Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato da un esperto. Servizio gratuito.

App MyA2A: dove si scarica, come vedere le bollette, download e recensioni

App MyA2A.
Tutti i dettagli sull'app MyA2A per iPhone e Android.

L’app MyA2A per Android e iOS consente di gestire al meglio le proprie forniture di luce e gas con il fornitore in questione. Andiamo allora a scoprire tutte le funzionalità di questo applicativo, soluzione che va ad aggiungersi alla tradizionale area clienti A2A.


MyA2A è l’app dedicata a tutti i clienti domestici e professionali che hanno sottoscritto un contratto con A2A. Vediamo subito dove si scarica e a che cosa serve.

A2A App Store Android e iPhone: dove scaricare l’app?

Per utilizzare l’app MyA2A, il primo passo è scaricare l’applicativo dai diversi store. Ecco subito i link a tua disposizione:

Per quanto riguarda i requisiti tecnici, il dato più interessante da sottolineare sembra essere quello dei sistemi operativi supportati. La versione Android è compatibile le edizioni dalla 8.0 a salire. La controparte Apple è relativa a tutti gli iPhone con iOS 11.0 o successivi, oltre che agli iPad con iPadOS 11.0 o successivi.

L’app MyA2A è gratuita? L’app MyA2A è totalmente gratuita. Non dovrai pagare né per scaricarla, né per utilizzarla.

Il fornitore in questione dedica diversi sforzi al miglioramento dell’app. Nei primi cinque mesi dal lancio del software, ovvero dalla fine di dicembre 2021 all’inizio di maggio 2022, sono già stati sei gli aggiornamenti rilasciati. Gli update riguardano sia l’ottimizzazione dell’esperienza utente, sia l’aggiunta di nuove funzioni.

Come vedere le bollette A2A online tramite app?

Come vedere le bollette A2A online è uno degli argomenti che evidentemente interessa di più a chi sottoscrive un contratto con questo fornitore del mercato libero. Per riuscire nell’operazione via smartphone o tablet è necessario compiere i seguenti passaggi:

  • Scarica l’app MyA2A;
  • Inserisci le tue credenziali. Sono le stesse che utilizzi quando vuoi entrare nella tua area clienti A2A;
  • Ti ritroverai davanti al menu principale dell’app. Da qui potrai accedere a tutti i servizi pensati per te, come appunto il controllo delle bollette.

Per ogni fattura, verranno indicati gli elementi più importanti come:

  • Numero di bolletta;
  • Periodo di fatturazione;
  • Indirizzo della fornitura;
  • Totale da pagare, con il dettaglio dei costi delle varie componenti (spesa per la materia energia, trasporto, imposte e così via);
  • La scadenza della bolletta.

Cosa si può fare con l’app MyA2A?

Tutti i servizi offerti dall'app MyA2A.
Sono tanti i servizi offerti dall'app MyA2A.

Oltre a consultare le bollette, l’applicazione per smartphone e tablet messa a disposizione da A2A consente di eseguire numerose operazioni. Dopo aver effettuato il download e inserito le proprie credenziali, allora, potrai:

  • Verificare i consumi di luce e gas nel corso del tempo;
  • Consultare l’archivio delle bollette già pagate;
  • Effettuare il saldo delle fatture scegliendo tra diversi metodi di pagamento;
  • Inviare l’autolettura A2A direttamente via smartphone;
  • Attivare il servizio di domiciliazione bancaria;
  • Modificare la potenza del tuo contatore;
  • Inoltrare richieste di assistenza e tenere traccia di quelle già inviate;
  • Ottenere consigli su come spendere meno e diminuire il tuo impatto ambientale.

Cosa dicono le recensioni utenti dell’app MyA2A?

Un software può decantare decine di funzionalità e opzioni, ma se l'esperienza proposta non è gradita agli utenti la sua popolarità è destinata a diminuire ben presto. Cosa che non si può dire dell’app MyA2A, che sembra riscuotere un discreto successo sia su App Store (iPhone) che Android. A maggio 2021, ad esempio, questa è la situazione complessiva:

  • Google Play Store: 371 recensioni, valutazione media di 4 stelle su 5;
  • Apple App Store: 156 recensioni, valutazione media di 4,2 stelle su 5.

In entrambi i casi, pertanto, la valutazione sembra essere particolarmente lusinghiera. Cerchiamo di capire quali sono gli aspetti più apprezzati segnalando alcune delle recensioni rilasciate dagli utenti sulle due piattaforme citate: Tutto ciò che mi serve per monitorare le mie forniture è racchiuso in questa fantastica app! È facile da utilizzare, fluida e senza bug, e dalla grafica molto gradevole. La consiglio. Installata oggi. Funziona subito e con i dati di accesso di A2A. Molto chiara e completa, decisamente meglio della vecchia LineaPiu. Storici consumi, bollette e autoletture. Dopo un problema iniziale dovuto ad un malfunzionamento dell'app. richiamato dall'assistenza tutto si è sistemato. La persona dell'assistenza è stata tra l'altro molto gentile e mi ha chiarito anche un paio di dubbi che avevo. Aspettavo con ansia quest’app. A2a come forniture gas e luce mi ha sempre fatto una buona impressione e mi sono sempre trovata bene e anche con l’app l’esperienza è ottima. La grafica mi piace molto ed è anche molto semplice da usare e veloce. Si trovano facilmente tutte le funzionalità che si usano più spesso. Molto intuitiva. Tra i punti di forza dell’app, pertanto, sembrano esserci proprio le tante funzioni dedicate alla gestione delle forniture luce e gas. Da non sottovalutare, poi, i diversi accenni che gli utenti riservano all’assistenza clienti A2A. Il supporto utenti sembra essere in grado di intervenire in maniera abbastanza tempestiva nei casi in cui il software non funziona come dovrebbe.

A2A Area clienti: l’alternativa all’app MyA2A da PC

I servizi dell’app MyA2A sono disponibili anche nell’area clienti A2A. Si tratta di una piattaforma online a totale disposizione degli utenti che hanno sottoscritto un contratto con questo fornitore. Per accedere, è sufficiente raggiungere il sito A2A Energia, fare clic sull’icona dell’omino stilizzato posto in alto a destra, e inserire le proprie credenziali.

Accedere all'area clienti A2A è possibile grazie al sito ufficiale del fornitore.
La pagina di accesso all'area clienti A2A sul sito del fornitore.

Dopo aver fatto ciò, avrai modo di:

  • Gestire le fatture luce e gas;
  • Inviare l’autolettura;
  • Modificare la potenza del contatore;
  • Effettuare diverse operazioni sul tuo contratto, a partire dalla disdetta.

La guida completa all’area clienti A2A Con il nostro speciale sull’area clienti A2A hai una panoramica completa di tutte le funzioni offerte da questa piattaforma online.

È bene sottolineare che l’area clienti online A2A è accessibile da PC, tablet e smartphone. Se si utilizza un dispositivo mobile Android o iOS, in ogni caso, il consiglio è quello di scaricare l’app MyA2A. Le funzionalità sono pressappoco le stesse di quelle dell’area clienti tradizionale, mentre l’intera esperienza utente è ottimizzata per gli schermi touch.

Se vuoi scoprire come attivare un contratto di forniture luce e gas con A2A puoi consultare le nostre guide complete alle operazioni con il fornitore:

Assistenza clienti A2A Energia: tutti i contatti

L’app MyA2A costituisce un rapido canale di contatto con il fornitore. Puoi inviare segnalazioni, tenere traccia delle risposte e andare a consultare le tue richieste precedenti.

L’applicativo in questione, è bene ricordarlo, non costituisce però l’unico mezzo di comunicazione che puoi utilizzare. Per un rapido riepilogo, consulta pure la tabella seguente:

Servizio Clienti A2A: Numero Verde, email e PEC
TIPOLOGIA SERVIZIO NUMERO E CONTATTI
Numero Verde A2A da fisso 800.199.955
Numero Verde A2A da cellulare o dall'estero +39.02.82.841.510
Numero Verde Tutela Simile A2A da fisso 800.894.101
Numero Verde Tutela Simile A2A da cellulare o dall'estero +39.02.82.841.540
A2A Numero Verde Salvaguardia da fisso 800.893.934
A2A Numero Verde Salvaguardia da cellulare dall'estero +39.02.82.841.575
Numero Verde Anti Truffe 800.896.965
PEC A2A a2a@pec.a2a.eu
Email A2A info@a2a.eu
Facebook A2A @A2AEnergia
Linkedin A2A company/a2a 

E per qualsiasi altro dettaglio, c’è il nostro speciale sull’assistenza clienti A2A.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche