Bonus biciclette 2022 Friuli Venezia Giulia: come richiederlo?

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

Nuovo Bonus biciclette 2022

Pubblicato da Carmela Maggio il 15/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Come richiedere il nuovo bonus biciclette 2022? Qual è l'importo? Quanto scade? Per chi è? Oggi risponderemo a queste domande più gettonate per aiutare a comprendere tutto su questo nuovo Bonus. Innanzitutto, si potrà scegliere tra bici elettriche e tradizionali

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Come fare la domanda per Bonus biciclette 2022?

Per richiedere il nuovo Bonus biciclette 2022 è necessario recarsi sul sito ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia e inviare la domanda attraverso lo SPID o la carta d'identità elettronica o tessera sanitaria.

Chi può richiederlo?

Ne hanno diritto tutte quelle persone che hanno comprato una bicicletta nuova a partire dal giorno 11 novembre 2022. Inoltre, questa misura è destinata ai residenti della Regione Friuli Venezia Giulia.

Importo e scadenza del bonus bicicletta

La copertura dell'aiuto equivale al valore del 30% dell'importo in fattura per un massimo di 300 euro. In particolare, per i veicoli a pedalata assistita (elettriche), si arriva ai 300 euro, mentre, per le biciclette muscolari (tradizionali), l'agevolazione può arrivare a coprire la spesa di massimo 200 euro.

Il termine per la presentazione della domanda del nuovo Bonus biciclette elettriche e tradizionali non è ancora stato dichiarato ufficialmente. Mentre, le domande potranno essere presentate entro 30 giorni dalla pubblicazione dell'avviso nella pagina ufficiale della Regione del Friuli Venezia Giulia.

Le news aggiornate del mercato energia: