Bonus 150 euro: calendario ufficiale accredito INPS e scadenza

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

quando scade il bonus 150 euro e quando ci sarà il pagamento INPS

Pubblicato da Carmela Maggio il 18/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Il Decreto Aiuti Ter, approvato di recente, ha dato vita a nuovi Bonus e misure importanti. Infatti, è stato confermato il calendario ufficiale con i giorni in cui avverranno i pagamenti da parte dell'INPS per il Bonus 150 euro e la scadenza. A rendere nota la notizia è l'INPS tramite la Circolare n 127 del 16 novembre 2022

Bonus 150 euro: scadenza per presentare la domanda

La presentazione della domanda del Bonus 150 euro ha una scadenza molto vicina. Esattamente, il giorno 31 gennaio 2023 è l'ultimo giorno per richiedere la misura una tantum. E' da precisare che alcune categorie riceveranno il Bonus 150 euro senza presentare la domanda, mentre altre tipologie di lavoratori dovranno richiedere la misura tramite apposita domanda telematica.

Nello specifico, i beneficiari di Reddito di Cittadinanza, i lavoratori dipendenti, i pensionati, i titolari di trattamenti assistenziali e i lavoratori domestici riceveranno l'accredito del Bonus 150 euro senza presentare la domanda. I dottorandi di ricerca, i lavoratori co.co.co, i lavoratori a tempo determinato, stagionali, intermittenti e dello spettacolo dovranno necessariamente presentare la domanda per poter ricevere la somma di 150 euro.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Calendario ufficiale dei pagamenti dell'INPS per il Bonus 150 euro

Si evidenzia che i titolari di pensione possono aspettarsi l'accredito a novembre 2022. I lavoratori domestici, ossia badanti e colf, riceveranno il pagamento nello stesso mese. Anche i titolari di Reddito di Cittadinanza riceveranno l'accredito nel mese di novembre.

Invece, tutte le altre categorie potranno beneficiare del pagamento per il Bonus 150 euro a febbraio 2023, dopo aver presentato la domanda entro il 31 gennaio 2023.

Attenzione: il 30 novembre scade il tempo per fare domanda.

Le news aggiornate del mercato energia: