Ascopiave Numero Verde: i Contatti dell’Assistenza Clienti Luce e Gas
Per assistenza sulle forniture luce e gas Ascopiave puoi sfruttare il numero verde 800.366.466, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00. Questo, però, non è l’unico riferimento da sfruttare per richiedere supporto: scopriamo allora quali sono i vari contatti del servizio clienti.
Il numero verde Ascopiave Energie ti consente di ottenere assistenza sulle tue forniture luce e gas. Scopriamo tutti i servizi offerti e come sfruttare i numerosi riferimenti dell’assistenza clienti.
Ascopiave Numero Verde: i riferimenti dell’Assistenza Clienti
Il numero verde Ascopiave Energie 800.366.466 ti permette di effettuare numerose operazioni. Gli operatori del call center, infatti, sono a tua disposizione per assisterti in caso di:
- Richiesta di informazioni sul servizio clienti (indirizzo degli sportelli assistenza, numeri di telefono);
- Domande sulle pratiche legate alle forniture luce e gas (documenti da inviare, procedimenti da seguire);
- Dubbi sulle bollette (voci incluse nelle fatture, periodo di fatturazione, imposti, imponibile);
- Comunicazione di avvenuti pagamenti;
- Comunicazione di cessazioni di contratto;
- Presentazione di reclami.
Dopo aver composto il numero verde, nello specifico, ascolterai una voce registrata che ti darà conto dell’informativa sulla gestione dei dati personali, e ti confermerà che gli operatori rispondono dall’Italia. Seguirà una breve attesa, e dopo poco verrai messo in contatto con un operatore, senza dover effettuare ulteriori selezioni sul tastierino del tuo telefono fisso o mobile.
Il numero verde Ascopiave è utilizzabile anche da smartphone? Il numero verde è utilizzabile sia da rete fissa che da mobile. Pertanto, è possibile ottenere assistenza facilmente pure dal proprio telefono cellulare.
Ascopiave Servizi Online: tutti i Contatti
Oltre al numero verde hai a disposizione tanti altri modi per entrare in contatto con Ascopiave. Di seguito riportiamo una tabella con tutti i riferimenti più importanti:
Canale | Contatto |
---|---|
Numero verde Ascopiave | 800.366.466 |
SMS Ascopiave | 320.2041.783 (indica il codice cliente nel messaggio) |
Ascopiave Fax | +39 0438.964299 |
Email Ascopiave | [email protected] |
PEC Ascopiave | [email protected] |
App Ascopiave Energie | Scarica l'App per iOS o Android Login Ascopiave Energia |
Sportello online Ascopiave (Ascopiave Energie Click) |
Accedi ad ascopiavenergie.it o tramite smartphone su Ascopiave Energie Click |
Scrivi alla sede legale | Ascopiave Energie – via Verizzo, 1030, 31053 Pieve di Soligo (TV) |
Sportello Fisico Ascopiave | Trova lo sportello Ascopiave più vicino a te |
Il numero verde è l’opzione da preferire quando hai bisogno di informazioni su tariffe, modalità di fatturazione e supporto per le operazioni relative al contatore. Fax e PEC, invece, sono indicati in caso di invio di documenti e comunicazioni di tipo istituzionale.
Numero Verde Ascopiave: quali servizi sono disponibili?
Il numero verde Ascopiave ti permette di effettuare tante operazioni. Oltre a ottenere dettagli sulla propria fornitura, infatti, gli operatori del servizio clienti sono a tua disposizione per guidarti passo dopo passo nelle procedure di gestione del contatore. Tra le più importanti, in questo ambito, rientrano:
- Voltura Ascopiave: procedura che consente di modificare l’intestatario di un contratto luce e gas già attivo;
- Subentro Ascopiave: intervento che permette di riattivare un contatore staccato a seguito di una attivazione precedente;
- Allaccio Ascopiave: procedimento che dà modo di collegare un’abitazione alla rete luce e gas tramite la posa di un nuovo contatore.
Se non ti è chiaro il significato di questi importanti interventi, puoi sempre rifarti ai nostri speciali, ricchi di tutte le informazioni che cerchi:
Info utili | |
---|---|
Voltura | Subentro |
Allacciamento | Disdetta |
Ascopiave Energie Click: che funzioni offre l’Area Clienti?
A volte potresti non sfruttare il numero verde Ascopiave. Magari perché vuoi solo controllare se le bollette precedenti sono state effettivamente pagate, oppure desideri dare uno sguardo ai tuoi dati di fatturazione. In questi e altri casi, puoi affidarti ad Ascopiave Energie Click, l’area clienti del fornitore in questione. Accedervi è semplice:
- Raggiungi il sito ufficiale Ascopiave, ovvero www.ascopiavenergie.it;
- Porta lo sguardo in alto sullo schermo. Vedrai una piccola barra nera con testi in bianco. Qui, sulla destra, troverai la voce “ASCOPIAVEENERGIECLICK Servizi online”;
- Dopo aver cliccato, ti ritroverai davanti nella schermata di login. Se possiedi già i dati di accesso, ti basta inserire username e password e cliccare su “Accedi”. Scegliendo “Registrati”, invece, potrai creare un profilo in pochi minuti.
Una volta effettuato l’accesso avrai a tua disposizione tutta una serie di servizi molto utili. In particolare, avrai modo di:
- Consultare contratti e bollette;
- Verificare lo stato dei pagamenti;
- Controllare il livello dei consumi;
- Comunicare l’autolettura gas.
Quest’ultima operazione è molto importante, perché ti consente di ricevere bollette basate sui tuoi consumi rilevati, anziché stimati.
Ascopiave Energie App: come gestire la propria fornitura da smartphone?
Un’altra alternativa al numero verde è costituita da Ascopiave Energie App. Si tratta dell’applicazione ufficiale per smartphone del fornitore, scaricabile gratuitamente dai seguenti link:
- Scarica Ascopiave Energie App per Android - Play Store;
- Scarica Ascopiave Energie App per iOS - App Store.
Una volta effettuato il download dell’applicazione, avrai modo di:
- Consultare i tuoi contratti e modificarne alcuni dati;
- Scaricare le bollette in formato elettronico;
- Controllare lo storico delle letture;
- Trasmettere la lettura del contatore gas;
- Verificare la corretta registrazione dei pagamenti;
- Scoprire le ultime iniziative commerciali del fornitore;
- Individuare i punti assistenza più vicini.
In aggiunta, potrai attivare le notifiche per il tuo smartphone, che ti segnaleranno quando viene emessa una nuova fattura e altre informazioni utili.
Quali credenziali servono per usare l’app Ascopiave? L’accesso all’app Ascopiave Energie può essere effettuato tramite le stesse credenziali che usi per effettuare il login nell’area clienti sul sito ufficiale del fornitore.
Ascopiave Pieve di Soligo Numero: Telefono Sede Legale e Amministrativa
Ascopiave Energie non dispone di un numero legato alla sua sede legale di Pieve di Soligo, in provincia di Treviso. L’ufficio, per la precisione, è posto in Via Verizzo, 1030 31053 Pieve di Soligo (TV), come puoi vedere da questa cartina:
Per contattare l’azienda l’opzione migliore rimane il numero verde, utilizzabile sia da rete fissa che mobile.
Infine, fai bene attenzione. Ascopiave Energie fa parte di un gruppo (legato a sua volta al Gruppo Hera) che include anche le società Ascotrade (fornitore luce e gas) e Ascopiave Distribuzione (distributore). Tutte queste imprese, accomunate da nomi simili, dispongono di numeri di telefono differenti, come puoi vedere da questa tabella:
FORNITORE | FORNITORE | DISTRIBUTORE |
---|---|---|
Ascotrade | Ascopiave Energie | Ascopiave Distribuzione |
Numero verde assistenza clienti: 800.383.800 |
Numero verde assistenza clienti: 800.366.466 |
Numero assistenza clienti: 0438.980.098 |
In particolare, stai attento a non confonderti con il distributore Ascopiave. Quest’azienda deve essere contattata solo in caso di problemi di tipo tecnico sulle tubature, oppure sui contatori. Se la tua fornitura luce e gas è con Ascopiave Energie e hai bisogno di aiuto su bollette, fatturazione e servizio clienti, il riferimento rimane comunque l’800.366.466.