Alperia: le recensioni positive e negative dei clienti
Alperia è una multiutility diffusa e conosciuta nella provincia di Bolzano. Le recensioni sono generalmente positive, specialmente per l'assistenza clienti offerta all'interno degli sportelli del fornitore. Le opinioni negative degli utenti, riguardano invece problemi legati alla fatturazione.
Come vengono raccolte, verificate e ordinate le recensioni?
Come vengono raccolte le recensioni?
Visitando le pagine del sito puoi scrivere la tua opinione sulla compagnia che preferisci. Le recensioni devono essere validate via mail da chi le ha effettuate e vengono pubblicate dopo una moderazione.
Come vengono verificate le recensioni?
Selectra si impegna a pubblicare solo recensioni autentiche. Chiediamo a ciascun cliente che invia una recensione di confermare di essere stato, o di essere, un cliente del provider su cui sta effettuando la recensione. Ogni recensione inviata viene quindi revisionata da Selectra e pubblicata solo dopo questa verifica, senza il codice amico o altre informazioni personali dell'utente. Nessuno dei dati raccolti da Selectra nell'ambito della pubblicazione delle recensioni verrà utilizzato per scopi commerciali.
Come vengono classificate le recensioni?
Vengono evidenziate le due recensioni fatte da meno di 12 mesi con i voti più positivi degli utenti. Le recensioni seguenti sono ordinate per impostazione predefinita dalla più recente alla meno recente, ma è possibile ordinarle in ordine crescente o decrescente di valutazione.
Come viene calcolato il punteggio?
Il punteggio corrisponde alla media ponderata di tutti i punteggi ricevuti dal fornitore. Abbiamo scelto di dare maggior peso alle valutazioni recenti. Di conseguenza, per una determinata recensione, il fattore di peso P è pari a 1,25 per una recensione risalente a meno di 1 anno fa, a 1 per una recensione di meno di 2 anni, a 0,75 per una recensione tra 2 e 3 anni, a 0,5 per una recensione tra 3 e 4 anni o a 0,25 per una recensione di più di 4 anni.
Sono con Alperia da diversi anni. Tutto sommato non ho mai avuto problemi. Al momento non penso di cambiare
Mostra tutto NascondiSe rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Recensioni Alperia: qual è l’opinione dei clienti?
Le recensioni su Alperia sono generalmente buone. Dalle varie recensioni su Trustpilot emerge soprattutto la qualità del servizio clienti di Alperia, in grado di rispondere efficientemente alle esigenze degli utenti. A tal proposito sembrano essere di grande aiuto gli Energy Point Alperia, distribuiti nelle regioni Veneto e Trentino-Alto Adige. Molti utenti, infatti, hanno sottolineato l’assistenza puntuale ricevuta all’interno di questi uffici, oltre che tramite il numero verde. Tuttavia, sono presenti commenti negativi che lamentano problemi legati alla fatturazione.
"Non conoscevo Alperia finché non ho visto uno stand al centro commerciale a Conegliano. Sono stata accolta da V*****, una persona gentile, disponibile e competente che con molta pazienza ha fugato i miei mille dubbi. Un'accoglienza e un'attenzione verso il cliente che, a mio avviso, sono un ottimo biglietto da visita per l'azienda".
"Dopo 6 mesi non ho ancora ricevuto nessuna bolletta, nessuno mi da' risposte concrete, nessuno sa niente".
"Sono cliente Alperia da gennaio 2024 sia per gas che energia. Recandomi al corner dedicato, all'interno del centro commerciale ipercity ho trovato il consulente A****, che mi ha consigliato e spiegato nel dettaglio quali vantaggi avrei avuto passando ad Alperia. Sto vedendo già dalle prime bollette, il risparmio rispetto al fornitore precedente. Mi sono recata al corner anche recentemente per aggiornare l'applicazione e sempre il signor A****, persona sempre molto cortese e competente, mi ha aiutato. Consigliatissimo!!!".
"Ho sottoscritto il contratto con Alperia a maggio 24, nonostante mi sia stato confermato che l'utenza risulta attiva dal 1 agosto 24, alla data odierna non ricevuto ancora nessuna bolletta, cosa confermata anche da altri utenti, premetto che mi era stato assicurato, più volte, che sarebbe arrivata entro novembre. Attenderò ancora qualche giorno, dopo di che, mi trovo costretta a retrocedere dal contratto".
"Sono passata all’Adigeo a Verona e ho trovato M**** una consulente molto disponibile e preparata nella sua postazione dove ho potuto fare insieme a lei tutte le verifiche del caso sulla convenienza di Alperia La consiglio vivamente".
Se stai cercando le recensioni su Alperia potresti voler leggere anche le opinioni che gli utenti hanno lasciato su altri fornitori.
![]() Recensioni Octopus Energy | ![]() Recesioni Edison |
Confronta le recensioni di altri fornitori
Alperia: le recensioni dei dipendenti
Le recensioni dei dipendenti Alperia, seguono la stessa dinamica di quelle dei clienti, attestandosi su ottimi livelli. Secondo le rilevazioni Glassdoor.it il giudizio complessivo è pari a 4,3 stelle su 5. Questo voto è il risultato di valutazioni su aspetti specifici.
- Cultura e valori: 4 stelle su 5
- Diversità e inclusione: 4,1 stelle su 5
- Equilibrio tra lavoro e vita privata: 4,9 stelle su 5
- Stipendio e benefit: 4,4 stelle su 5
- Opinione dei dirigenti senior: 3,7 stelle su 5
- Opportunità di carriera: 4,1 stelle su 5
Questi i vantaggi maggiormente evidenziati nelle varie recensioni.
"Lavoro sicuro, stipendio buono. Tanti benefit".
"Ambiente cordiale e sempre disponibile".
"Gruppo in forte crescita, ambiente di lavoro sfidante e dinamico".
Come mettersi in contatto con Alperia?
Leggere le recensioni negative e positive su Alperia è sicuramente importante e può aiutare a sciogliere diversi dubbi su questo fornitore. Se hai una domanda a cui non hai ancora trovato risposta, però, la cosa migliore da fare è contattare direttamente la compagnia. Così potrai esporre tutti i tuoi interrogativi e avrai modo di ottenere le risposte che stai cercando.
Per contattare la società con sede a Bolzano puoi sfruttare numerosi canali di comunicazione, a partire dal numero verde Alperia. Per tua comodità, in ogni caso, abbiamo elencato tutte le opzioni disponibili qui di seguito.
Canale | Contatto |
---|---|
Numero Verde Alperia | 800.110.055 attivo dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 16 e venerdì dalle 8 alle 12 |
Fax Alperia | 0471.987.141 |
Indirizzo postale Alperia | Alperia Smart Services Srl: casella postale 1 BZ 3, I - 39100 Bolzano. |
Cerchi altre informazioni? Dai un'occhiata alla pagina dedicata ad Alperia per trovare ciò di cui hai bisogno!
Voltura Alperia | Subentro Alperia | Area Clienti Alperia |
Bene; Operatore serio ed attendibile. Va tuttavia una valutazione encomiabile alla dirigente del punto ALPERIA al centro della città di MACERATA. Data la nostra esperienza commerciale ci sentiamo di affermare in tutta chiarezza e sincerità che l'operato di assistenza ai CLIENTI ALPERIA è perfezionato egregiamente ogni giorno dalla Signora P.
Mostra tutto Nascondi