E.ON Area Clienti: Registrazione, Login ed Autolettura


Attiva oggi E.ON Insieme Luce e Gas!
Prezzo fisso luce a 0,099 €/kWh e gas a 0,43 €/Smc.
L'area clienti E.ON è una piattaforme virtuale che permette ai clienti di svolgere diverse operazioni sulle utenze di casa, come monitorare i consumi e le offerte luce e gas. Ecco come fare la registrazione e il login, i servizi e l'invio dell'autolettura.
E.ON area clienti: registrazione e login
Grazie all'area clienti di E.ON Energia hai modo di gestire in autonomia le utenze luce e gas di casa, ad esempio monitorando i consumi o scaricando le bollette comodamente online.
Come accedere a E.ON Area Clienti? In primo luogo è necessario concludere la registrazione E.ON ed effettuare il login la prima volta. Questa procedura richiede pochi e semplici passi e ti consentirà di creare un nuovo account. Per farlo non devi fare altro che seguire le indicazioni: dall'inserimento del codice cliente (che trovi in prima/seconda pagina della bolletta) agli altri dati come nome, cognome ed indirizzo mail. Una volta accettata la normativa sul rispetto della privacy potrai iniziare a navigare in completa autonomia.
Qualora avessi dimenticato la password dell'area clienti E.ON, il suo processo di recupero è davvero semplice. Ti basterà cliccare su "Password dimenticata" e ti apparirà una schermata in cui inserire il tuo codice cliente e successivamente seguire gli ulteriori step per il reset e l'invio della nuova password.
- Come inviare l'autolettura a E.ON?
- Tramite Area Clienti ed App E.ON;
- Chiamando il numero verde E.ON 800 64 77 64;
- Tramite SMS al 342 411 25 05, il cui testo deve strutturato in questo modo: CodiceServizio*NumeriNeriContatore
Quali sono i servizi dell'area clienti E.ON?
Una volta effettuata la registrazione ed il login a E.ON hai a disposizione un'area riservata dettagliata, ricca di informazioni utili ma soprattutto user friendly, semplice ed intuitiva. Ma cosa puoi fare a livello pratico dalla tua area clienti E.ON? Tra i principali servizi ci sono:
- inviare i dati dell'autolettura del contatore;
- consultare le tue bollette E.ON;
- effettuare il pagamento online delle bollette con carta di credito;
- consultare lo stato dei pagamenti delle tue bollette;
- richiedere la domiciliazione bancaria;
- comprendere l'andamento dei consumi tramite un grafico di semplice lettura;
- partecipare al programma fedeltà per i clienti E.ON.
Risparmiare sulla bolletta è facile!
Confrontare le migliori offerte luce, ad esempio, ti permette di sottoscrivere le condizioni contrattuali che meglio si adattano alle tue esigenze e trovare il fornitore più conveniente per te.
App E.ON: gestisci tutto da mobile
E.ON Energia ha messo a disposizione dei clienti anche un'applicazione per smartphone o tablet. Grazie a questa piattaforma accedi ai dati principali delle tue utenze di casa. Puoi scaricarla gratuitamente da Play Store ed App Store. Una volta scaricata hai modo di:
- comunicare l'autolettura del contatore;
- attivare un'alert come promemoria per effettuare l'autolettura;
- geolocalizzare il punto vendita E.ON più vicino a te;
- consultare le bollette E.ON e lo stato dei pagamenti;
- partecipare al programma fedeltà.
Dall'area clienti visualizzi e scarichi le bollette!
Se, dopo aver confrontato le migliori offerte gas, hai deciso di sottoscrivere una tariffa con E.ON Energia ricorda che puoi scaricare e visualizzare le bollette del fornitore comodamente dall'area clienti o dall'app!
Le offerte gas e luce di E.ON Energia
Dall'area clienti hai modo di scoprire le migliori offerte E.ON del momento, utili se stai valutando di cambiare tariffa e condizioni contrattuali. Trovi alcune delle più convenienti sintetizzate nella tabella qui sotto.
Nome offerta | Prezzo | Spesa mensile |
---|---|---|
Insieme Luce e Gas | Prezzo Luce: 0,099 €/kWh Prezzo Gas: 0,43 €/Smc | 61,6 €/mese |
Click Luce e Gas | Prezzo Luce: 0,105 €/kWh Prezzo Gas: 0,45 €/Smc | 61,6 €/mese |
Chiedi a un esperto E.ON Energia |
Come contattare E.ON Energia?
Oltre ai servizi presenti nell'area clienti E.ON, potrai ricevere assistenza recandoti in uno dei punti assistenza dislocati lungo il territorio italiano oppure potrai contattare il servizio clienti E.ON tramite uno dei canali presenti nella tabella qui.
SERVIZIO | CONTATTI E LINK |
---|---|
☎️ Numero Verde Casa 🏠 | 800999777 |
☎️ Numero Verde Casa da cellulare 📲 | 0291646102; (anche per telefonate dall’Estero) |
💬Email Servizio Clienti Casa | servizio.clienti @eon-energia.com |
☎️ Numero Verde professionisti e PMI | 800 999 222 |
💬Email Assistenza Business | business @eon-energia.com |
☎️ Numero Verde professionisti e PMI da cellulare 📲 | 0291646103 |
☎️ Numero Verde Grandi Imprese | 800 994422 |
💬Email Assistenza Grandi Imprese | grandiaziende @eon-energia.com |
📩 Casella Postale Reclami | E.ON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 20146 Milano |
📲App E.ON | App E.ON scaricabile per iOS e Android |
📧 E.ON PEC | eonenergia @legalmail.it. |
Nella tabella qui sotto invece trovi le altre guide che potrebbero tornarti utili nella gestione delle utenze di casa, e non solo.