Poste Energia Recensioni: Cosa dicono le Opinioni dei Clienti Luce e Gas?
Poste Energia conviene? Cerchiamo di rispondere alla domanda in questione andando a leggere le opinioni dei clienti che per primi hanno scelto di affidarsi a questo player luce e gas del mercato libero. Ecco quindi alcune recensioni positive e negative che permettono di farsi un’idea più approfondita su tale operatore.
Poste Energia è arrivata sul mercato con una proposta che si integra nell’ecosistema di servizi offerti da Poste Italiane. Vediamo allora se questa operazione commerciale sta risultando gradita agli utenti.
- Poste Energia: principali vantaggi
- Prezzi giudicati spesso convenienti;
- Integrazione con l'ecosistema dei servizi di Poste Italiane.
Poste Luce e Gas Recensioni: cosa ne Pensano i Clienti?
Poste Luce e Gas ha esordito sul mercato a luglio 2022 con una tariffa dedicata ai soli dipendenti. A febbraio 2023, invece, è iniziata la fase di offerta al grande pubblico, e per questo appare utile vedere quali sono le reazioni degli utenti.
Al momento le recensioni su Poste Energia disponibili non sono molte. Per farsi una prima idea delle opinioni dei clienti appare utile allora rifarsi ai commenti rilasciati su Facebook da chi già sta utilizzando i servizi di questo fornitore. Ecco alcuni contributi disponibili a marzo 2023:
Forse nn ricordate cosa erano le poste un paio di anni fa, oggi ha fatto passi da giganti è diventata una azienda completa di tutto telefonia, assicurazioni vita e anche auto, finanziamenti, oggi anche luce e gas e tutto gestito da applicazioni su telefoni oggi i dipendenti sono tutti giovani preparati e tecnologici, capaci di risolvere qualsiasi problemi x favore nn lamentiamoci sempre
2 mesi, mi trovo bene e vedo il risparmio
POSTE ENERGIA va alla grande, la utilizzo pure io e posso assicurare che mi trovo benissimo, sia sul piano della funzionalità che dei costi, peraltro molto contenuti.
Ce l'ho da settembre ed è un servizio eccellente. Mi ha salvato dal caro bollette. Ottimo.
Poste al servizio dei cittadini da sempre! Conosci con certezza la tua rata mensile per due anni sulla base dei consumi pregressi calcolati su una tariffa di 0,29 Kwh. Mitici! Sottoscritta stamane.Le prime impressioni, dunque, sembrano essere favorevoli. I clienti gradiscono soprattutto i costi contenuti. Per avere un quadro ancora più chiaro della situazione, però, magari potresti effettuare qualche confronto con le recensioni degli utenti di altri fornitori. Chi si interessa a Poste Energia, infatti, di solito tende a ricercare informazioni anche su questi operatori:
- Recensioni NeN: conviene davvero?
- Eni Gas e Luce: le opinioni degli utenti;
- Come sono le recensioni dei clienti Sorgenia?
- Conviene affidarsi a Edison? Le recensioni dei clienti
- Energia Verde Italia recensioni.
Recensioni Negative Poste Energia
Nessun fornitore luce e gas potrà mai mettere d’accordo tutti gli utenti. Questo vuol dire che spesso qualche recensione negativa potrebbe essere pubblicata. E ciò è un bene, perché consente di farsi un’idea ancora più completa riguardo a una specifica compagnia.
Il caso di Poste Energia, però, è piuttosto particolare. A marzo 2023, infatti, non sono disponibili vere e proprie critiche al servizio di fornitura luce e gas. Molto spesso, le opinioni negative associate a questo operatore sono influenzate dal giudizio poco lusinghiero che gli utenti danno agli altri servizi del Gruppo Poste Italiane. L’errata gestione delle raccomandate o le lunghe file agli sportelli per pagare le bollette, però, non costituiscono aspetti che dovrebbero incidere sulla scelta se aderire o meno alle offerte di Poste Energia.
Per gestire la tua fornitura non devi andare all'ufficio postale! Le utenze Poste Energia possono essere gestite facilmente tramite l'area clienti online o l'app PostePay. Niente file agli uffici postali, dunque.
Contatti Poste Energia: come Contattare questo Fornitore?
Se leggendo le recensioni non trovi risposta ad alcune domande riguardanti Poste Energia, è tempo allora di agire in prima persona e comunicare direttamente con l’azienda. Puoi farlo sfruttando uno dei contatti che vedi qui di seguito:
Contatto | Riferimento |
---|---|
Numero Verde Poste Energia | 800.001.199 |
Numero assistenza dall'estero | +39 06.452.611.99 |
Email Poste Energia (per reclami) | [email protected] |
Indirizzo postale Poste Energia | Casella Postale 160, CAP 00144 Roma |
Facebook Poste Italiane | @posteitaliane |
Twitter Poste Italiane | @postenews |
LinkedIn Poste Italiane | @poste-italiane |
Instagram Poste Italiane | @posteitaliane |
Youtube Poste Italiane | @POSTEITALIANE |
Il numero verde Poste Energia, in particolare, è gratuito e attivo dal lunedì al sabato (esclusi i festivi), dalle 8:00 alle 20:00. Se risiedi all’estero, invece, dovrai usare il +39 06.452.611.99, anche questo attivo dal lunedì al sabato (esclusi i festivi), dalle 8:00 alle 20:00.
Poste Energia App: dove la posso scaricare? Al momento non è prevista un’app Poste Energia. I servizi di questo fornitore sono però disponibili sull’app PostePay, scaricabile su iOS e Android. Con questo software potrai inviare l’autolettura, controllare le bollette ricevute e richiedere informazioni.
Poste Energia: come Inviare una Segnalazione?
È sempre utile capire come inviare una segnalazione o una richiesta di chiarimenti al proprio fornitore luce e gas. Nel caso di Poste Energia, può essere fatto tramite il numero verde 800.001.199. Dopo aver digitato il numero sarai chiamato a indicare:
- Nome e cognome;
- Indirizzo della fornitura;
- Indirizzo postale (se diverso da quello di fornitura);
- Indirizzo email dove ricevere le comunicazioni del fornitore;
- Il servizio a cui si riferisce il reclamo (luce, gas o entrambi);
- Codice POD (per la luce) e codice PDR (per il gas). Li trovi sulla prima pagina delle bollette. In caso non riuscissi a rintracciarli, va bene anche il codice cliente (anche questo ricavabile dalle fatture);
- Una descrizione dei fatti contestati.
Codice Promo Poste Energia: quali sono le Offerte Attive?
Quando si vogliono ottenere più informazioni su un fornitore di metano ed elettricità è bene guardare le recensioni, ma anche le offerte proposte. Sono in molti, ad esempio, a farsi domande del tipo “Quanto costa il gas con Poste Italiane?”, o a chiedersi quali siano i prezzi dedicati a dipendenti e pensionati del Gruppo.
Per una panoramica approfondita su tutti questi argomenti ti rimandiamo al nostro speciale sulle offerte Poste Energia. Di seguito trovi invece i dettagli dell’offerta dedicata alle utenze luce:
NOME OFFERTA | PREZZO | VANTAGGI |
---|---|---|
Poste Energia Luce | F0: 0,147 €/kWh | Prezzo bloccato per 12 mesi. Energia proveniente da fonti rinnovabili presenti in Italia. |
Offerta Luce Poste Energia aggiornata a Settembre 2024.
Queste sono le caratteristiche della tariffa Poste Energia Gas:
NOME OFFERTA | PREZZO | VANTAGGI |
---|---|---|
Poste Energia Gas | 0,51 €/Smc | Prezzo bloccato per 12 mesi. Emissioni di CO2 compensate dall'acquisto di crediti di carbonio per la partecipazione a progetti volti alla riduzione dell'uso di gas a effetto serra. |
Offerta Gas Poste Energia aggiornata a Settembre 2024.
Per concludere ecco l'opzione combinata, Poste Energia Luce e Gas:
NOME OFFERTA | PREZZO | VANTAGGI |
---|---|---|
Poste Energia Luce e Gas | Luce F0: 0,147 €/kWh Gas | Prezzo bloccato per 12 mesi. Forniture di energia elettrica 100% green. Emissioni di CO2 compensate dall'acquisto di crediti di carbonio. |
Poste Energia 160 Preventivo: come si fa? Poste Energia 160 era il nome della promozione iniziale destinata a dipendenti e pensionati di Poste Italiane. L’offerta è terminata a gennaio 2023.
Le offerte Poste Energia si caratterizzano quindi per la proposizione di una rata fissa tutto incluso, con prezzo della componente energia bloccato per 24 mesi. Le forniture di energia, inoltre, sono 100% green.