Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita

Numeri di Telefono Illumia: Numero Verde Servizio Clienti

trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

illumia spa

Se hai bisogno di contattare telefonicamente Illumia, ecco i contatti di cui hai bisogno.

Trova il numero di telefono Illumia in base alle tue esigenze!
Operazione Numero da chiamare
Sottoscrivere un contratto  Per sottoscrivere con Illumia chiama lo 010 848 01 61 oppure fatti richiamare gratuitamente.
Sei già cliente Illumia? (disdetta/modifica abbonamento)

Puoi chiamare il numero verde 800 046 640​ da telefono fisso o il numero  051 600 80 80​ da cellulare.

Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13

Nuova attivazione (allacciamenti) Se la tua abitazione non è collegata alla rete di distribuzione del gas o alla linea elettrica e desideri attivarla, puoi contattare lo 010 848 01 61
Preferisci i contatti on-line?

Prima di chiamare il servizio clienti di Illumia tieni una bolletta a portata di mano in modo da tale da poter fornire il tuo codice cliente e identificare più rapidamente la tua utenza!

Quale operazione devi fare?

Di seguito trovi un elenco delle principali operazioni da richiedere al fornitore di luce e gas con i rispettivi approfondimenti. Quali documenti occorrono, quali sono i costi ed i tempi? Una facile guida a portata di mano. 

Situazione tipo Operazione
Cambiare intestatario del contratto Voltura
Attivare il contatore della luce e del gas Subentro
Attivare un nuovo contatore Prima attivazione
Chiudere il contratto luce e gas  Disdire il contratto Illumia

Stai traslocando: come attivare un contratto di fornitura con Illumia?

Per attivare un contratto di fornitura occorrono i dati dell'intestatario ed altre informazioni. Per evitare di entrare in confusione, ecco una facile guida delle informazioni richieste in un contratto di fornitura di energia elettrica.

Se, invece, vuoi cambiare fornitore e passare ad Illumia, la procedura è semplice e gratuita. Basteranno poche mosse e senza subire alcuna interruzione della corrente elettrica, nel giro di poco tempo il cambio fornitore sarà completato.

Vuoi attivare un contratto luce e gas per la tua attività?

La bolletta dell'energia elettrica per l'impresa è articolata in numerose componenti, è importante sapere però che le offerte del mercato libero possono variare solo nelle componenti dei servizi di vendita, poichè le altre quote sono stabilite dall'Autorità e sono uguali per tutti i fornitori.

Dunque meglio informarsi sulle offerte dedicate alle imprese, per scoprire qual è quella più adatta alle esigenze del tuo business.

Quando chiamare un call center?

Se desideri attivare un contratto di fornitura luce o gas con Illumia il numero da chiamare è lo 010.848.01.61.

Complessivamente, gli operatori sono raggiungibili molto più facilmente a pranzo e dopo le 17h. Il fine settimana il tempo d'attesa a telefono è più basso, rispetto che all'inizio di settimana.

Confronta in autonomia e gratuitamente le offerte di luce e gas!

Disponibilità degli operatori Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Inizio mattinata Incerta Media Media Media Media Buona
Fine mattinata Incerta Media Media Media Media Media 
Mezzogiorno Media Buona Buona Buona Buona Buona
Primo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Secondo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Sera Buona Buona Buona Buona Buona Buona

Se puoi chiama il servizio clienti nelle fasce verdi!

Sede legale ed ufficio stampa Illumia

  • È possibile contattare Illumia attraverso l'invio di posta presso la sede le legale

ILLUMIA S.p.A.
Via de' Carracci 69/2
40129, Bologna