Bonus 200 euro: domani scade! Chi e come richiederlo?

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

bonus 200 euro in scadenza

Pubblicato da Carmela Maggio il 29/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Purtroppo, domani, 30 novembre 2022 scade il tempo per richiedere il Bonus 200 euro. Si fa ancora in tempo a richiedere tale agevolazione di una somma importante. L'importo di 200 euro possono ancora richiederlo oggi determinate persone e la procedure è semplice. Chi può fare domanda del Bonus 200 euro? Come? Non bisogna temere poiché c'è ancora un giorno per poterlo fare. 

I lavoratori professionisti e autonomi con iscrizione alla gestione previdenziale INPS possono fare la richiesta tramite la domanda all'INPS, mentre, i lavoratori iscritti solo presso enti di previdenza obbligatoria, dovranno trasmettere la domanda direttamente agli enti dove hanno fatto l'iscrizione.

Hai solo le ultime ore per fare la richiesta al Bonus 200 euro: ecco come.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Bonus 200 euro: chi può fare la domanda? Come? A chi inoltrare la richiesta?

La domanda la possono fare tutti i lavoratori iscritti alla gestione degli artigiani e commercianti, coltivatori diretti, coloni e messadri. Anche gli imprenditori agricoli sono inclusi, come i pescatori autonomi. L'agevolazione è riservata, inoltre, a tutti i lavoratori iscritti in qualità di coadiuvanti e coadiutori.

A chi inoltrare la domanda? Come accennato, quando il lavoratore è iscritto alla gestione separata INPS dovrà presentare la richiesta a tale ente. Invece, nel momento in cui il lavoratore è iscritto ad altri enti, potrà trasmettere la richiesta agli enti in cui è iscritto.

Come presentare la domanda del Bonus 200 euro? Direttamente nel sito online dell'INPS nella finestra "Indennità una tantum 200 euro". Entrando con le proprie credenziali e selezionando la categoria di appartenenza. In alternativa è possibile presentare la richiesta in modo gratuito chiamando il numero verde (803.164) o a pagamento al numero 06.164164.

Ecco il calendario dei pagamenti INPS per il bonus 150€.

Le news aggiornate del mercato energia: