Le Recensioni Sinergy: quali sono le opinioni di chi è già cliente?
Sinergy opera in tutta Italia proponendo tariffe luce e gas nel mercato libero. Prima di sottoscrivere un’offerta, potresti voler dare un’occhiata alle recensioni di chi è già cliente di questa compagnia: qui trovi tutte le informazioni che stai cercando.
In questo articolo hai a disposizione recensioni su Sinergy, operatore con sede a Verona. Prima di addentrarci tra le opinioni rilasciate da clienti e dipendenti, andiamo a identificare i maggiori vantaggi di questa compagnia:
- Sinergy: principali vantaggi
- Assistenza clienti molto cordiale e attenta alle esigenze dei clienti;
- Condizioni commerciali giudicate convenienti.
Sinergy Recensioni positive: le opinioni degli utenti
Chi vuole trovare informazioni su tale operatore nei vari motori di ricerca, spesso si imbatte in formule del tipo: “Cosa ne pensate di Sinergy?” Si tratta quindi di una domanda comune, che testimonia l’interesse attorno a questo fornitore luce e gas. Senza ulteriori indugi, allora, andiamo a vedere alcune delle opinioni dei clienti Sinergy, raccolte da Trustpilot.com ad agosto 2022:
Personale competente, preparato e molto disponibile con la clientela. Azienda top
Dalla prima bolletta ricevuta posso dire di aver ricevuto conferma della serietà e professionalità di questa azienda! La tariffa esattamente come indicatami telefonicamente, senza alcuna sorpresa come invece spesso mi è capitato in passato!
Servizio ottimo. Finalmente si comincia a risparmiare su luce e gas in questi periodi difficili. Servizio clienti più che professionali. Finalmente un po’ di tranquillità nel ricevere le bollette e non avere sorprese!! 5 stelle è poco se potessi ne darei molte di più.
Personale molto disponibile, gentile e affidabile, è raro trovare un'azienda che si interessi così tanto dei suoi clienti.
Azienda all’avanguardia per la cura e attenzione al Cliente. Attenti ad esaudire le richieste e a mantenere aggiornati i propri Clienti
Come si può notare, dunque, gli aspetti che vengono maggiormente evidenziati dalle recensioni sono quelli legati alla qualità del servizio clienti e alla convenienza delle tariffe proposte. Anche per questo, l’azienda registra un giudizio complessivo di 3,9 stelle su 5, basato su oltre 700 contributi. La maggioranza delle recensioni, peraltro, è di natura organica, ovvero scritta autonomamente dagli utenti Trustpilot, senza inviti o altre iniziative da parte dell’azienda.
Dopo aver dato uno sguardo alle recensioni, ti potrebbe tornare utile anche effettuare un confronto tra Sinergy e le altre maggiori realtà del mercato energetico del nostro paese. Ecco perché abbiamo riunito in questa tabella le recensioni utenti relative ad alcuni dei fornitori top in Italia:
Info utili | |
---|---|
Recensioni Hera | Recensioni Engie |
Recensioni Edison | Recensioni A2A Energia |
Recensioni Enel | Recensioni Eni gas e luce |
Recensioni Servizio Elettrico Nazionale | Recensioni Eon |
Sinergy Luce e Gas App e Contatti
Leggere le recensioni è sicuramente utile e rappresenta la prima cosa da fare quando ci si vuole informare su un’azienda. Per ottenere le risposte alle domande che riguardano il proprio caso specifico, però, è bene interagire direttamente con la compagnia selezionata. Come contattare Sinergy Luce e Gas, quindi? Per fortuna, le opzioni a tua disposizione sono numerose, come puoi vedere da questa tabella:
SERVIZIO | NUMERO E CONTATTI |
---|---|
Numero Verde Sinergy | 800.113.850 |
Numero Sinergy da cellulare | 045.511.8503 |
Numero Fax Sinergy | 045.615.2569 |
Sinergy Login all'area riservata | Area Clienti |
Sito Web ufficiale | sinergylucegas.com |
Email Sinergy | [email protected] |
PEC Sinergy | [email protected] |
Indirizzo postale (per reclami, disdetta) | Via Colomba 62, 37030, Colognola ai Colli (VR) |
I numeri verdi Sinergy, per completezza d’informazione, sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 20:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
App Sinergy Luce e Gas, dove la posso scaricare? Al momento Sinergy non dispone di una app per smartphone dedicata. Per gestire la tua fornitura, pertanto, puoi fare affidamento sull’area clienti del fornitore, accessibile dalla home page del sito ufficiale sinergylucegas.com.
Dove trovo altre informazioni e opinioni su Sinergy?
Oltre ai contatti “tradizionali”, è bene sottolineare che puoi ricercare informazioni su Sinergy anche sfruttando i canali di comunicazione telematici. Ci riferiamo in particolare ai canali social del fornitore, sempre aggiornati. Eccoli nel dettaglio:
- Canale Instagram Sinergy: @sinergy_lucegas;
- Profilo Facebook Sinergy: @SinergyLuceGas;
- Account LinkedIn Sinergy: @sinergy-luce-gas.
A seconda della pagina visitata, le informazioni saranno diverse. Su Instagram, ad esempio, l’azienda tende a offrire contenuti facilmente accessibili al grande pubblico, forte anche della sponsorizzazione sulle magliette della squadra di calcio dell’Hellas Verona, militante in Serie A. Su LinkedIn, invece, i contenuti hanno carattere maggiormente istituzionale.
Recensioni e opinioni dei dipendenti Sinergy
Di solito, quando si ricercano informazioni e recensioni su un’azienda come Sinergy si tende a guardare il tutto dalla prospettiva del cliente finale. Quando possibile, però, è bene anche andare oltre, e analizzare le opinioni di chi lavora nella società coinvolta. Recensioni positive da parte dei dipendenti manifestano un livello di qualità complessivo che non può che riflettersi anche sull’offerta al pubblico.
Nel caso di Sinergy, il quadro che se ne ottiene è piuttosto positivo. Ad agosto 2022, le recensioni raccolte da Indeed.com si fermano a un giudizio complessivo di 3,6 stelle su 5. Nel dettaglio, queste sono le categorie considerate, con il relativo voto assegnato dai dipendenti:
- Equilibrio lavoro/vita privata: 3,3 stelle su 5;
- Retribuzione e benefit: 3 stelle su 5;
- Stabilità del lavoro/carriera: 3 stelle su 5;
- Management: 3,1 stelle su 5;
- Cultura aziendale: 3,4 stelle su 5.
Un quadro complessivo più che sufficiente, soprattutto per quanto riguarda cultura aziendale e possibilità di equilibrare lavoro e vita privata.
Sinergy Luce e Gas Tariffe
Dopo aver letto le recensioni di clienti e dipendenti, potrebbe essere utile dare un’occhiata alle offerte luce e gas Sinergy. La proposta principale, in questo ambito, è rappresentata da Prime Casa, soluzione destinata sia alla fornitura di gas metano che di energia elettrica.
In questa tabella trovi tutti i riferimenti che ti possono tornare utili:
NOME OFFERTA | PREZZO | VANTAGGI | |||
---|---|---|---|---|---|
Prime Casa |
Energia Elettrica: PUN + 0,008 €/kWh Gas Metano: PSV + 0,07 €/Smc |
Prezzo indicizzato al mercato, attivazione via telefono o web. |
Condizioni offerte aggiornate ad agosto 2022.
Le sigle usate in tabella si riferiscono a questi termini:
- PUN: Prezzo Unico Nazionale, ovvero il prezzo di riferimento dell’energia elettrica nel nostro paese acquistata alla borsa elettrica;
- PSV: Punto di Scambio Virtuale, sarebbe a dire il punto di incontro tra domanda e offerta del mercato del gas in Italia.
Sinergy Reclami: come avanzare una segnalazione?
La prudenza non è mai troppa. Prima di affidarsi a una compagnia luce e gas, allora, potrebbe essere utile capire come avanzare segnalazioni nel caso qualcosa non vada nel verso giusto. Tutto quello che devi fare per inviare un reclamo a Sinergy è scaricare e trasmettere un modulo apposito.
Il modulo reclamo Sinergy Scarica il modulo reclamo Sinergy in PDF per inviare la tua segnalazione relativa a disservizi di vario tipo.
La compilazione del modellino ti porterà a specificare i motivi della tua richiesta. In particolare, potrai scegliere tra:
- Contratti (recesso, volture e subentri, modifiche unilaterali, etc);
- Morosità e sospensione (morosità, sospensione e riattivazione, corrispettivo morosità pregresse, etc);
- Mercato (presunti contratti non richiesti, cambio fornitore, condizioni economiche nuovi contratti, doppia fatturazione, etc);
- Fatturazione (uso dell’autolettura, ricalcoli, consumi stimati errati, periodicità e fattura di chiusura, pagamenti e rimborsi, importi per consumi risalenti a più di due anni, etc);
- Misura (cambio misuratore, verifica e ricostruzioni, mancate letture, etc);
- Connessioni, lavori e qualità tecnica (preventivi/attivazioni/lavori, continuità, valori della tensione/pressione, sicurezza, etc);
- Bonus sociale (validazioni, cessazioni, erogazioni, etc);
- Qualità commerciale (servizio clienti, indennizzi, etc).
Dopo aver compilato il tutto, potrai inviare il modulo in diversi modi:
- Via email, all'indirizzo [email protected];
- Via posta, scrivendo a Sinergy Luce e Gas Via Colomba 62, 37030, Colognola ai Colli (VR);
- Via fax, al numero 045 6152569.
Ricorda poi che il servizio clienti Sinergy è sempre disponibile al numero verde gratuito 800.113.850 (da telefono fisso) o 045.5118503 (da cellulare). Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 20.00, e il sabato dalle 09.00 alle 13.00 (escluse le principali festività nazionali).