Come risparmiare sulle bollette con la Legge 104? Ecco le novità

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

risparmio bolletta legge 104

Pubblicato da Carmela Maggio il 28/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Si può risparmiare sulle bollette con la Legge 104? La risposta è positiva! Ebbene si, proprio così: si tratta di una novità importante per chi vuole avere degli sconti e delle offerte sulle utenze domestiche. Le varie agevolazioni della Legge 104 prevedono, in base a determinate condizioni, anche di risparmiare sulle bollette ed ottenere, alla fine, dei vantaggi sul pagamento delle utenze domestiche.

In questo ultimo periodo di crisi energetica e di caro bollette, per i portatori di handicap, tramite il nuovo provvedimento dell'Arera, risulterà più facile pagare le bollette grazie alla riduzione di prezzo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

I soggetti affetti da grave disagio fisico e che godono della Legge 104, potranno beneficiare di importi e somme importanti, tra cui lo sconto in bolletta. Quest'ultimo è previsto per chi utilizza apparecchiature che tengono in vita la persona. Di conseguenza, questa tipologia di macchinari consuma un numero maggiore di energia. Per questo, chi gode della Legge 104 può usufruire di ulteriori sconti in bolletta di luce.

Presentando l'ISEE e la documentazione sanitaria è possibile chiedere ulteriori sconti per le utenze domestiche, attestando i problemi di salute. Ma di cosa si tratta? Ecco la lista esaustiva dei macchinari che consumano un gran numero di energia domestica e che richiedono gli sconti in fattura:

  • attrezzature di supporto renale
  • strumenti di supporto alla funzione cardio-respiratoria
  • dispositivi finalizzati alla funzione alimentare
  • apparecchi per terapie di piaghe da decubito
  • mezzi di traporto per disabili

L'importo del bonus sociale luce e gas va dai 204 ai 1.200 euro. In particolare, dai 204 ai 600 euro senza limiti di consumo, dai 336 ai 1.200€ per chi ha il contatore fino a 3 kW. Infine, dai 486 ai 1.200€ in base al consumo effettivo.

Le news aggiornate del mercato energia: