Tutte le info su Acque Veronesi: Contatti, Modulistica PDF, Voltura e Area Clienti

Info allacci Luce, Gas, Acqua e InternetServizio gratuito e senza impegno.
o Prendi un Appuntamento Prendi un Appuntamento

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
 
Acque Veronesi Verona.
Come contattare Acque Veronesi e sfruttare i servizi di gestione delle forniture. (Arena di Verona - Verona. Fonte: Wikipedia).

Nella città scaligera, Verona, è Acque Veronesi l’azienda responsabile delle forniture idriche. Qui trovi un riepilogo dei contatti, come fare il login nell’area clienti, dove scaricare la modulistica in PDF per voltura e altre operazioni sul contatore.


Ecco le informazioni essenziali su Acque Veronesi, a cominciare da indirizzo e numero di telefono dell’assistenza clienti:

Sportello Acque Veronesi Indirizzo Telefono
Lungadige Galtarossa Ingresso Via Campo Marzo - c/o AGSM Verona s.p.a. 800.735.300

Acque Veronesi Contatti: numero verde, PEC e servizio clienti

Per comunicare con l’azienda idrica di Verona, hai a disposizione diverse opzioni. Le più importanti sono inserite in questa tabella:

Acque Veronesi Contatti: Numero Verde, Pronto Intervento, PEC
Servizio Riferimento Dettagli
Numero verde 800.735.300 Il numero verde Acque Veronesi destinato alle comunicazioni commerciali e alle richieste di informazioni. Gratis da rete fissa, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.
Pronto intervento 800.734.300 Numero verde dedicato alla segnalazione di guasti e pronto intervento. Gratis da rete fissa e mobile, attivo sette giorni su sette, 24 ore su 24.
Numero assistenza da rete mobile 045.2212999 Il riferimento per comunicazioni e richieste di informazioni da cellulare. Il costo della chiamata dipende dal tuo piano tariffario.
PEC (Posta elettronica certificata) protocollo@pec.acqueveronesi.it L'indirizzo di posta elettronica certificata, al quale inviare comunicazioni ufficiali.

Oltre ai riferimenti primari, è da segnalare anche il form di contatto Acque Veronesi, grazie al quale hai la possibilità di inviare una richiesta direttamente dal sito ufficiale del fornitore.

L’assistenza online con un operatore Acque Veronesi Puoi ottenere supporto via web e parlare con un operatore di Acque Veronesi direttamente dal sito internet della società. Raggiungi la home page, e clicca su “Assistenza on-line”. Si aprirà una nuova pagina che ti consentirà di avviare la chiamata. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Infine, un’altra opzione da tenere in mente quando vuoi ottenere maggiori informazioni sul fornitore idrico di Verona è consultare i social. La compagnia è attiva su alcuni canali, tra i quali:

  • La pagina Facebook di Acque Veronesi, @acqueveronesi;
  • Il canale Youtube di Acque Veronesi, @acqueveronesi.

Come fare il Login nell’Area Clienti Acque Veronesi

L’area clienti Acque Veronesi è un potente strumento a tua disposizione. Ti consente di gestire nel dettaglio la fornitura, di verificare informazioni e modificare dati essenziali.

Per accedere allo sportello online ed effettuare il login, clicca sulla prima delle cinque icone presenti nella pagina. Si tratta di quella corrispondente alle voci “Richieste on-line, Gestione Contratti, Richieste informazioni e Reclami”. Dopo aver fatto ciò, si aprirà una nuova pagina, dove dovrai cliccare su “Area riservata clienti”.

Ti ritroverai davanti alla schermata di login, dove dovrai inserire nome utente e password. Se non sei registrato, puoi creare un nuovo account rapidamente, con un profilo di tipo “Cliente” o “Visitatore”. Una volta entrato, avrai modo di usufruire di numerosi servizi:

  • Visualizzazione dei tuoi dati anagrafici;
  • Verifica dei contatti telefonici e telematici;
  • Consultazione delle caratteristiche del servizio (matricola contatore, tariffe);
  • Download delle bollette in formato PDF;
  • Verifica ed eventuale modifica del recapito di consegna delle fatture;
  • Controllo dello stato dei pagamenti.

Un altro modo per accedere all’area clienti Acque Veronesi Se hai già superato la home page e ti trovi all’interno del sito acque veronesi, per accedere allo sportello online non devi fare altro che cliccare sulla voce “Area riservata clienti”, posta in alto a destra.

L’app Countbox per le forniture idriche a Verona

Molte delle operazioni effettuabili dall’area clienti possono essere portate a termine anche tramite Countbox, l’app ufficiale di AGSM e Acque Veronesi. Questi i link per scaricarla:

Tramite l’app puoi anche inviare velocemente l’autolettura dell'acqua e ricevere notifiche sull’emissione delle bollette (o sul mancato pagamento).

Acque Veronesi voltura e allaccio: le procedure

Ti serve un aiuto? Fatti aiutare per l’attivazione delle utenze!

Attiva le utenze luce, gas e internet grazie all’aiuto di un Esperto di Selectra. Prendi un Appuntamento per ricevere una consulenza gratuita e senza impegno.

Le procedure legate al contatore con il fornitore di Verona sono effettuabili grazie alla presentazione di determinati moduli. Tra le operazioni più comuni, in questo ambito, ci sono:

  • Voltura e subentro: la prima permette di cambiare intestatario di un contratto al momento attivo. La seconda, è da effettuare nel momento in cui il contatore risulta staccato, magari dall’inquilino precedente;
  • Attivazione: operazione che prevede l’inizio vero e proprio della fornitura idrica, con la stipula di un primo contratto.

Per effettuare le operazioni descritte, è necessario scaricare il modulo PDF di richiesta attivazione fornitura Acque Veronesi. Al suo interno sono previste tre sezioni, relative appunto a Prima attivazione, Riattivazione/subentro e Voltura.

Il modulo per l’allaccio Acque Veronesi Nel caso tu debba procedere con un allaccio, ovvero con la posa del contatore in un’abitazione non ancora collegata alla rete idrica, devi compilare il modulo di richiesta preventivo allacciamento idrico Acque Veronesi.

Dopo aver compilato e firmato il modulo di tuo interesse, potrai consegnarlo allo sportello Acque Veronesi più vicino a casa tua, oppure inviarlo tramite:

  • L’indirizzo di posta elettronica certificata PEC: protocollo@pec.acqueveronesi.it;
  • Il numero di fax 045.8677438;
  • L’indirizzo postale Acque Veronesi, Via Lungadige Galtarossa, 8 – Verona;
  • Il form di contatto sul sito ufficiale del fornitore.

Acque Veronesi modulistica: dove scaricare i moduli in PDF

Per accedere alla modulistica di Acque Veronesi, raggiungi la home page del sito del fornitore. Clicca sulla prima icona mostrata su schermo (“Richieste on-line, Gestione Contratti, Richieste informazioni e Reclami”). Nella nuova schermata che apparirà, rintraccia la voce “Modulistica”. Da qui avrai modo di caricare tutti i moduli di cui hai bisogno. In particolare, trovi i documenti necessari per avviare pratiche importanti come:

  • Richiesta di preventivo per allacciamento;
  • Richiesta rettifica fatturazione;
  • Richiesta di cambio contatore;
  • Conguaglio per perdite occulte.

Acque Veronesi Autolettura: come comunicare la lettura del contatore?

Comunicare l’autolettura del contatore ad Acque Veronesi è piuttosto semplice. Dopo aver raccolto il dato sui consumi, tutto quello che bisogna fare è inviarlo attraverso uno dei tanti canali a tua disposizione:

  • Il numero verde 800.735.300, attivo da telefono fisso;
  • Il numero 045.2212999, attivo per le utenze mobili;
  • L’area clienti Acque Veronesi;
  • L’app Countbox, per iOS e Android;
  • Il numero 342.3970713, a cui inviare un SMS.

Come pagare le bollette dell’acqua a Verona?

Per pagare la bolletta Acque Veronesi hai a disposizione diverse strade. In particolare, puoi sfruttare il sistema di pagamenti elettronici PagoPA, così come questi canali:

  • Uffici postali;
  • Sportelli bancari;
  • Il sito della tua banca (tramite codice CBILL o PagoPA);
  • Sportelli Bancomat abilitati;
  • I punti Sisal, Lottomatica e Banca 5 abilitati;
  • Online, con carta di credito Visa e Mastercard, dopo aver effettuato il login nell'area personale Acque Veronesi.

Puoi anche scegliere di aderire al servizio di domiciliazione bancaria, grazie al quale l’addebito delle varie fatture avviene in automatico sul tuo conto corrente.

Sportelli e uffici commerciali di Acque Veronesi

Uno dei modi per ottenere assistenza per la tua fornitura idrica con Acque Veronesi è recarsi presso gli sportelli dell’azienda. Gli uffici sono situati nella zona di Verona e non solo. Per una migliore comprensione, ecco una tabella che riepiloga tutti i dati più importanti:

Sportelli Acque Veronesi: orari e indirizzo
Sede Indirizzo Orari
Verona Ingresso Via Campo Marzo - c/o AGSM Verona s.p.a. Da lunedì a giovedì, dalle 7.45 alle 16.00. Venerdi dalle 7.45 alle 13.00, e il sabato dalle 8.30 alle 13.00.
Bovolone Via Vescovado, 16 Disponibile solo su appuntamento.
Bussolengo Piazza della Vittoria, 20 Venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Lunedì, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30, e dalle 14.30 alle 16.30 (la sessione pomeridiana di lunedì è attiva solo su appuntamento).
Grezzana Via Galileo Galilei, 1 Mercoledì, dalle 9.00 alle 12.00. Il terzo venerdì del mese, dalle 9.00 alle 12.00.
Legnago Via Ragazzi del '99, 9 Disponibile solo su appuntamento.
Nogara Piazza Umberto Primo, 1 Lunedì e mercoledì, dalle 8.30 alle 12.30
San Bonifacio Via Camporosolo. 53 Disponibile solo su appuntamento.
San Giovanni Lupatoto Via San Sebastiano, 6 Lunedì, mercoledì, giovedi, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 12.00. Martedì dalle 9.00 alle 16.00. Dedicato solo agli utenti residenti in San Giovanni in Lupatoto.
Villafranca Via dei Cipressi, 2 Disponibile solo su appuntamento.

Prima di recarti presso uno sportello, ricordati che puoi prenotare il tuo appuntamento. Il servizio è attivo per gli uffici di Verona, San Bonifacio, Legnago, Bovolone, Nogara, Villafranca e Bussolengo.
Per prenotarti, raggiungi la home page del sito di Acque Veronesi, e clicca su “Fissa un appuntamento presso uno sportello”. Nella pagina che si aprirà, scegli l'ufficio di tuo gradimento, e clicca su “Prenota un appuntamento”.

Informazioni su società e sede legale

Società consortile a capitale interamente pubblico, Acque VeronesI s.c.a.r.l. è stata costituita nel gennaio 2007. Al momento, la compagnia gestisce le forniture idriche di 77 comuni nell’area del veronese. La sede legale e amministrativa della compagnia è posta all’indirizzo:

Acque Veronesi s.c.a r.l.
Lungadige Galtarossa, 8
37133 Verona

Il riferimento da tenere a mente in caso di richieste di informazioni e avvio di pratiche, però, è quello dello sportello di Verona, ovvero Ingresso Via Campo Marzo - c/o AGSM Verona s.p.a. Questa è una mappa che ti aiuta a capire meglio dove si trova l’ufficio:

In ogni caso, prima di recarti presso un qualsiasi sportello, ricorda che la maggioranza delle operazioni di gestione della fornitura è effettuabile anche a distanza. Ad esempio tramite il numero verde 800.735.300, gratuito da rete fissa. Se hai bisogno di supporto per guasti e malfunzionamenti, invece, devi chiamare il numero di pronto intervento, 800.734.300, gratuito e attivo 24 ore su 24.

Acque Veronesi FAQ: risposte alle domande comuni

Queste sono le domande più comuni poste dagli utenti di Acque Veronesi, accompagnate dalle opportune risposte:

Acque Veronesi Verona FAQ

Come contattare Acque Veronesi?

Per contattare Acque Veronesi, puoi telefonare al numero verde 800.735.300 (da rete fissa) o allo 045.2212999 (da rete mobile). Il numero di pronto intervento è 800.734.300.

Come aprire un contatore con Acque Veronesi?

Per richiedere l'allaccio di un nuovo contatore, devi compilare il modulo di richiesta preventivo allacciamento idrico. Puoi presentarlo in uno degli sportelli del fornitore, oppure spedirlo via email (protocollo@pec.acqueveronesi.it), fax (045.8677438) posta ordinaria, e tramite l'area clienti Acque Veronesi.

Come pagare la bolletta Acque Veronesi online?

Puoi pagare la bolletta online tramite il sito della tua banca, oppure dallo sportello web Acque Veronesi con carta di credito Visa e Mastercard.

Come cambiare intestatario della fornitura con Acque Veronesi?

Per cambiare intestatario della fornitura, devi scaricare e compilare il modulo di richiesta attivazione fornitura Acque Veronesi, specificando se vuoi procedere con voltura (in caso di contatore aperto) o subentro (in caso di fornitura disdetta da un inquilino precedente).

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche