Da oltre 170 anni Iberdrola si occupa di energia e la sua esperienza le ha permesso di essere una delle aziende leader del settore. I pareri evidenziano punti di forza come tariffe competitive, un servizio clienti efficace e un'app intuitiva per la gestione dei consumi. Tuttavia, emergono anche critiche, come l’attesa per contattare un operatore o gli aumenti dopo il primo anno.
Nata in Spagna, ma con sedi in tutto il mondo, è arrivata in Italia nel 2016. In questi ultimi 5 anni ha ottenuto consensi grazie alla sua esperienza e indole green ed ecosostenibile. Infatti, tra gli obiettivi d'impresa del gruppo non c'è solo prendersi cura delle esigenze clienti, ma anche proteggere l'ambiente attraverso lo sviluppo di energie rinnovabili e modelli energetici sostenibili
|
Iberdrola: le recensioni degli utenti
Hai sentito parlare di Iberdrola, ma vuoi conoscere l'esperienza di chi l'ha scelta come fornitore? Nel complesso i clienti apprezzano le tariffe proposte e hanno avuto una buona esperienza nel corso del tempo. Ecco la loro testimonianza dalle recensioni negative e positive rilasciate su Trustpilot.
"Seppure bisogna attendere un pò per parlare con un operatore (come per ogni call center ormai), il servizio clienti Iberdrola è eccellente, gentili ed efficaci. Il sito web è completo e permette di gestire qualsiasi necessità".
"Dal primo dicembre sono in fornitura con IBERDROLA, ogni 12 mesi cambio gestore della mercato libero quindi li ho girati un po’ tutti e confrontati tutti e ad oggi posso dire che questo attualmente è il migliore per prezzi e servizi, ho l’offerta per 24 mesi e chiedo solo che tutto questo mi sia rinnovato perché con queste bollette andrò a risparmiare 674€ l’anno con luce e gas rispetto al gestore precedente e non ho neanche un consumo così tanto elevato. Consigliatissimo!!".
"Ho trovato riscontro veritiero nella proposta che mi hanno inviato sulla mail e la bolletta è giusta per quello che consumo. Ottimo prezzo al KWh".
"La tariffa è conveniente, anche se sul mercato si può trovare qualcosa di meglio. Il servizio clienti è ottimo, hanno risposto ad una mia richiesta esplicitando in dettaglio le singole voci della bolletta. Dopo il primo anno scatta inevitabile l'aumento (così fan tutti!). Nel caso si può sempre cambiare gestore, salvo poi accettare una controfferta al ribasso".
"Sono cliente Iberdrola da 8 mesi, l'offerta che ho scelto si chiama ECO TUA e realmente sto risparmiando e pago solo 16 centesimi come costo medio della fattura luce. Anche mia madre e i miei zii utilizzano Iberdrola come fornitore e sono soddisfatti della promozione che hanno scelto. Consiglio!".
"Soddisfatto, mi hanno risposto sempre e sono molto chiari nei dettagli, pago un po' di meno con Iberdrola".
Dai pareri degli utenti è possibile rendersi conto che il punto di forza dell'azienda sono le offerte, che, considerando l'attenzione che l'azienda ha per le rinnovabili, tutelano pure l'ecosistema.
L'app Iberdrola: cosa ne pensano gli user
Uno degli strumenti digitali che rappresentano l'azienda e i suoi servizi è l'app Iberdrola Clienti. Scaricabile sia su Google Play che su App Store, una volta sul tuo smartphone ti permetterà di tenere sotto controllo i consumi, aggiornare le preferenze dell'offerta a cui hai aderito e pagare le bollette. Anche in questo caso, abbiamo raccolto le opinioni dei clienti che la utilizzano quotidianamente.
"Quest'applicazione è molto intuitiva, semplice e facile da usare e capire".
"Ottime funzionalità. Super intuitiva. Hai tutto a portata di mano. Soddisfatta del servizio".
"Facile da usare e ben organizzata".
Un'app deve essere uno strumento capace di semplificare la vita di tutti i giorni e, a quanto emerge dai commenti e dalle valutazioni sugli store, l'app Iberdrola Clienti soddisfa le esigenze dei clienti in modo rapido, schematico e completo.
Se sei interessato alle recensioni di Iberdrola potrebbero esserti utili anche i seguenti articoli:
Contattare Iberdrola: numero e servizio clienti
Vuoi metterti in contatto con l'azienda per ottenere maggiori informazioni o toglierti qualche dubbio?
Contatta il servizio clienti di Iberdrola! Di seguito abbiamo preparato per te una lista con tutte le modalità di contatto.
- Chiama al numero verde 800 690 960 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 15.00.
- Manda un'e-mail all'indirizzo [email protected].
- Scrivi sull'area Clienti dell'app Iberdrola.
Stai cercando altre informazioni su questo fornitore? Dai un'occhiata alla pagina dedicata a Iberdrola.
Potrebbe essere utile anche consultare le recensioni di altri fornitori luce e gas.
Recensioni Octopus Energy | Recesioni Edison |
BUONA
Mostra di più Mostra di menosono un cliente da giugno 2022 da premettere che i prezzi non sono bassi anzi rispetto ad altre societa' sono piuttosto alti , la cosa assurda e' che adesso stanno inviando a tutti i loro clienti la lettera di recesso del contratto , dicendo che la loro scelta e' dovuta al fatto che non riescono a mantenere il prezzo pattuito nel contratto, cosa strana perche' tutti gli altri operatori del settore stanno continuando a mantenere i prezzi dichiarati nei contratti
Mostra di più Mostra di menoMi trovo molto bene con iberdrola, il prezzo è rimasto per il momento bloccato. Nn ho riscontro aumenti.,sono con loro dal 2020 spero di restare con loro. ho un consulente di fiducia, il quale mi esegue controlli periodici sulle offerte è attualmente ha riscontrato che è la migliore sul mercato
Mostra di più Mostra di menoOttima azienda
Mostra di più Mostra di menoDopo 10 anni con enel energia, non avevo più la forza di correre dietro le bollette mi stavano dissanguando, così tramite un mio amico sono passato a Iberdrola e le mie bollette si sono dimezzate, ma per ottenerne un buon prezzo e necessario rinnovare il contratto ogni due anni
Mostra di più Mostra di menoHo lasciato ENI per IBERDROLA, mi trovo benissimo, il personale del call center è impeccabile sempre informato su tutto. Darei 11 stelle... Grazie iberdrola
Mostra di più Mostra di meno