Cos'è il nuovo piano di energia solare nello Spazio?

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

energia solare spazio

Pubblicato da Carmela Maggio il 21/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Un nuovo piano di energia solare nello Spazio è in fase di progettazione e di messa a punto. Di cosa si tratta? Il nuovo sistema di energia solare spaziale può essere un progetto davvero innovativo, considerando che potrebbe risolvere i problemi energetici dell'intero pianeta. Inoltre, l'iniziativa tecnologica può prendere un'infinita energia solare dallo Spazio.

Per adesso, la trasmissione wireless ha un raggio breve (di soli 30 metri circa) ma in futuro potrà evolversi sempre di più. L'azienda europea aerospaziale Airbus sta provando tale esperimento con una trasmissione di energia solare dallo Spazio a distanza.

Nei prossimi 10 anni il nuovo piano di energia solare ha l'obiettivo di arrivare a prendere energia direttamente dallo Spazio. Cos'è nello specifico il nuovo piano di energia solare spaziale? Si tratta di un progetto innovativo che può fronteggiare il caro bollette. Scopriamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Nuovo piano energia solare nello Spazio: di cosa si tratta 

Il nuovo piano di energia solare nello Spazio ha dimostrato di essere efficace durante l'inaugurazione svolta da Airbus in Germania a settembre, presso l'X-Works. Durante questo evento si è potuto testare il successo del sistema di energia solare spaziale.

Jean-Dominique Coste, senior manager di Airbus ha detto: "Questo potrebbe essere un punto di svolta per gli aerei, con il potenziale per estendere la portata, ridurre il peso, ma anche per trasmettere l'energia ad altri luoghi, gestendo l'energia come i dati."

Per di più, le tecnologie di trasmissione di energia spaziale potrebbero permettere la creazione di nuove reti energetiche nel cielo. Inoltre, questo piano potrebbe aiutare tutti i paesi a controllare e distribuire l'energia in modo indipendente: una vera svolta per il mondo intero. Per cui, pare che questo nuovo progetto di energia solare nello Spazio può dare i suoi frutti e aiutare il caro bollette e la crisi che stiamo verificando nei nostri giorni.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Aprile 2024

Le news aggiornate del mercato energia: