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Poste Energia Numero Verde: i Contatti del Fornitore Luce e Gas

aggiornato il
min di lettura

Il numero verde Poste Energia è 800 001 199. Per le chiamate dall'estero puoi usare lo 06 452 611 99. Puoi richiedere assistenza per la gestione della tua fornitura luce e gas anche tramite l'app PostePay. Per inviare un reclamo puoi utilizzare l'email [email protected]

Contatti Assistenza Clienti Poste Energia
ContattoRiferimento
 Numero Verde Poste Energia800.001.199
Numero assistenza dall'estero+39 06.452.611.99
Email Poste Energia (per reclami)[email protected]
Indirizzo postale Poste EnergiaCasella Postale 160, CAP 00144 Roma
Facebook Poste Italiane@posteitaliane
Twitter Poste Italiane@postenews
LinkedIn Poste Italiane@poste-italiane
Instagram Poste Italiane@posteitaliane
Youtube Poste Italiane@POSTEITALIANE

Poste Energia è l’operatore luce e gas del mercato libero di Poste Italiane. Il suo numero verde permette di ottenere informazioni e assistenza: scopriamone subito tutti i servizi.

Poste Energia Numero Verde 800.001.199

Poste Energia mette a disposizione due numeri telefonici per l’assistenza clienti. Ecco un rapido riepilogo:

Assistenza Servizi Poste Energia: numero verde e dall'estero
Numero verdeChiamate dall'estero
Il numero verde Poste Energia è l'800.001.199. Si tratta di un servizio gratuito, attivo dal lunedì al sabato (esclusi i festivi), dalle 8:00 alle 20:00.Per le chiamate dall'estero puoi usare il +39 06.452.611.99. Il servizio è operativo dal lunedì al sabato (esclusi i festivi), dalle 8:00 alle 20:00. Il costo della chiamata dipende dal tuo piano tariffario.

Una volta composto l'800.001.199, avrai a disposizione differenti opzioni.

  • Per prima cosa, sentirai una voce registrata che ti informerà del fatto che i tuoi dati saranno trattati secondo la normativa privacy.
  • Verrai informato inoltre del fatto che l’operatore con il quale andrai a interagire ti risponderà dall’Italia.

Contattare un operatore di Poste Energia

  • Premi il tasto 1 se sei già cliente Poste Energia.
    • Se premi 1, dovrai indicare il motivo della tua telefonata. Puoi scegliere tra:
      • Guasti sulla fornitura (tasto 1);
      • Problemi con la registrazione all'area clienti Poste Italiane (tasto 2);
      • Informazioni sullo stato di attivazione delle offerte (tasto 3);
      • Comunicazione dell'autolettura gas (tasto 4);
      • Informazioni sullo stato dei pagamenti (tasto 5);
      • Parlare con un operatore (tasto 6);
    • Premi 2 se desideri ottenere altre informazioni. Verrà attivato l'assistente digitale di Poste Italiane. A quel punto, dovrai descrivere a voce il tuo problema, e il sistema proverà a darti una risposta in automatico.

Qual è il numero verde Poste Italiane? Fai attenzione a non sbagliare. Il numero verde Poste Energia, 800.001.199, è diverso dal numero di telefono di Poste Italiane, ovvero 803.160 (da rete fissa). Quest’ultimo serve per ottenere assistenza su corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online.

Poste Energia App: dove scaricarla?

App PostePay.

Sono in molti a chiedersi dell’esistenza di una app Poste Energia. Per il momento, non è disponibile un applicativo dedicato a questo operatore luce e gas. Ciò non vuol dire, però, che non sia possibile gestire la propria fornitura da smartphone. Per farlo, infatti, ci si può servire dell’app PostePay, scaricabile a questi indirizzi:

L'app ti dà modo di attivare le offerte luce e gas di Poste Energia in pochi minuti. Troverai tutti i dettagli delle varie proposte disponibili, la descrizione delle tariffe e tutte le altre informazioni di cui puoi avere bisogno.

Vuoi conoscere l'opinione dei clienti? Prima di decidere se attivare un'offerta di luce e gas è sempre meglio leggere le recensioni dei clienti Poste Energia, in questo modo sarà più facile valutare il fornitore con una panoramica a 360° sui servizi offerti.

Inoltre, con l'app Postepay avrai modo di:

  • verificare lo stato del processo di attivazione dell’utenza;
  • inviare l’autolettura;
  • visionare le bollette già ricevute.

Poste Energia Login L’area clienti Poste Italiane offre gli stessi servizi dell’app PostePay. Per accedere e gestire la tua offerta Poste Energia, allora, raggiungi pure il sito poste.it, e clicca su Area Personale. Una volta caricata la pagina potrai inserire le tue credenziali o, se ne sei sprovvisto, creare un profilo in pochi minuti.

Che Numero usare per fare l’Autolettura Poste Energia?

L’autolettura è un processo molto importante, che ti permette di trasmettere i dati del tuo utilizzo reale di luce e gas. Così puoi ricevere bollette basate sui tuoi consumi effettivi, invece che stimati. Per effettuare l’autolettura Poste Energia puoi chiamare il numero verde 800.001.199. Da qui, scegli queste opzioni:

  1. Dopo aver ascoltato il messaggio registrato, premi il tasto 1;
  2. Subito dopo, premi il tasto 4;
  3. Digita il numero che leggi sul contatore per inviare l’autolettura.

Stiamo parlando dell’autolettura gas! Il processo descritto è relativo all’autolettura gas di Poste Energia, in particolare per le utenze non dotate di contatore teleletto. Per le utenze luce il dato viene trasmesso in automatico, visto che nella quasi totalità dei casi i contatori trasmettono in autonomia le informazioni necessarie.

Il periodo per inviare l’autolettura viene indicato sulla bolletta Poste Energia.

Come Inviare un Reclamo a Poste Energia?

Il numero verde Poste Energia può servirti anche per inviare reclami e segnalazioni relativi alla tua fornitura. In particolare, dopo aver composto l’800.001.199 dovrai:

  1. ascoltare il messaggio registrato, e premere il tasto 1;
  2. in seguito, puoi premere nuovamente il tasto 1 in caso di guasti sulla fornitura, oppure il tasto 2 per problemi con la registrazione all'area clienti. Se il motivo del reclamo non rientra in queste due categorie, puoi premere il tasto 6 per parlare con un operatore.

In alternativa, puoi inviare una comunicazione scritta (via email o posta) contenente i seguenti dati:

  • Nome e cognome;
  • Indirizzo di fornitura;
  • Indirizzo postale (se diverso da quello di fornitura);
  • Indirizzo email dove ricevere la risposta;
  • Il servizio a cui si riferisce il reclamo (luce, gas o entrambi);
  • Codice POD (per la luce) e codice PDR (per il gas). Li trovi sulla prima pagina delle bollette. Qualora non fossero disponibili, va bene anche il codice cliente (rintracciabile sempre dalle bollette);
  • Una descrizione dei fatti contestati.

Poste Italiane e le altre Offerte Luce e Gas

Uno dei motivi per i quali potresti essere interessato a usare il numero verde Poste Energia è la richiesta di informazioni sulle varie offerte luce e gas. Per avere un quadro d’insieme delle tariffe di energia elettrica e metano, però, puoi anche fare affidamento alle informazioni che trovi qui in basso.

Questa, ad esempio, è l’offerta luce di Poste Energia:

Offerta Poste Energia Luce
NOME OFFERTAPREZZOVANTAGGI
Poste Energia LuceF0: 0,147 €/kWhPrezzo bloccato per 12 mesi. Energia proveniente da fonti rinnovabili presenti in Italia.

Offerta Luce Poste Energia aggiornata a Settembre 2024.

Segue Poste Energia Gas, che presenta queste caratteristiche:

Offerta Poste Energia Gas
NOME OFFERTAPREZZOVANTAGGI
Poste Energia Gas0,51 €/SmcPrezzo bloccato per 12 mesi. Emissioni di CO2 compensate dall'acquisto di crediti di carbonio per la partecipazione a progetti volti alla riduzione dell'uso di gas a effetto serra.

Offerta Gas Poste Energia aggiornata a Settembre 2024.

Infine si arriva all'opzione combinata, Poste Energia Luce e Gas:

Offerta Poste Energia Luce e Gas
NOME OFFERTAPREZZOVANTAGGI
Poste Energia Luce e GasLuce
F0: 0,147 €/kWh

Gas
0,51 €/Smc

Prezzo bloccato per 12 mesi. Forniture di energia elettrica 100% green. Emissioni di CO2 compensate dall'acquisto di crediti di carbonio.

La proposta dell’operatore, quindi, è imperniata su alcuni pilastri di fondo.

  • Prevedibilità: ogni mese, le bollette presentano lo stesso importo, senza sorprese.
  • Trasparenza: non ci sono costi nascosti. Il prezzo della componente luce e gas è bloccato per 24 mesi, mentre le altre voci di spesa (costi di commercializzazione e vendita) seguono i criteri aggiornati da ARERA, l’Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente.
  • Sostenibilità: le offerte di Poste Energia prevedono forniture di energia elettrica 100% green, oltre a meccanismi di compensazione delle emissioni di CO2.

Per altre informazioni utili, leggi lo speciale sulle offerte Poste Energia.

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