Acegas Udine: Servizio Clienti, Numero Verde, Orari e Contatti

aggiornato il
min di lettura
Info luce gasInfo attivazione contatori luce gas

Info attivazione utenze di energia elettrica o gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 14.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Subentro, Allaccio o Voltura?

Confronta ora le tariffe luce e gas o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Servizio Gratuito e senza impegno.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Ci siamo quasi, stiamo cercando i dati
Acegas Udine.
Dove si trova la sede Acegas di Udine e quali servizi offre (Piazza della Libertà - Udine).

Grazie agli uffici Acegas di Udine è possibile ottenere assistenza sulla rete del metano della città friulana. Vediamo allora come contattare il supporto clienti, l’indirizzo della sede e le opinioni degli utenti sui servizi offerti.

Acegas Udine rientra in AcegasApsAmga, compagnia controllata al 100% da Hera. Scopriamo subito come contattare i suoi uffici e altre informazioni utili.

Acegas Udine Servizio Clienti: Numero Verde e Contatti

Chi è Acegas? Acegas (forma abbreviata di AcegasApsAmga) è la società incaricata della distribuzione di elettricità, acqua, gas e gestione rifiuti nelle città più importanti del Friuli Venezia Giulia, da Trieste a Gorizia. In alcune località, la sua azione si estende a tutte le attività ora citate. In altre, come Udine, il suo incarico è limitato alla gestione del gas.

Il servizio di pronto intervento di Acegas Udine permette di ricevere assistenza sulla rete del metano. Per parlare con un operatore è necessario digitare il seguente numero:

pronto intervento Acegas Udine - 800 996 060. Il riferimento in questione è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La chiamata è possibile solo da rete fissa.

È importante sottolineare come il numero in questione debba essere utilizzato solo in determinate occasioni. Nella tabella seguente trovi maggiori informazioni:

Quando utilizzare il numero verde Acegas Udine?
Quando va usato Quando non va usato
  • Rottura di tubature;
  • Malfunzionamenti dei contatori;
  • Mancata erogazione del metano;
  • Perdite di gas.
  • Fatturazione luce e gas errata;
  • Problemi riguardanti offerte luce e gas;
  • Questioni legate a bonus e vantaggi previsti dalla propria offerta;
  • Reclami e segnalazioni verso Acegas.

Molte delle voci che vedi nella colonna di destra della tabella, in particolare, chiamano in causa direttamente la tua società di vendita (come Eni Plenitude, Hera, Enel Gas e Luce). Leggi il nostro speciale sulle differenze tra distributore e fornitore se vuoi comprendere maggiormente le caratteristiche di queste due tipologie di società.

Per richiedere informazioni, inoltre, Acegas Udine mette a disposizione altri due riferimenti importanti. Si tratta degli indirizzi di posta elettronica, che consentono di trasmettere informazioni e inviare reclami. Questi i dettagli:

Ricordo comunque che se hai problemi sulla rete, la cosa migliore da fare è telefonare al numero verde.

Cosa si può fare nello sportello Acegas di Udine?

Per sfruttare al meglio la sede Acegas di Udine è utile capire quali sono i servizi offerti. La cosa importante da capire è che, in caso di problemi sulla rete o guasti, il modo giusto di agire prevede la telefonata al numero verde 800 996 060. Se hai bisogno di informazioni e inviare documenti, invece, è sufficiente sfruttare i recapiti di posta elettronica.

Acegsamsaspa Servizi Online: è disponibile un’area clienti? Si, il sito Acegas (acegasapsamga.it) dispone di un'area clienti che dà modo di verificare alcuni dettagli delle proprie utenze. Il servizio è particolarmente utile in quei comuni dove la compagnia amministra il servizio idrico e quello legato alla gestione dei rifiuti (ad esempio a Trieste). In questi casi, effettuando il login sarà possibile controllare le bollette e altre informazioni essenziali.

Quali sono i servizi utili degli uffici di Udine, allora? Tra gli altri, è possibile segnalare la presenza di una postazione di ricarica per auto elettriche, che dà modo di effettuare una sosta per il rifornimento della propria vettura. Inoltre, gli uffici vengono condivisi con Hera, operatore del mercato libero attivo nella vendita di forniture luce e gas.

Come richiedere un nuovo allacciamento ad Acegas Udine? Per le richieste di allaccio puoi rivolgerti ad Acegas Udine via fax (0432 093 493), email ([email protected]) o posta (AcegasApsAmga Spa, Direzione GAS - Via del Cotonificio, 60 - 33100 Udine UD). In questi casi, il contatore verrà allacciato alla rete senza attivare alcuna offerta. Se oltre all'allaccio vuoi anche sottoscrivere un contratto di fornitura, dovrai contattare una società di vendita.

Orari del centro assistenza Acegas Udine

Questi sono gli orari della sede Acegas di Udine:

Orari Sede Acegas Udine Via del Cotonificio
Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari 8.00-17.30 8.00-17.30 8.00-17.30 8.00-17.30 8.00-17.30 Chiuso Chiuso

Come puoi vedere, sono previste aperture con orario continuato dal lunedì al venerdì. Sabato e domenica, invece, gli uffici resteranno chiusi.

Dove si trova lo sportello Acegas di Udine?

L’ufficio Acegas di Udine si trova in Via del Cotonificio, 60 - 33100 Udine (UD). Puoi comprendere meglio la posizione grazie alla cartina che trovi qui in basso:

La sede è posta al di fuori del centro cittadino, nelle vicinanze dell’area dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia.

Scopri tutti gli altri sportelli Acegas
Acegas Gorizia Acegas Trieste
Acegas Padova

Recensioni clienti Acegas Udine

È sempre interessante andare a leggere le recensioni dei clienti riguardanti la specifica sede di un distributore o fornitore gas. Grazie alle opinioni pubblicate dagli utenti di Google a giugno 2023, allora, è possibile farsi un'idea più chiara della qualità del supporto clienti di Acegas Udine. Ecco alcuni contributi:

Gentili, non c'è lunga attesa e ti spiegano in maniera semplice.
Personale gentile e competente..tempo di attesa breve
Semplicemente ero stato nei loro uffici a chiedere delle informazioni che riguardavano soltanto parzialmente le loro competenze ma in ogni caso ho trovato attenzione, cortesia e gentilezza.
L'impiegata che mi ha accolta allo sportello è stata molto disponibile e professionale.
Ho trovato gentilezza e chiarezza.
Per maggiore chiarezza, va precisato che le recensioni riguardano sia i servizi Acegas Udine che quelli di Hera, fornitore del mercato libero che condivide la stessa sede con il distributore analizzato in questo articolo. In ogni caso, il giudizio generalmente positivo fa intendere come la qualità dell'assistenza clienti sia più che sufficiente.

Distributore luce, gas e acqua di Udine

Acegas si concentra sulla gestione della rete gas nella zona di Udine. Che dire però dell'amministrazione delle reti di energia e acqua? Qui trovi un rapido riepilogo dei numeri da chiamare in caso di problemi sulle reti di distribuzione:

  • distributore luce Udine: E-Distribuzione, numero verde 803 500;
  • distributore gas Udine: AcegasApsAmga, numero verde 800 996 060;
  • distributore acqua Udine: CAFC SpA, numero verde 800 713 711.

Tutti i riferimenti sono disponibili 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Scopri tutti gli altri sportelli Acegas
Acegas Gorizia Acegas Trieste
Acegas Padova Acegas Udine

Informazioni su Udine

Udine è un comune di poco meno di 98mila abitanti. Capoluogo dell’omonima provincia, può vantare una storia molto antica, che affonda le sue radici nel Neolitico. A lungo sotto il dominio della Repubblica di Venezia, venne annessa al Regno d’Italia nel 1866. In seguito, ebbe un ruolo cruciale in alcune delle fasi più drammatiche di Prima e Seconda Guerra Mondiale.

La ricca e sfaccettata eredità culturale di Udine rivive ancora oggi nei suoi monumenti e architetture più importanti. La sede Acegas locale, a questo proposito, è posta a poca distanza dal centro storico. Per raggiungere Piazza della Libertà, ad esempio, sono necessari poco meno di 10 minuti di auto.

Ti potrebbe interessare anche