Enel punta a fonti rinnovabili entro il 2025

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

enel energia rinnovabile

Pubblicato da Carmela Maggio il 24/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Enel punta al 75% di energia proveniente da fonti rinnovabili entro il 2025: è questa la notizia importante che finalmente potrebbe cambiare le sorti dell'inquinamento e della sostenibilità ambientale, fondamentale per il nostro pianeta.

Il piano strategico della società di energia elettrica e di gas, presentato a Milano, ha come punto centrale la sostenibilità. Motivo per cui, Enel, punta alle fonti rinnovabili. La decarbonizzazione è un altro fattore decisivo, tanto che secondo il direttore generale Francesco Starace, entro un triennio, il fornitore venderà l'energia a prezzo fisso proveniente al 90% da fonti rinnovabili (carbon free).

Gli investimenti che riguardano il progetto delle strutture rinnovabili per produrre energia da parte della compagnia Enel saranno destinati all'Italia, Stati Uniti e Spagna. L'investimento per le strutture in Italia e in Spagna servirà ad avere contratti a prezzo fisso che durano un numero maggiore di quello attuale, in modo da sostituire le attuali strutture termoelettriche con tecnologie sostenibili, le quali, non possono essere influenzate dalla volatilità delle commodities.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

In totale, Enel prevede di aggiungere in media 21 GW di capacità rinnovabile installata entro il 2025. In questo modo potrà raggiungere gli obiettivi prefissati per la decarbonizzazione, in linea con l'Accordo di Parigi.

Il direttore dell'amministrazione, finanza e controllo, Alberto De Paoli, in merito al progetto di fonti rinnovabili, dichiara:

"E' in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (“Sdg"), perseguendo direttamente gli Sdg 7 ("Energia pulita e accessibile"), 9 ("Imprese, innovazione e infrastrutture") e 11 ("Città e comunità sostenibili"), tutti funzionali all'Sdg 13 ("Lotta contro il cambiamento climatico")".

Le news aggiornate del mercato energia: