Dolomiti Energia Recensioni: cosa dicono le Opinioni dei Clienti?

Dolomiti Energia offre tariffe luce e gas nel mercato libero. Se vuoi sottoscrivere un’offerta, prima potresti dare un’occhiata alle recensioni di chi già si affida a questa compagnia. Qui trovi opinioni e consigli utili.
Di seguito vengono riportate alcune recensioni su Dolomiti Energia, fornitore luce e gas che secondo le opinioni rilasciate dagli utenti si distingue anche per questi aspetti:
- Dolomiti Energia: principali vantaggi
- Assistenza clienti affidabile;
- Offerte luce e gas attente all'ambiente e ai temi sociali.
Dolomiti Energia Opinioni: cosa ne pensano gli utenti?
Quando si ricercano informazioni su questo fornitore online, una delle prime voci nelle quali ci si può imbattere è "Dolomiti Energia Opinioni". Si comprende quindi come siano in molti a chiedersi cosa ne pensano gli utenti di questa compagnia. Ecco allora alcune delle recensioni dei clienti Dolomiti Energia raccolte dal sito Trustpilot.com a settembre 2022: Hanno rimediato a un mio errore, sono stati tutti gentilissimi e disponibili, un gigantesco grazie a chi giorno per giorno fa il suo lavoro con dedizione. Grazie!
Odio la burocrazia, ecco perché ho chiesto un appuntamento vis a vis con qualcuno che potesse aiutarmi. Tutto è stato fatto con solerzia, cortesia e soprattutto pazienza nei miei confronti. Allo sportello Trento ho ricevuto un ottimo trattamento e di questo sono grato.
Son cliente dolomiti gas energia da ottobre, finalmente ho trovato un gestore affidabile con collaboratori, specialmente Anna che mi ha seguito x stipula contratto sempre pronti ad ascoltare dubbi. le bollette finalmente son equo con il mio consumo
Ho diversi contratti (a mio nome o di miei familiari) per luce e gas con Dolomiti Energia. Attualmente con prezzi bloccati malgrado i forti aumenti sul mercato. Ho chiesto lunedì al loro n. verde un nuovo allaccio per energia elettrica e oggi, a 2 giorni dalla telefonata, sono già collegato (In Monza città). Sono decisamente soddisfatto.
Dolomiti Energia la migliore che ci sia. Sono 2 anni che mi servo da questa Azienda x Gas ed Energia Elettrica. Molto professionale e soprattutto mantiene ciò che promette. Pienamente soddisfatto.
Dalle opinioni raccolte, pertanto, spicca l’impressione che l’assistenza utenti della compagnia si riveli affidabile e capace di risolvere i problemi dei clienti.
Quanti clienti ha Dolomiti Energia? Nel 2020, Dolomiti Energia registrava 697mila clienti luce e gas. Un incremento costante, se è vero che nel 2019 il dato si fermava a 668mila.
Dopo questa breve carrellata di recensioni, potresti effettuare un rapido confronto tra Dolomiti Energia e gli altri gestori più importanti del mercato. In questa tabella trovi le recensioni relative ad alcuni dei migliori fornitori del nostro paese:
Info utili | |
---|---|
Hera Recensioni | Engie Recensioni |
Edison Recensioni | A2A Energia Recensioni |
Enel Energia Recensioni | Recensioni Eni |
Servizio Elettrico Nazionale Recensioni | Sorgenia Recensioni |
Eni gas e luce Recensioni | Engie Recensioni |
Dolomiti Energia Numero Verde: tutti i Contatti
Leggendo le recensioni su Dolomiti Energia magari ti è venuto un dubbio che non riesci a risolvere spulciando le varie opinioni. In questo caso, la cosa migliore da fare è agire in prima persona e comunicare con la compagnia. Per contattare Dolomiti Energia hai diverse opzioni. Le abbiamo raccolte per te in questa tabella:
Dolomiti Energia Numero Verde Utenti residenziali |
800.030.030 |
Dolomiti Energia Numero Verde Utenti business e Pubblica Amministrazione |
800.364.364 |
Email Dolomiti Energia per i clienti residenziali: | [email protected] |
Email Dolomiti Energia per i clienti business | [email protected] |
Email Dolomiti Energia per la Pubblica amministrazione | [email protected] |
PEC Dolomiti Energia | [email protected] |
Area Clienti Dolomiti Energia | MyDolomiti |
Ricorda che il numero verde Dolomiti Energia, 800.030.030, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 22.00, e il sabato dalle 8.00 alle 20.00.
Dove trovare altre informazioni su Dolomiti Energia?
Un altro modo per scoprire informazioni su una compagnia è seguire i suoi canali social. Nel caso di Dolomiti Energia, i riferimenti da prendere in considerazione sono numerosi, come puoi vedere di seguito:
- Facebook Dolomiti Energia: @DolomitiEnergia;
- Instagram Dolomiti Energia: @dolomitienergia;
- Youtube Dolomiti Energia: @DolomitiEnergia;
- Linkedin Dolomiti Energia: @dolomitienergia;
- Twitter Dolomiti Energia: @DolomitiEnergia.
Il carattere dei contenuti pubblicati può cambiare a seconda del social che si prende in considerazione. Su Facebook e Instagram, ad esempio, vengono valorizzati video e foto, mentre su LinkedIn la comunicazione ha carattere maggiormente istituzionale.
Cosa dicono le recensioni dei dipendenti Dolomiti Energia?
Quando si cercano informazioni su un’azienda, è sempre bene (se possibile) leggere sia le recensioni degli utenti che quelle dei dipendenti. In questo modo ci si può fare un’idea ancora più precisa di come operi veramente la compagnia.
Nel caso di Dolomiti Energia, i dati raccolti da Indeed.com a settembre 2022 sono incoraggianti. Sebbene non siano presenti molte recensioni, il giudizio complessivo arriva a 4,3 stelle, con valutazioni che vanno sopra la sufficienza in tutte le categorie considerate:
- Equilibrio lavoro/vita privata: 3,3 stelle su 5;
- Retribuzione e benefit: 3 stelle su 5;
- Stabilità del lavoro/carriera: 3 stelle su 5;
- Management: 3,3 stelle su 5;
- Cultura aziendale: 3,7 stelle su 5.
Ecco alcune recensioni:
Ambiente molto solidale tra i colleghi, massima libertà e autonomia nella gestione del lavoro a livello individuale.
La giornata lavorativa era particolarmente serena e gestita in autonomia la gestione dell'azienda è ottima i colleghi gentili e collaborativi
Dolomiti Energia Tariffe: le offerte luce e gas
Dopo aver dato uno sguardo alle opinioni di clienti e dipendenti, il prossimo passo potrebbe essere quello di approfondire le migliori offerte di Dolomiti Energia. Di seguito trovi un rapido riepilogo delle proposte luce più interessanti, chiamate Prezzo Semplice e Sinergika:
NOME OFFERTA | PREZZO | VANTAGGI | |||
---|---|---|---|---|---|
Prezzo Semplice | PUN + 0 €/kWh | Prezzo indicizzato al mercato, sconto crescente sul costo di commercializzazione, bonus di benvenuto per i nuovi clienti. | |||
Sinergika | PUN + 0 €/kWh | Prezzo indicizzato al mercato, forniture 100% green, sconto sul costo di commercializzazione a partire dal secondo anno di fornitura, sostegno a progetti dedicati alle persone in difficoltà. |
Condizioni offerte aggiornate a settembre 2022.
Queste invece le proposte gas, chiamate Sinergika e Idea Gas:
NOME OFFERTA | PREZZO | VANTAGGI | |||
---|---|---|---|---|---|
Sinergika | PSV + 0,1190 €/Smc | Prezzo indicizzato al mercato, sconto sul costo di commercializzazione del 10%, emissioni di CO2 compensate al 100%. | |||
Idea Gas | PSV + 0,1190 €/Smc | Prezzo indicizzato al mercato, sconto sul costo di commercializzazione del 5%, emissioni di CO2 compensate. |
Condizioni offerte aggiornate a settembre 2022.
Si tratta quindi di offerte a prezzo variabile allineate alle condizioni del mercato. Delle sigle usate in tabella, ricorda che il PUN (Prezzo Unico Nazionale) è il prezzo di riferimento dell’energia acquistata alla borsa elettrica in Italia. Il PSV (Punto di Scambio Virtuale), invece, identifica il prezzo del gas all'ingrosso. Così come riportato in tabella, vale la pena sottolineare che lo spread, ovvero il costo aggiuntivo che il fornitore aggiunge al prezzo all'ingrosso nel caso delle tariffe Prezzo Semplice e Sinergika Luce, è azzerato fino al 31 dicembre 2025.
Passa a Dolomiti Energia: come attivare un’offerta? Per attivare un’offerta della compagnia in questione puoi visitare il suo sito ufficiale, www.dolomitienergia.it. Per l'attivazione avrai bisogno di indicare i dati anagrafici dell'intestatario della fornitura, oltre a codice fiscale (o partita IVA), codice POD o PDR (rispettivamente per le forniture luce o gas), indirizzo dell'abitazione coinvolta e una casella di posta elettronica valida.
MyDolomiti Dolomiti Energia: i servizi dell’area clienti
Una volta diventato cliente Dolomiti Energia, avrai modo di comunicare direttamente con la compagnia attraverso l’area clienti MyDolomiti (in passato chiamata “Sportello Online”). Una volta al suoi interno potrai:
- Verificare i contratti sottoscritti;
- Modificare i dati contrattuali;
- Richiedere l'avvio di procedure sul contatore (voltura Dolomiti Energia, subentro e non solo);
- Consultare (e scaricare) le bollette già ricevute in formato telematico;
- Verificare lo stato dei pagamenti;
- Monitorare i consumi di luce e gas;
- Inviare richieste e segnalazioni.
Per scoprire tutti gli altri servizi offerti, leggi pure il nostro speciale sull’area clienti Dolomiti Energia.