Poste Energia Recensioni: Cosa dicono le Opinioni dei Clienti Luce e Gas?
Essendo un fornitore nuovo all'interno del mercato energetico, Poste Energia non ha molte recensioni. Tuttavia, è possibile individuare online le opinioni dei clienti che hanno scelto di affidarsi a questo fornitore. Tra i principali vantaggi si scoprono i prezzi convenienti e l'integrazione con l'ecosistema dei servizi di Poste Italiane.
Come vengono raccolte, verificate e ordinate le recensioni?
Come vengono raccolte le recensioni?
Visitando le pagine del sito puoi scrivere la tua opinione sulla compagnia che preferisci. Le recensioni devono essere validate via mail da chi le ha effettuate e vengono pubblicate dopo una moderazione.
Come vengono verificate le recensioni?
Selectra si impegna a pubblicare solo recensioni autentiche. Chiediamo a ciascun cliente che invia una recensione di confermare di essere stato, o di essere, un cliente del provider su cui sta effettuando la recensione. Ogni recensione inviata viene quindi revisionata da Selectra e pubblicata solo dopo questa verifica, senza il codice amico o altre informazioni personali dell'utente. Nessuno dei dati raccolti da Selectra nell'ambito della pubblicazione delle recensioni verrà utilizzato per scopi commerciali.
Come vengono classificate le recensioni?
Vengono evidenziate le due recensioni fatte da meno di 12 mesi con i voti più positivi degli utenti. Le recensioni seguenti sono ordinate per impostazione predefinita dalla più recente alla meno recente, ma è possibile ordinarle in ordine crescente o decrescente di valutazione.
Come viene calcolato il punteggio?
Il punteggio corrisponde alla media ponderata di tutti i punteggi ricevuti dal fornitore. Abbiamo scelto di dare maggior peso alle valutazioni recenti. Di conseguenza, per una determinata recensione, il fattore di peso P è pari a 1,25 per una recensione risalente a meno di 1 anno fa, a 1 per una recensione di meno di 2 anni, a 0,75 per una recensione tra 2 e 3 anni, a 0,5 per una recensione tra 3 e 4 anni o a 0,25 per una recensione di più di 4 anni.
Trasparente
PREVEDIBILE
ottima e la migliore compagnia
Semplice
Ha la rata fissa che fa evitare picchi di spesa nei mesi con maggior consumo.
Buona l'offerta luce, servizio clienti gentile e disponibile. Per ora nessuna brutta sorpresa!
Mostra tutto NascondiMi sono trovato bene, il vantaggio di avere anche altri servizi è utile. Lo consiglio
Mostra tutto NascondiSe rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Sei o sei stato un cliente di Poste Energia? Lascia una recensione cliccando qui sotto per aiutare chi cerca informazioni su questo fornitore.
Poste Energia: cosa ne pensano i clienti?
Poste Luce e Gas ha esordito sul mercato a luglio 2022 con una tariffa dedicata ai soli dipendenti. A febbraio 2023, invece, è iniziata la fase di offerta al grande pubblico, e per questo appare utile vedere quali sono le reazioni degli utenti.
Al momento le recensioni su Poste Energia disponibili non sono molte. Per farsi una prima idea delle opinioni dei clienti appare utile allora rifarsi ai commenti rilasciati sui social da chi già sta utilizzando i servizi di questo fornitore.
"Forse non ricordate cosa erano le poste un paio di anni fa. Ha fatto passi da giganti è diventata una azienda completa di tutto telefonia, assicurazioni (vita e auto), finanziamenti... Oggi anche luce e gas e tutto gestito da applicazioni su telefoni. I dipendenti sono tutti giovani preparati e tecnologici, capaci di risolvere qualsiasi problemi. Per favore non lamentiamoci sempre".
"2 mesi, mi trovo bene e vedo il risparmio".
"Poste Energia va alla grande, la utilizzo pure io e posso assicurare che mi trovo benissimo, sia sul piano della funzionalità che dei costi, peraltro molto contenuti".
"Ce l'ho da settembre ed è un servizio eccellente. Mi ha salvato dal caro bollette. Ottimo".
"Poste al servizio dei cittadini da sempre! Conosci con certezza la tua rata mensile per due anni sulla base dei consumi pregressi calcolati. Mitici! Sottoscritta stamane".
Le prime impressioni, dunque, sembrano essere favorevoli. I clienti gradiscono soprattutto i costi contenuti.
Recensioni negative su Poste Energia
Nessun fornitore luce e gas potrà mai mettere d’accordo tutti gli utenti. Questo vuol dire che spesso qualche recensione negativa potrebbe essere pubblicata. E ciò è un bene, perché consente di farsi un’idea ancora più completa riguardo a una specifica compagnia.
Il caso di Poste Energia, però, è piuttosto particolare: non sono disponibili vere e proprie critiche al servizio di fornitura luce e gas. Molto spesso, le opinioni negative associate a questo operatore sono influenzate dal giudizio poco lusinghiero che gli utenti danno agli altri servizi del Gruppo Poste Italiane. L’errata gestione delle raccomandate o le lunghe file agli sportelli per pagare le bollette, però, non costituiscono aspetti che dovrebbero incidere sulla scelta se aderire o meno alle offerte di Poste Energia.
Per gestire la tua fornitura non devi andare all'ufficio postale!
Le utenze Poste Energia possono essere gestite facilmente tramite l'area clienti online o l'app PostePay. Niente file agli uffici postali.
Per avere un quadro ancora più chiaro della situazione, magari potresti effettuare qualche confronto con le recensioni degli utenti di altri fornitori.
![]() Recensioni Octopus Energy | ![]() Recesioni Edison |
Confronta le recensioni di altri fornitori
Le offerte luce e gas di Poste Energia
Quando si vogliono ottenere più informazioni su un fornitore di metano ed elettricità è bene guardare le recensioni, ma anche le proposte. Per una panoramica approfondita su tutti questi argomenti, visita la pagina dedicata alle offerte Poste Energia.
Le tariffe di questo fornitore si caratterizzano per la proposizione di una rata fissa tutto incluso, con prezzo della componente energia bloccato per 24 mesi. Le forniture di energia, inoltre, sono 100% green e le emissioni di CO2 per il gas sono compensate dall'acquisto di crediti di carbonio.
Ecco la proposta di Poste Energia per la fornitura congiunta di luce e gas.
Poste Energia Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Poste Energia

Poste Energia Luce e Gas

Gas: 25,1 €/mese
Prezzo bloccato per 12 mesi
Offerta: POSTE ENERGIA LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 12 mesi
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,162 €/kWh
- Prezzo gas: 0,6 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 7,5 €/mese,
Gas 7,5 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 25,5 € | Gas 15 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,4 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,8 € | Gas 3,5 €
Voltura: Luce 0€ | Gas costo variabile in base al distributore
Subentro: Luce | Gas
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.
Per capire se questa offerta fa al caso tuo, puoi metterla a confronto con le altre proposte luce e gas: utilizza il Comparatore di Selectra, uno strumento gratuito e veloce per valutare le diverse tariffe del mercato libero. Scegli la formula che più si adatta ai tuoi bisogni e alle tue abitudini di consumo!
Stai cercando altre informazioni su questo fornitore? Visita la pagina dedicata a Poste Energia.
Altro su Poste Energia
Contatti Poste Energia
Contatto | Riferimento |
---|---|
Numero Verde Poste Energia | 800.001.199 |
Numero assistenza dall'estero | +39 06.452.611.99 |
Email Poste Energia (per reclami) | [email protected] |
Indirizzo postale Poste Energia | Casella Postale 160, CAP 00144 Roma |
Facebook Poste Italiane | @posteitaliane |
Twitter Poste Italiane | @postenews |
LinkedIn Poste Italiane | @poste-italiane |
Instagram Poste Italiane | @posteitaliane |
Youtube Poste Italiane | @POSTEITALIANE |
Il numero verde di Poste Energia, in particolare, è gratuito e attivo dal lunedì al sabato (esclusi i festivi), dalle 8:00 alle 20:00. Se risiedi all’estero, invece, dovrai usare il +39 06.452.611.99, anche questo attivo dal lunedì al sabato (esclusi i festivi), dalle 8:00 alle 20:00.
Poste Energia: come inviare una segnalazione?
È sempre utile capire come inviare una segnalazione o una richiesta di chiarimenti al proprio fornitore luce e gas. Nel caso di Poste Energia, può essere fatto tramite il numero verde 800.001.199. Dopo aver digitato il numero sarai chiamato a indicare:
- nome e cognome;
- indirizzo della fornitura;
- indirizzo postale (se diverso da quello di fornitura);
- email dove ricevere le comunicazioni del fornitore;
- servizio a cui si riferisce il reclamo (luce, gas o entrambi);
- codice POD (per la luce) e PDR (per il gas). Li trovi sulla prima pagina delle bollette. In caso non riuscissi a rintracciarli, va bene anche il codice cliente (anche questo ricavabile dalle fatture);
- descrizione dei fatti contestati.
La mia esperienza con il fornitore è estremamente positiva
Mostra tutto Nascondi