Al via la convenzione tra Arci e Estra Clima 

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

fotovoltaico Arci

Pubblicato da Federica Scaramuzzi il 27 dicembre 2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Si inizia a delineare una vera e propria comunità energetica nella città di Prato: potenzialmente 54 circoli provinciali Arci potranno vedere installati, al loro interno, degli impianti fotovoltaici

In questo consiste l’accordo tra Estra Clima e Arci Prato che, sottoscrivendo una convenzione, provvederanno ad aumentare il risparmio in bolletta per i circoli e un passo verso una maggiore sostenibilità. 

Tale unione è nata dall’idea del compianto Enrico Cavaciocchi (presidente Arci) che aveva in mente la creazione di una comunità energetica a tutti gli effetti e che, per primo, propose nella scorsa primavera un progetto del genere. 

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

"Si tratta di un accordo unico in Toscana – sottolinea Paolo Abati, direttore generale di Estra Spa – Questo periodo di crisi energetica a mio avviso non durerà poco, perché non si tornerà a dei costi normali. Ecco perché ci siamo impegnati in questo progetto, che è importante sia perché in questo modo la bolletta dei circoli sarà più leggera, ma anche perché così facendo ci muoviamo insieme nella direzione di un maggior rispetto nei confronti dell’ambiente”. 

Creare maggiore consapevolezza attorno al grande ed importante tema del risparmio energetico non deve essere ormai una prassi teorica: bisogna passare all’azione con convenzioni, progetti e collaborazioni concrete. 

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Aprile 2024

Le news aggiornate del mercato energia: