My EON Area Clienti: Registrazione, Login ed Autolettura
EON è un colosso tedesco leader nel settore energetico. Presente in Italia dal lontano 2000 è diventato in pochi anni un brand riconosciuto ed apprezzato. Soprattutto per la varietà di offerte luce e gas e per i servizi che offre a privati ed imprese. Scopriamo tutto sull'Area Clienti EON: un angolo virtuale che interfaccia utenti e fornitore. Semplice, intuitivo e a portata di click.
EON è un brand solido che mette a disposizione dei propri clienti non solo numerosi punti fisici in tutta Italia ma anche un'esperienza online unica. Quella che l'utente può vivere attraverso l'Area Clienti My EON. Uno spazio virtuale dove i clienti potranno trovare numerose informazioni riguardanti le proprie utenze. Dall'analisi dei consumi al pagamento online delle bollette: un modo di rendere più immediata l'esperienza con uno dei fornitori energetici più famosi in Italia. Scopriamo tutti i segreti di EON Area Clienti.
MyEON Area Clienti: Registrazione e Login
Come accedere a EON Area Clienti? Semplice, basterà registrarsi per effettuare il login per la prima volta. Un iter che consta di pochi e semplici passi ti consentirà di registrarti, dovrai soltanto seguire le indicazioni: dall'inserimento del codice cliente (che troverai in prima/seconda pagina della bolletta) agli altri dati come nome, cognome ed indirizzo mail. Una volta accettata la normativa sul rispetto della privacy potrai iniziare a navigare in completa autonomia.
Qualora avessi dimenticato la password della tua EON Area Clienti, il processo di recupero di questa è davvero semplice. Ti basterà cliccare su "Password dimenticata" e ti apparirà una schermata in cui inserire il tuo codice cliente e successivamente seguire gli ulteriori step per il reset e l'invio della nuova password.
Tutto quello che puoi fare nell'Area Clienti EON
Una volta effettuata la registrazione ed il login a My E.ON si aprirà davanti a te un'Area Riservata dettagliata, ricca di informazioni utili ma soprattutto user friendly, semplice ed intuitiva. Ma cosa potrai fare a livello pratico dalla tua EON Area Clienti?
- Inviare i dati dell'autolettura del contatore;
- Consultare le tue bollette EON;
- Effettuare il pagamento online delle bollette con carta di credito;
- Consultare lo stato dei pagamenti delle tue bollette;
- Richiedere la domiciliazione bancaria;
- Comprendere l'andamento dei consumi tramite un grafico di semplice lettura;
- Partecipare al programma fedeltà per i clienti EON chiamato My Evolution.
Programma Fedeltà My Evolution di EON EnergiaEON mette a disposizione di tutti i clienti - sia privati che business - un programma fedeltà chiamato My Evolution. Ti basterà accedere all'Area Clienti nella sezione My Emotion, superare le sfide e scoprire se hai vinto uno dei numerosi premi messi in palio dal brand. My Evolution è poi diventato Energy4People, il nuovo programma fedeltà che mira ad una vita più green.
My EON: l'App per le tue Utenze
EON è un brand che punta tutto sulla trasparenza e, per questo, si muove in un'ottica sempre più digital. Ha lanciato, infatti, un'interessante app gratuita per tutti i suoi clienti. Semplicemente scaricandola sul proprio smartphone o tablet, l'app My EON (tecnicamente "My E.ON") permetterà una più semplice e veloce consultazione dei dati principali delle proprie utenze. Potrai scaricarla gratuitamente da Play Store ed App Store. Una volta scaricata potrai:
- Comunicare l'autolettura Luce e Gas dei tuoi contatori, aiutandoti magari dalla torcia attivabile dall'app che ti aiuterà a leggere le cifre sul contatore;
- Attivare una alert come promemoria per effettuare l'autolettura;
- Geolocalizzare il punto vendita EON più vicino a te;
- Consultare le bollette EON e lo stato dei pagamenti;
- Partecipare al programma fedeltà Energy4People.
Vuoi Risparmiare in bolletta Luce e Gas?
Scopri quali sono le offerte luce e gas più convenienti del mese.
- Come inviare l'Autolettura a EON?
- Tramite Area Clienti ed App My EON
- Chiamando il numero verde 800 64 77 64
- Tramite SMS al 342 411 25 05, il cui testo deve strutturato in questo modo: CodiceServizio*NumeriNeriContatore
Innovazione EON Energia: tutte le Novità
EON è un brand smart che pensa costantemente all'innovazione per rendere più semplice la vita dei propri clienti. Per questo mette a disposizione una serie di servizi aggiuntivi che renderanno l'esperienza utente ancora più soddisfacente e ricca. Ad esempio:
- Potrai inviare Registrazioni Vocali per comunicare direttamente con il brand: ti basterà registrarti inserendo codice cliente, codice POD o codice PDR e il numero richiesta;
- Potrai accedere ad EON Home, l'Area Clienti riservata ai possessori di impianto fotovoltaico. Qui potrai verificare la produzione energetica dei pannelli fotovoltaici ed i consumi domestici;
- Potrai richiedere tutte le informazioni presenti nella tua EON Area Clienti allo smart speaker di Google Home.
Le Offerte Gas e Luce di EON Energia
Quali sono le offerte di energia elettrica e gas metano di Eon? Quali caratteristiche hanno? Ecco una breve lista delle tariffe di questo operatore energetico. Per avere informazioni su prezzi, come attivare e dettagli visita la pagina dedicata: "Eon Gas e Luce: le (migliori) Offerte di Eon Energia".
Partiamo dalle offerte luce:
NOME OFFERTE | CARATTERISTICHE |
---|---|
EON Luce Now Click |
|
EON Valore Mercato Luce |
|
EON Luce e Gas insieme (offerta Dual) |
|
E continuiamo analizzando le principali offerte gas di EON Energia:
NOME OFFERTE | CARATTERISTICHE |
---|---|
EON Gas Now Click |
|
EON Luce e Gas insieme (offerta Dual) |
|
Come contattare EON Energia?
Variazione orari servizio clientiA causa dell'emergenza post Covid-19 gli orari del servizio clienti potrebbero essere ridotti. Consulta il sito www.eon-energia.com Per rimanere sempre aggiornato sui nuovi orari.
Oltre ai servizi presenti nell'Area Clienti EON potrai ricevere assistenza recandoti in uno dei Punti EON dislocati lungo il territorio italiano. Oppure potrai contattare il Servizio Clienti tramite Numero Verde. Ecco riassunti tutti i contatti EON:
- Numero verde per Clienti Domestici: attivo 24h su 24, 7 giorni su 7 (domeniche e festivi inclusi) per chi chiama dall'Italia è l'800 999 777 e dall'estero è lo 02 9164 6102
- Numero verde EON Professionisti e Imprese: attivo 24h su 24, 7 giorni su 7 (domeniche e festivi inclusi) per i clienti che chiamano dall'Italia è l'800 999 222 e dall'estero è lo 02 9164 6102;
- Servizio Clienti Grandi Imprese: rientrano in questa categoria le imprese con consumi superiori a 1 GWh l’anno di energia elettrica e/o 200.000 mc di gas. In questo caso specifico EON mette a disposizione un KAM ovvero un Key Account Manager, contattabile tramite email [email protected] o al fax 800 994 422.
Abbassa la bolletta di E.OnFai analizzare la tua bolletta da un esperto energia e inizia a risparmiare! Servizio 100% gratis e senza impegno.
Se se sei interessato ad Eon e vuoi capire meglio le voci nella tua bolletta, potresti trovare utile consultare i seguenti articoli:
Offerte E.ON non più disponibili
Ecco invece le offerte Eon che non sono più disponibili:
NOME OFFERTE | CARATTERISTICHE |
---|---|
EON LuceClick Verde |
|
EON LuceBlu |
|
EON LuceVerde CasaProtetta |
|
EON LuceVerde Bioraria |
|
Eon ValoreMercato Gas |
|
EON Risparmio Gas |
|
EON GasVerde Più |
|