confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico. Servizio gratuito e senza impegno.

Contatti Servizio Elettrico Roma: Assistenza, Numero, Login

aggiornato il
min di lettura

Il servizio clienti di Servizio Elettrico Roma mette a disposizione diversi contatti utili, grazie ai quali ricevi assistenza sulle utenze di casa e parli con un operatore. Tra questi c'è il numero verde 800.199.900 da fisso, così come il numero 06.45698250 da cellulare e l'area clienti.

Servizio Elettrico Roma contatti
CanaleContatto
Numero Verde Servizio Elettrico Roma800.199.900
Telefono Servizio Elettrico Roma da cellulare06.45.69.82.50
Area clienti Servizio Elettrico RomaLogin dal sito
Sportello di RomaViale delle Cave Ardeatine, 36, 00154 Roma (RM)
Videochiamata con Consulente digitalePrenota una videochiamata sul sito

Qual è il numero verde di Servizio Elettrico Roma

Tra i contatti di Servizio Elettrico Roma uno dei canali più apprezzati è sicuramente il numero verde, che ti permette di parlare con un operatore del fornitore e di ottenere un tipo di assistenza più diretto. Più precisamente, per entrare in contatto telefonicamente con il servizio clienti di Servizio Elettrico Roma puoi usare i seguenti numeri:

  1. 800.199.900, il numero verde gratuito da telefono fisso;
  2. 06.45.69.82.50, che invece è il numero a pagamento per chi chiama da cellulare o dall'estero (la tariffa dipende dal piano tariffario che hai sottoscritto con il tuo operatore telefonico).

I contatti telefonici di Servizio Elettrico Roma sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00 (da questi orari possono essere escluse alcune festività nazionali).

Attraverso l'assistenza telefonica, oltre a risolvere le problematiche legate al tuo contratto luce, ti è possibile effettuare le principali operazioni sul contatore di energia elettrica, come:

Servizio Elettrico Roma e Servizio Elettrico Nazionale non sono la stessa cosa!

Sebbene i nomi molto simili possano portare confusione nei clienti, il Servizio Elettrico Nazionale (SEN), ex Enel Servizio Elettrico, ed il Servizio Elettrico Roma (SER) sono due compagnie distinte che operano in regime di maggior tutela, rispettivamente per il Gruppo Enel e per il Gruppo Acea.

Come funziona l'area clienti di Servizio Elettrico Roma?

L'area clienti di Servizio Elettrico Nazionale è uno dei contatti più apprezzati del fornitore, in quanto ti permette di effettuare diverse operazioni legate al contatore della luce. Per fare il login all'area riservata hai a disposizione due modalità:

  1. dal Portale My Acea apri una pagina internet all'indirizzo di servizioelettricoroma.it o scarica l'App Servizio Elettrico Roma, poi clicca/tappa su "Accedi";
  2. se hai già un account, inserisci email e password, oppure tramite App il codice POD per accedere alle informazioni sulla fornitura desiderata.

Se non hai ancora un account, clicca su registrati e inserisci i tuoi dati personali, numero di telefono, indirizzo email ed il codice POD del tuo contatore, dopodiché riceverai una email di attivazione che ti rimanderà alla pagina di accesso. All'interno dell'area clienti personale potrai verificare lo stato delle fatture legate al tuo contratto luce, e non solo.

  • Con il login a Servizio Elettrico Roma puoi:
  • effettuare l'autolettura dei tuoi consumi, per avere consumi reali anziché stimati;
  • monitorare i consumi di energia elettrica;
  • guardare lo storico delle tue bollette luce;
  • saldare le bollette direttamente online;
  • verificare e modificare i dati legati al tuo contratto con il Servizio Elettrico;
  • cambiare modalità di invio della bolletta da cartacea a web, e viceversa.

App Servizio Elettrico Roma: come funziona?

Puoi accedere all'area clienti personale anche attraverso l'app di Servizio Elettrico Roma. Infatti scaricandola gratuitamente sul tuo smartphone o tablet dagli store iOS e Android, hai modo di accedere a tanti vantaggi.

Una volta scaricata l'app, effettua direttamente il login selezionando l'icona dell'utente e visualizza la storico aggiornato delle tue bollette, con la data del saldo o l'eventuale mancato pagamento.

Se decidi di procedere direttamente al saldo di una bolletta cartacea tramite app, non dovrai fare altro che inquadrare il QR code presente nella pagina finale della bolletta, dove si trovano anche il saldo e le coordinate bancarie della fattura. Una volta riconosciuto il codice, il tuo smartphone aprirà in autonomia l'app di homebanking presente per pagare la bolletta. Oltre a questo, ovviamente, è possibile utilizzare tutti gli altri strumenti a disposizione dell'area clienti sul sito del fornitore, come la lettura dei consumi.

Come videochiamare il servizio clienti di Servizio Elettrico?

Qualora tu preferisca un contatto visivo anziché solo telefonico con un operatore del Servizio Elettrico Roma, è presente la possibilità di richiedere una videochiamata con un consulente digitale del fornitore. La prenotazione avviene direttamente sul sito, attraverso l'apposito modulo online. Il servizio di consulenza in videochiamata è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.00, orario dell'ultimo appuntamento disponibile.

Format di richiesta per l'assistenza in videochiamata
La schermata che ti troverai a compilare sul sito servizioelettricoroma.it per prenotare una videochiamata con un consulente.

Per prenotare una videochiamata con un consulente digitale di Servizio Elettrico Roma devi:

  1. compilare correttamente il modulo di contatto, inserendo i dati di chi riceverà la chiamata oppure i dati del proprietario del contratto luce con il Servizio Elettrico Roma;
  2. selezionare il tipo di prestazione richiesta, per consentire al sistema di metterti in contatto con un consulente preparato per le tue necessità;
  3. selezionare anche un appuntamento in giornata, a seconda della disponibilità di operatori in quella fascia oraria;
  4. ricevere l'email di conferma dell'avvenuta prenotazione, pochi minuti dopo l'invio del modulo;
  5. ricevere la seconda email pochi minuti prima dell'appuntamento, dove è presente il link alla videochiamata.

Dov'è lo sportello del Servizio Elettrico Roma?

Se hai necessità di comunicare face to face con l'assistenza clienti del Servizio Elettrico, sappi puoi recarti allo sportello della capitale. Prima di recarti all'ufficio, però, ricorda di prenotare un appuntamento, evitando quindi chiusure straordinarie e lunghe attese.

Lo sportello di Roma si trova al Viale delle Cave Ardeatine, 36. Questo spazio è attivo dalle ore 8.30 alle ore 16.00. Per aiutarti a raggiungere il punto assistenza, eccouna mappa utile.

Ti potrebbe interessare anche