Superbonus 110%: stop cessione credito Poste Italiane, e ora?

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

stop cessione credito Poste Italiane Superbonus 110

Autore: Carmela Maggio, pubblicato il 08/11/2022

L'ultima novità del giorno riguarda il Superbonus 110%. E' ufficiale: la notizia arriva direttamente dalla Corte di Cassazione e dal servizio di Poste Italiane. Quest'ultimo dichiara uno stop sulla cessione del credito per il Superbonus 110%. La sospensione riguarda il servizio di cessione dei crediti d'imposta maturati per i vari Bonus edilizi.

Quindi, acquistare crediti d'imposta da Poste Italiane per il Superbonus 110% non si potrà più fare. Gli effetti e le ricadute dei contribuenti sono diverse. Infatti, questa perdita avrà delle conseguenze per chi aveva già avviato un intervento edilizio ma non aveva richiesto la cessione del credito a Poste Italiane poiché da oggi diventa nullo per il Superbonus 110%.

Ma Poste Italiane dichiara sospese le nuove pratiche e allo stesso tempo offre la possibilità a chi le ha già avviate di completare il processo di cessione credito per il Superbonus 110%.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Specifica che: "il servizio di acquisto di crediti d'imposta ai sensi del DL 19 maggio 2020 n.34, convertito con modificazione nella legge 17 luglio 2020 n.77 e s.m.i., è sospeso per l'apertura di nuove pratiche. E' possibile seguire l'avanzamento delle pratiche in lavorazione e caricare la documentazione per quelle da completare."

Non c'è più il rischio che succeda: è già accaduto. E adesso? Lo stop alla cessione del credito d'imposta sul Superbonus 110% di Poste Italiane è definitivo.

universe

Vuoi installare un impianto fotovoltaico?

Preventivo Gratuito Sorgenia

Le news aggiornate del mercato energia: