Bonus busta paga 3.000 euro dal Governo Meloni: quando e per chi

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

Bonus busta paga 3.000 euro

Autore: Carmela Maggio, pubblicato il 10/11/2022

Aggiornamento 22/12/2022: Arriva il Nuovo Bonus 350€ per i lavoratori del terzo settore, scopri tutti i dettagli!

Il sottosegretario all'Economia del Governo Meloni, Federico Freni, ha annunciato un Bonus busta paga di 3.000 euro. Appena entrerà in vigore il prossimo Decreto Aiuti Quater, dunque, verrà incluso anche questo incentivo. Ma di cosa si tratta nel pratico?

Il carico della somma sarà versata direttamente dalle aziende, le quali aiuteranno ad aumentare il reddito dei propri dipendenti. E' un modo per aumentare la retribuzione del lavoratore in questo periodo di forte inflazione e di stipendi bassi. Inoltre, entro il limite di 3.000 euro, il Bonus busta paga non rientrerà nell'imponibile.

Un'altra buona notizia è rivolta alle imprese che beneficiano dell'aumento degli stipendi poiché non dovranno badare ai costi e alle spese e all'aumento delle imposte sulla somma versata. Quindi, il Bonus busta paga da 3.000 euro sarà esente da tassazione: è un vero e proprio premio per i dipendenti.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Per cui, l'incentivo arriva direttamente in busta paga. Già nei prossimi giorni il Governo Meloni approverà il Decreto Aiuti e di conseguenza il Bonus busta paga da 3.000 euro per aumentare lo stipendio dei dipendenti delle aziende.

Ovviamente, non è obbligatorio e soprattutto non comporta l'aumento di tasse sull'importo lordo. In altre parole, è una misura che aiuta il caro vita e sostiene l'aumento dello stipendio del lavoratore senza includere le tasse da pagare sull'importo in più versato.

Vuoi conoscere i requisiti per ottenerlo? Leggi la news "Bonus Bollette 3000 euro: tutti i requisiti".

Le news aggiornate del mercato energia: