Sinergy Luce e Gas conviene? Le recensioni positive e negative dei clienti
Le opinioni dei clienti su Sinergy Luce e Gas risultano contrastanti. Alcuni sottolineano la convenienza delle tariffe e il servizio clienti, mentre altri evidenziano criticità legate alla trasparenza delle offerte e alla disponibilità degli operatori nell’affrontare i problemi.
Come vengono raccolte, verificate e ordinate le recensioni?
Come vengono raccolte le recensioni?
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Come vengono classificate le recensioni?
Vengono evidenziate le due recensioni fatte da meno di 12 mesi con i voti più positivi degli utenti. Le recensioni seguenti sono ordinate per impostazione predefinita dalla più recente alla meno recente, ma è possibile ordinarle in ordine crescente o decrescente di valutazione.
Come viene calcolato il punteggio?
Il punteggio corrisponde alla media ponderata di tutti i punteggi ricevuti dal fornitore. Abbiamo scelto di dare maggior peso alle valutazioni recenti. Di conseguenza, per una determinata recensione, il fattore di peso P è pari a 1,25 per una recensione risalente a meno di 1 anno fa, a 1 per una recensione di meno di 2 anni, a 0,75 per una recensione tra 2 e 3 anni, a 0,5 per una recensione tra 3 e 4 anni o a 0,25 per una recensione di più di 4 anni.
Dissido a chiunque ad non effettuare nessun tipo di contratto perché dopo aver chiamato molte volte mi hanno detto sempre lo stesso per fare un contratto mi facevano contattare dal servizio commerciale entro le 48 ore mai avuto nessuna chiamata personale poco professionale quindi diffidate di contattare sinergy.
Mostra tutto NascondiProposte tariffe piu' convenienti ma poi non applicate in bolletta...disonesti
Mostra tutto NascondiFornitore economico. Sono passato a loro e mi trovo bene. I prezzi sono discreti e il servizio clienti è abbastanza pronto.
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Sinergy Luce e Gas: le recensioni positive
Sinergy, è apprezzato soprattutto per la disponibilità degli operatori del servizio clienti e la convenienza delle tariffe. Ecco alcune recensioni reperite online.
"Personale competente, preparato e molto disponibile con la clientela. Azienda top".
"Dalla prima bolletta ricevuta posso dire di aver ricevuto conferma della serietà e professionalità di questa azienda! La tariffa esattamente come indicatami telefonicamente, senza alcuna sorpresa come invece spesso mi è capitato in passato!".
"Servizio ottimo. Finalmente si comincia a risparmiare su luce e gas in questi periodi difficili. Servizio clienti più che professionali. Finalmente un po’ di tranquillità nel ricevere le bollette e non avere sorprese!! 5 stelle è poco se potessi ne darei molte di più".
Sinergy Luce e Gas: le recensioni negative
Non tutti i clienti hanno riscontrato un’esperienza positiva. Alcuni lamentano difficoltà nel contattare l’assistenza, poca trasparenza sui costi e differenze tra le promesse commerciali e le bollette effettive. Ecco alcune testimonianze significative trovate dal web,
"La Sinergy (Gruppo Olimpia) è un compagnia di gestione luce gas. Ho avuto dei problemi, ma sono stato chiamato dalla gestione delle le pratiche. La signora Eliza ha gestito la pratica e risolto il problema, però purtroppo ho dovuto comunque cambiare il gestore perché non mi fido più".
"In 3 mesi 3 bollette per un totale 365 euro essendo una seconda casa estiva e non abitata. Prima con utenza diversa pagavo 42 euro ogni 2 mesi. Provato a contattarli, ma non rispondono mai e in più le chiamate sono a pagamento 2 ore di attesa e poi attaccano senza rispondere. Fatto contratto Sinergy e arrivano bollette Olimpia, a un prezzo mai rispettato anzi, aumenta sempre di più anche se telefonicamente hanno detto di avere il prezzo bloccato per 24 mesi".
"Sono cliente di Sinergy luce e gas dalla primavera 2023 con la promessa di migliorare il costo della bolletta ma immediatamente mi sono accorto di situazioni poco chiare: prezzi che sembravano più alti rispetto a quanto dichiarato e soprattutto bollette che non erano inferiori alle precedenti. Oggi mi arriva l'avviso di pagamento del gas del mese di agosto dove il consumo è stato pari a zero (casa chiusa) come riportato in bolletta ma il valore della stessa è pari a 66,21€. Dopo aver parlato con l'assistenza mi dicono che comunque ci sono costi fissi da pagare pari a oltre 40 Euro. Naturalmente al momento della vendita nessuno si era premurato di comunicarlo. Consiglio comunque a chiunque di stare lontano da un'azienda che ha circa il 60% delle recensioni negative e non da risposta. Io oggi cambio operatore".
Dopo aver analizzato le recensioni, potrebbe esserti utile confrontare Sinergy Luce e Gas con altre aziende leader nel mercato energetico italiano. Scopri i vantaggi e le opinioni sui principali fornitori qui sotto.
![]() Recensioni Octopus Energy | ![]() Recesioni Edison |
Confronta le recensioni di altri fornitori
Lavorare in Sinergy Luce e Gas: le opinioni dei dipendenti
Le opinioni dei dipendenti di Sinergy Luce e Gas possono offrire un interessante punto di vista sulla qualità complessiva dell’azienda. Secondo le recensioni su Indeed, il punteggio medio è di 3,5 su 5, con aspetti positivi legati alla cultura aziendale e all’equilibrio tra vita privata e lavoro. Tuttavia, vengono sottolineate anche alcune criticità, come la stabilità lavorativa e i carichi di lavoro.
- Equilibrio lavoro/vita privata: 3,3 stelle su 5;
- Retribuzione e benefit: 3 stelle su 5;
- Stabilità del lavoro/carriera: 2,9 stelle su 5;
- Management: 3,1 stelle su 5;
- Cultura aziendale: 3,3 stelle su 5.
Un quadro complessivo più che sufficiente, soprattutto per quanto riguarda cultura aziendale e possibilità di equilibrare lavoro e vita privata. Ecco alcune recensioni lasciate da ex dipendenti del call center.
"Poco Stimolante" - Voto: 3,0
"Stipendio basso rispetto alla mole di lavoro, solito call center".
"Negativa e stressante" - Voto: 1,0
"Quali sono gli aspetti migliori del tuo ruolo presso l'azienda?
Stress...molto stress....e altro ancora stress
Quali sono gli aspetti più stressanti del ruolo presso l'azienda?
Sempre stesse liste....e richieste di elevate attivazioni
Come sono lambiente e la cultura lavorativi presso l'azienda?
Competizione elevatissima.....ambiente monti stressante pieno di competizione e rivalità.
Come si svolge una tua tipica giornata lavorativa presso l'azienda?
5 ore...lavorative turni mattina/ pomeriggio".
Come mettersi in contatto con Sinergy?
Se necessiti di assistenza o di informazioni su Sinergy Luce e Gas, puoi utilizzare i canali che l'azienda mette a disposizione.
Numero Verde Sinergy Luce e Gas (trovi tutte le informazioni sul Servizio Clienti) |
Area Clienti Sinergy Luce e Gas (trovi tutte le informazioni per effettuare il login e muoverti online) |
Altri canali di Sinergy Luce e Gas
SERVIZIO | Contatto |
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Sito Web ufficiale | sinergylucegas.com |
Email Sinergy | [email protected] |
PEC Sinergy | [email protected] |
Indirizzo postale (per reclami, disdetta) | Via Colomba 62, 37030, Colognola ai Colli (VR) |
Canale Instagram Sinergy | @sinergy_lucegas |
Profilo Facebook Sinergy | @SinergyLuceGas |
Account LinkedIn Sinergy | @sinergy-luce-gas |
Devi inviare un reclamo a Sinergy?
Scarica il modulo reclamo Sinergy in PDF per inviare la tua segnalazione relativa a disservizi di vario tipo. Una volta compilato puoi inviarlo via email all'indirizzo [email protected] oppure via posta scrivendo a Sinergy Luce e Gas Via Colomba 62, 37030, Colognola ai Colli (VR).
Fornitore troppo fiscale sempre pronto con solleciti e riscontro di pagamento ti bombardano di mail alla deficienza non si è liberi di dividere i pagamenti con arrivo busta paga sei sempre sotto pressione. Sicuramente appena possibile cambio fornitore.
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