Megareti SpA (ex AGSM Distribuzione): Numero Verde e Contatti

Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Subentro, Allaccio e Voltura

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Il distributore locale cambia da un comune all'altro. Cerca qui il distributore che opera nella tua città! Inserisci il Cap o il Comune!

 

AGSM Distribuzione cambia nome, logo e immagine, diventando Megareti SpA. La società del Gruppo AGSM adempie così alla delibera 296/2015/R/COM dell’Autorità sulle politiche di unbundling nel mercato energetico.


Megareti SpA si occupa della distribuzione di energia elettrica e gas metano e della manutenzione delle reti di distribuzione dei medesimi, nonché della sostituzione e riparazione dei contatori di molti comuni del nord Italia, tra cui Verona, Goito, Chiampo, Arzignano, Nogarole Vicentino, S. Pietro Mussolino, Altissimo, Crespadoro e diversi comuni della Valle d’Illasi, in provincia di Verona.

agsm numero verde

Contatti Megareti: numero verde segnalazione guasti luce e gas

gas metano

Megareti SpA è la società del gruppo AGSM che si occupa della gestione della rete elettrica e di distribuzione del gas. In quanto distributore locale, interviene in caso di guasto al contatore e alla linea di distribuzione.

Megareti gestisce la rete di distribuzione nella sua area di competenza ed i contatori di cui è proprietario: è anche incaricato della lettura dei consumi, che comunica al fornitore per il calcolo dell’importo da fatturare al cliente in bolletta.

Se sei entrato in una nuova casa e non conosci chi è il fornitore con cui i contatori sono attivi, oppure sei in una casa di nuova costruzione e aspetti i tecnici per l'installazione del contatore, così come in caso di guasti ad un contatore già presente, potrai rivolgerti direttamente a Megareti attraverso una ampia lista di contatti dedicati:

Megareti Numero Verde e Contatti

Megareti
Contatti
Guasto sulla rete gas Numero verde: 800.107.590. Pronto intervento guasti attivo 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno.
Guasto sulla rete elettrica, teleriscaldamento o illuminazione pubblica Numero verde: 800.394.800. Pronto intervento guasti attivo 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno.
Contatto per comunicazioni scritte Fax: 045.8677918
Sede legale AGSM Energia S.p.A. - Lungadige Galtarossa, 8 - 37133 Verona
Numero dall'estero +39 045.8677111

Differenza tra fornitore distributore

A causa del cambio di nominativo, capita spesso che gli utenti serviti da Megareti contattino per errore AGSM Energia per problemi ai contatori di luce e gas, senza ovviamente riuscire a risolvere le loro necessità del caso.

All'interno del gruppo AGSM, dovrai contattare Megareti nel caso in cui tu abbia bisogno di risolvere problematiche legate a malfunzionamenti o sostituzione dei contatori, mentre ti ritroverai a contattare AGSM Energia se vorrai attivare un utenza di luce o gas con AGSM, se vuoi cambiare il fornitore di utenze già attive, oppure se queste utenze hanno un contratto a tuo nome con il fornitore e hai bisogno dell'assistenza clienti.

 

Se è vero che, all'atto pratico, le operazioni legate ai contatori di luce e gas vengono effettuate dal distributore, per richiederle ti sarà necessario fare un contratto di luce o gas con un fornitore da te selezionato. Se nella casa in cui ti sei trasferito da poco i contatori sono attivi ma registrati ad altro nome, dovrai fare richiesta di voltura, cioè il cambio di nominativo sulle fatture. Se invece i contatori di luce e gas sono stati disattivati regolarmente, dovrai fare domanda di subentro, cioè riattivazione, oppure una prima attivazione se il contatore è presente ma non è mai stato attivato prima. Nel caso in cui i contatori non siamo mai stati installati nell'immobile, l'operazione da richiedere al fornitore sarà quella dell'allacciamento di luce e gas.

Ricorda che puoi chiedere queste operazioni a tutti i fornitori del mercato libero o in maggior tutela, scegliendo quello con l'offerta luce e gas più adatta alle tue abitudini di consumo.

Perché Agsm Distribuzione ha cambiato nome?

Da luglio 2016 l’AEEGSI ha stabilito che tutte le società, che operano sia nel mercato libero sia nel servizio tutelato, impegnate nella distribuzione e nella vendita dovranno obbligatoriamente differenziarsi per brand. L’obiettivo è quello di evitare di creare confusione tra i clienti, distinguendo in modo netto la società che si occupa solo di distribuzione e quella che invece si dedica alla vendita di energia e gas ai clienti finali. Le società stanno quindi cambiando il nome, ma non il servizio offerto.

Per adattarsi alle politiche di unbundling proposte dall’Autorità, AGSM Distribuzione ha dovuto creare una distinzione più netta tra le varie società del gruppo: l’azienda impegnata nella distribuzione dell’energia e del gas in Veneto cambia nome e diventa Megareti Spa, mentre quella che si occupa della vendita e delle attività di fornitura ha mantenuto il nome e il logo di AGSM Energia.

“Cambia la forma ma non la sostanza”. “Il cambiamento imposto dalla delibera 296/2015/R/COM dell’Autorità per l’Energia elettrica, il gas e il servizio idrico, si rende necessario e fa parte dell’obbligo di separazione del marchio tra distributore e venditore dello stesso gruppo societario”.

Dichiara il presidente di AGSM, Enrico Carifi.

Per aiutarti a capire correttamente l'evoluzione che ha accompagnato la politica di unbundling di AGSM e Megareti puoi guardare lo schema che segue, preso dal sito ufficiale di Megareti:

AGMS: differenza tra fornitore e distributore
AGSM e Megareti

Il Gruppo AGSM

Il Gruppo Agsm nasce nel 1898 con la fornitura di energia elettrica alla zona industriale di Verona, tramite la produzione energetica della sua prima centrale idroelettrica. Nel corso del Novecento il gruppo è cresciuto in produzione e distribuzione di gas naturale, cogenerazione per il teleriscaldamento e la produzione da fonti rinnovabili sia per clienti domestici che per le imprese

Ad oggi, con a capo la holding AGSM Verona SpA, il gruppo vanta un gran numero di compagnie che si occupano del settore energetico e del gas metano a 360°, dalla produzione alla distribuzione di materia prima, con particolare attenzione alle energie rinnovabili e alle utility per i clienti finali.

Composizione societaria AGSM
La struttura societaria completa del Gruppo AGSM, direttamente dal sito del gruppo agsm.it.

Come lavorare con Megareti?

Se hai intenzione di inviare una candidatura per una delle posizioni lavorative aperte di Megareti SpA, ti basterà accedere al sito del distributore e cliccare in fondo alla home page la scritta lavora con noi, accederai così alla pagina legata alle news del distributore.

Una volta sulla pagina, potrai procedere ancora cliccando su "Vuoi essere dei nostri?", avrai così modo di vedere le posizioni aperte cui candidarti e compilare un format automatico, grazie al quale avverrà una prima selezione da parte delle risorse umane del distributore, preliminare ad un colloquio conoscitivo. Ricorda di allegare il tuo curriculum vitae per fornire a Megareti più informazioni possibili sulle tue esperienze lavorative.

Sede legale di Megareti: come raggiungerla?

Se hai necessità di inviare una raccomandata alla sede legale di Megareti, o ancora preferisci raggiungerla fisicamente, sappi che la sede legale è unificata per l'intero Gruppo AGSM, ed è Lungadige Galtarossa, 8, 37133 Verona. Per aiutarti a raggiungerla più facilmente puoi consultare la mappa che segue, ricorda di verificare gli orari di apertura al pubblico prima di avviarti per consultare lo sportello di assistenza clienti e di fissare un appuntamento per evitare lunghe code e tempi di attesa elevati.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche