La Regione del Veneto dice no a nuove trivelle: ecco cosa succede

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

La Regione Veneto dice no a nuove trivelle di gas nazionale

Pubblicato da Carmela Maggio il 14/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

La notizia di oggi riguarda il Gas Nazionale. In particolare, la Regione del Veneto dice no a nuove trivelle, ma cosa sta succedendo? Il Presidente della Regione, Luca Zaia, precisa chiaramente che nelle acque del Polesine non si introdurranno nuove trivelle e che queste ultime non sono affatto la soluzione anticrisi.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Al contrario, il Presidente è a favore di investimenti rivolti ai fotovoltaici. La crisi energetica che stiamo affrontando tutti è evidente. Infatti, la Regione italiana del Veneto vuole puntare sul potenziamento delle attività che potrebbero aiutare a sostenere la crisi del momento. Allo stesso tempo, il Presidente della Regione ha dichiarato che nuove trivelle non possono aiutare il territorio.

I cittadini veneti si sono espressi contro le estrazioni di gas, ed è proprio il Presidente della Regione che lo conferma. Il Governatore del Veneto aggiunge la motivazione, legata a fattori geologici, i quali, in precedenza, hanno devastato il terreno del Polesine, provocando cali di 4 metri. Ragion per cui, il Veneto sta decidendo di investire sul fotovoltaico.

confronto luce e gas)confronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Aprile 2024

Le news aggiornate del mercato energia: