Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Servizio Elettrico Roma (Acea): login, numero verde e contatti

Assistenza Clienti Servizio Elettrico Nazionale
Scopri come contattare l'assistenza clienti del Servizio Elettrico Roma e come fare il login sulla tua area personale.

Il Servizio Elettrico Roma (ex Acea Servizio Elettrico Roma) dispone di una vasta gamma di contatti per utilizzare il supporto dell'assistenza clienti, dal numero verde 800.199.900, al servizio di chat su servizioelettricoroma.it, lo sportello a piazzale Ostiense a Roma, fino anche alla videochiamata. Scopri come sfruttare al meglio l'area clienti personale da pc e smartphone!


Ricorda che il Servizio Elettrico Roma si occupa delle forniture in maggior tutela solo per il comune di Roma e parte della sua provincia, pertanto se il nome ti crea familiarità probabilmente stai cercando il Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico).

Servizio Elettrico Roma contatti
Canale Contatto
Numero Verde 800.199.900
Telefono 06.45.69.82.50
Sportello (Roma) Piazzale Ostiense, 2, 00154 - Roma (Piramide)
Sportello (Ostia) Via Rutilio Namaziano, 24, 00121 - Lido di Ostia, (RM)
Videochiamata con Consulente digitale Prenota una videochiamata con un operatore del Servizio Elettrico sul sito del fornitore.
Chat Area Clienti Accedi alla chat con un operatore del Servizio Elettrico dall'area clienti personale, dal sito del fornitore o tramite App.

Servizio Elettrico Roma numero verde e assistenza telefonica

Se parliamo di assistenza clienti, il modo più rapido per entrare in contatto con il Servizio Elettrico Roma è certamente attraverso il numero verde dedicato, grazie anche all'ampia fascia oraria del servizio clienti.

Per entrare in contatto telefonicamente con il Servizio clienti del Servizio Elettrico Roma puoi usare i seguenti numeri:

  • Numero Verde Servizio Elettrico: 800.199.900, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 13;
  • Numero di telefono da cellulare e estero: 06.45.69.82.50, disponibile al medesimo orario del numero verde.

Attraverso l'assistenza telefonica, oltre a risolvere le problematiche legate al tuo contratto luce, ti sarà possibile effettuare le principali operazioni per il contatore di energia elettrica, ovvero:

Servizio Elettrico Roma e Servizio Elettrico Nazionale non sono la stessa cosa! Sebbene i nomi molto simili possano portare confusione nei clienti, il Servizio Elettrico Nazionale (SEN), ex Enel Servizio Elettrico, ed il Servizio Elettrico Roma (SER) sono due compagnie distinte che operano in regime di maggior tutela, rispettivamente per il Gruppo Enel e per il Gruppo Acea.

Cosa si può fare nell'area clienti personale?

All'interno della tua area clienti ti sarà possibile effettuare diverse operazioni legate al contatore luce attivo con il Servizio Elettrico Roma, ovvero:

  • Effettuare l'autolettura dei tuoi consumi, per avere consumi reali anziché stimati;
  • Monitorare i consumi di energia elettrica;
  • Guardare lo storico delle tue bollette luce;
  • Saldare le bollette direttamente online;
  • Verificare e modificare i dati legati al tuo contratto con il Servizio Elettrico;
  • Accedere alla chat del servizio clienti per chiedere assistenza ad un consulente online;
  • Cambiare modalità di invio della bolletta da cartacea a web, e viceversa.

Se hai difficoltà ad accedere alla tua area clienti personale sul sito del servizio elettrico, segui questi semplici passi:

Come accedere all'area clienti del Servizio Elettrico?
1. Portale My Acea: apri una pagina internet all'indirizzo di servizioelettricoroma.it o scarica l'App Servizio Elettrico Roma, poi clicca/tappa su accedi.
2. Servizio Elettrico Roma login: se hai già un account, inserisci email e password, oppure tramite App il codice POD per accedere alle informazioni sulla fornitura desiderata.
Se non hai ancora un account, clicca su registrati e inserisci i tuoi dati personali, numero di telefono, indirizzo email ed il codice POD del tuo contatore, dopodiché riceverai una email di attivazione che ti rimanderà alla pagina di accesso.
3. Navigazione nell'area clienti: all'interno dell'area clienti personale potrai utilizzare il servizio di chat per contattare l'assistenza clienti e verificare lo stato delle fatture legate al tuo contratto luce.

App Servizio Elettrico Roma: come funziona?

App Servizio Elettrico Roma
Seleziona la voce con cui vuoi procedere al login nella schermata principale dell'App.

Ricorda che puoi accedere all'area clienti personale anche attraverso l'App Servizio Elettrico Roma, ed è possibile scaricarla gratuitamente sul tuo smartphone o tablet dagli store iOS e Android.

Una volta scaricata l'app, potrai effettuare direttamente il login tappando l'icona dell'utente, oppure procedere direttamente al saldo online delle tue fatture o, ancora, visualizzare la storico aggiornato delle tue bollette, con la data del saldo o l'eventuale mancato pagamento.

Se decidi di procedere direttamente al saldo di una bolletta cartacea tramite app, non dovrai fare altro che inquadrare il QR code presente nella pagina finale della bolletta, dove si trovano anche il saldo e le coordinate bancarie della fattura. Una volta riconosciuto il codice, il tuo smartphone aprirà in autonomia l'app di homebanking presente, a quel punto dovrai autorizzare l'operazione per pagare la bolletta.

Una volta saldata la bolletta, riceverai copia del pagamento sulla mail collegata al tuo account con il Servizio Elettrico Roma.

Oltre a ciò, ovviamente, è possibile utilizzare tutti gli altri strumenti a disposizione dell'area clienti sul sito del fornitore, come la lettura dei consumi, informazioni sulla fornitura con cui è registrato il contratto, ecc.

Come fare una videochiamata con un consulente digitale del Servizio Elettrico?

Qualora tu preferisca un contatto visivo anziché solo telefonico con l'operatore del Servizio Elettrico, è presente la possibilità di richiedere una videochiamata con un consulente digitale del fornitore. La prenotazione avviene direttamente sul sito del Servizio Elettrico Roma, attraverso l'apposito modulo online.

Il servizio di consulenza in videochiamata è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 15.30, orario dell'ultimo appuntamento disponibile. Vediamo insieme come prenotare una videochiamata con un consulente digitale:

Format di richiesta per l'assistenza in videochiamata
La schermata che ti troverai a compilare sul sito servizioelettricoroma.it per prenotare una videochiamata con un consulente.
  • Compila correttamente il modulo di contatto, inserendo i dati di chi riceverà la chiamata oppure i dati del proprietario del contratto luce con il Servizio Elettrico Roma, evitando di lasciare spazi vuoti;
  • Seleziona il tipo di prestazione richiesta, per consentire al sistema di metterti in contatto con un consulente preparato per le tue necessità. Le prestazioni selezionabili ricoprono a 360° le operazioni legate al fornitore: dall'assistenza clienti per le bollette e l'autolettura, fino alle operazioni legate al contatore, come subentro, voltura e allacciamento;
  • Ricorda che è possibile selezionare anche un appuntamento in giornata, a seconda della disponibilità di operatori in quella fascia oraria.
Consulente Digitale Gruppo Acea
Ecco la schermata che ti apparirà una volta compilato il format online per prendere appuntamento.

Riceverai infine due email:

  1. La prima email, di conferma dell'avvenuta prenotazione, ti arriverà pochi minuti dopo l'invio del tuo modulo (se non la trovi in posta in arriva, controlla anche in posta indesiderata o spam), che ti ricorderà giorno e ora dell'appuntamento richiesto;
  2. La seconda email arriverà pochi minuti prima dell'appuntamento: clicca sul link presente nella email, in questo modo si aprirà una pagina di videochat con il consulente digitale del Servizio Elettrico Roma.

Come raggiungere gli sportelli del Servizio Elettrico Roma?

Se hai necessità di comunicare face to face con l'assistenza clienti del Servizio Elettrico, sappi che sono presenti due sportelli, a Roma e ad Ostia. Prima di recarti allo sportello, però, ricorda di prenotare un appuntamento, evitando quindi chiusure straordinarie e lunghe attese.

I due sportelli seguono i seguenti orari:

Orari apertura sportelli del Servizio Elettrico Roma
Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari 8:30-17 8:30-17 8:30-17 8:30-17 8:30-17 Chiuso Chiuso

Lo sportello di Ostia è situato in Via Rutilio Namaziano 24, non molto distante dal lungomare e dalla fermata del trenino Ostia Lido.

Lo sportello di Roma si trova in zona Piramide, in Piazzale Ostiense 2, proprio nella struttura che ospita anche la stazione ferroviaria Ostiense.

Per aiutarti a raggiungere più facilmente lo sportello centrale a Roma, ecco l'indirizzo di piazzale ostiense presentato nella mappa che segue.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche