Meglio Enel o Edison? Ecco le Offerte Luce e Gas per Aziende
Quali sono le migliori offerte luce e gas per partita IVA di oggi?
Chiama ora Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Quali sono le migliori offerte luce e gas per partita IVA di oggi?
Confronta le offerte business oppure compila il form per essere ricontattato quando preferisci. Servizio Gratuito e senza impegno.
Enel Energia ed Edison sono tra i fornitori più conosciuti del settore. Le loro offerte domestiche sono affidabili e vantaggiose, ma anche le loro proposte dedicate ai clienti che hanno negozi, uffici o attività si fanno notare. Tra prezzi bloccati, sconti e bollette web i consumatori Business troveranno sicuramente ciò di cui hanno bisogno.
Nomi storici del settore, Edison Energia ed Enel Energia hanno iniziato entrambe a muoversi in questo mercato a fine '800 e, Edison con sede Milano ed Enel a Roma, passo dopo passo, hanno conquistato tutta l'Italia.
Oggi, infatti, non solo forniscono luce, gas e numerosi servizi correlati, ma propongono soluzioni convenienti anche alle aziende e agli imprenditori con Partita IVA.
In questo articolo vogliamo mettere a confronto le due offerte business di punta dei due gestori: Enel Flex Luce Impresa ed Edison Premium Index Luce e Gas.
Vantaggi di Enel Flex Impresa ed Edison Premium Index a confronto
Le due offerte proposte da questi due Gruppi hanno un grande vantaggio in comune: entrambe possono essere attivate online a costo zero. In questo modo i consumatori che stanno avviando un negozio o hanno un'impresa, potranno ridurre i tempi di attivazione e gestione della nuova fornitura.
Edison Premium Index Luce e Gas |
Flex Impresa Luce e Gas |
Luce |
Luce |
Gas |
Gas |
Prezzo componente energia indicizzato, attivazione esclusivamente online e bolletta web, servizi di assistenza aggiuntivi. | Prezzo indicizzato, energia proveniente da fonti rinnovabili, attivazione esclusivamente online e bolletta web. |
Maggiori Info | 06 9480 8228 Parla con noi |
Nello specifico, Edison Premium Index Business Luce e Gas mette a disposizione dei professionisti un'offerta con il prezzo della componente energia indicizzato con una tariffa luce a scelta tra monoraria e bioraria. Per quanto riguarda i pagamenti, Edison va incontro alle esigenze degli imprenditori permettendo di pagare e gestire la fattura online tramite addebito diretto sul conto corrente o bonifico.
Enel Flex è caratterizzata da una tariffa indicizzata della componente energia. Tra gli altri vantaggi anche la possibilità di scegliere la tariffa più adatta agli orari e ai consumi dell'attività. Inoltre, tra gli aspetti da tenere in considerazione è presente: Garanzia d'Origine. Questo certificato attesta che l'energia erogata proviene da fonti rinnovabili. L'impresa che sceglierà questa tariffa, infatti, non dovrà preoccuparsi dell'impatto che la sua attività avrà sull'ambiente, ma anzi, contribuirà a rendere il mondo un posto sempre più eco-sostenibile.
Confronta le tariffe luce per la partita IVA
Offerte BusinessChi scegli tra Enel ed Edison per il tuo business?
Entrambe queste aziende hanno molto da offrire ai professionisti e le loro offerte sono pure convenienti e vantaggiose. Allora a chi affidarsi? Facciamo delle considerazioni.
Enel è green, e i suoi servizi vertono su una digitalizzazione intuitiva e sostenibile.
Edison, d'altro canto, si lascia guidare dalla sua esperienza, erogando così servizi solidi e affidabili.
Perché scegliere Enel?
Enel mette a disposizione un servizio clienti rapido ed efficiente, un programma fedeltà orientato alle necessità dei consumatori e servizi green pronti a tutelare l'ambiente in un'ottica di economia circolare ed ecosostenibile.
- Nel dettaglio
- App di Enel: (per Android scarica da Google Play oppure per iOS scarica da App Store) quest'app permette di gestire e pagare la bollette in tutta rapidità grazie al QR presente. Inoltre è possibile anche aggiornare l'autolettura in semplici passaggi, tutte le operazioni potrai farle anche tramite l'Area Clienti MyEnel.
- Energia pulita: Enel dà la possibilità ai consumatori di utilizzare energia pulita tramite servizi e certificati dedicati.
- Sportelli Enel: diffusi in modo capillare su tutto il territorio, garantiscono assistenza immediata a chi preferisce relazionarsi direttamente con il personale specializzato.
- EnelPremia WOW: programma fedeltà che mette in palio per i clienti regali e buoni sconto.
Sei ancora indeciso? Leggi le recensioni su Enel!
Valutazione media basata su 105 recensioni
Perché Scegliere Edison?
Anche Edison si impegna per mettere al centro i propri clienti tramite servizi personalizzati e su misura. Non solo, dedica progetti e risorse per salvaguardare l'ambiente e controbilanciare le emissioni di CO2.
- Nel dettaglio:
- Servizio Clienti: numero verde, chat e app sono al servizio del cliente per rispondere con prontezza alle loro esigenze.
- Prontissimo Business: con soli 9,90 € al mese, le aziende possono usufruire del pronto intervento, assistenza telefonica e tariffe agevolate sulla manutenzione.
- My Forest: servizio messo a disposizione dell'azienda per contribuire alla riforestazione dell'aria di Haiti per compensare le emissioni di CO2 emesse.
- Edison Sun&Go: Il servizio Edison che mette insieme macchine elettriche ed energia ecosostenibile a supporto delle aziende.
Enel o Edison: come fare il passaggio
Adesso che hai scelto, cambiare fornitore ti sembrerà una passeggiata!
Il servizio è totalmente gratuito e, oltre a richiedere la procedura, non dovrai fare nulla perché il passaggio viene messo in atto dal gestore in totale autonomia.
Tutto quello che ti serve è raccogliere le informazioni utili e fornirle all'operatore al telefono. Di seguito la lista completa:
- Dati della società come ragione sociale e Partita IVA;
- Dati anagrafici del rappresentante legale;
- Indirizzo dell'utenza e della sede legale;
- Codice IBAN per la domiciliazione bancaria;
- Codice POD e PDR della luce e del gas, oppure il numero cliente dal display del contatore luce e la matricola del gas;
- Indirizzo e-mail, per ricevere il contratto e la bolletta.