Illumia Conviene? Recensioni e Opinioni dei clienti

confronto luce e gasconfronto luce gas

Confronta e risparmia 142€ su Luce e Gas, è Gratis!

Esistono tanti modi per risparmiare in bolletta, confronta le migliori offerte del mercato o, se preferisci, parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

Illumia conviene? La parola ai clienti!
Scopri cosa pensano i clienti di Illumia: pareri e opinioni, tariffe e promozioni.

Illumia conviene? In questo articolo ti aiuteremo a valutare il fornitore attraverso i principali commenti e recensioni, direttamente dalla penna dei suoi clienti luce e gas. Valuta il servizio assistenza clienti, le promozioni e tutti i principali vantaggi e svantaggi del passaggio ad Illumia.


Illumia è il fornitore che fa al caso tuo? Per saperlo leggi le opinioni di chi è passato a luce e gas con questo fornitore:

89% dei clienti consiglia questo fornitore

Illumia è stata valutata 3.98/5 da 9 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Sei cliente di Illumia ?

Dedica due minuti per condividere con tutti la tua esperienza con questo fornitore. Ogni recensione conta!

Le recensioni sono classificate in ordine cronologico di presentazione. Le opinioni sono convalidate da noi prima della pubblicazione. Per saperne di più.

Nata nel 2006 grazie ad una partnership tra il gruppo svizzero Duferco e il gruppo italiano Tremagi, Illumia è un'azienda family business italiana, con più di 300.000 clienti attivi nel 2020, tra clienti domestici e business. Oltre a tariffe competitive di luce e gas, il fornitore vanta una serie di prodotti per il risparmio energetico a supporto dei suoi utenti.

Vantaggi di Illumia: quali sono?

Ecco per te una tabella riassuntiva dei principali vantaggi e svantaggi di Illumia:

Vantaggi e Svantaggi di Illumia: quali sono?
Pro Contro
  • Grande trasparenza su costi e tariffe in bolletta
  • Prezzi competitivi
  • Servizio Clienti efficiente ed esaustivo
  • Prodotti di risparmio energetico
  • Possibili attese per il servizio clienti

Devi fare un'operazione di allaccio o subentro con Illumia? Leggi i nostri consigli: "Come fare un nuovo allaccio con Illumia: costi e tempi."

Illumia Opinioni Positive: la parola ai clienti

Molte sono le opinioni positive dei clienti Illumia, che vanta un prezzo concorrenziale con le sue offerte luce e gas, delle bollette chiare e trasparenti e una grande qualità del servizio clienti, con un personale educato e molto qualificato, sempre disponibile a venire incontro alle tue esigenze e a chiarire eventuali perplessità.

Ecco per te alcune tra le molte recensioni positive rilasciate dai consumatori per Illumia sul portale di recensioni trustpilot.com:

Ero titubante di sbrigare tutto via chat ma è andata molto bene. Cordialità e professionalità dell'addetta commerciale. Ho fatto il cambio operatore sia per luce sia per gas causa aumento spropositato del vecchio fornitore. Sono quindi passato ad Illumia che è risultato il più conveniente in assoluto. Passaggio eseguito nei tempi previsti e senza disagi per me di alcun tipo. Servizio rapido, ottima relazione fra cliente e personale commerciale. Finalmente un fornitore serio ed affidabile. Bolletta più leggera, chiara e consumi corretti!

Servizi di risparmio energetico e altri servizi

Tra i punti di forza del fornitore troverai i numerosi prodotti per il risparmio energetico, con un prezzo scontato per i clienti Illumia. Attraverso il sito del fornitore e nei numerosi negozi sparsi per il territorio italiano è infatti possibile acquistare lampadine ad alto risparmio energetico e diversi altri prodotti LED volti a ridurre il tuo consumo in bolletta. Grazie ai prodotti Illumia, infatti, a seconda delle tue abitudini di consumo, riuscirai a risparmiare fino al 85% del tuo precedente consumo energetico, senza la necessità di cambiare il tuo stile di vita.

È possibile visualizzare la vasta gamma dei prodotti LED del fornitore sul sito www.illumia.it, nella sezione "Shop LED" ad essi dedicata, oppure recandoti in uno dei suoi punti vendita.

Illumia Opinioni Negative

Nonostante la valutazione più che positiva per il fornitore italiano, c'è ovviamente chi lamenta attese nelle comunicazioni con il servizio clienti e alcune difficoltà legate al saldo di bollette scadute.

Ecco alcune delle recensioni negative dei clienti Illumia, registrate sul portale di recensioni trustpilot.com:

Ad illumia risulta che non abbiamo pagato una bolletta di agosto 2019, per l'importo di 27 euro circa. [...] c'è stato un errore da parte di Poste Italiane. Dopo la NOSTRA segnalazione le Poste stanno finalmente risolvendo il problema. Servizio clienti ok, ma dopo due mesi non sono ancora riusciti a risolvere un banale problema tecnico sulla applicazione. Se risolveranno, cambierò la valutazione. Ancor prima della voltura ho avuto problemi con il Customer Care. Impossibile ricevere risposta, nonostante i solleciti. Troppo lenti nel rispondere alle richieste via mail, in caso di problemi.

Le bollette non arrivano? Passa alla bolletta web!Purtroppo può capitare che, a causa di disservizi postali, le bollette cartacee di luce e gas ritardino ad essere recapitate ai clienti, con il rischio di arrivare anche scadute. Per ovviare a questo problema, puoi decidere di passare alla bolletta web, ne riceverai una copia sulla tua email personale e sulla tua area clienti personale, o tramite la APP del tuo fornitore. Ricorda che la scelta del passaggio alla Bolletta Online, oltre alle tempistiche di consegna, ti fa risparmiare i costi di spedizione e di stampa su carta, ed è una scelta Green per l'ambiente!

Servizio Assistenza Clienti promosso!

Come abbiamo già accennato, Illumia fa del Servizio Clienti uno dei suoi principali punti di forza. Personale attento e qualificato, sia telefonicamente che nei molti negozi in tutte le province italiane, gli operatori di Illumia hanno conquistato in buona parte gli utenti che hanno provato a contattarli.

Esistono infatti molti modi per contattare Illumia, tra cui:

  • Chiamando il Numero Verde Illumia 800.046.640 da numero fisso, dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 ed il sabato dalle 09:00 alle 13:00;
  • Chiamando il numero a pagamento 051.600.8080 da rete mobile, dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 ed il sabato dalle 09:00 alle 13:00;
  • Parlando con un operatore tramite Live Chat presente sul sito internet www.illumia.it;
  • Inviando una e-mail all'indirizzo servizioclienti@illumia.it;
  • Inviando un fax al numero 051.04.04.055;
  • Recandoti ad un sportello fisico, oppure presso la sede legale di Illumia, a Bologna in Via de' Carracci 69/2 - 40129 (BO).

Devi attivare Luce e Gas a casa? Chiamaci!Se hai intenzione di attivare un contatore, fare una voltura o un subentro o conoscere le tariffe più convenienti oggi chiama lo 010 8480 161, oppure fatti richiamare gratuitamente e senza impegno, un nostro operatore ti seguirà nel corso di tutta l'operazione.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche