Green Network acquista Energrid: cosa cambia per il cliente

aggiornato il
min di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.

Green Network ha acquistato il 100% di Energrid, fornitore di energia elettrica e gas, e Tradeinv Gas & Energy, grossista nel mercato energetico, del gas naturale e dei certificati ambientali.

Green Network, operatore indipendente nel settore energetico dal 2003, ha acquistato il fondo statunitense HII Sarl (Holding for International Investments), Energrid e Tradeinv Gas & Energy, creando così un nuovo gruppo operante nel mondo energetico, con oltre 500.000 clienti. Green Network espande così il suo mercato, dopo aver aperto da poco un'azienda nel Regno Unito, e rafforza la sua posizione nel mercato energetico italiano.

«Questa operazione ci permette di rafforzarci in maniera significativa nelle attività di vendita di energia elettrica e gas naturale in Italia. Si tratta di un’operazione di aggregazione in linea con i trend del mercato, che rientra nella nostra strategia, focalizzata su un percorso di crescita continua, come già dimostrato dal nostro più che positivo ingresso in Gran Bretagna»

Piero Saulli, Presidente di Green Network

Chi è Energrid?

Energrid è un fornitore torinese di luce e gas, che opera nel mercato libero dell'energia. La società è nata su iniziativa del Gruppo Gavio e nel 2016 è stata acquistata dal gruppo statunitense HII. A inizio 2017 ha, a sua volta, incorporato nella società anche la Tradeinv Gas & Energy.

Chi è Tradeinv Gas & Energy

La società, nata nel 2010 a Roma, è grossista nel mondo energetico: al gruppo appartengono vari gestori tra cui Consortium, specializzato nella fornitura di luce e gas per clienti business. Nell’ambito dei mercati ambientali, nel 2014 sono stati conclusi i primi scambi su Titoli di Efficienza Energetica (TEE o Certificati Bianchi) e dal 2015 può operare sul registro ETS dell’Unione Europea: quindi è ufficialmente abilitata allo scambio di quote di CO2 (EUA).

Cosa cambia per i clienti Energrid?

fas simile bolletta

Se hai un contratto di fornitura di luce e /o gas con Energrid, non ti preoccupare perchè, nonostante la società sia stata acquisita da Green Network, per il cliente non cambierà assolutamente nulla. Il contratto e le condizioni economiche non subiranno nessuna variazione, nè ci saranno interventi tecnici sul contatore: anche l'offerta sottoscritta rimarrà invariata.

Se vuoi attivare un contratto di energia elettrica o metano con Energrid, per fare un confronto di tariffe, puoi contattare lo 010.848.01.61 e un nostro operatore ti aiuterà nella scelta della miglior offerta: per conoscere le offerte luce e gas di Energrid, visita la nostra pagina dedicata.

Sei cliente Energrid? Se sei cliente Energrid, sicuramente avrai ricevuto una comunicazione.

Le news aggiornate del mercato energia: