Meglio Enel o Edison? Ecco le Offerte Luce e Gas per Aziende


Hai una Partita Iva o un'Azienda? Richiedi una Consulenza su Luce e Gas
La migliore offerta per Partite Iva e Aziende? Compila il form per essere ricontattato. Servizio Gratuito.

Enel Energia ed Edison sono tra i fornitori più conosciuti del settore. Le loro offerte domestiche sono affidabili e vantaggiose, ma anche le loro proposte dedicate ai clienti che hanno negozi, uffici o attività si fanno notare. Tra prezzi bloccati, sconti e bollette web i consumatori Business troveranno sicuramente ciò di cui hanno bisogno.
Sommario
Nomi storici del settore, Edison Energia ed Enel Energia hanno iniziato entrambe a muoversi in questo mercato a fine '800 e, Edison con sede Milano ed Enel a Roma, passo dopo passo, hanno conquistato tutta l'Italia.
Oggi, infatti, non solo forniscono luce, gas e numerosi servizi correlati, ma propongono soluzioni convenienti anche alle aziende e agli imprenditori con Partita IVA.
In questo articolo vogliamo mettere a confronto le due offerte business di punta dei due gestori: Enel E-Light Luce e Gas Impresa ed Edison Web Business Luce e Gas.
Vantaggi di Enel E-light Impresa ed Edison Web Business a confronto
Le due offerte proposte da questi due Gruppi hanno un grande vantaggio in comune: entrambe possono essere attivate online a costo zero. In questo modo i consumatori che stanno avviando un negozio o hanno un'impresa, potranno ridurre i tempi di attivazione e gestione della nuova fornitura.
![]() |
![]() E-light Impresa Luce e Gas |
Luce Bioraria |
Luce Bioraria |
Gas |
Gas |
Prezzo componente energia bloccato per 12 mesi, attivazione esclusivamente online e bolletta web, servizi di assistenza aggiuntivi. | Sconto 100% il primo mese, energia proveniente da fonti rinnovabili, attivazione esclusivamente online e bolletta web. |
Maggiori Info | Vai al sito |
o Parla con noi |
Nello specifico, Edison Web Business Luce e Gas mette a disposizione dei professionisti un'offerta con il prezzo della componente energia bloccato per 12 mesi con una tariffa luce a scelta tra monoraria e bioraria. Per quanto riguarda i pagamenti, Edison va incontro alle esigenze degli imprenditori permettendo di pagare e gestire la fattura online tramite addebito diretto sul conto corrente o bonifico.
Enel E-Light, invece, è caratterizzata da uno sconto il primo mese del 100% sulla componente energia. Tra gli altri vantaggi anche la possibilità di scegliere la tariffa più adatta agli orari e ai consumi dell'attività. Inoltre, tra gli aspetti da tenere in considerazione è presente: Garanzia d'Origine. Questo certificato attesta che l'energia erogata proviene da fonti rinnovabili. L'impresa che sceglierà questa tariffa, infatti, non dovrà preoccuparsi dell'impatto che la sua attività avrà sull'ambiente, ma anzi, contribuirà a rendere il mondo un posto sempre più eco-sostenibile.
Confronta le tariffe luce per la partita IVA
Offerte BusinessChi scegli tra Enel ed Edison per il tuo business?
Entrambe queste aziende hanno molto da offrire ai professionisti e le loro offerte sono pure convenienti e vantaggiose. Allora a chi affidarsi? Facciamo delle considerazioni.
Enel è green, e i suoi servizi vertono su una digitalizzazione intuitiva e sostenibile.
Edison, d'altro canto, si lascia guidare dalla sua esperienza, erogando così servizi solidi e affidabili.
Perché scegliere Enel?
Enel mette a disposizione un servizio clienti rapido ed efficiente, un programma fedeltà orientato alle necessità dei consumatori e servizi green pronti a tutelare l'ambiente in un'ottica di economia circolare ed ecosostenibile.
- Nel dettaglio
- App di Enel: (per Android scarica da Google Play oppure per iOS scarica da App Store) quest'app permette di gestire e pagare la bollette in tutta rapidità grazie al QR presente. Inoltre è possibile anche aggiornare l'autolettura in semplici passaggi, tutte le operazioni potrai farle anche tramite l'Area Clienti MyEnel.
- Energia pulita: Enel dà la possibilità ai consumatori di utilizzare energia pulita tramite servizi e certificati dedicati.
- Sportelli Enel: diffusi in modo capillare su tutto il territorio, garantiscono assistenza immediata a chi preferisce relazionarsi direttamente con il personale specializzato.
- EnelPremia WOW: programma fedeltà che mette in palio per i clienti regali e buoni sconto.
Sei ancora indeciso? Leggi le recensioni su Enel!
59% dei clienti consiglia questo fornitore
-
Consiglia il fornitore
Abbiamo avuto un guasto alle 11 di sera e in mezz’ora sono venuti a risolverlo.veloci ed efficienti
-
Consiglia il fornitore
sto avendo tantissima difficoltà a chiudere un contratto di fornitura elettrica da fine settembre 2020 . un giorno chiamando il numero verde del centralino mi ha risposto un operatore Sig. ALESSIO , persona educatissima nonchè professionale ne i migliori dei modi . GRANDISSIMO LAVORATORE . in un attimo ha risolto il mio problema nonostante avessi interpellato bel altri 8 operatori . Mi ha seguito per diversi giorni chiamandomi e informandosi sull'andamento della procedura. Non ancora ottemperato causa inadempienza di A2A, ha provveduto ulteriormente a soddisfarmi in alcune mie richieste in attesa di chiusura contratto. Mi rivolgo all'amministratore delle risorse umane dell'ENEL chiedendo un encomio ed elogio al Sig. ALESSIO ........... per il suo operato nei confronti della ditta Enel in quanto ha fatto più di chiunque altro in tutto questo periodo oltre ad essere veramente un OTTIMO COLLABORATORE fino alla fine. Grazie infinite al Sig. ALESSIO dalla calabria leggi tutta la recensione
-
Non consiglia il fornitore
sevizio clienti impeccabili dalla gentilezza al supporto che cercano di darti ma al fine di trovare una risposta pratica veloce e risolutiva ci vuole un sito che funzioni e operatività di chi ci lavora!...Mi sono pentita di aver scelto enelener gia.. leggi tutta la recensione
-
Consiglia il fornitore
Volevo fare i miei complimenti ad un operatrice che è stata fantastica, mi ha aiutato, consigliato e allacciato tutto nel giro di nulla, non so come avrei fatto senza di lei! Consigliatissima Samantha, codice 106, mai sognato neppure un servizi o del genere. Ancora complimenti! leggi tutta la recensione
-
Non consiglia il fornitore
Esperienza allucinante con il call center, chiamato per 12 giorni di seguito per sapere se la voltura stava andando a buon fine (non stava proseguendo). Alla fine 10 operatori su 12 si sono dimostrati incompetenti ed interessati solo a vendere nuove offerte, senza preoccuparsi di approfondire la mia situazione. Il servizio in sede invece è stato risolutivo (la stella è solo per la centile impiegata che mi ha seguito), anche se dopo 12 giorni hanno dovuto annullare la voltura e l'offerta a me riservata, facendomi un nuovo contratto, velocemente si, ma facendomi perdere tutti i vantaggi iniziali. leggi tutta la recensione
Sei cliente di Enel Energia ?
Dedica due minuti per condividere con tutti la tua esperienza con questo fornitore. Ogni recensione conta!
Le recensioni sono classificate in ordine cronologico di presentazione. Le opinioni sono convalidate da noi prima della pubblicazione. Per saperne di più.
Perché Scegliere Edison?
Anche Edison si impegna per mettere al centro i propri clienti tramite servizi personalizzati e su misura. Non solo, dedica progetti e risorse per salvaguardare l'ambiente e controbilanciare le emissioni di CO2.
- Nel dettaglio:
- Servizio Clienti: numero verde, chat e app sono al servizio del cliente per rispondere con prontezza alle loro esigenze.
- Prontissimo Business: con soli 9,90 € al mese, le aziende possono usufruire del pronto intervento, assistenza telefonica e tariffe agevolate sulla manutenzione.
- My Forest: servizio messo a disposizione dell'azienda per contribuire alla riforestazione dell'aria di Haiti per compensare le emissioni di CO2 emesse.
- Edison Sun&Go: Il servizio Edison che mette insieme macchine elettriche ed energia ecosostenibile a supporto delle aziende.
Enel o Edison: come fare il passaggio
Adesso che hai scelto, cambiare fornitore ti sembrerà una passeggiata!
Il servizio è totalmente gratuito e, oltre a richiedere la procedura, non dovrai fare nulla perché il passaggio viene messo in atto dal gestore in totale autonomia.
Tutto quello che ti serve è raccogliere le informazioni utili e fornirle all'operatore al telefono. Di seguito la lista completa:
- Dati della società come ragione sociale e Partita IVA;
- Dati anagrafici del rappresentante legale;
- Indirizzo dell'utenza e della sede legale;
- Codice IBAN per la domiciliazione bancaria;
- Codice POD e PDR della luce e del gas, oppure il numero cliente dal display del contatore luce e la matricola del gas;
- Indirizzo e-mail, per ricevere il contratto e la bolletta.