Gli Uffizi più cari a causa del Caro Energia: e gli altri Musei?

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

causa bollette aumento biglietto Uffizi

Pubblicato da Carmela Maggio il 12/01/2023  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Il prezzo del biglietto degli Uffizi è aumentato del 25% a causa del caro energia e quindi delle bollette alte. Dal primo marzo il costo del biglietto del Museo di Firenze aumenta di 5 euro e sarà di 25 euro rispetto agli attuali 20.  

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Comparando il costo del biglietto del Museo degli Uffizi di Firenze con quello del Museo di Venezia possiamo affermare che il primo è più basso, ma è un caso isolato perché facendo un confronto anche con altri Musei, non risulta un aumento del prezzo dei biglietti. 

In particolare, guardando fuori dall’Italia e quindi in Europa, si nota che il Louvre di Parigi, il British Museum e National Gallery di Londra, l’El Prado a Madrid e il Museo di Vang Gogh di Amsterdam, offrono tutti una tariffa più bassa a differenza dei 20 euro attuali del biglietto degli Uffizi, aumentato a 25 euro per il caro bollette.

Quindi, dal caro energia siamo dunque arrivati al caro Musei? Nonostante il Ministero della Cultura ha stanziato 40milioni di euro per cinema, musei e teatri, questo non è bastato per il Museo degli Uffizi toscano a coprire i costi del caro bollette. 

L’aumento del prezzo del biglietto degli Uffizi di 5 euro riguarda il ticket per entrare (ingresso singolo) nel periodo di alta stagione (1 marzo al 30 novembre).

Ma non finisce qui, una sorpresa interessante è che il Museo degli Uffizi premia i visitatori mattutini. Infatti, chi entra tra le 8 e un quarto e le 9 meno 5 della mattina può ottenere uno sconto e pagare 19 euro anziché 25.

Vuoi risparmiare in bolletta?Per risparmiare nella bolletta della luce e del gas devi monitorare sempre i prezzi migliori sul mercato. Per questo puoi consultare le classifiche della migliori offerte della luce e delle migliori offerte gas.

Le news aggiornate del mercato energia: