Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Migliore offerta luce e gas?

Confronta ora le migliori tariffe luce e gas o prendi un appuntamento con un esperto.

Poste Energia Numero Verde: Assistenza e Contatti Telefonici

aggiornato il
min di lettura

Il numero verde di Poste Energia è l'800.001.199 da fisso, e se chiami dall'estero o da cellulare puoi rivolgerti al +39 06.452.611.99. In questo modo parli con un operatore e richiedi assistenza sula gestione della tua fornitura luce e gas, anche tramite l'app PostePay o l'area clienti.

Poste Energia numero verde da fisso e contatti da cellulare

Poste Energia è l’operatore luce e gas del mercato libero di Poste Italiane. Se sei un cliente del fornitore o vuoi diventarlo, hai a disposizione un numero verde Poste Energia e un contatto dedicato agli utenti che chiamano dall'estero o da cellulare, precisamente:

  • il numero verde Poste Energia è l'800.001.199. Questo contatto telefonico è gratuito ed attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00 (esclusi i festivi);
  • per le chiamate dall'estero o da cellulare puoi usare il +39 06.452.611.99. Il servizio è operativo dal lunedì al sabato , dalle 8:00 alle 20:00 (esclusi i festivi), mentre il costo della chiamata dipende dal tuo piano tariffario.

Una volta composto l'800.001.199 per prima cosa, senti una voce registrata che ti informa del fatto che i tuoi dati saranno trattati secondo la normativa privacy. In seguito vieni informato del fatto che l’operatore con il quale andrai a interagire ti risponde dall’Italia.

Contattare un operatore di Poste Energia

  • Premi il tasto 1 se sei già cliente Poste Energia.
    • Se premi 1, dovrai indicare il motivo della tua telefonata. Puoi scegliere tra:
      • Guasti sulla fornitura (tasto 1);
      • Problemi con la registrazione all'area clienti Poste Italiane (tasto 2);
      • Informazioni sullo stato di attivazione delle offerte Poste Energia (tasto 3);
      • Comunicazione dell'autolettura gas (tasto 4);
      • Informazioni sullo stato dei pagamenti (tasto 5);
      • Parlare con un operatore (tasto 6);
    • Premi 2 se desideri ottenere altre informazioni. Verrà attivato l'assistente digitale di Poste Italiane. A quel punto, dovrai descrivere a voce il tuo problema, e il sistema proverà a darti una risposta in automatico.

Qual è il numero verde Poste Italiane?

Fai attenzione a non sbagliare. Il numero verde Poste Energia, 800.001.199, è diverso dal numero di telefono di Poste Italiane, ovvero 803.160 (da rete fissa). Quest’ultimo serve per ottenere assistenza su corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online, ma non per l'attivazione delle offerte luce e gas.

Qual è il numero verde Poste Energia per l'autolettura?

L’autolettura del contatore è un processo molto importante, che ti permette di trasmettere i dati del tuo utilizzo reale di luce e gas. Così puoi ricevere bollette basate sui tuoi consumi effettivi, invece che stimati. Per effettuare l’autolettura Poste Energia puoi chiamare il numero verde 800.001.199. Da qui, scegli queste opzioni:

  1. Dopo aver ascoltato il messaggio registrato, premi il tasto 1;
  2. Subito dopo, premi il tasto 4;
  3. Digita il numero che leggi sul contatore per inviare l’autolettura.

Ricorda che il periodo per inviare l’autolettura viene indicato sulla bolletta Poste Energia, così come il codice POD e il codice PDR.

Stiamo parlando dell’autolettura gas!

Il processo descritto è relativo all’autolettura gas di Poste Energia, in particolare per i codici PDR e per le utenze non dotate di contatore teleletto. Per le utenze luce il dato viene trasmesso in automatico, visto che nella quasi totalità dei casi i contatori trasmettono in autonomia le informazioni necessarie.

Quali sono gli altri contatti Poste Energia?

Nelle recensioni su Poste Energia sono diversi i commenti positivi sui tanti canali del servizio clienti Poste Energia, come il numero verde. I contatti telefonici infatti non sono gli unici disponibili che puoi utilizzare per ricevere assistenza sulle utenze di casa.

Ad esempio per inviare un reclamo a Poste Energia utilizza l'indirizzo email, oppure segui le pagine social per rimanere in aggiornamento sulle novità più recenti. Trovi tutti questi contatti sintetizzai in tabella.

Contatti Assistenza Clienti Poste Energia
ContattoRiferimento
Numero Verde Poste Energia800.001.199
Numero assistenza dall'estero+39 06.452.611.99
Email Poste Energia (per reclami)[email protected]
Indirizzo postale Poste EnergiaCasella Postale 160, CAP 00144 Roma
Facebook Poste Italiane@posteitaliane
Twitter Poste Italiane@postenews
LinkedIn Poste Italiane@poste-italiane
Instagram Poste Italiane@posteitaliane
Youtube Poste Italiane@POSTEITALIANE

Ti potrebbe interessare anche