Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Poste Energia Numero Verde: i Contatti del Fornitore Luce e Gas

aggiornato il
min di lettura
Numero Verde Poste Energia.
I contatti telefonici di Poste Energia per richiedere informazioni e inviare segnalazioni.

Il numero verde Poste Energia consente di interagire con l’assistenza clienti per ottenere supporto sulle offerte luce e gas. Vediamo allora come contattare Poste Energia, quali sono i vari canali di comunicazione, come inviare reclami e molto altro.

Poste Energia è l’operatore luce e gas del mercato libero di Poste Italiane. Il suo numero verde permette di ottenere informazioni e assistenza: scopriamone subito tutti i servizi.

Poste Energia Numero Verde 800.001.199

Poste Energia mette a disposizione due numeri telefonici per l’assistenza clienti. Ecco un rapido riepilogo:

Assistenza Servizi Poste Energia: numero verde e dall'estero
Numero verde Chiamate dall'estero
Il numero verde Poste Energia è l'800.001.199. Si tratta di un servizio gratuito, attivo dal lunedì al sabato (esclusi i festivi), dalle 8:00 alle 20:00. Per le chiamate dall'estero puoi usare il +39 06.452.611.99. Il servizio è operativo dal lunedì al sabato (esclusi i festivi), dalle 8:00 alle 20:00. Il costo della chiamata dipende dal tuo piano tariffario.

Una volta composto l'800.001.199, avrai a disposizione differenti opzioni:

  • Per prima cosa, sentirai una voce registrata che ti informerà del fatto che i tuoi dati saranno trattati secondo la normativa privacy;
  • Verrai informato inoltre del fatto che l’operatore con il quale andrai a interagire ti risponderà dall’Italia;
  • Poi dovrai fare una scelta: premi il tasto 1 se sei già cliente Poste Energia, altrimenti premi il tasto 2 per ottenere altre informazioni;
    • Se premi 1, dovrai indicare il motivo della tua telefonata. Puoi scegliere tra:
      • Guasti sulla fornitura (tasto 1);
      • Problemi con la registrazione all'area clienti Poste Italiane (tasto 2);
      • Informazioni sullo stato di attivazione delle offerte (tasto 3);
      • Comunicazione dell'autolettura gas (tasto 4);
      • Informazioni sullo stato dei pagamenti (tasto 5);
      • Parlare con un operatore (tasto 6);
    • Se premi 2, invece, verrà attivato l'assistente digitale di Poste Italiane. A quel punto, dovrai descrivere a voce il tuo problema, e il sistema proverà a darti una risposta in automatico.

Qual è il numero verde Poste Italiane? Fai attenzione a non sbagliare. Il numero verde Poste Energia, 800.001.199, è diverso dal numero verde Poste Italiane, ovvero 803.160 (da rete fissa). Quest’ultimo serve per ottenere assistenza su corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online.

Poste Energia App: dove scaricarla?

App PostePay.

Sono in molti a chiedersi dell’esistenza di una app Poste Energia. Per il momento, non è disponibile un applicativo dedicato a questo operatore luce e gas. Ciò non vuol dire, però, che non sia possibile gestire la propria fornitura da smartphone. Per farlo, infatti, ci si può servire dell’app PostePay, scaricabile a questi indirizzi:

L'app ti dà modo di attivare le offerte luce e gas di Poste Energia in pochi minuti. Troverai tutti i dettagli delle varie proposte disponibili, la descrizione delle tariffe e tutte le altre informazioni di cui puoi avere bisogno.

Vuoi conoscere l'opinione dei clienti? Prima di decidere se attivare un'offerta di luce e gas è sempre meglio leggere le recensioni dei clienti Poste Energia, in questo modo sarà più facile valutare il fornitore con una panoramica a 360° sui servizi offerti.

Inoltre, con l'app Postepay avrai modo di:

  • Verificare lo stato del processo di attivazione dell’utenza;
  • Inviare l’autolettura;
  • Visionare le bollette già ricevute.

In alternativa, accedi all’area clienti Poste Italiane! L’area clienti Poste Italiane offre gli stessi servizi dell’app PostePay. Per accedere e gestire la tua offerta Poste Energia, allora, raggiungi pure il sito poste.it, e clicca su Area Personale. Una volta caricata la pagina potrai inserire le tue credenziali o, se ne sei sprovvisto, creare un profilo in pochi minuti.

Poste Italiane Energia 160 e le altre Offerte Luce e Gas

Uno dei motivi per i quali potresti essere interessato a usare il numero verde Poste Energia è la richiesta di informazioni sulle varie offerte luce e gas. Per avere un quadro d’insieme delle tariffe di energia elettrica e metano, però, puoi anche fare affidamento alle informazioni che trovi qui in basso (le offerte sono valide fino al 7 marzo 2023).

Questa, ad esempio, è l’offerta luce di Poste Energia:

Offerta Poste Energia Luce
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI
Poste Energia Luce F0: 0,138 €/kWh Energia proveniente da fonti rinnovabili presenti in Italia; prezzo bloccato per 24 mesi

Offerta Luce Poste Energia aggiornata a Aprile 2024.

Segue Poste Energia Gas, che presenta queste caratteristiche:

Offerta Poste Energia Gas
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI
Poste Energia Gas 0,45 €/Smc Emissioni di CO2 compensate dall'acquisto di crediti di carbonio per la partecipazione a progetti volti alla riduzione dell'uso di gas a effetto serra; prezzo bloccato per 24 mesi.

Offerta Gas Poste Energia aggiornata a Aprile 2024.

Infine si arriva all'opzione combinata, Poste Energia Luce e Gas:

Offerta Poste Energia Luce e Gas
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI
Poste Energia Luce e Gas

Luce
F0: 0,138 €/kWh

Gas
0,45 €/Smc

Prezzo bloccato per 24 mesi. Forniture di energia elettrica 100% green. Emissioni di CO2 compensate dall'acquisto di crediti di carbonio.

La proposta dell’operatore, quindi, è imperniata su alcuni pilastri di fondo:

  • Prevedibilità: ogni mese, le bollette presentano lo stesso importo, senza sorprese;
  • Trasparenza: non ci sono costi nascosti. Il prezzo della componente luce e gas è bloccato per 24 mesi, mentre le altre voci di spesa (costi di commercializzazione e vendita) seguono i criteri aggiornati da ARERA, l’Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente;
  • Sostenibilità: le offerte di Poste Energia prevedono forniture di energia elettrica 100% green, oltre a meccanismi di compensazione delle emissioni di CO2.

Per altre informazioni utili, leggi lo speciale sulle offerte Poste Energia.

Cos'è la promozione Poste Energia 160? Poste Energia 160 è stata la promozione iniziale del fornitore dedicata a dipendenti e pensionati del gruppo Poste Italiane. Iniziata a luglio 2022, l'iniziativa si è conclusa a gennaio 2023.

Che Numero usare per fare l’Autolettura Poste Energia?

L’autolettura è un processo molto importante, che ti permette di trasmettere i dati del tuo utilizzo reale di luce e gas. Così puoi ricevere bollette basate sui tuoi consumi effettivi, invece che stimati. Per effettuare l’autolettura Poste Energia puoi chiamare il numero verde 800.001.199. Da qui, scegli queste opzioni:

  1. Dopo aver ascoltato il messaggio registrato, premi il tasto 1;
  2. Subito dopo, premi il tasto 4;
  3. Digita il numero che leggi sul contatore per inviare l’autolettura.

Stiamo parlando dell’autolettura gas! Il processo descritto è relativo all’autolettura gas di Poste Energia, in particolare per le utenze non dotate di contatore teleletto. Per le utenze luce il dato viene trasmesso in automatico, visto che nella quasi totalità dei casi i contatori trasmettono in autonomia le informazioni necessarie.

Il periodo per inviare l’autolettura viene indicato sulla bolletta Poste Energia.

Come Inviare un Reclamo a Poste Energia?

Il numero verde Poste Energia può servirti anche per inviare reclami e segnalazioni relativi alla tua fornitura. In particolare, dopo aver composto l’800.001.199 dovrai:

  1. Ascoltare il messaggio registrato, e premere il tasto 1;
  2. In seguito, puoi premere nuovamente il tasto 1 in caso di guasti sulla fornitura, oppure il tasto 2 per problemi con la registrazione all'area clienti. Se il motivo del reclamo non rientra in queste due categorie, puoi premere il tasto 6 per parlare con un operatore.

In alternativa, puoi inviare una comunicazione scritta (via email o posta) contenente i seguenti dati:

  • Nome e cognome;
  • Indirizzo di fornitura;
  • Indirizzo postale (se diverso da quello di fornitura);
  • Indirizzo email dove ricevere la risposta;
  • Il servizio a cui si riferisce il reclamo (luce, gas o entrambi);
  • Codice POD (per la luce) e codice PDR (per il gas). Li trovi sulla prima pagina delle bollette. Qualora non fossero disponibili, va bene anche il codice cliente (rintracciabile sempre dalle bollette);
  • Una descrizione dei fatti contestati.

Per completezza d’informazione, riportiamo di seguito tutti i modi a tua disposizione per metterti in contatto con Poste Energia, compresi i canali social dell'azienda:

Contatti Assistenza Clienti Poste Energia
Contatto Riferimento
 Numero Verde Poste Energia 800.001.199
Numero assistenza dall'estero +39 06.452.611.99
Email Poste Energia (per reclami) [email protected]
Indirizzo postale Poste Energia Casella Postale 160, CAP 00144 Roma
Facebook Poste Italiane @posteitaliane
Twitter Poste Italiane @postenews
LinkedIn Poste Italiane @poste-italiane
Instagram Poste Italiane @posteitaliane
Youtube Poste Italiane @POSTEITALIANE

Il modo più rapido e semplice per ottenere una risposta, in ogni caso, appare il numero verde Poste Energia. Per essere certo di parlare con un operatore in tempi brevi, il consiglio è quello di provare a telefonare di sera, oppure il sabato.

Ti potrebbe interessare anche