Offerte per Aziende e Partite Iva: meglio Eni o Edison?


Quali sono le migliori offerte luce e gas per partita IVA di oggi?
Chiama ora Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.


Quali sono le migliori offerte luce e gas per partita IVA di oggi?
Confronta le offerte business oppure compila il form per essere ricontattato quando preferisci. Servizio Gratuito e senza impegno.

Eni Gas e Luce ed Edison Energia competono per la migliore offerta per i clienti business. Chi ha la Partita IVA può scegliere tra offerte che propongono prezzi variabili, Energia 100% green e gestione totalmente digitale. Ecco una guida per conoscere questi fornitori e le loro offerte nel dettaglio.
Edison Energia è conosciuta per la lunga esperienza che l'ha consolidata tra i driver del settore energia. Eni Gas e Luce, ora Plenitude, pure fa parte dei grandi nomi del settore. In questa guida mettiamo a confronto le due offerte di punta di queste aziende: Eni Trend Business ed Edison Premium index.
Se invece vuoi conoscere le migliori offerte luce e gas per aziende e partita iva, clicca qui: "Top 3: offerte luce e gas per aziende".
Vantaggi di Eni Trend Business ed Edison Premium index
Eni Trend Business ed Edison Premium index sono le migliori soluzioni dedicate alle imprese messe a disposizione delle due aziende. Entrambe propongono tariffe competitive variabili e servizi vantaggiosi sottoscrivibili online.
![]() |
![]() Eni Trend Business Luce e Gas |
Luce |
Luce |
Gas |
Gas |
Prezzo componente energia variabile, attivazione esclusivamente online e bolletta web, servizi di assistenza aggiuntivi. | Prezzi variabili, energia proveniente da fonti rinnovabili, attivazione esclusivamente online e bolletta web. |
Maggiori Info | |
o Parla con noi |
Eni Trend Business è un'offerta perfetta per le piccole imprese e i liberi professionisti che hanno bisogno della rapidità e la completa autonomia che permette il web. Infatti, oltre a proporre prezzi variabili all'ingrosso, grazie all'area riservata My Eni, i clienti potranno gestire i consumi e pagare le bollette direttamente dal proprio smartphone. Questa proposta, però, non tutela solo il consumatore, ma si prende cura dell'ambiente perché l'energia elettrica erogata proviene da fonti di energia rinnovabile certificate.
Offerte online: perché sceglierle? Eni ed Edison, con queste offerte, propongono l'attivazione online e la gestione delle utenze tramite i servizi digitali che mettono a disposizione. Questo le rende estremamente vantaggiose anche perché, in questo caso, offrono ai clienti un prezzo luce e gas più competitivo.
Edison Premium index Luce e Gas è il nome della soluzione che Edison riserva a i clienti che hanno la Partita Iva. La tariffa, disponibile in versione monoraria, è variabile con il mercato all'ingrosso. Inoltre, l'azienda, per ridurre i tempi di gestione ed evitare sprechi di carta, permette di pagare la bolletta direttamente online. Il vero vantaggio, però, risiede nel servizio aggiuntivo Prontissimo business: chi lo sceglie ha può usufruire di assistenza h24, manutenzione annuale e circa 1400 artigiani professionisti pronti a intervenire, a prezzi agevolati, in caso di necessità.
Con gli scossoni avvenuti nel mercato dell'energia molti fornitori propongono tariffe indicizzate piuttosto che a prezzo fisso. Eni Link business e Edison web, entrambe a prezzo bloccato, non sono più disponibili.
Confronto App: My Edison vs app Eni gas e luce
Edison con My Edison ed Eni con l'app Eni Gas e Luce (la versione per smathphone dell'area clienti my Eni) provano a rispondere ai bisogni dei clienti con mezzi a loro più familiare, come le app:
- L'app di Eni gas e luce (disponibile sia per iOS che per Android) permette ai clienti di amministrare bollette, autolettura e consumi ovunque l'utente si trovi. La sua interfaccia rende le operazioni semplici e intuitive, consentendo così di ridurre i tempi di gestione dei servizi. I voti oscillano tra le due e le 5 stelle, a causa di alcuni problemi successivamente risolti dagli sviluppatori del gruppo.
- Con l’App My Edison, (qui la versione per iOS) i clienti di questo fornitore possono monitorare le bollette, i consumi e inviare al fornitore la lettura. L'app viene utilizzata dai consumatori principalmente per rendere più semplice la gestione delle operazioni e controllare in modo agile le informazioni legate a luce e gas dal palmo della propria mano, per questo gli utenti le hanno attribuito un voto tra le 3,5 e le 5 stelle.
Perché scegliere Eni?
Stai pensando che Eni potrebbe essere il gestore perfetto per te? Bene, in questa lista troverai ulteriori motivi a favore che spingeranno in questa direzione.
- I vantaggi di Eni nel dettaglio:
- L'area My Eni: che permette ai clienti di gestire le utenze, monitorare i consumi e inviare la lettura ovunque ti trovi;
- Gli Energy Store: punti Eni distribuiti su tutto il territorio che, grazie al personale specializzato impiegato, riescono a fornire una consulenza di settore e capillare orientata alla risoluzione dei più comuni problemi;
- Prezzi bloccati e sconti: le offerte messe a disposizioni da Eni propongono tariffe competitive che prevedono ulteriori sconti aggiuntivi in base ai metodi di pagamento scelti;
- Promozioni: ciclicamente l'azienda propone promozioni in collaborazione con partner per offrire servizi sempre più personalizzati.
Vuoi sapere cosa ne pensano i clienti? Leggi tu stesso le loro opinioni!
Valutazione media basata su 166 recensioni
Perché scegliere Edison?
Edison ha l'offerta giusta per te e ti chiedi se Edison sia in grado di soddisfare le tue aspettative? Di seguito potrai leggere tutte le informazioni di cui hai bisogno per toglierti ogni dubbio.
- I vantaggi di Edison nel dettaglio:
- Servizio Clienti: Edison mette a disposizione un servizio clienti reattivo che può essere contattato tramite il numero verde, la chat e l'app;
- Prontissimo Business: con soli 9,90 € in più al mese, permette ai clienti business di usufruire di pronto intervento, assistenza telefonica e tariffe agevolate sulla manutenzione.
- My Forest: è un ulteriore servizio Edison che tramite la riforestazione vuole compensare le emissioni di CO2 emesse e contribuire alla tutela dell'ambiente.
- Edison Sun&Go: macchine elettriche ed energia ecosostenibile insieme per agevolare le attività della tua azienda e renderla sempre più green.
Come passare a Eni o Edison?
Adesso conosci le offerte e le aziende: siamo sicuri che avrai trovato la soluzione perfetta per la tua attività! Ora, non ti resta che effettuare il passaggio. Se non sai come fare, ti basta contattare il nuovo gestore e fornirgli alcune informazioni.
Quello che ti serve raccogliere è:
- Dati della società come ragione sociale e Partita IVA;
- Dati anagrafici del rappresentante legale;
- Indirizzo dell'utenza e della sede legale;
- Codice IBAN per la domiciliazione bancaria;
- Codice POD e PDR della luce e del gas, oppure il numero cliente dal display del contatore luce e la matricola del gas;
- Indirizzo e-mail, per ricevere il contratto e la bolletta.
Al resto ci penserà, in modo gratuito, l'azienda che porterà avanti la pratica senza nessuna interruzione del servizio.
Qualche parola su Eni RaddoppioSicuro
Attenzione: l'offerta Eni RaddoppioSicuro non è disponibile al momento, scopri le altre tariffe.
Nel carnet di Eni, però, non si fa notare solo Eni Trend Business, ma anche l'offerta RaddoppioSicuro. Gli imprenditori che opteranno per questa soluzione vedranno lo sconto sulla tariffa iniziale aumentare con il passare del tempo.
- Eni RaddoppioSicuro nel dettaglio:
- Tariffa congelata per due anni;
- Sconto del 5% dopo il 4° mese;
- Sconto del 10% dopo il 7° mese.