attivazioni Eni Plenitude ☎️ 02 8295 809302 8295 8093Prendi Appuntamento
Numero Verde Eni Plenitude  800.900.700
Numero Eni Plenitude da cellulare 02.444.141
Numero Verde Eni - condomini e grandi aziende 800.900.400
Numero Eni da mobile - condomini e grandi aziende 02.444.130
Indirizzo Postale Eni Plenitude Gas e Luce Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit - Casella postale 71 20068
PESCHIERA BORROMEO (MI)
PEC Plenitude per segnalazioni clienti clienti@pec.eniplenitude.com
PEC Eni per comunicazioni istituzionali (non da clienti) eniplenitude@pec.eniplenitude.com
Numero Verde Eni Plenitude Autolettura gas 800.999.800
Numero Verde Eni Plenitude  dall'estero 02.89.674.181
App e Area Clienti Eni Plenitude Eni Plenitude
Pagina segnalazioni Plenitude Sul sito eniplenitude.com/scrivici
Energy Store Eni Plenitude Punti Eni Plenitude Gas e Luce
Facebook Eni Plenitude @eniplenitude
Instagram Eni Plenitude @plenitude

Se vuoi approfondire tutti i numeri per contattare Eni Plenitude puoi guardare il nostro video:

Il Numero Verde Eni Plenitude per il Servizio Assistenza Clienti

contattare il servizio clienti eni

A seconda dell'operazione che ti occorre o della tipologia di cliente esistono differenti numeri per contattare Eni.

  1. Non sei ancora un cliente Eni Plenitude
    Per sottoscrivere un contratto di luce e gas, chiama il numero 02 8295 809302 8295 8093 per assistenza gratuita e senza impegno.prendi un appuntamento, il servizio è gratuito e senza impegno.
  2. Sei già cliente Eni - domestici, professionisti, negozi e piccole aziende
    Chiama il servizio clienti al numero verde 800.900.700 da telefono fisso, oppure lo 02.444.141 da cellulare, attivi dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20;
  3. Sei già cliente Eni - condomini, medie e grandi aziende, multiforniture, pubblica amministrazione
    Chiama il Numero Verde 800.900.400 da fisso oppure lo 02.444.130 (oppure lo 02.444.141 o lo 02.444.033) da rete mobile al costo in base al profilo tariffario, attivi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
  4. Risiedi all'estero ed hai una fornitura in Italia
    Il numero per inviare l'autolettura Eni è +39 02 89674181, attivo tutti i giorni dell'anno, dalle ore 6:00 alle ore 24:00, festività nazionale escluse. Ricorda che il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata dal tuo gestore telefonico
  5. Sei un amministrare di condominio dove è attiva una fornitura di gas?
    Il numero verde da contattare è 800.900.400attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00
  6. Comunicare l'autolettura del contatore gas
    Il numero verde 800.999.800 (06:00 - 24:00, 7 giorni su 7, festivi italiani esclusi)
  7. Gestione impianti riscaldamento centralizzato 
    Il numero 800.900.455 (Lun. - Ven. 9:00 - 17:00) - non più attivo.

Se hai già un contratto con Eni Plenitude Gas e Luce puoi effettuare la registrazione sul sito e accedere all'area clienti MyEni, ora Eni Plenitude, riservata sul portale. Attraverso il sito puoi gestire a distanza le tue forniture, ovunque tu sia. Infine, sia attraverso il numero verde dedicato ai clienti Eni che attraverso il sito/app, puoi richiedere info sul cambio tariffa Eni.

Contatti per i clienti Eni Plenitude
Tutti i contatti per i clienti Eni Plenitude

L'Area Clienti Plenitude Eni gas e luce (ex My Eni)

Se sei appena diventato un nuovo cliente di Plenitude  Eni Gas e Luce dovrai effettuare la registrazione del tuo account, inserendo nome cognome e email. Eni ti manderà una mail per completare la registrazione e una volta fatto questo passaggio potrai accedere e fare il login all'area clienti Eni Plenitude sul sito ufficiale (l'accesso è consentito anche con Google o con Apple).

Area clienti Eni Plenitude (ex My ENI)

Attraverso l'area clienti riservata Eni Plenitude puoi fare una serie di operazioni come:

  • Pagare online la tua bolletta Eni Plenitude gas e luce, con carta di credito dei circuiti American Express, Diners Club, MasterCard e Visa;
  • Visualizzare le bollette Eni in PDF degli ultimi due anni e dei consumi di gas e luce;
  • Inviare l'autolettura del contatore gas o luce
  • Cambiare il metodo di pagamento bollette con la domiciliazione bancaria su conto corrente;
  • Richiedere la rateizzazione di una bolletta Eni nel caso sia possibile;
  • Monitorare lo stato di attivazione, se hai sottoscritto un contratto;
  • Fare delle modifiche ai tuoi dati personali di recapito;
  • Cancellare il tuo profilo Eni Plenitude per eliminare l'account dal portale Eni gas e luce.

App Eni Plenitude (ex My Eni) gas e luce

Per gestire la tua utenza a distanza puoi anche scaricare l'App di Eni Plenitude, disponibile per sistemi operativi iOS e Android a seconda del dispositivo smartphone o tablet che usi:

Se non sai come fare puoi leggere il nostro articolo per scaricare ed installare l'app Eni Plenitude.

Da aprile 2022, oltre all'applicazione Eni plenitude, è disponibile anche TELLIS, un'App per le persone non udenti che offre assistenza nella Lingua dei Segni Italiana (LIS) attraverso una videochiamata con interpreti qualificati.

Se stai cercando un confronto con altri fornitori luce e gas simili a Eni potrebbero interessarti anche:

Eni WeCare, cos'è il servizio personale di Eni?

Eni ha da poco introdotto introdotto all'interno dell'Area Riservata ai propri clienti, il servizio WeCare, un servizio personalizzato, che garantisce esclusività, efficienza ed una risposta immediata alle domande che vengono poste dall'utente

WeCare di Eni mette a disposizione un team di consulenti, pronti a risolvere dubbi ed esigenze dei propri utenti, attivo dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 20.00, escluse le festività.

Utilizzare WeCare è semplice e veloce, vediamo come fare::

  • Accedi, o registrati se non l'hai ancora fatto, lll'Area riservata dei clienti Eni Plenitude Gas e Luce
  • Scrivi la tua domanda utilizzando la chat all'interno del sito, la trovi subito in basso a destra
  • Un team di esperti, specializzato, ti risponderà subito, senza lunghi tempi di attesa

Se non hai al momento uno smartphone o un pc a disposizione puoi comunque usufruire di Eni WeCare chiamando il servizio clienti al numero 800.900.700 da rete fissa o lo 02.444.141 da mobile, ricorda di tenere a portata di mano una bolletta per poter indicare, qualora ti venisse richiesto, il tuo Numero Cliente.

Comunicare a Eni Plenitude gas e luce l’Autolettura del contatore gas

Comunicare la lettura del contatore con regolarità ti consente di tenere sotto controllo i tuoi consumi e di ricevere la bolletta da parte del fornitore il più possibile vicina ai tuoi reali consumi.
Una volta effettuata l'autolettura del contatore, puoi inoltrare il dato ad Eni contattando il numero dedicato all'autolettura, disponibile per chiamate sia da rete mobile sia da un telefono fisso:

  • Numero Autolettura Eni Plenitude: 800.999.800
    (attivo da rete fissa e mobile dalle 06:00 alle 24:00, 7 giorni su 7, festivi italiani esclusi)
  • Numero Eni Autolettura dall'estero: +39 02.89674181

Il periodo temporale per mandare l'autolettura è indicato in bolletta perché dipende dalla tua fatturazione. In alternativa al numero verde puoi utilizzare le altre modalità, entrando nell'area personale sul sito o tramite App Eni Plenitude (ex MyEni). Se hai difficoltà puoi leggere anche la nostra "Guida completa all'autolettura con Eni".

Dove si trova l'Energy Store più vicino a casa tua? I Punti Eni gas e luce

Hai un problema particolare e preferisci parlare di persona con un operatore Eni? Per l'assistenza sulle tue utenze, oppure per una consulenza sui prodotti come caldaie e climatizzatori puoi sempre recarti presso un punto vendita Eni dedicato.

Ecco un elenco dei negozi di Eni gas e luce delle principali città italiane, con l'indirizzo, il numero di telefono della sede e gli orari di apertura.

Per conoscere l’Energy Store Eni più vicino a casa tua puoi inoltre consultare l'elenco degli Energy Store sul sito ufficiale Eni.

Come fare una segnalazione? Inviare un Reclamo ad Eni

Se hai  necessità di presentare un reclamo ad Eni o inviare un suggerimento od una segnalazione sia per il tuo business che per la tua utenza domestica, puoi prima di tutto sfruttare il form di segnalazione presente sul sito ufficiale. Oppure puoi compilare il modulo predisposto dal fornitore.

Segnalare reclamo Eni Plenitude
Puoi effettuare una segnalazioni direttamente sul sito Plenitude

Cerchi il modulo per inviare un reclamo a Eni? Scarica il modulo reclami Eni da compilare per inviare una segnalazione.

Una volta che hai compilato il modulo puoi trasmetterlo a Eni Gas e Luce:

  1. Via posta all'indirizzo: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit - Casella postale 71 - 20068 PESCHIERA BORROMEO (MI)
  2. Via FAX al numero 800.91.99.62 (non più attivo)
  3. Recandoti in un negozio e compilando l'apposito modulo disponibile presso i negozi della rete in franchising energy store eni.
  4. Via pec a  clienti@pec.eniplenitude.com (non espressamente indicato da Eni Plenitude come canale per l'invio di reclami)

Qualsiasi modalità tu scelga per inoltrare la segnalazione, ricorda che è necessario indicare i seguenti dati:

  • Nome e Cognome dell'intestatario del contratto
  • Dati di fornitura
  • Indirizzo (se diverso dall'indirizzo di fornitura) o numero di telefono
  • Il servizio a cui si riferisce la segnalazione scritta (luce, gas o entrambi)

Se hai ancora dubbi su come trasmettere la segnalazione, puoi leggere la guida completa su come inviare un Reclamo a Eni.

Prima di chiamare il servizio clienti tieni sempre una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo numero cliente Eni, in questo modo l'operatore potrà identificare più rapidamente la tua utenza!

Email e PEC Eni gas e luce (ora Plenitude)

Vuoi inviare una segnalazione o una richiesta di informazioni a Eni via email? Devi sapere che Eni non prevede l'invio di questo tipo di richieste tramite email o PEC. Gli indirizzi PEC del gruppo Eni .

  • Email PEC Eni per Presentazione istanza di prescrizione (prescrizione di consumi per periodi anteriori a due anni):
    clienti@pec.eniplenitude.com
  • PEC Eni generale (per comunicazioni istituzionali):
    eniplenitude@pec.eniplenitude.com
  • Indirizzo PEC Eni per esercitare il diritto di Recesso (non in uso per i clienti domestici o in bassa tensione)
    recessi.trader@pec.eni.com
  • Email Eni per la tutela dei tuoi dati personali:
    privacy@pec.eniplenitude.com
  • PEC Eni per inviare documenti Agevolazioni Fiscali clienti Business (IVA e accise ridotte)
    poloaccise@pec.eniplenitude.com

Grazie al regolamento generale sulla protezione dei dati - GDPR, il cliente Eni ha sempre il diritto all'accesso, alla modifica, all'integrazione e alla cancellazione dei suoi dati personali. Per esercitare questi diritti puoi inviare una email a privacy@pec.eniplenitude.com.

Chat Eni gas e luce per parlare con un esperto Eni

Un'alternativa per richiedere informazioni generali o comunicare una lamentela sulla bolletta o sul contratto puoi contattare il servizio clienti Eni anche tramite Chat.
Nel sito ufficiale enigaseluce.com in basso a destra trovi l'icona di una cuffia e cliccandoci hai modo di chattare con un operatore per passare a una nuova offerta di Eni oppure per assistenza su una fornitura attiva o in corso di attivazione. Prima di poter entrare nella chat Eni ti presenta una serie di domande per cercare di capire la problematica.

FAQ Eni Gas e Luce Servizio Clienti

📞 Come si fa per parlare con un operatore Eni?

Per parlare con un operatore il numero verde Eni è l' 800.900.700 se chiami da telefono fisso o lo 02.444.141 per chiamate da cellulare (attivi lun-sab dalle 8:00 alle 20:00). 

🔍 Dove trovare il numero cliente Eni Plenitude gas e luce?

Il numero cliente Eni lo trovi sulla prima pagina della bolletta, in alto a destra, è un codice numerico di 12 cifre inserito in un riquadro giallo. Se non lo trovi per un aiuto chiama lo 02 8295 8093.

📧 Come contattare via mail Eni Plenitude?

Eni Plenitudee non ha un indirizzo email di riferimento dove inviare reclami. Puoi trasmettere una segnalazione attraverso l'apposito form sul sito web, o inviare il modulo reclami PDF via posta a Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit - Casella postale 71 - 20068 PESCHIERA BORROMEO (MI) o via fax al numero 800.91.99.62 (non più attivo).

📄 Come vedere la bolletta gas Eni?

Per vedere o scaricare la tua bolletta Eni basta fare il login nell'area clienti  ed entrare nella sezione "Le mie bollette", qui troverai tutte le bollette Eni in PDF degli ultimi due anni che puoi scaricare, stampare o archiviare.

📈 Come contattare Eni per le azioni?

Se sei interessato, o investi in borsa sulle azioni di Eni, allora potrai contattare il gruppo tramite la mail investor.relations@eni.com oppure numero di cellulare +39 06.598.21. Alla pagina azioni Eni trovi tutte le informazioni utili sulle quotazioni Eni.

Plenitude Eni Gas e Luce Voltura, Attivazione e Allaccio

In caso di trasloco in una nuova casa con Eni puoi attivare le utenze di gas e di energia elettrica. A seconda dello stato del contatore (presente attivo o chiuso per disdetta) dovrai richiedere un'operazione piuttosto che un'altra. Il costo delle operazioni è pari a circa 50€ per la voltura o il subentro Eni:

  • Voltura Eni gas e luce: per modificare il nominativo della bolletta di Eni, l'utenza è attiva ma il contratto è intestato ad un'altra persona; puoi contattare Eni gas e luce numero verde voltura 800.900.700;
  • Subentro Eni gas e luce: quando devi riattivare l'utenza che è stata chiusa dal precedente inquilino, per procedere chiama lo 02 8295 8093;
  • Allaccio con Eni Gas e Luce di un Nuovo Contatore: se invece devi fare richiesta per un allacciamento a Eni di una nuova casa o quando il contatore non è presente.
  • Disdetta Eni: per cessare un'utenza quando lasci l'abitazione (non necessaria in caso di cambio fornitore).

La tariffa più venduta di Eni Plenitude è Trend Casa Luce e Gas, con un prezzo indicizzato al PUN della luce e al PSV del gas, che propone uno sconto di 10€ se si scegli il pagamento tramite domiciliazione bancaria ed una sottoscrizione rapida e totalmente digitale. In più attivando Eni Trend Casa potrai accedere alla promo Plenitude + Sky per vedere i tuoi programmi televisivi, le serie e lo sport che preferisci, gratis per 60 giorni.

Offerta Eni Plenitude Trend casa luce e gas: Prezzo e Vantaggi
NOME OFFERTA PREZZO e SPESA MENSILE* VANTAGGI
Eni Plenitude Trend Casa luce e gas
plenitude
PUN + 0,0132 €/kWh
Luce: 65,5 €/mese

PSV + 0,108 €/Smc
Gas: 97,2 €/mese
Prezzo indicizzato al mercato PUN della luce e al PSV del gas, energia verde, Sconto 12€ con domiciliazione su conto, sottoscrizione rapida e digitale, assistenza dedicata. Promo Sky gratis per 60 giorni
Attiva Online (sconto 12€ con domiciliazione)02 8295 8093
Attiva Online o Parla con noi

*La spesa mensile è calcolata con una stima del prezzo medio del prezzo luce e del gas del prossimo anno realizzata dall'Autorità e con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.

Ecco anche le caratteristiche dell'offerta Eni Link per luce e gas, con un doppio sconto del 10% di risparmio più 10% se attivi RID bancario e bolletta web.

Attenzione: l'offerta Eni Plenitude Link non è più disponibile, scopri le altre tariffe Eni.

Tariffa Eni Link Luce e Gas: Prezzo, Vantaggi
NOME OFFERTA PREZZO e SPESA MENSILE* VANTAGGI
Eni Plenitude Link Luce e Gas
eni
F0: 0,212 €/kWh
F1: 0,228
F23: 0,205

Luce 54,3 €/mese

0,77 €/Smc
Gas 92,5 €/mese
Non disponibile. Prezzo bloccato per 2 anni e scontato 10% solo se attivi online + 10% per 2 anni se scegli RID e bolletta web, + Sconto 20% il 2° anno.
Scopri le Offerte Eni Plenitude02 8295 8093
Parla con noi

*La spesa mensile è calcolata con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone e il prezzo indicato include il 10% di sconto digitale e 10% di sconto online.

Prima di attivare un contratto con Eni puoi leggere tutte le opinioni Eni dei clienti positive e negative.

Un suggerimento utile per chi chiama

Per risparmiare tempo ti consigliamo, se possibile, di chiamare il call center Eni nelle ore della giornata con minor traffico telefonico.
Di solito il lunedì è il giorno con un maggior afflusso di telefonate. Durante la giornata tipo invece, le fasce orarie con meno chiamate sono la mattina presto, prima delle 10.00, nella fascia tra le 14.00 e le 15.30 e nel tardo pomeriggio dopo le 18.00. Come puoi vedere in tabella le fasce rosse sono quelle di maggior afflusso telefonico al contrario di quelle verdi, che sono più libere.

Ti consigliamo di chiamare il servizio clienti nelle fasce verdi

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche