Più energia e gas in Europa grazie al Qatar! Ecco la notizia

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

Qatar gas energia Europa

Pubblicato da Carmela Maggio il 12/12/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Una notizia tanto attesa, che tutti aspettavano, non solo l'Europa ma il mondo intero. Sì perché dopo la Guerra tra Russia e Ucraina, la crisi energetica, il caro bollette e la diminuzione di scorte di energia elettrica e gas, questa è davvero una bella notizia per tutti i cittadini italiani, ed europei. Più energia e gas in Europa? Esattamente e grazie al Qatar!

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Quest'ultimo punta ad essere uno dei principali esportatori di gas del futuro. Infatti, le importazioni sono in aumento nell'Unione Europea e soprattutto il Qatar pare si stia espandendo a livello mondiale. L'accordo con la Germania e con la Cina lo confermano in cima alla lista dei principali esportatori di gas. Le riserve vaste e i prezzi bassi lo rendono ancor di più vantaggioso, tanto che l'Europa lascia l'Australia e la Russia per dare il benvenuto al Qatar come maggiore esportatore di energia e gas nei nostri territori.

L'ex presidente dell’Organizzazione dei Paesi Esportatori di Petrolio e anche ex ministro dell’energia algerino ha dichiarato:

"Il Qatar è in una posizione migliore di chiunque altro per trarre vantaggio dalla situazione in Europa. I concorrenti del Qatar sono bloccati da problemi politici, come l’Iran e la Libia, oppure, come la Nigeria o l’Algeria, non hanno le risorse per fornire i volumi aggiuntivi necessari"

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Aprile 2024

Le news aggiornate del mercato energia: