Edma Reti Gas: tutto su Numero Verde, Contatti, Recensioni, Autolettura

Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Subentro, Allaccio e Voltura

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Subentro, Allaccio o Voltura?

Confronta ora le tariffe luce e gas o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Servizio Gratuito e senza impegno.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Il distributore locale cambia da un comune all'altro. Cerca qui il distributore che opera nella tua città! Inserisci il Cap o il Comune!

     
    Edma Reti Gas.
    I contatti e i servizi offerti da Edma Reti Gas, distributore gas metano di Ancona.

    Edma Reti Gas si occupa della distribuzione e misura del gas naturale in oltre 15 comuni delle Marche. In questo articolo puoi trovare tutti i punti di riferimento principali su questa compagnia, a partire da telefono, PEC e tutti gli altri contatti.


    Se il tuo distributore è Edma Reti Gas, questo è il numero di riferimento che faresti bene a tenere a mente:

    Pronto Intervento Numero Verde Edma Reti Gas
    Distributore Numero Verde Quando chiamare?
    Edma Reti Gas 800.978971
    (disponibile 24 su 24, sette giorni su sette)
    • Guasti a rete e tubature;
    • Contatore del gas malfunzionante;
    • Mancata erogazione del servizio.

    Edma Reti Gas Telefono: numero verde, PEC e tutti i contatti

    Edma Reti Gas mette a disposizione un buon numero di canali di comunicazione, sia telefonici che telematici. Ecco allora tutti i contatti della compagnia in questione:

    Assistenza Edma Reti Gas PEC, Numero Verde
    Servizio Riferimento
    Edma Reti Gas Pronto Intervento 800.978971
     Telefono fisso 071.207861
    Edma Reti Gas Fax 071.20786299
    Edma Reti Gas Email info@edmaretigas.it
    Edma Reti Gas PEC edmaretigas@pec.edmaretigas.it

    Nello specifico, il numero verde Edma Reti Gas è da contattare nel momento in cui riscontri problemi di natura tecnica (rottura di tubature e simili). Il numero di telefono fisso è più adatto alle richieste di informazioni. Fax ed email sono invece i canali privilegiati quando devi inviare documenti e moduli. La casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), infine, è per le comunicazioni ufficiali.

    Come funziona il servizio di Pronto Intervento di Edma Reti Gas? Dopo aver composto il numero 800.978971, ascolterai un breve messaggio registrato. Subito dopo, verrai automaticamente messo in contatto con il primo operatore disponibile, senza la necessità di selezionare altre opzioni.

    Prima di contattare Edma Reti Gas, qualsiasi sia il canale da te scelto, ricorda di tenere a portata di mano il tuo codice PDR. Lo trovi nella prima pagina delle bollette del gas, e serve a identificare più facilmente la tua utenza.

    Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Il distributore locale cambia da un comune all'altro. Cerca qui il distributore che opera nella tua città! Inserisci il Cap o il Comune!

       

      Edma Reti Gas Sostituzione contatore: come avviene l’operazione?

      Il procedimento di sostituzione contatore Edma Reti Gas segue quanto previsto nella delibera 631/2013/R/GAS di ARERA, Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente. Secondo la fonte citata, i distributori sono incaricati di gestire e sostituire i dispositivi di rilevazione dei consumi. Entro il 31 dicembre 2022, le compagnie sono tenute ad adeguare la propria rete di contatori introducendo apparecchi elettronici, i cosiddetti smart meter.

      La procedura di sostituzione è del tutto gratuita e segue questi passaggi:

      • Verrai contattato dal distributore, che ti comunicherà la necessità di sostituire il contatore;
      • Potrai concordare la data dell’intervento con un certo anticipo;
      • Il giorno stabilito, riceverai la visita di un incaricato della compagnia, che provvederà alla sostituzione.

      Fai attenzione alle truffe sui contatori del gas! Nessun incaricato Edma Reti Gas è autorizzato a richiederti somme di denaro o informazioni di tipo commerciale (ad esempio qual è il tuo fornitore, o che tariffa hai sottoscritto). Il personale del distributore, inoltre, è fornito di regolare tesserino di riconoscimento.

      I contatori coinvolti nell’operazione di sostituzione presentano particolari vantaggi. Dispongono di display per l’indicazione dei consumi, sono in grado di effettuare la diagnostica e la verifica dello stato di funzionamento. Consentono quindi una maggiore facilità di utilizzo e migliorano il servizio di distribuzione gas.

      Edma Reti Gas Recensioni: l’opinione degli utenti

      Cercare di stabilire la qualità del servizio del proprio distributore gas e luce è importante. Nel caso di Edma Reti Gas, però, le opinioni presenti online non sono in numero sufficiente a fornire un quadro necessariamente chiaro di cosa pensano gli utenti.

      Inoltre, ricorda che il distributore è il soggetto incaricato solo della gestione della rete, non delle forniture luce e gas. Se ritieni che le tue bollette siano troppo alte, o hai problemi di fatturazione, devi sempre rivolgerti alla tua società di vendita. A questo proposito, puoi leggere la nostra guida alle differenze tra fornitore e distributore.

      Autolettura Edma Reti Gas: come si fa?

      L’autolettura è un procedimento particolarmente importante. Consente di rilevare i consumi effettivi del gas, in modo da poter basare le tue bollette su dati reali, invece che stimati. Per effettuare l’autolettura di un contatore Edma Reti Gas tradizionale devi seguire questi semplici passaggi:

      • Raggiungi il tuo contatore;
      • Identifica le cifre poste prima della virgola (quelle su fondo nero);
      • Appunta il dato.

      Se, invece, disponi di un contatore elettronico, dovrai segnare i numeri presentati dal display dell’apparecchio. Anche in questo caso, devi considerare solo le cifre poste prima della virgola.

      A chi devo comunicare l’autolettura? In linea generale, devi comunicare l’autolettura del gas al tuo fornitore, attraverso gli strumenti appositi messi a disposizione (area clienti, app per smartphone, numero verde). Dopo aver ricevuto il dato, il fornitore provvederà a trasmetterlo al distributore competente entro quattro giorni lavorativi.

      Come inviare reclami a Edma Reti Gas?

      In alcune occasioni potresti aver bisogno di informazioni sul servizio di distribuzione del gas. Oppure potresti aver necessità di inviare una segnalazione di disservizi. In questi casi, puoi sfruttare il modulo di reclamo Edma Reti Gas.

      Durante la compilazione sarai chiamato a indicare l’argomento del reclamo. Le casistiche identificate sono numerose:

      • Morosità e sospensione
        • Sospensioni;
        • Riattivazione della fornitura;
        • Interruzione dell’alimentazione;
        • Cessazione amministrativa;
      • Mercato
        • Tempistiche dello switching;
      • Connessioni, lavori e qualità tecnica
        • Preventivi/attivazioni/lavori;
        • Continuità del servizio;
        • Valori della pressione;
        • Sicurezza;
      • Bonus sociale
        • Validazioni;
        • Cessazioni;
      • Qualità commerciale
        • Servizio clienti;
        • Indennizzi.

      Dopo aver terminato la compilazione, potrai inviare il modulo tramite:

      • Fax, al numero 071.20786299;
      • Email: all'indirizzo info@edmaretigas.it;
      • PEC: alla casella di posta elettronica certificata edmaretigas@pec.edmaretigas.it;
      • Posta: all'indirizzo Edma Reti Gas S.r.l., Via Trieste 2 – 60124 Ancona.

      Riceverai risposta alle tue richieste entro 30 giorni solari.

      Edma Reti Gas Lavora con noi: come controllare le offerte?

      Controllare le offerte di lavoro Edma Reti Gas è particolarmente semplice. Tutto quello che devi fare è raggiungere il sito ufficiale della compagnia. In alto, nell’area colorata di azzurro, troverai la voce “Lavora con noi”. Cliccando, si aprirà una nuova pagina dove potrai verificare la presenza di bandi di concorso attivi e scaduti.

      Avrai modo anche di approfondire le modalità di selezione e reclutamento del personale, che seguono rigide procedure in modo da poter offrire un adeguato livello di trasparenza.

      Edma Fornitori: dove controllare bandi di gara e regolamenti? Nel menu principale del sito Edma, vicino alla voce "Lavora con noi", troverai anche l'opzione "Fornitori". Questa consente di dare uno sguardo ai bandi pubblicati dal distributore (informazione spesso ricercata in rete con la formula "Edma Reti Gas Gare"). Da questa sezione puoi anche consultare l'elenco degli operatori economici, regolamenti ed esiti delle gare passate.

      Edma Reti Gas Ancona: info e sede societarie

      Società attiva dal luglio 2014, Edma Reti Gas gestire il servizio di distribuzione e misura del gas nella regione Marche. Questi alcuni dei numeri più interessanti della compagnia:

      • Presente in 15 comuni nella regione Marche: Agugliano, Ancona, Belvedere, Ostrense, Camerano, Camerata, Picena, Castelfidardo, Chiaravalle, Falconara Marittima, Offagna, Monsano, Monte San Vito, Montemarciano, Morro d’Alba, San Marcello, Senigallia;
      • Responsabile di 117mila punti gas (PDR);
      • Gestione di circa 1.300 km di rete.

      Edma Reti Gas fa parte di un gruppo di società appartenenti ad altri settori, ovvero VivaServizi ed Estra. Quest'ultima azienda, peraltro, si affida a Centria Srl per le attività di vettoriamento di gas, distribuzione e vendita di GPL. Per questo motivo, a volte, nella ricerca di informazioni su Edma Reti Gas potresti imbatterti in voci come "Centria Contatori Gas". Chiusa questa parentesi, ecco le differenze tra le varie aziende citate:

      Differenze tra Edma Reti Gas, Viva Servizi, Estra
      Edma Reti Gas Viva Servizi Estra
      Società di distribuzione e misurazione del gas attiva nella regione Marche. Azienda a capitale pubblico operativa nella gestione del ciclo idrico integrato e nella distribuzione di gas metano. Multiutility che propone anche forniture di gas metano, energia elettrica e GPL.

      La partita IVA di Edma Reti Gas è 02637140423, mentre la sede principale della compagnia è in Via Trieste 2 – 60124 Ancona, a pochi passi dal centro cittadino. Questa una mappa della zona:

      La sede centrale non ha funzioni di centro assistenza Edma. Per problemi alla rete del gas metano, allora, la cosa migliore è sfruttare i vari contatti messi a tua disposizione. In caso di emergenze, ad esempio, il riferimento principale è il numero verde 800.978971, attivo 24 ore su 24.

      aggiornato il

      Ti potrebbe interessare anche