Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

NWG Area Clienti: info su Numero Verde e Contatti Utili

NWG Area Clienti
La guida all'Area Clienti NWG, con alcuni suggerimenti utili sui contatti da utilizzare per ottenere informazioni e assistenza.

Conoscere i canali comunicativi del proprio fornitore è sempre una buona idea. Se sei cliente NWG Energia, o vuoi diventarlo, ecco i suggerimenti per sfruttare al meglio l'Area Clienti e gli altri contatti del servizio clienti.


Una offerta tutta dedicata all’energia verde e all’ecosostenibilità. Questa è la proposta di NWG Energia, società impegnata a perseguire scopi sociali e di pubblica utilità attraverso la vendita di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.

In questo articolo vedremo quali sono i contatti da utilizzare nel momento in cui vuoi comunicare con questo fornitore. Approfondiremo anche quali sono i servizi accessibili dall’Area Clienti del sito ufficiale dell’operatore.

Di seguito trovi subito un riepilogo dei canali comunicativi NWG:

NWG Energia Contatti: i riferimenti per informazioni e assistenza
Canale Descrizione
Numero verde 800 978 333. Per i clienti che hanno un contratto con NWG Energia, il numero per l'assistenza sulla fornitura, attivo dal lunedì al venerdì, 8.00 - 20.00, e il sabato 8.00 - 14.00.
Email assistenza clienti Per assistenza sulla fornitura NWG, puoi scrivere una email a servizioclienti@nwgenergia.it.
Form Assistenza Clienti La pagina dell'Assistenza Clienti NWG include un form da compilare per inviare la richiesta di assistenza. In questo caso, dovrai indicare la tipologia di utenza (domestico o business).
Area Clienti Se sei già cliente, accedendo all'Area Assistenza puoi verificare lo stato di accettazione del contratto, avere assistenza tecnica sugli impianti fotovoltaici NWG e molto altro.
Telefono 0574 815338, per avere informazioni sulle offerte di NWG Energia, numero attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, e dalle 14.00 alle 18.00.
Email informazioni L'indirizzo email NWG per informazioni sulle offerte luce è cl.info@nwgitalia.it.
Form Contatti La pagina contatti del sito NWG Energia include un form da compilare, nel quale dovrai indicare a quale dei servizi del fornitore sei interessato.

Se stai pensando di cambiare fornitore visita la pagina dedicata alle offerte più convenienti del mercato libero.

NWG Area Clienti: come registrarsi?

Una volta raggiunta la pagina dell’Area Clienti NWG, sarai chiamato a scrivere nome utente e password per poter accedere ai servizi a te dedicati.

Se non sei registrato, la procedura da seguire è piuttosto semplice. Dopo aver cliccato su “Registrati”, dovrai inserire alcuni dati:

  • Tipo di cliente (privato o business);
  • Password;
  • Codice Cliente NWG;
  • Numero di telefono;
  • Username;
  • Indirizzo email;
  • Codice fiscale;
  • Consenso al trattamento dei dati personali.

Dove trovo il Codice Cliente NWG? Il codice cliente serve a identificare la tua fornitura, in modo da velocizzare le operazioni di comunicazione e assistenza. Nel caso di NWG Energia, si trova sulla prima pagina della bolletta, in alto a sinistra, nella sezione “Cliente”. Maggiori informazioni sul Codice Cliente sono disponibili nel nostro speciale: “Codice Cliente: cos'è e a cosa serve?”

A eccezione dell’indicazione della tipologia di cliente, tutti i campi sono obbligatori. Dopo aver inviato la tua richiesta, riceverai in poco tempo una email con i tuoi dati di accesso, e potrai iniziare a esplorare l’area clienti.

Nel caso dovessi dimenticare username o password (oppure tutti e due), puoi sfruttare l’apposito servizio di recupero. Sarà sufficiente inserire Codice Cliente e indirizzo email utilizzato in fase di registrazione.

Abbassa la bolletta di NWGFai analizzare la tua bolletta da un esperto energia e inizia a risparmiare! Servizio 100% gratis e senza impegno.

Che servizi offre l’Area Clienti NWG?

Una volta registrato, avrai accesso alla tua Area Clienti NWG, che ti mette a disposizione tutta una serie di strumenti che ti consentono di gestire al meglio la tua fornitura. In questa sezione del sito del fornitore potrai:

  • Monitorare i consumi;
  • Verificare il pagamento delle bollette;
  • Dare uno sguardo alla bolletta web;
  • Contattare il servizio clienti.

Leggi anche l'approfondimento: "Opinioni su NWG? Scopri le Recensioni positive e negative degli utenti".

Come si accede all'Area Clienti NWG? Se sei al computer, per accedere all'area riservata sul sito NWG devi cercare l'icona raffigurante un omino stilizzato, posta in alto a destra. Passando sopra col mouse, vedrai apparire l'indicazione "Area Clienti". Da smartphone, invece, devi fare tap sull'icona che appare nell'area bianca, posta nella sezione inferiore dello schermo. Ti apparirà il menu del sito, con la relativa voce dell'area clienti.

L'icona dell'Area Clienti NWG.
L'Area Clienti NWG è raggiungibile dall'apposita icona in alto a destra dello schermo.

Come inviare l’Autolettura con NWG?

Inviare l’autolettura a NWG Energia è piuttosto semplice. Per farlo, il canale comunicativo privilegiato è il numero verde 800 978 333. Il servizio è basato su un sistema automatico, pertanto è utilizzabile 24 ore al giorno.

Quando inviare l’autolettura a NWG? Il momento migliore per inviare l’autolettura va dal 23 al 28 di ogni mese.

Per maggiori informazioni sull’autolettura dei consumi del contatore, leggi pure il nostro approfondimento: “Lettura Contatore Gas e Luce: una guida facile”.

Come funziona l’Assistenza Clienti NWG Energia?

Se sei già cliente e hai bisogno di assistenza, puoi utilizzare l’Area Assistenza di NWG. Si tratta di un servizio che ti consente di sfruttare al massimo la tua fornitura.

Per usufruire dell’assistenza clienti, devi seguire alcuni semplici passi:

  1. Accedi all’Area Assistenza NWG;
  2. Ti ritroverai davanti a un elenco con una serie di tematiche, con voci come Accettazione Contratti, Legale, Logistica, Servizio Energy Care;
  3. Cliccando su una di queste voci, ti verrà proposto un secondo elenco di tematiche, che ti aiuterà a selezionare con precisione l'argomento sul quale desideri ottenere assistenza;
  4. Dopo aver cliccato sulla seconda voce, accederai al form che dovrai compilare con i dati richiesti. Nella maggioranza dei casi, le informazioni da inserire sono Codice Fiscale o partita IVA, indirizzo email, oggetto e descrizione della richiesta.

Come attivare le offerte NWG Energia?

NWG Italia o NWG Energia? NWG Italia è la società dedicata alla vendita di soluzioni per l’energia sostenibile, come gli impianti fotovoltaici NWG Taurus. NWG Energia, invece, è la società che si occupa della proposta di tariffe per l’energia elettrica dedicata a utenze business e domestiche.

Grazie ai canali comunicativi descritti, puoi richiedere informazioni e attivare le varie offerte messe a disposizione da NWG Energia.

In particolare, per ottenere chiarimenti sulle varie proposte ecosostenibili della compagnia, puoi utilizzare i seguenti canali:

  • Il numero 0574 815338;
  • L’indirizzo email cl.info@nwgitalia.it.

Verrai contattato da un Energy Broker, ovvero un esperto in grado di rispondere alle tue domande su tutte le tematiche relative alle proposte NWG.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche