Idee regalo originali last minute

aggiornato il
min di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.

Il calendario dell’avvento scorre inesorabile, i giorni passano e molti di voi non avranno neanche iniziato a scegliere i temutissimi regali di Natale.

C’è chi fino al mattino della vigilia pensa di poterla fare franca, schierandosi contro il solito consumismo e inaugurando la tradizione di scioperare contro ogni tipo di regalo. Ma all’arrivo dei regali della mamma e del papà, dei fratelli, dei cugini e di amici che invece, alla tradizione del Natale proprio non vogliono rinunciare, ecco anche i più anticonformisti precipitarsi in una corsa senza tempo agli acquisti più improvvisati.

Per i numerosi appartenenti a questa categoria, abbiamo stilato una lista di idee regalo originali ed eco sostenibili, che renderanno utili, oltre che piacevoli, queste piccole spese natalizie.

Termostato digitale per un risparmio assicurato

termostati digitali

Nest è il termostato intelligente di Google, che in pochissimo tempo è in grado di autoprogrammarsi in linea con le reali esigenze della casa: riesce, infatti, a regolare la temperatura sulla base di quelle impostate precedentemente e addirittura spegne il riscaldamento durante le lunghe assenze. Di sicuro è il migliore sul mercato, ma se cerchi qualcosa di più economico si trovano termostati che offrono buone prestazioni per un prezzo inferiore, come il termostato wireless per gli ambienti di Wiser Schneider Electric, disponibile anche sull’e-shop Wekiwi. In ogni caso, l’investimento ricompenserà con un consistente risparmio in bolletta tutto l’anno!

Ned - il misuratore dei consumi degli elettrodomestici

Midori, una startup torinese, ha messo appunto lo smart meter Ned, questo intelligentissimo strumento, facile da installare, che è in grado di riconoscere le impronte elettriche dei vari elettrodomestici, di capire quando sono accesi o spenti, e di riuscire a misurare il consumo aggregato dell’intera casa. Inoltre, è davvero semplice da installare: dopo aver staccato la corrente bisogna svitare la scatola del salvavita, agganciare la pinza al cavo marrone che fuoriesce dal salvavita, riavvitare la scatola lasciando fuori il filo della pinza e infine collegare Ned.

Save el.en. plus - per degli eco lavaggi

Il rivoluzionario dispositivo Save el.en, di brevetto italiano, è nato per consentire il risparmio di elettricità, tempo e detersivo in ogni lavaggio: infatti, il collegamento diretto alle caldaie o ai pannelli solari permette di economizzare sull’energia elettrica consumata per riscaldare l’acqua nei lavaggi ad alte temperature.
Il dispositivo è adattabile a qualsiasi modello di lavatrice e lavastoviglie, non richiede costi di manutenzione ed è semplice da installare. Inoltre, può alimentare più elettrodomestici contemporaneamente.

Presa standby-killer

Quante volte vi sarà capitato di lasciare computer e televisori in standby? Un gesto che sembra così innocuo molto spesso è il principale responsabile di bollette dal costo molto elevato. Per chi sa che la pigrizia avrà sempre la meglio, esiste una presa che riesce a spegnere in automatico tutti gli strumenti lasciati in standby. In commercio se ne possono trovare di vario genere e la maggior parte ad un prezzo accessibile per chiunque, come questa di as-Schwabe.

Candele profumate

Chi non ama stendersi a leggere un bel libro - o semplicemente rilassarsi - dopo una lunga giornata stressante? Fortunatamente, il costo della luce nelle ore serali e notturne è dalla nostra parte, ma risparmiare qualcosina in più fa bene sia alle tasche che all’ambiente. E allora perché non scegliere delle candele profumate? In commercio se ne trovano di svariati tipi, come quelle suggerite da Book Riot, che riproducono con degli aromi particolari le atmosfere di celebri capolavori letterari, tra cui la saga del maghetto più famoso al mondo (come resistere all’odore di sidro speziato, castagne e burrobirra?)

L’orto da tenere in casa

In una lista di idee regalo green non può mancare l’iconico orto assemblabile di Ikea, The Growroom, progettato per essere facilmente assemblato seguendo l’apposito manuale di istruzioni.Si tratta di un orto sferico all’interno del quale poter piantare tutte le verdure necessarie all’alimentazione quotidiana: se è vero che siamo quello che mangiamo, di sicuro con l’orto coltivabile in casa almeno sappiamo cosa mangiamo e da dove proviene. Insomma, oltre che un piccolo angolo verde e un necessario oggetto di design, l’orto è anche uno strumento indispensabile a favorire una corretta alimentazione.

Per una consulenza sul risparmio in bollettaChiama lo 010.848.01.61 costo chiamata nazionale, (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19) o fatti richiamare gratuitamente.

Le news aggiornate del mercato energia: