Enel consiglia come consumare meno energia in bolletta

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

Enel consiglia come consumare meno energia bolletta

Pubblicato da Carmela Maggio il 12/12/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Come consumare meno energia e risparmiare in bolletta? Enel, società leader nel settore dell'energia elettrica da anni, nel suo recente video pubblicitario suggerisce i metodi migliori per risparmiare e affrontare al meglio questo periodo di caro bollette e crisi energetica. Chi, se non Enel, può fornire maggiori indicazioni su come fare? Infatti, lo spot pubblicitario consiglia con precisione una serie di aspetti da considerare per consumare meno energia elettrica.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

La responsabile della comunicazione Italia di Enel, Cecilia Ferranti, ha commentato in merito ai comportamenti e le abitudini che i cittadini italiani possono attuare per raggiungere una certa libertà energetica: "Con la campagna vogliamo trasferire ai consumatori la vicinanza di Enel e il continuo supporto nel gestire i consumi domestici di energia, ancor di più in questo particolare momento storico."

Continuando così: "Abbiamo, quindi, quantificato in termini percentuali il risparmio medio annuo di consumi che si potrebbe ottenere se si seguono piccoli consigli pratici, come l’utilizzo efficiente degli elettrodomestici in casa o molto semplicemente si decide di diventare produttori di energia con un pannello fotovoltaico in balcone."

La campagna pubblicitaria lanciata da Enel sui vari media riporta:

  • di contribuire alla produzione di energia elettrica tramite un pannello solare o di installare fonti rinnovabili
  • di accendere gli elettrodomestici a carico pieno e una volta al giorno invece che di più
  • quando non vengono utilizzate le apparecchiature tecnologiche meglio lasciarle in standby
  • considerando che il calore non si disperde subito, bisogna spegnere 10 minuti prima il forno rispetto al tempo di cottura del cibo 

Le news aggiornate del mercato energia: