Arera chiede consultazione pubblica per Gasdotto Linea Adriatica 

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

gasdotto pescara

Pubblicato da Federica Scaramuzzi il 4 gennaio 2023  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.


L'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera) vuole vederci chiaro sul gasdotto “Linea adriatica”: è stata infatti richiesta, a Snam, l’avvio della consultazione pubblica sull'utilità per gli italiani del suddetto gasdotto. 

La notizia è stata divulgata dal Coordinamento No Hub del Gas che nei prossimi giorni terrà una conferenza stampa a Pescara: durante questo momento di confronto verrà spiegata la procedura e le modalità con cui chiunque potrà presentare le osservazioni. Secondo lo stesso Coordinamento si tratta di un “fatto clamoroso”. 

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Attraverso una nota, esprimono tutta la loro perplessità circa l’opera in questione. "Peccato che l'opera sia stata già approvata come strategica dal Governo italiano a conferma che il nostro paese è proprio la Terra dei Cachi"

"Un fatto clamoroso, in un momento in cui i dati smentiscono chi ha scommesso sulle paure degli italiani sulla mancanza di gas visto che addirittura nel 2022 l'Italia ha esportato oltre 3 miliardi di mc, un record assoluto, con lauti guadagni per le aziende che usano i gasdotti pagati dagli italiani con le loro bollette". 

Parole dure che avranno sicuramente un seguito nelle prossime settimane anche dopo l'interessamento della stessa autorità competente. 
 

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Aprile 2024

Le news aggiornate del mercato energia: