Per info su attivazione luce e gas

010.848.01.61 Richiamata gratuita

Tu sei qui

Migliori tariffe luce e gas a confronto

Confronto offerte gratuito

010.848.01.61

attivare luce gas

Stai pensando di cambiare gestore di luce o gas ma non sai come confrontare i prezzi e le tariffe?
Ecco una panoramica delle migliori tariffe per i clienti domestici per poterle valutare e decidere quella che ti fa risparmiare rispetto alla tariffa pagata attualmente.

tariffe

Risparmia con la tariffa giusta

Vista l'abolizione del servizio di tutela prevista nel 2019 il mercato è in pieno fermento.
Le società attive nel mercato dell'energia sono numerose e grazie alla concorrenza propongono tariffe a prezzi sempre più competitivi.
Per cercare di attirare il maggior numero di clienti, le offerte sono differenti per prezzo, modalità di pagamento e servizi aggiuntivi come prodotti per il risparmio energetico o assicurazioni per i guasti in casa o anche per la manutenzione della caldaia.

  • L'essenziale da sapere
  • Il prezzo della tariffa della luce e del gas che stai pagando è indicato nella bolletta
  • Le tariffe del mercato sono in continuo aggiornamento ed è facile trovare un prezzo più economico
  • Ti serve aiuto? Chiama lo 010.848.01.61 o fatti richiamare gratuitamente.

Le tariffe di luce e gas per l'utenza domestica

Ecco una panoramica delle tariffe attualmente disponibili per le utenze domestiche.
Una tariffa a prezzo bloccato fissa il prezzo per tutta la durata dell'offerta, per evitare possibili aumenti del mercato all'ingrosso dell'energia. Al contrario le tariffe variabili seguono l'andamento del mercato e possono subire variazioni, con aumenti ma anche diminuzioni.

Tariffa luce e gas Prezzo Fisso di Wekiwi

La tariffa Prezzo Fisso di Wekiwi ha il prezzo scontato per un anno, disponibile anche per la riattivazione di un contatore chiuso.
Con l'offerta online di Wekiwi puoi scegliere la frequenza della ricezione della bolletta, ogni 2 o 3 mesi, rispettivamente al costo di 1€ e 0,50€, oppure ogni 4 mesi gratuita.
Wekiwi presenta un sistema con una carica mensile fissa da scegliere tra diversi importi in base al proprio consumo di luce e gas.

Offerta Prezzo e vantaggi Maggiori info
offerte gas

Luce e gas prezzo fisso

  • Prezzo scontato per un anno
    luce monorario F0:   €/kWh
    biorario  F12:   €/kWh e F3:   €/kWh
  • Prezzo gas:   €/Smc
  • Sistema con la carica mensile a scelta in base ai consumi
  • Pagamento con domiciliazione su conto corrente
  • Bolletta web
Scopri l'offerta»
010 848 0198
Gratis e senza impegno

Tariffa luce e gas Easy di Eni

La tariffa Easy di Eni è attivabile solo in caso di passaggio a nuovo fornitore.
Eni stabilisce il prezzo per un periodo di tempo di 3 anni, che diminuisce col passare degli anni.
Questa è l'offerta di Eni con la promozione Sky: in regalo per te un voucher non nominale per un anno di Sky Tv gratuito (per chi non è cliente) oppure 18 mesi di un pacchetto a scelta per chi è già cliente Sky. La promozione Sky è valida fino al 31 marzo 2018.

Offerta Prezzo e vantaggi Maggiori info
offerte eni

Easy luce e gas

  • Prezzo bloccato per 3 anni che diminuisce nel tempo
  • Prezzo luce primo anno:  * €/kWh
  • Prezzo gas primo anno:  * €/Smc
  • Secondo anno: sconto del 5%
  • Terzo anno: sconto del 10%
  • Pagamento con domiciliazione su conto corrente
  • Bolletta web
  • Promozione con Sky TV

* incluse perdite di rete e dispacciamento e la commercializzazione e vendita

Scopri l'offerta»
011 1962 1333
Gratis e senza impegno

Tariffa luce e gas E-Light di Enel Energia

La tariffa più competitiva di Enel blocca il prezzo della componente energia e gas per un anno dall'attivazione. L'offerta E-light luce e gas è attivabile senza alcun costo per il cambio da un altro gestore e prevede la domiciliazione bancaria e la bolletta digitale.

Offerta Prezzo e vantaggi Maggiori info
offerte gas

E-light luce e gas

  • Prezzo bloccato per 1 anno
    monorario F0:   €/kWh
    biorario  F1:   €/kWh e F23:   €/kWh
  • Energia da fonti rinnovabili
  • Prezzo gas:   €/Smc
  • Pagamento con domiciliazione su conto corrente
  • Bolletta web
Scopri l'offerta»
06 9480 8228
Gratis e senza impegno

Tariffa Next Energy di Sorgenia

La tariffa di Sorgenia blocca il prezzo per un anno dalla sottoscrizione. La Next Energy è disponibile sia in caso di cambio che di riattivazione di un'utenza cessata.
Il prezzo indicato comprende tutte le voci della spesa materia energia e gas, incluse le quote fisse.
A disposizione la promozione "porta i tuoi amici in Sorgenia", con la quale puoi ricevere fino a 60 euro di sconto, invitando altre persone a passare a Sorgenia. Una volta attivato il contratto del tuo amico entrambi i clienti riceveranno 30 € di sconto in bolletta o 60 € se il contrattto è di luce e gas.

Offerta Prezzo e vantaggi Maggiori info
offerte sorgenia

Next Energy

  • Prezzo luce monorario F0:   * €/kWh
  • Prezzo gas:   * €/Smc
  • Pagamento con domiciliazione su conto corrente
  • Bolletta web
  • Regali a scelta se attivi luce e gas insieme
  • Promozione porta i tuoi amici in Sorgenia, sconto fino a 60 euro

* include tutte le voci della spesa materia energia, anche quelle fisse

Scopri l'offerta»
041 852 1269
Gratis e senza impegno

Tariffa Tutela e Sicura Home di Energrid

La tariffa Tutela Home di Energrid presenta il prezzo del mercato tutelato per la luce ed un prezzo del gas "all inclusive" bloccato per due anni (comprende oneri di commercializzazione e vendita e gradualità). 
Con questa offerta puoi scegliere il pagamento con domiciliazione bancaria o tramite il classico bollettino postale. Possibilità di scelta anche per la bolletta, tra fattura digitale via emai oppure cartacea via posta, senza ulteriori costi aggiuntivi. L'offerta è disponibile anche per la riattivazione di un'utenza chiusa.

Offerta Prezzo e vantaggi Maggiori info
offerte gas

Tutela Home e Sicura Gas

  • Prezzo luce del mercato tutelato F0:   €/kWh
    biorario  F1:   €/kWh e F23:   €/kWh
  • Prezzo gas bloccato per 2 anni  * €/Smc
  • Pagamento con domiciliazione o con bollettino postale
  • Fattura via email o cartacea tramite posta, senza costi aggiuntivi

*all inclusive, il prezzo comprende commercializzazione al dettaglio, gradualità e vendita

Scopri l'offerta»
010 848 0161
Gratis e senza impegno

Come attivare una nuova tariffa?

Per l'attivazione di una nuova tariffa il passaggio è semplice e soprattutto gratuito. Per maggiori info chiama lo 010.848.01.61   o utilizza il servizio di richiamata gratuita.
Una volta scelto il gestore con il quale effettuare il cambio di tariffa, dovrai sottoscrivere un contratto.
Non dovrai inviare la disdetta al tuo precedente fornitore, poiché ci penserà il nuovo gestore a gestire la procedura del cambio.

Il passaggio avviene in uno o al massimo due mesi e diventa effettivo sempre il primo del mese.
Ad esempio se firmi un nuovo contratto il 20 aprile, il cambio è effettivo dal primo giugno per rispettare la tempistica prevista per legge per il recesso pari ad un mese.
L'operazione è semplice e non comporta interventi sul contatore né interruzioni della fornitura. 

  • I dati necessari per attivare una nuova tariffa di luce e gas sono:
  • Dati anagrafici dell'intestatario della bolletta
  • Codice POD dell'utenza luce e codice PDR dell'utenza gas
  • Indirizzo della casa
  • Codice IBAN del conto corrente se preferisci la domiciliazione bancaria
  • Indirizzo email in caso di fatturazione elettronica

Come scegliere la tariffa giusta di luce e gas?

Prima di affidare le tue utenze di luce e gas ad un gestore ecco alcuni suggerimenti da tenere in considerazione.

  1. Scegliere una tariffa luce e gas con lo stesso gestore
    Per avere un'unica bolletta, un unico interlocutore e approfittare di eventuali promozioni con le offerte dual.
  2. Valutare una tariffa online
    Le cosiddette tariffe web hanno il pagamento tramite domiciliazione bancaria o carta di credito e le bollette via email e soprattutto il prezzo più basso.
  3. Servizio clienti efficiente e competente
    Per gestire le forniture e le operazioni in modo veloce, tramite telefono, via email o tramite i canali social e le App ovunque tu sia.
  4. Confrontare più tariffe di diversi gestori
    Per una consulenza gratuita sulla tariffa più adatta ai tuoi consumi, puoi chiamare lo 010.848.01.61   con una bolletta ed un nostro operatore ti aiuterà nella scelta.
Aggiornato il